News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Infinity - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 08 Marzo 2014, 12:56:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Per me Infinity è un evento. É vero che chiude le trame di A e NA, però lo intendo come un evento.

Detto questo, sospendo il giudizio fino alla lettura del sesto numero, anche se condivido la mezza delusione di chi ha sentito calare la tensione con la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Hickman comunque ha, finora, allestito una storia molto ben organizzata e scorrevole, pur avendo tanta carne al fuoco, a tratti avvincente ed epica, con una buona caratterizzazione di Thor e un ottimale utilizzo di Cap. Spero che col Finale riesca a soddisfarmi, ho molta fiducia in lui!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Bruno Doper

Letto l'ultimo capitolo e il prologo su  New Avengers.
Volendo tracciare un bilancio finale, per me è stata sicuramente una bella saga: Sense of wonder, grandi scenari fantascientifici, sequenze epiche e tanta ottima avventura. Però, ad essere sincero, non posso esimermi da fare un paio di appunti al buon Hickman.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Riepilogando, una bella storia, a cui però manca qualcosa per essere perfetta.
I miei due cents. :)

Mordecai Wayne

Concordo con quanto scritto dal buon Bruno. Sense of wonder a piene mani in questo evento che ha avuto il merito di riportare alla ribalta tanti personaggi che negli anni erano stati un po' dimenticati.
Finalmente poi abbiamo dei Vendicatori ben scritti e con i personaggi calati alla perfezione nei propri ruoli senza forzature eccessive.
Hickman poi non si limita a concludere un ciclo di storie ma apre delle vere autostrade per mille storie future.
Per chi lamenta maggiori approfondimenti dico che Hickman ha fatto bene a non cedere alla tentazione di svelare tutto subito. Ha raccontato quel che serviva a favore di questa trama ed evitare di appesantirne la lettura. Il resto lo ha lasciato da parte per un futuro prossimo. Non penserete mica che Hickman abbia finito qui di stupirci?
In conclusone non leggevo un'evento Marvel tanto ben strutturato e avvincente da Assedio.
Ora voglio l'omnibus! :)
Lunga vita a Re Hickman!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


miggolo

Finito pure io di leggere questo evento.
Il numero finale devo dire che l'ho apprezzato veramente moltissimo: chiude in maniera perfetta le vicende  :)
L'ho trovato decisamente azzeccato e come poche volte accade, al termine dell'evento mi son sentito veramente soddisfatto.
Complessivamente Hickman ha messo in campo un po' di tutto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Trovo poi che l'introduzione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Come finale della "prima stagione" di Hickman ci sta davvero tutto e se questo è diciamo solo l'inizio, ne vedremo delle belle nei prossimi mesi  :w00t:

Arkin Torsen

Condivido i commenti di Merdecai e di Bruno. Sicuramente anch'io sento la mancanza di un approfondimento riguardo ai Costruttori, ma spero che Hickman dia delle risposte in futuro.
Questo Infinity, tie-in compresi, mi lascia molto soddisfatto, soprattutto per le atmosfere che ho trovato e l'utilizzo dei personaggi, come Thor e Cap, che è stato fatto.

Disegni bellissimi,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Luke-Logan

Sempre più convinto che questo evento dopo Civil War sia quello fatto meglio altro che Secret Invasion o Assedio, grande Hickman.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Arkin Torsen

Sì, mi è piaciuto più di Assedio, AvX e Fear Itself, che rra i tre è quello che mi è piaciuto meno. Infinity mi ha "assorbito" molto più degli altri.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ttins

Anche io mi aggiungo alla fila dei soddisfatti per la conclusione di questo evento Marvel.

Infinity ha veramente pizzicato quasi tutte le corde che un evento possa mettere a disposizione. C'è tutto. L'unica critica che mi sento di fare è che a causa dei pochi numeri a disposizione alcuni elementi sono stati spiegati poco e caratterizzati in modo un pò superficiale, ma i miracoli non si possono fare.

Il finale è degno di chiamarsi Finale a mio avviso. Chiude i giochi, ma non definitivamente, come è giusto che sia.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Voto 8!  :up:
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Sennar

boh per me infinity non lo vede proprio avx XD bellino ma come ho detto la trama davvero eccitante è stata risolta in due pagine, e le motivazioni di thanos poca cosa per quanto bello il finale , ma non sentivo l'epicità del momento

Luke-Logan

Citazione di: Sennar il 26 Agosto 2014, 09:11:07
boh per me infinity non lo vede proprio avx XD bellino ma come ho detto la trama davvero eccitante è stata risolta in due pagine, e le motivazioni di thanos poca cosa per quanto bello il finale , ma non sentivo l'epicità del momento
Le Motivazioni di Thanos non hanno bisogno di una spiegazione, è chiamato il Matto Titano a ragion veduta.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Paulf0

L'ho finito ieri anch'io ;)
Mi è piaciuto molto, il finale è bello, ma in un certo senso scontato, come in effetti deve essere. Questo è stato il primo evento Marvel che ho seguito e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto! L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata quella storia sui supercriminali che credono di poter fare il colpo alla Stark Tower. Noiosa e inutile secondo me. Nel complesso, nonostante non abbia mai seguito un evento Marvel, il mio voto è 8. :)

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Mordecai Wayne

Il colpo è una vera stupidaggine. Non merita nemmeno di essere commentata.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Luke-Logan

Citazione di: Paulf0 il 26 Agosto 2014, 11:37:47
L'ho finito ieri anch'io ;)
Mi è piaciuto molto, il finale è bello, ma in un certo senso scontato, come in effetti deve essere. Questo è stato il primo evento Marvel che ho seguito e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto! L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata quella storia sui supercriminali che credono di poter fare il colpo alla Stark Tower. Noiosa e inutile secondo me. Nel complesso, nonostante non abbia mai seguito un evento Marvel, il mio voto è 8. :)

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Anchio il Colpo l'ho trovato abbastanza inutile anche perché poteva usare quello spazio per Pubblicare altri Numeri di Infinity considerando che in America è durato 4 mesi e non 6. -_-
Fin ora da Civil War questo è il miglior evento Marvel che abbia letto,dopo Civil War erano molo noiosi questo invece è stato una sorpresa, poi gli intrecci tra Ininity/Avengers/New Avengers mi ha sorpreso.

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Agosto 2014, 11:45:30
Il colpo è una vera stupidaggine. Non merita nemmeno di essere commentata.
Per quello dico che al posto del Colpo potevano metterci altri capitoli di Infinity e farlo durare 4 Mesi come in America Facendo Infinity 1di4(Infinity 1 + Quella storia su Surfer),Infinity 2di4(Infinity 2 + Il Finale della storia su Surfer), Infinity 3di4(Infinity 3/4), Infinity 4di4(Infinity 5/6), così per 2 mesi non sarebbe stato assente dal mensile Incredibili X-Men che secondo loro faceva Spoiler su Infinity anche se lo Spoiler era
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Mordecai Wayne

Hanno voluto allungare il brodo per fare un pò più di cash. Da un lato prettamente commerciale è anche comprensibile.
Chiaro che però questa mossa ha creato vari scompensi sulla programmazione delle varie serie.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Il finale de "Il colpo" non l'ho neanche letto :lolle:
Comunque Infinity mi è piaciuto più di Civil War, che però devo rileggere perchè sono passati anni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)