News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Infinity - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 08 Marzo 2014, 12:56:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke-Logan

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Agosto 2014, 12:05:46
Hanno voluto allungare il brodo per fare un pò più di cash. Da un lato prettamente commerciale è anche comprensibile.
Chiaro che però questa mossa ha creato vari scompensi sulla programmazione delle varie serie.
Però questo ha creato scompensi su molte serie tipo Incredibili X-Men e pure Iron Man & New Avengers.  Poi se l'evento in America dura 4 mesi te lo devi far durare 4 Mesi. Ora voglio vedere che combinano con Original Sin.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Mordecai Wayne

Citazione di: Luke-Logan il 26 Agosto 2014, 13:27:27
Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Agosto 2014, 12:05:46
Hanno voluto allungare il brodo per fare un pò più di cash. Da un lato prettamente commerciale è anche comprensibile.
Chiaro che però questa mossa ha creato vari scompensi sulla programmazione delle varie serie.
Però questo ha creato scompensi su molte serie tipo Incredibili X-Men e pure Iron Man & New Avengers.  Poi se l'evento in America dura 4 mesi te lo devi far durare 4 Mesi. Ora voglio vedere che combinano con Original Sin.
Alla fine sono riusciti comunque a cavarsela in qualche modo. Forse dovevano pubblicare sempre in 6 numeri ma con due uscite quindicinali per evitare problemi di allineamento con le varie serie. Però a quel punto avrebbero dovuto velocizzare anche Avengers e New Avengers a scapito di altre serie. Vabbè è andata così. :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Luke-Logan

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Agosto 2014, 13:46:19
Citazione di: Luke-Logan il 26 Agosto 2014, 13:27:27
Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Agosto 2014, 12:05:46
Hanno voluto allungare il brodo per fare un pò più di cash. Da un lato prettamente commerciale è anche comprensibile.
Chiaro che però questa mossa ha creato vari scompensi sulla programmazione delle varie serie.
Però questo ha creato scompensi su molte serie tipo Incredibili X-Men e pure Iron Man & New Avengers.  Poi se l'evento in America dura 4 mesi te lo devi far durare 4 Mesi. Ora voglio vedere che combinano con Original Sin.
Alla fine sono riusciti comunque a cavarsela in qualche modo. Forse dovevano pubblicare sempre in 6 numeri ma con due uscite quindicinali per evitare problemi di allineamento con le varie serie. Però a quel punto avrebbero dovuto velocizzare anche Avengers e New Avengers a scapito di altre serie. Vabbè è andata così. :lol:
Così sarebbe stato meglio. Io ho paura per come pubblicheranno Original Sin + Le altre 2 mini , che durano non quanto Original Sin e iniziano circa a metà Original Sin tipo Original Sins e l'altro.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Mordecai Wayne

Citazione di: Luke-Logan il 26 Agosto 2014, 14:44:56
Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Agosto 2014, 13:46:19
Citazione di: Luke-Logan il 26 Agosto 2014, 13:27:27
Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Agosto 2014, 12:05:46
Hanno voluto allungare il brodo per fare un pò più di cash. Da un lato prettamente commerciale è anche comprensibile.
Chiaro che però questa mossa ha creato vari scompensi sulla programmazione delle varie serie.
Però questo ha creato scompensi su molte serie tipo Incredibili X-Men e pure Iron Man & New Avengers.  Poi se l'evento in America dura 4 mesi te lo devi far durare 4 Mesi. Ora voglio vedere che combinano con Original Sin.
Alla fine sono riusciti comunque a cavarsela in qualche modo. Forse dovevano pubblicare sempre in 6 numeri ma con due uscite quindicinali per evitare problemi di allineamento con le varie serie. Però a quel punto avrebbero dovuto velocizzare anche Avengers e New Avengers a scapito di altre serie. Vabbè è andata così. :lol:
Così sarebbe stato meglio. Io ho paura per come pubblicheranno Original Sin + Le altre 2 mini , che durano non quanto Original Sin e iniziano circa a metà Original Sin tipo Original Sins e l'altro.
Staremo a vedere.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Clod

e nel frattempo torniamo IT  :)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heretic Bill

