News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Inhumanity - di Matt Fraction, AA.VV

Aperto da Azrael, 23 Agosto 2014, 13:31:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

¬Frank³

Non ci sto capendo più niente..
Inhumanity è collegato in qualche modo ad Infinity giusto? Infinity che io ovviamente non posso leggere in quanto ho smesso di fare Avengers e Iron Man e non potrò leggerlo finché non recupero i numeri.. pensa te sta panini di merda  :tsk:
Mentre Inhuman sarebbe?  :o

Luke-Logan

Citazione di: ¬Frank³ il 28 Agosto 2014, 15:23:56
Non ci sto capendo più niente..
Inhumanity è collegato in qualche modo ad Infinity giusto? Infinity che io ovviamente non posso leggere in quanto ho smesso di fare Avengers e Iron Man e non potrò leggerlo finché non recupero i numeri.. pensa te sta panini di merda  :tsk:
Mentre Inhuman sarebbe?  :o
Inhuman è la serie che parte a Dicembre,  questo è un prequel.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

¬Frank³

Ho capito, buono a sapersi :D
Spero non intacchi tutte le testate vendicative come Infinity ma che ci facciano solo dei tie-in così potrò prendermelo e gustarmelo senza spendere soldi in testate inutili  ^_^

Stephen Strange

Citazione di: Luke-Logan il 28 Agosto 2014, 15:57:42
Citazione di: ¬Frank³ il 28 Agosto 2014, 15:23:56
Non ci sto capendo più niente..
Inhumanity è collegato in qualche modo ad Infinity giusto? Infinity che io ovviamente non posso leggere in quanto ho smesso di fare Avengers e Iron Man e non potrò leggerlo finché non recupero i numeri.. pensa te sta panini di merda  :tsk:
Mentre Inhuman sarebbe?  :o
Inhuman è la serie che parte a Dicembre,  questo è un prequel.
Se posso, è una serie a spillati?

Luke-Logan

Citazione di: Star-Lord il 28 Agosto 2014, 16:27:44
Citazione di: Luke-Logan il 28 Agosto 2014, 15:57:42
Citazione di: ¬Frank³ il 28 Agosto 2014, 15:23:56
Non ci sto capendo più niente..
Inhumanity è collegato in qualche modo ad Infinity giusto? Infinity che io ovviamente non posso leggere in quanto ho smesso di fare Avengers e Iron Man e non potrò leggerlo finché non recupero i numeri.. pensa te sta panini di merda  :tsk:
Mentre Inhuman sarebbe?  :o
Inhuman è la serie che parte a Dicembre,  questo è un prequel.
Se posso, è una serie a spillati?
Brossurati a 48 pagine da 3 euro.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Bruno Doper

Citazione di: ¬Frank³ il 28 Agosto 2014, 15:23:56
Non ci sto capendo più niente..
Inhumanity è collegato in qualche modo ad Infinity giusto? Infinity che io ovviamente non posso leggere in quanto ho smesso di fare Avengers e Iron Man e non potrò leggerlo finché non recupero i numeri.. pensa te sta panini di merda  :tsk:
Mentre Inhuman sarebbe?  :o

La mini portante dovresti leggere senza problemi. Metto uno Spoiler per sicurezza, ma di seguito mi limito a riepilogare (senza dilungarmi nei dettagli) quello che ormai tutti i Marvel fan dovrebbero sapere, ovvero la semplice premessa.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La mini racconta come gli Inumani e l'universo Marvel in generale, reagiranno all'evento. Certo, ci saranno dei piccoli riferimenti in altre testate, perché abbiamo appunto un "cambiamento" che coinvolge tutto l'universo narrativo. Ma (correggetemi se sbaglio) non è un crossover globale con puntate che iniziano su Avengers, continuano su Incredibili Avengers e poi continuano altrove. Almeno, pur senza spulciare i siti USA, questo è quello che ho capito io. 

