News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Nuovi Vendicatori - di Brian M. Bendis

Aperto da King Mob, 11 Settembre 2009, 13:41:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

J. Jonah Jameson

Allora ragazzi , mi è venuta la pazza idea di recuperarmi i 100% dei NA , tralasciando che i primi sono esauriti ed a quanto pare si trovano difficilmente , come dovrei integrare i 9 ( se non sbaglio sono 9 i tp ) con gli eventi Civil War , Secret Invasion e Assedio ? Cioè gli eventi tra quali volumi li devo leggere ?
Altra domanda è..posso cominciare dal primo senza leggere niente prima ? O devo leggere "vendicatori divisi" che credo sia precedente al primo tp!!
Ah contando che a novembre escono i Dark Avengers, dovrei stare apposto per avere chiaro il periodo portato avanti dalle due testate ?! 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa fa schifo... idem... idem... mega schifo... ti do 200 dollari per il malloppo.

Francesco92

Citazione di: J. Jonah Jameson il 01 Settembre 2014, 22:20:30
Allora ragazzi , mi è venuta la pazza idea di recuperarmi i 100% dei NA , tralasciando che i primi sono esauriti ed a quanto pare si trovano difficilmente , come dovrei integrare i 9 ( se non sbaglio sono 9 i tp ) con gli eventi Civil War , Secret Invasion e Assedio ? Cioè gli eventi tra quali volumi li devo leggere ?
Altra domanda è..posso cominciare dal primo senza leggere niente prima ? O devo leggere "vendicatori divisi" che credo sia precedente al primo tp!!
Ah contando che a novembre escono i Dark Avengers, dovrei stare apposto per avere chiaro il periodo portato avanti dalle due testate ?! 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io li ho letti dopo aver recuperato "Vendicatori divisi" nel volume delle grandi saghe. Dal punto di vista della trama non avrai grosse lacune senza leggerla, però rimane comunqe un bel ciclo, se in più ci aggiungi i disegni di Finch...  :wub:
per aver chiara la situazione ti direi di recuperare dopo il primo volume de "I nuovi Vendicatori" (ammesso che lo trovi, molto difficile a meno che non si decidano a ristamparlo) House of M (nella testata dei nuovi vendicatori tra i primi volumi dei 100% marvel infatti troverai la saga "il collettivo" strettamente legata ad HoM), Civil War, Secret Invasion (di conseguenza i Dark Avengers) e Assedio :up:
scusa se ho dimenticato qualcosa, ma come te ho deciso di recuperare il possibile  e non ho ancora completato l'opera!  :P
Arrogante, elitario figlio di cagna. Vi avevo detto di non farlo mai più... ma non mi avete ascoltato.
Hai riformato gli ILLUMINATI, vero?

Clod


Citazione di: J. Jonah Jameson il 01 Settembre 2014, 22:20:30
Allora ragazzi , mi è venuta la pazza idea di recuperarmi i 100% dei NA , tralasciando che i primi sono esauriti ed a quanto pare si trovano difficilmente , come dovrei integrare i 9 ( se non sbaglio sono 9 i tp ) con gli eventi Civil War , Secret Invasion e Assedio ? Cioè gli eventi tra quali volumi li devo leggere ?
Altra domanda è..posso cominciare dal primo senza leggere niente prima ? O devo leggere "vendicatori divisi" che credo sia precedente al primo tp!!
Ah contando che a novembre escono i Dark Avengers, dovrei stare apposto per avere chiaro il periodo portato avanti dalle due testate ?! 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
consiglio la lettura di Vendicatori Divisi, sia per la storia in sé, sia perché House of M ne è in parte la conseguenza
Quanto al piazzamento degli eventi:
-House of M è tra la prima e la seconda parte de Il Collettivo (vol. 3)
- Civil War è tra Il Collettivo e Rivoluzione (vol.  4); la Panini non ha però pubblicato in tie-in relativi in volume, ma solo negli spillati e nell'omnibus 1 di CW
- Secret Invasion è tra Fiducia (vol. 5) e Potere (vol. 6); vedasi discorso analogo a CW
- Assedio è dopo Perdere i poteri (vol. 8); qui stranamente la Panini ha pubblicato nel 9 i tie-in relativi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Francesco92