Sicuramente il miglior evento/mega-evento dal post-CW ad oggi, forse potrebbe trovare concorrenza sul vecchio lato cosmico di Abnett & Lanning.
Personalmente lo ritengo proprio alla pari di Civil War, ed è un peccato perché gli sarebbe potuto essere anche superiore (anche se in cima ci rimane per me ci rimane ancora House of M) non fosse stato per alcune cose che non mi hanno convinto del tutto, sopratutto negli ultimi 2 numeri.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In ogni caso, evento/mega-evento decisamente promosso, da 8 pieno per me, ne consiglio vivamente a chiunque l'acquisto, son soldi ben spesi.
Applausi ad Hickman e ai grandi artisti che l'hanno affiancato!

Instagram』♢『Facebook

mar-vell

#246
Tutta la storia in se non è certo male ma a me questa specie di Vendicatori non piace per nulla quindi anche tutta la saga perde fascino per me.
Mar-Vell


il mio sito marvelword
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

cybertroniano

 :quoto: tutto quello che di buono avete detto su questo maxi evento. mi è piaciuto tantissimo. sicuramente dopo house of m è il mio preferito. Le tavole di Yu sugli avengers e quelle di Opena  nella mini principale erano veramente splendide. un applauso ad Hickman per il gran lavoro svolto  :clap:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Heretic Bill

Citazione di: mar-vell il 26 Agosto 2014, 20:05:37
Tutta la storia in se non è certo male ma a me questa specie di Vendicatori non piace per nulla quindi anche tutta la saga perde fascino per me.
Mar-Vell


il mio sito marvelword
Personalmente sono felicissimo che Hickman abbia riportato i Vendicatori verso trame più sci-fi che urbano (periodo Bendis), ma è l'idea alla base del suo ciclo che non mi garba: rendere gli Avengers ancora più estesi di quel che erano. Quest'idea non mi è mai piaciuta, sin dai tempi di Bendis.
Che debbano essere un grande supergruppo con vari scambi/susseguirsi di abbandoni e nuovi membri mi pare più che lecito, ma il far entrare chiunque ha fatto perdere di significato l'essere un Vendicatore.
Poi il fatto che veda personaggi come Shang-Chi (sia chiaro, ho un debole per tutti i pg ispirati a Bruce Lee), Falcon, Spider-Woman & company in prima fila in un conflitto cosmico così esteso, mentre i Guardiani della Galassia non sono manco nelle retrovie ma a svolgere missioncine di quintuplo piano, mi fa veramente stonare il tutto.
Non è credibile o fattibile ai miei occhi purtroppo.

P.S. con questo non voglio dire che i membri dei GdG dovrebbero divenire dei Vendicatori o viceversa, ci mancherebbe (IM mi è bastato e avanzato), ma i due supergruppi nel caso di eventi di questo livello e ambientazione potrebbero benissimo coesistere :sisi:

Instagram』♢『Facebook

Bruno Doper

Citazione di: Bil il 27 Agosto 2014, 14:44:48
Citazione di: mar-vell il 26 Agosto 2014, 20:05:37
Tutta la storia in se non è certo male ma a me questa specie di Vendicatori non piace per nulla quindi anche tutta la saga perde fascino per me.
Mar-Vell


il mio sito marvelword
Personalmente sono felicissimo che Hickman abbia riportato i Vendicatori verso trame più sci-fi che urbano (periodo Bendis), ma è l'idea alla base del suo ciclo che non mi garba: rendere gli Avengers ancora più estesi di quel che erano. Quest'idea non mi è mai piaciuta, sin dai tempi di Bendis.
Che debbano essere un grande supergruppo con vari scambi/susseguirsi di abbandoni e nuovi membri mi pare più che lecito, ma il far entrare chiunque ha fatto perdere di significato l'essere un Vendicatore.
Poi il fatto che veda personaggi come Shang-Chi (sia chiaro, ho un debole per tutti i pg ispirati a Bruce Lee), Falcon, Spider-Woman & company in prima fila in un conflitto cosmico così esteso, mentre i Guardiani della Galassia non sono manco nelle retrovie ma a svolgere missioncine di quintuplo piano, mi fa veramente stonare il tutto.
Non è credibile o fattibile ai miei occhi purtroppo.