¬Frank³

Citazione di: Bruno Doper il 28 Agosto 2014, 20:38:29
Citazione di: ¬Frank³ il 28 Agosto 2014, 15:23:56
Non ci sto capendo più niente..
Inhumanity è collegato in qualche modo ad Infinity giusto? Infinity che io ovviamente non posso leggere in quanto ho smesso di fare Avengers e Iron Man e non potrò leggerlo finché non recupero i numeri.. pensa te sta panini di merda  :tsk:
Mentre Inhuman sarebbe?  :o

La mini portante dovresti leggere senza problemi. Metto uno Spoiler per sicurezza, ma di seguito mi limito a riepilogare (senza dilungarmi nei dettagli) quello che ormai tutti i Marvel fan dovrebbero sapere, ovvero la semplice premessa.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La mini racconta come gli Inumani e l'universo Marvel in generale, reagiranno all'evento. Certo, ci saranno dei piccoli riferimenti in altre testate, perché abbiamo appunto un "cambiamento" che coinvolge tutto l'universo narrativo. Ma (correggetemi se sbaglio) non è un crossover globale con puntate che iniziano su Avengers, continuano su Incredibili Avengers e poi continuano altrove. Almeno, pur senza spulciare i siti USA, questo è quello che ho capito io.
E meno male  :lol: Sinceramente mi son rotto di prendere altre testate per leggermi l'intera trama. Infinity mi è subito stata antipatica per quello.
Piuttosto io avrei fatto dei TP da 5,50 ma anche di più con dentro 2 episodi della mini ( 1 numero normale ) e i due presenti su avengers e iron man.
Anche ai fini di collezione è una merda prendere dei fumetti che non si collezionano più solo per leggere una storia e poi disfarsene e metterli in qualche scatolone o altro. Di certo non posso lasciarli in libreria alla cazzum

Sef-

Scusa, ma allora potevi non comperarlo, dato che Infinity è al 100% parte integrante di Avengers e New Avengers.
Come dire che ti girano le palle se prendi un numero random di Spider-Man  :ahsisi:

Sef-

Ho letto il primo capitolo, quello di Fraction e Coipel.

Babbabia, è praticamente perfetto!  :w00t:
Collega anni di storia Marvel agli eventi di Infinity, scrivendo dei personaggi fantastici (Karnak su tutti) e aprendo le porte a situazioni pressoché infinite.
Mi dispiace per Soule, ma ha in mano una vera patata bollente: speriamo non scazzi.

Se dovessi dare un voto, 10/10  :sisi:

Bruno Doper

Citazione di: Thor il 29 Agosto 2014, 10:20:37
Ho letto il primo capitolo, quello di Fraction e Coipel.

Babbabia, è praticamente perfetto!  :w00t:
Collega anni di storia Marvel agli eventi di Infinity, scrivendo dei personaggi fantastici (Karnak su tutti) e aprendo le porte a situazioni pressoché infinite.
Mi dispiace per Soule, ma ha in mano una vera patata bollente: speriamo non scazzi.

Se dovessi dare un voto, 10/10  :sisi:

:quoto:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

¬Frank³

Citazione di: Thor il 29 Agosto 2014, 01:01:04
Scusa, ma allora potevi non comperarlo, dato che Infinity è al 100% parte integrante di Avengers e New Avengers.
Come dire che ti girano le palle se prendi un numero random di Spider-Man  :ahsisi:
No perché ho sempre seguito tutte le mini marvel e non volevo mancare quella che per molti è la migliore mini degli ultimi anni (le altre da secret invasion in poi hanno fatto assolutamente cagare). Però questo sotterfugio per far comprare più albi ai lettori di una mini mi fà pensare che la marvel sia proprio in merda visto che deve ricorrere a questi espedienti per vendere qualcosa in più. (stesso dicesi per i vari e costanti incroci tra le varie testate mutanti)