Citazione di: Clod il 05 Settembre 2014, 11:41:10

Citazione di: J. Jonah Jameson il 01 Settembre 2014, 22:20:30
Allora ragazzi , mi è venuta la pazza idea di recuperarmi i 100% dei NA , tralasciando che i primi sono esauriti ed a quanto pare si trovano difficilmente , come dovrei integrare i 9 ( se non sbaglio sono 9 i tp ) con gli eventi Civil War , Secret Invasion e Assedio ? Cioè gli eventi tra quali volumi li devo leggere ?
Altra domanda è..posso cominciare dal primo senza leggere niente prima ? O devo leggere "vendicatori divisi" che credo sia precedente al primo tp!!
Ah contando che a novembre escono i Dark Avengers, dovrei stare apposto per avere chiaro il periodo portato avanti dalle due testate ?! 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
consiglio la lettura di Vendicatori Divisi, sia per la storia in sé, sia perché House of M ne è in parte la conseguenza
Quanto al piazzamento degli eventi:
-House of M è tra la prima e la seconda parte de Il Collettivo (vol. 3)
- Civil War è tra Il Collettivo e Rivoluzione (vol.  4); la Panini non ha però pubblicato in tie-in relativi in volume, ma solo negli spillati e nell'omnibus 1 di CW
- Secret Invasion è tra Fiducia (vol. 5) e Potere (vol. 6); vedasi discorso analogo a CW
- Assedio è dopo Perdere i poteri (vol. 8); qui stranamente la Panini ha pubblicato nel 9 i tie-in relativi

Vista l'enorme saggezza che dispensi sull'argomento, sapresti dirmi il volume "il nuovo stregone supremo" dove va collocato più o meno?  :rolleyes:
Arrogante, elitario figlio di cagna. Vi avevo detto di non farlo mai più... ma non mi avete ascoltato.
Hai riformato gli ILLUMINATI, vero?

Clod

Citazione di: Francesco92 il 05 Settembre 2014, 20:50:36
Citazione di: Clod il 05 Settembre 2014, 11:41:10

Citazione di: J. Jonah Jameson il 01 Settembre 2014, 22:20:30
Allora ragazzi , mi è venuta la pazza idea di recuperarmi i 100% dei NA , tralasciando che i primi sono esauriti ed a quanto pare si trovano difficilmente , come dovrei integrare i 9 ( se non sbaglio sono 9 i tp ) con gli eventi Civil War , Secret Invasion e Assedio ? Cioè gli eventi tra quali volumi li devo leggere ?
Altra domanda è..posso cominciare dal primo senza leggere niente prima ? O devo leggere "vendicatori divisi" che credo sia precedente al primo tp!!
Ah contando che a novembre escono i Dark Avengers, dovrei stare apposto per avere chiaro il periodo portato avanti dalle due testate ?! 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
consiglio la lettura di Vendicatori Divisi, sia per la storia in sé, sia perché House of M ne è in parte la conseguenza
Quanto al piazzamento degli eventi:
-House of M è tra la prima e la seconda parte de Il Collettivo (vol. 3)
- Civil War è tra Il Collettivo e Rivoluzione (vol.  4); la Panini non ha però pubblicato in tie-in relativi in volume, ma solo negli spillati e nell'omnibus 1 di CW
- Secret Invasion è tra Fiducia (vol. 5) e Potere (vol. 6); vedasi discorso analogo a CW
- Assedio è dopo Perdere i poteri (vol. 8); qui stranamente la Panini ha pubblicato nel 9 i tie-in relativi

Vista l'enorme saggezza che dispensi sull'argomento, sapresti dirmi il volume "il nuovo stregone supremo" dove va collocato più o meno?  :rolleyes:
tra Potere e Perdere i poteri


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Matt Murdock

ho iniziato la lettura della raccolta 100%: primo volume che parte alla grande, il gruppo comincia a prendere forma e sono moilto intrigato da Sentry! devo dire che dopo aver passato molto tempo su letture prevalentemente dc è stato stupendo rituffarsi sulla marvel: con questa serie vado a colmare parecchie lacune  ;)
l'unico mio rammarico è non essere riuscito ancora a trovare Vendicatori Divisi nel 100% marvel, ho letto solo un riassunto :cry:

Francesco92

Citazione di: Bruce Parker il 02 Ottobre 2014, 09:38:50
ho iniziato la lettura della raccolta 100%: primo volume che parte alla grande, il gruppo comincia a prendere forma e sono moilto intrigato da Sentry! devo dire che dopo aver passato molto tempo su letture prevalentemente dc è stato stupendo rituffarsi sulla marvel: con questa serie vado a colmare parecchie lacune  ;)
l'unico mio rammarico è non essere riuscito ancora a trovare Vendicatori Divisi nel 100% marvel, ho letto solo un riassunto :cry:
a meno che tu non ci tenga ad averlo per forza della collana 100%, il volume Vendicatori divisi lo dovresti trovare facilmente anche nel formato "grandi saghe"!  ;)
Arrogante, elitario figlio di cagna. Vi avevo detto di non farlo mai più... ma non mi avete ascoltato.
Hai riformato gli ILLUMINATI, vero?

