News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Inhumanity - di Matt Fraction, AA.VV

Aperto da Azrael, 23 Agosto 2014, 13:31:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heretic Bill

Letto anch'io questo tp (con un ottimo rapporto qualità/prezzo, brava Panini) che aspettavo con molta curiosità.
Ne son rimasto purtroppo deluso: il primo numero è l'unico che si salva nel volume, ed è una buona issue extra-size disegnato dal fantastico Oliver Coipel. Riassume gli eventi di Infinity e va a riepilogare il passato degli Inumani, gettando alcuni spunti molto interessanti e di grande potenziale. Purtroppo però si perde nel finale:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I restanti numeri son storielle trascurabilissime, che non vale manco la pena commentare (unica cosa forse buona: il ripescaggio dell'Innominato).

Sinceramente sono molto curioso di leggere la serie Inhuman, chissà se Soule riprenderà la trama misteriosa di cui Fraction ha gettato le basi nel primo numero di questo tp.

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Agosto 2014, 12:56:16
Citazione di: Luke-Logan il 30 Agosto 2014, 12:49:58Io attendo Inumani Primo Contatto di Jenkins e Lee.
Questo devo recuperarlo anche io. Il livello dovrebbe essere ben altro si spera.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Inhumans di Jenkins & Lee è da leggere assolutamente, forse una delle mie serie Marvel preferite in assoluto :wub:

Instagram』♢『Facebook

ttins

Letto il TP.

Devo dire che, come già altri hanno sottolineato, l'insieme delle storie proposte è deludente. Si salva veramente solo la prima che ha un certo livello narrativo e comparto artistico, ma per il resto il nulla e la noia assoluta.
Brutta e fastidiosa la parte narrata come se fossero account di tweeter. Ok essere moderni, ma così si rende la lettura frustrante ed è una cosa che non tollero.

Peccato.
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Arkin Torsen

Ho recuperato questo volumetto figlio di un tempo in cui, per motivi cinematografici, Marvel cercava di spingere e pompare gli Inumani. L'idea era anche che potessero sostituire i Mutanti.
La prima storia, in due parti, sceneggiata da Fraction può contare almeno parzialmente sui disegni di Coipel, direi il vero punto forte del fumetto. Il primo capitolo è una sorta di bignami della storia degli Inumani, unito allo spiegone delle probabili conseguenze della caduta di Attilan. Questa caduta per me fu un'ottima idea. Fu una rivoluzione interna all'universo Marvel potenzialmente interessantissima. Purtroppo non venne sfruttata nel migliore dei modi. Il secondo capitolo è un po' dispersivo, nonostante Medusa sia un buon personaggio l
Segue un'avventura di Superior Spider-Man disegnata dall'ottima Stephanie Hans. Chiude il volume Matt Kindt che riesce sempre a offrire qualche spunto curioso. Nel complesso però questo raduno di giovani con peculiarità è trascurabilissimo.
Insomma, un albo che letto ora fa capire quanto potenziale sia stato sprecato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Nik88

Prima o poi devo rileggermi questo ciclo di storie. In realtà vorrei fare il recupero e da annihilation in poi di tutte le saghe e serie cosmiche, per poi finire in questo ciclo di storie degli inumani e infine inhumansvsxmen