Sef-

Citazione di: ¬Frank³ il 29 Agosto 2014, 11:40:19
Citazione di: Thor il 29 Agosto 2014, 01:01:04
Scusa, ma allora potevi non comperarlo, dato che Infinity è al 100% parte integrante di Avengers e New Avengers.
Come dire che ti girano le palle se prendi un numero random di Spider-Man  :ahsisi:
No perché ho sempre seguito tutte le mini marvel e non volevo mancare quella che per molti è la migliore mini degli ultimi anni (le altre da secret invasion in poi hanno fatto assolutamente cagare). Però questo sotterfugio per far comprare più albi ai lettori di una mini mi fà pensare che la marvel sia proprio in merda visto che deve ricorrere a questi espedienti per vendere qualcosa in più. (stesso dicesi per i vari e costanti incroci tra le varie testate mutanti)

Meglio che non ti rispondo, sennò mi bannano.

Bruno Doper

Citazione di: ¬Frank³ il 29 Agosto 2014, 11:40:19
Citazione di: Thor il 29 Agosto 2014, 01:01:04
Scusa, ma allora potevi non comperarlo, dato che Infinity è al 100% parte integrante di Avengers e New Avengers.
Come dire che ti girano le palle se prendi un numero random di Spider-Man  :ahsisi:
No perché ho sempre seguito tutte le mini marvel e non volevo mancare quella che per molti è la migliore mini degli ultimi anni (le altre da secret invasion in poi hanno fatto assolutamente cagare). Però questo sotterfugio per far comprare più albi ai lettori di una mini mi fà pensare che la marvel sia proprio in merda visto che deve ricorrere a questi espedienti per vendere qualcosa in più. (stesso dicesi per i vari e costanti incroci tra le varie testate mutanti)

Non credo sia solo un problema legato alla casa delle idee. Il discorso è più complicato. Inoltre non bisogna dimenticare il "fattore Italia". Come ha scritto Galactus, da sempre esistono due tipi di eventi: quelli molto legati a riviste specifiche e quelli meno legati. Questo è un evento molto legato ad un paio di comics. Se questi due comics non sono stati messi assieme o inseriti in maniera più agevole, la responsabilità è della Panini.
Inoltre, la Marvel, come la DC, hanno sempre speculato sui loro rispettivi eventi. Per dirti, io per colpa di Forever evil blight dovrò comprare Constantine (che odio in quanto fan della vecchia versione pre reboot). Per non parlare del crossover tra Superman, Superboy e Supergirl che mi ha costretto a comprare il numero 4 dei Titani (che non colleziono a differenza delle riviste dedicate a l'uomo d'accaio). E infatti, nel topic apposito mi sono lamentato della Lion, senza mettere sotto accusa la DC: una casa editrice mi ha dato e mi sta dando un sacco di belle letture. Discorso che mi sento di estendere alla Marvel.
Le due major sono fatte così. Infinity, come Forver evil blight, fanno parte del gioco. A questo poi si somma la gestione dei titoli in Italia. Purtroppo è un effetto collaterale di questo nostro hobby. C'è poco da fare. 

¬Frank³

#28
Citazione di: Bruno Doper il 29 Agosto 2014, 13:05:31
Citazione di: ¬Frank³ il 29 Agosto 2014, 11:40:19
Citazione di: Thor il 29 Agosto 2014, 01:01:04
Scusa, ma allora potevi non comperarlo, dato che Infinity è al 100% parte integrante di Avengers e New Avengers.
Come dire che ti girano le palle se prendi un numero random di Spider-Man  :ahsisi:
No perché ho sempre seguito tutte le mini marvel e non volevo mancare quella che per molti è la migliore mini degli ultimi anni (le altre da secret invasion in poi hanno fatto assolutamente cagare). Però questo sotterfugio per far comprare più albi ai lettori di una mini mi fà pensare che la marvel sia proprio in merda visto che deve ricorrere a questi espedienti per vendere qualcosa in più. (stesso dicesi per i vari e costanti incroci tra le varie testate mutanti)