P.S. con questo non voglio dire che i membri dei GdG dovrebbero divenire dei Vendicatori o viceversa, ci mancherebbe (IM mi è bastato e avanzato), ma i due supergruppi nel caso di eventi di questo livello e ambientazione potrebbero benissimo coesistere :sisi:

Argomento controverso quello che tiri in ballo... Ti capisco perfettamente.  :sisi:
Per me, le chiavi di lettura per interpretare al meglio questi personaggi, consistono in 4 punti:

- definire una squadra di base (possibilmente non troppo estesa) sulla quale lavorare,
- approfondire le dinamiche interne al gruppo e le vite private dal punto di vista psicologico,
- lavorare sullo spirito di corpo che caratterizza il concetto di vendicatore,
- collocare il tutto all'interno di avventure coinvolgenti.

Hickman ha curato meno i primi due punti per concentrarsi sugli ultimi due. Ma sta sviluppando trame talmente spettacolari da mettere in secondo piano le mie aspettative da fan tradizionalista. Indubbiamente, sono storie dei vendicatori fuori dagli schemi, ma (a mio parere) sono belle storie. Tanto, prima o poi, avremo un erede di Thomas, Busiek o Stern che saprà lavorare sui temi a noi cari. Per cui, ho deciso di mettere in stand-by le mie perplessità e godermi la gestione di Hickman per quella che è: fantascienza a fumetti di alto livello come se ne vede poca in giro.
Per quanto riguarda l'utilizzo degli eroi urbani, si tratta di scelte che possono piacere o meno. Credo che abbia pesato anche la volontà di pubblicizzare tutto il pantheon Marvel durante l'evento.

Corto Maltese

Ho appena letto il sesto e ultimo numero e posso dire che non potevo sperare in un epilogo più epico e potente. Hickman ha intessuto un arazzo stupendo con una saga fantascientifica che lascia a bocca aperta. Sono stato rapito in questo epilogo dalla prima all'ultima vignetta, davvero emozionante e divertente.
Concordo con tutti quelli che l'hanno definito il miglior evento Marvel dai tempi di Civil War, questa bella saga si classifica direttamente al secondo posto per me (dopo Civil War).

Il finale del Colpo carino ma nulla di più, sinceramente l'ho trovato telefonato.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


mar-vell

Citazione di: Bruno Doper il 27 Agosto 2014, 15:19:43
Argomento controverso quello che tiri in ballo... Ti capisco perfettamente.  :sisi:
Per me, le chiavi di lettura per interpretare al meglio questi personaggi, consistono in 4 punti:

- definire una squadra di base (possibilmente non troppo estesa) sulla quale lavorare,
- approfondire le dinamiche interne al gruppo e le vite private dal punto di vista psicologico,
- lavorare sullo spirito di corpo che caratterizza il concetto di vendicatore,
- collocare il tutto all'interno di avventure coinvolgenti.

Hickman ha curato meno i primi due punti per concentrarsi sugli ultimi due. Ma sta sviluppando trame talmente spettacolari da mettere in secondo piano le mie aspettative da fan tradizionalista. Indubbiamente, sono storie dei vendicatori fuori dagli schemi, ma (a mio parere) sono belle storie. Tanto, prima o poi, avremo un erede di Thomas, Busiek o Stern che saprà lavorare sui temi a noi cari. Per cui, ho deciso di mettere in stand-by le mie perplessità e godermi la gestione di Hickman per quella che è: fantascienza a fumetti di alto livello come se ne vede poca in giro.
Per quanto riguarda l'utilizzo degli eroi urbani, si tratta di scelte che possono piacere o meno. Credo che abbia pesato anche la volontà di pubblicizzare tutto il pantheon Marvel durante l'evento.

