News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastici Quattro - di D. Slott & S. Pichelli

Aperto da Azrael, 01 Dicembre 2018, 05:33:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

#14

Davvero bello! :clap:
Quando non mi aspettavo più nulla ecco davvero un bel numero!
Un ritorno alle origini, con la giusta dose di nostalgia e dove il senso di famiglia si sente forte come dev'essere.
Bei dialoghi, disegni azzeccati.
Come sempre è Ben quello con cui Slott si trova più a suo agio.
Adesso sono curiosondi  vedere dove ci porterà questo revival...

Voto: 8-

Azrael


Fantastici Quattro N.17

Autori: Dan Slott
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Fantastic Four (vol. 6) #17
MARVEL ITALIA

• Il volo spaziale che portò alla creazione dei Fantastici Quattro cambiò per sempre la vita del pianeta Spyre e dei suoi super eroi, gli Impareggiabili!
• Ora le azioni di Ben Grimm cambieranno il futuro del gruppo!
• E il mondo di Johnny Storm non sarà più lo stesso!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

#15

Una prima parte che mi ha piuttosto annoiato con la presentazione di questo nuovo mondo abitato da esseri perfetti.
Due palle.
La seconda parte più frizzante con l'arrivo dei Nostri, ma per ora si conclude  poco e nulla.
Giudizio sospeso fino alla prossima, sicuramente le premesse dell'episodio precedente erano più interessanti.

Voto: 6,5

Azrael


Fantastici Quattro N.18

Autori: Dan Slott
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Fantastic Four (vol. 6) #18-19
MARVEL ITALIA

• Gran finale della saga che ci ha riportato agli albori dell'Universo Marvel! Uno dei più grandi misteri dei Fantastici Quattro viene finalmente rivelato! • La norma della "Prima Direttiva" stavolta non verrà rispettata! • Ora che ha la risposta all'unico problema che non è riuscito a risolvere... • ...Reed Richards vuole solo una cosa: la vendetta!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Letti i #16/17. Continua l'avventura del quartetto sul pianeta Spyre.
Come i precedenti numeri non mi hanno convinto, è una storia con un idea stiracchiata che forse potrebbe rivelarsi interessante nel finale, o almeno è quello che spero.
L'unico momento interessante di questo ciclo è la rivolta di Ben Grimm nel mondo sotterraneo popolato dai mostri e che li condurrà in superficie a reclamare il diritto alla propria dignità.
Disegni nel complesso niente male.

Voto: 6-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 10 Maggio 2020, 14:38:13

Fantastici Quattro N.18

Autori: Dan Slott
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Fantastic Four (vol. 6) #18-19
MARVEL ITALIA

• Gran finale della saga che ci ha riportato agli albori dell'Universo Marvel! Uno dei più grandi misteri dei Fantastici Quattro viene finalmente rivelato! • La norma della "Prima Direttiva" stavolta non verrà rispettata! • Ora che ha la risposta all'unico problema che non è riuscito a risolvere... • ...Reed Richards vuole solo una cosa: la vendetta!
Si conclude l'arco narrativo Punto d'origine che per fortuna dimenticherò presto. Un ignobile tentativo di retcon che spero si perderà negli archivi Marvel. Di questo arco narrativo salvo poco o niente, solo i disegni mi hanno garbato.
Vediamo ora come si evolverà il prossimo arco narrativo con l'Uomo Talpa , i Talpoidi e Wyatt Wingfoot. Sperare in qualcosa di meglio è lecito.

Voto: 5.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


mar-vell

Concordo sui disegni e sul punto di vista della RetCon  :hug:
Comunque questo è l'ultimo numero dei FQ che seguirò mi sono stufato di sperare che la serie migliori.
L'unica storia che mi è veramente piaciuta è stata quella del matrimonio di Ben, tutto il resto è dimenticabile.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

katzenberg

#16

Un episodio anche gradevole e ben disegnato.
Tuttavia la storia in sé non è abbastanza interessante da reggere un retcon di questo tipo e questo mi lascia abbastanza perplesso.

Voto: 6,5

nickorso90

La retcon ha a che fare con l'origine dei poteri dei F4?  :mmm:

Mordecai Wayne

Si esatto. Più che altro con l'origine dei raggi cosmici.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Largand

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Giugno 2020, 20:31:15
Si esatto. Più che altro con l'origine dei raggi cosmici.
Slott ha voluto de-colpevolizzare Reed per l'incidente del primo volo.
Come avevo già scritto nel topic del quartetto dedicato al fumetto originale americano, il tentativo è lodevole, e potrebbe pure funzionare, grazie però al fatto che la famosa storia della "Battaglia al Baxter Building", F.F. #40 (in cui i quattro affrontavano Destino privi di poteri) era stata già retconnizzata da una storiella sulla Cosa di un decennio fa.

Perché va bene che i Raggi Cosmici del primo volo furono un incidente o...quanto ha scritto Slott, ma se non retconnizzavano la Battaglia al Baxter Building rimaneva sempre un qualcosa di grosso che inchiodava Reed, quando fu costretto a ridare i poteri e la forma mostruosa a Ben per combattere Destino...


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

nickorso90


Azrael


Fantastici Quattro N.19

Autori: Mark Bagley, Greg Smallwood, Gerry Duggan, Ryan North, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Fantastic Four: Yancy Street (2019) #1, Fantastic Four: Negative Zone (2019) #1 (seconda storia)
MARVEL ITALIA

• I Fantastici Quattro ora vivono a Yancy Street, ma non tutti i loro vicini sono felici della loro presenza! E Ben Grimm ne sa qualcosa!
• La Cosa indaga su un atto vandalico nel suo quartiere che l'ha turbato non poco...
• ...e inizia a rievocare vecchi e dolorosi ricordi legati alla sua infanza!
• Tornano i Fantastix, i nuovi inquilini del Baxter Building!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Numero di passaggio che si sofferma sul lungo legame che esiste tra Ben Grimm e il quartiere di Yancy Street. Una storia che mi ha convinto e riprende anche le celebri gag tra Ben e la banda di Yancy Street. Leggendolo mi sono posto il dubbio di come fosse migliorato Slott nella scrittura per poi scoprire subito che questo numero era opera di Duggan.
Disegni non male ma con troppi disegnatori coinvolti, alcuni abbassano la media.
Voto: 7-

Simpatico l'episodio a corredo del numero che vede protagonisti i Fantastix. Non so qual'e il futuro che la Marvel ha in mente per loro ma non intravvedo chissà quale potenziale in questo gruppo se non quello di inserirlo in avventure dai toni comici/grotteschi.
Disegni passabili.
Voto: 6
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#179
#17

Che poi tutto sommato questa storia del pianeta Spyre è anche abbastanza divertente.
Ripeto, però il problema è quanto pesantemente vada ad impattare a livello di retcon.
Ce n'era proprio bisogno?
Oppure si poteva raccontare la storia in maniera più o meno identica in un normalissimo arc senza coinvolgere l'origine del Quartetto.
Io dico di sì.
Però come ho detto la lettura è stata gradevole.

Voto: 6,5