Non credo sia solo un problema legato alla casa delle idee. Il discorso è più complicato. Inoltre non bisogna dimenticare il "fattore Italia". Come ha scritto Galactus, da sempre esistono due tipi di eventi: quelli molto legati a riviste specifiche e quelli meno legati. Questo è un evento molto legato ad un paio di comics. Se questi due comics non sono stati messi assieme o inseriti in maniera più agevole, la responsabilità è della Panini.
Inoltre, la Marvel, come la DC, hanno sempre speculato sui loro rispettivi eventi. Per dirti, io per colpa di Forever evil blight dovrò comprare Constantine (che odio in quanto fan della vecchia versione pre reboot). Per non parlare del crossover tra Superman, Superboy e Supergirl che mi ha costretto a comprare il numero 4 dei Titani (che non colleziono a differenza delle riviste dedicate a l'uomo d'accaio). E infatti, nel topic apposito mi sono lamentato della Lion, senza mettere sotto accusa la DC: una casa editrice mi ha dato e mi sta dando un sacco di belle letture. Discorso che mi sento di estendere alla Marvel.
Le due major sono fatte così. Infinity, come Forver evil blight, fanno parte del gioco. A questo poi si somma la gestione dei titoli in Italia. Purtroppo è un effetto collaterale di questo nostro hobby. C'è poco da fare.
Ma forse la panini questa volta centra solo relativamente.
E' stata prima di tutto la marvel a fare la scaletta con Mini - avengers - New avengers. chi lo segue in originale potrebbe non prendere new avengers ma per seguire infinity dovrebbe prendere per forza anche new avengers. Stesso discorso per chi vorrebbe seguire solo avengers invece si ritrova a dover prendere sia la mini sia new avengers.. e così via. E' un'espediente per vendere praticamente il triplo dei volumi perché sanno che la gente li comprerà altrimenti per mesi leggerebbero spezzettoni di storia senza capirci niente.
La panini ha solo messo le storie negli albi giusti proseguendo sulla scia della casa delle idee.
Se io avessi fatto la collana degli avengers senza mini e senza new avengers per 6/7 mesi mi sarei dovuto leggere pezzi di storia e questo mi avrebbe COSTRETTO a prendere gli altri 2.
Questo secondo me è il gesto di una casa produttrice che non sa più come far comprare albi ai proprio lettori, una casa editrice che negli ultimi 3 anni ha rilanciato 3 volte con 3 nuovi punti d'inizio.


Che poi di dite che è un crossover tra due testate ok, che non sia un mega evento come è stato presentato ok, però sinceramente questi incroci fra le testate mi stanno scartavetrando parecchio le palle perché mi costringono a prendere testate che se non compro è perché non voglio leggere  :asd:
C'è proprio un discorso strettamente economico. Se potessi prendere 100 testate le prenderei, però farmi prendere una testata che non seguo perché mi ci buttano il crossover solo per vendere qualche copia in più è da merde punto, capisco che sia marketing ma il discorso non cambia. preferirei che facessero un volume unico con l'intero crossover ( o che proprio facessero un'altra testate per il crossover) e che lasciassero le testate così come sono.

¬Frank³

Citazione di: Thor il 29 Agosto 2014, 11:53:44
Citazione di: ¬Frank³ il 29 Agosto 2014, 11:40:19
Citazione di: Thor il 29 Agosto 2014, 01:01:04
Scusa, ma allora potevi non comperarlo, dato che Infinity è al 100% parte integrante di Avengers e New Avengers.
Come dire che ti girano le palle se prendi un numero random di Spider-Man  :ahsisi:
No perché ho sempre seguito tutte le mini marvel e non volevo mancare quella che per molti è la migliore mini degli ultimi anni (le altre da secret invasion in poi hanno fatto assolutamente cagare). Però questo sotterfugio per far comprare più albi ai lettori di una mini mi fà pensare che la marvel sia proprio in merda visto che deve ricorrere a questi espedienti per vendere qualcosa in più. (stesso dicesi per i vari e costanti incroci tra le varie testate mutanti)

Meglio che non ti rispondo, sennò mi bannano.
Puoi dirmelo pure in MP non mi offendo mica  :asd: Se hai un diverso punto di vista puoi tranquillamente parlarne  ^_^