Ma guarda io non ho mai particolarmente apprezzato i Vendicatori urbani di Bendis ma se non altro c'era un po' più di
- definire una squadra di base (possibilmente non troppo estesa) sulla quale lavorare,
- approfondire le dinamiche interne al gruppo e le vite private dal punto di vista psicologico,
io nella gestione di Hickman dei Vendicatori trovo quasi del tutto inesistente il secondo punto e di sicuro non troppo approfondito il primo. Trovo discutibile (come minimo) la formazione attuale dei Vendicatori e la loro impostazione attuale. Come sai li leggo da non poco tempo e sono sempre stati il mio gruppo favorito sino a questa nuova gestione.
Mar-Vell

il mio sito marvelword
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Heretic Bill

Citazione di: Bruno Doper il 27 Agosto 2014, 15:19:43
Argomento controverso quello che tiri in ballo... Ti capisco perfettamente.  :sisi:
Per me, le chiavi di lettura per interpretare al meglio questi personaggi, consistono in 4 punti:

- definire una squadra di base (possibilmente non troppo estesa) sulla quale lavorare,
- approfondire le dinamiche interne al gruppo e le vite private dal punto di vista psicologico,
- lavorare sullo spirito di corpo che caratterizza il concetto di vendicatore,
- collocare il tutto all'interno di avventure coinvolgenti.

Hickman ha curato meno i primi due punti per concentrarsi sugli ultimi due. Ma sta sviluppando trame talmente spettacolari da mettere in secondo piano le mie aspettative da fan tradizionalista. Indubbiamente, sono storie dei vendicatori fuori dagli schemi, ma (a mio parere) sono belle storie. Tanto, prima o poi, avremo un erede di Thomas, Busiek o Stern che saprà lavorare sui temi a noi cari. Per cui, ho deciso di mettere in stand-by le mie perplessità e godermi la gestione di Hickman per quella che è: fantascienza a fumetti di alto livello come se ne vede poca in giro.
Per quanto riguarda l'utilizzo degli eroi urbani, si tratta di scelte che possono piacere o meno. Credo che abbia pesato anche la volontà di pubblicizzare tutto il pantheon Marvel durante l'evento.
Ma infatti finché le trame della serie calcano lo sci-fi per me resterà comunque una serie interessante e da seguire, però mi auguro sinceramente che con il post-Infinity la testata Avengers ingrani e non sia altalenante come nel pre-Infinity (al contrario di New Avengers, decollata tra il 5° e il 6° numero e divenuta secondo me una delle serie migliori del MN!).
Il problema dell'approfondimento dei personaggi e delle loro dinamiche mi sa tanto resterà fintanto che si continueranno ad aggiungere sempre più membri al gruppo.

Instagram』♢『Facebook

mar-vell

Già e poi che razza di membri Smasher, Hyperion (manco quello noto ma uno inventato su due piedi), Gateway (non so bene se sia il nome giusto ma il personaggio tra aspetto e poteri mi ricorda lui) e altri di cui non sono ben sicuro: Starbrand e Capitan Universo sono membri ufficiali?
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Clod

Citazione di: mar-vell il 29 Agosto 2014, 20:00:21
Già e poi che razza di membri Smasher, Hyperion (manco quello noto ma uno inventato su due piedi), Gateway (non so bene se sia il nome giusto ma il personaggio tra aspetto e poteri mi ricorda lui) e altri di cui non sono ben sicuro: Starbrand e Capitan Universo sono membri ufficiali?
Mar-Vell
No, Gateway è morto; quello è Eden Fesi, personaggio creato da Hickman per i Secret Warrios (e apprendista di Gateway)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.