Matt Murdock

Citazione di: Francesco92 il 02 Ottobre 2014, 10:48:14
Citazione di: Bruce Parker il 02 Ottobre 2014, 09:38:50
ho iniziato la lettura della raccolta 100%: primo volume che parte alla grande, il gruppo comincia a prendere forma e sono moilto intrigato da Sentry! devo dire che dopo aver passato molto tempo su letture prevalentemente dc è stato stupendo rituffarsi sulla marvel: con questa serie vado a colmare parecchie lacune  ;)
l'unico mio rammarico è non essere riuscito ancora a trovare Vendicatori Divisi nel 100% marvel, ho letto solo un riassunto :cry:
a meno che tu non ci tenga ad averlo per forza della collana 100%, il volume Vendicatori divisi lo dovresti trovare facilmente anche nel formato "grandi saghe"!  ;)

eh lo so ma quel formato proprio non mi piace..però magari se lo trovo a pochi euro potrei prenderlo giusto per leggere la storia :ahsisi:

Francesco92

Arrogante, elitario figlio di cagna. Vi avevo detto di non farlo mai più... ma non mi avete ascoltato.
Hai riformato gli ILLUMINATI, vero?

Matt Murdock

ho letto l'arc su sentry contenuto nel secondo volume! molto bello anche questo, con tratti metafumettistici! bello il modo in cui Bendis racconta le vicende :)  io sentry prorpio non lo conoscevo, l'avevo trovato soltanto su Assedio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.. adesso su consiglio anche del buon Lex ho deciso di recuperare l'opera di Jenkins per approfondire il personaggio :up:

Matt Murdock

sono arrivato al n. 31, al volume post civil war! devo dire che sto rivalutando di brutto bendis! leggere i grandi eventi amalgamati con i nuovi vendicatori è tutta un'altra cosa perchè è tutto un grande schema!
in particolare, nel quarto volume c'è l'episodio che da il via a secret invasion
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



giovanni

il periodo fra la guerra civile e l'invasione skrull e' uno dei miei preferiti: mi piace la formazione del gruppo-alla fine bendis con quel tipo di personaggi si e' sempre trovato a suo agio- e mi piace il ruolo che il gruppo aveva in quel periodo all'interno dell'universo marvel. molto buoni anche i disegni.

Matt Murdock

Citazione di: giovanni il 06 Ottobre 2014, 13:07:18
il periodo fra la guerra civile e l'invasione skrull e' uno dei miei preferiti: mi piace la formazione del gruppo-alla fine bendis con quel tipo di personaggi si e' sempre trovato a suo agio- e mi piace il ruolo che il gruppo aveva in quel periodo all'interno dell'universo marvel. molto buoni anche i disegni.

vero, fino adesso è una gran serie! e ripeto, leggendo tutto e non solo i grandi eventi singoli ho rivalutato di molto bendis :)

Matt Murdock

#583
ieri ho proseguito il volume Fiducia: la serie si mantiene a buoni livelli, in questo volume bendis mette al centro la paronoia crescente per l'invasione skrull! "grazie" a jessica adesso ne è a conoscenza anche il gruppo di iron man e proprio nel finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

adesso proseguo con una ripassata veloce di secret invasion e poi mi sparo il brossurato dark reign uscito poco tempo fa! in particolare sono curioso di leggere the list  :sisi:

Clod

Citazione di: Bruce Parker il 09 Ottobre 2014, 08:39:38
ieri ho proseguito il volume Fiducia: la serie si mantiene a buoni livelli, in questo volume bendis mette al centro la paronoia crescente per l'invasione skrull! "grazie" a jessica adesso ne è a conoscenza anche il gruppo di iron man e proprio nel finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

adesso proseguo con una ripassata veloce di secret war e poi mi sparo il brossurato dark reign uscito poco tempo fa! in particolare sono curioso di leggere the list  :sisi:
occhio che The List è una raccolta di one-shot legate a varie serie; per quelle che segui o hai seguito non avrai difficoltà a collegare le vicende, ma con le altre potrebbe sorgere qualche difficoltà

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.