News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Universo DC: Rinascita - di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 05 Gennaio 2017, 00:19:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

I rilanci sono fatti anche per semplificare le cose quindi non è che devono citare tutto per ostacolare l'ingresso di nuovi lettori. Quello che non serve non viene nominato ma ciò non vuol dire che sia stato cancellato.

Ti rispondo solo per le serie che ho letto/seguito.

Citazione di: No Use For A Name il 09 Aprile 2018, 11:29:56
La precedente squadra dei Teen Titans non viene mai menzionata, ed alcuni dei membri sono praticamente spariti.
A parte la finta Power Girl, Raven, Beast Boy, gli altri che fine hanno fatto?
Red Robin è come se non li avesse mai guidati, Wonder Girl non si sa dove sia, e gli altri probabilmente hanno debuttato con il reboot.

A seguito della scomparsa di Red Robin il team si è sciolto e Damian ha radunato la nuova squadra per i motivi che vengono raccontato tra Teen Titans Rebirth e Teen Titans 1-2.

Citazione
Barbara e Dinah un tempo hanno fatto parte di un'altra squadra delle BoP, ma nessun accenno alla cosa.

Di quella new 52 no ed è vero che si erano lasciati male a causa di Black Canary ma il fatto che non venga nominata può essere legato a quanto dicevo sopra. Non è importante sapere che c'è stata una nuova iterazione della squadra.

Citazione
Hanno dimenticato che Catwoman nel'ultima parte della serie, guidava la famiglia dei Calabrese, e che ha fatto parte della JLA.

Negli ultimi numeri 5-6 new 52 non ne era già più il leader.
E il fatto che non si parli del suo coinvolgimento nella JLA mi pare pure normale. Che senso ha ritirare fuori una cosa successa 3-4 anni fa se non serve alla sua storia in corso.

Azrael

Ti ha detto che è come hai scritto tu.
Comunque, qua si parla del fumetto in questione e non di tutti i cambiamenti che abbiamo notato nel tempo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

No Use For A Name

Citazione di: Garalla il 09 Aprile 2018, 12:00:39
I rilanci sono fatti anche per semplificare le cose quindi non è che devono citare tutto per ostacolare l'ingresso di nuovi lettori. Quello che non serve non viene nominato ma ciò non vuol dire che sia stato cancellato.

Ti rispondo solo per le serie che ho letto/seguito.

Citazione di: No Use For A Name il 09 Aprile 2018, 11:29:56
La precedente squadra dei Teen Titans non viene mai menzionata, ed alcuni dei membri sono praticamente spariti.
A parte la finta Power Girl, Raven, Beast Boy, gli altri che fine hanno fatto?
Red Robin è come se non li avesse mai guidati, Wonder Girl non si sa dove sia, e gli altri probabilmente hanno debuttato con il reboot.

A seguito della scomparsa di Red Robin il team si è sciolto e Damian ha radunato la nuova squadra per i motivi che vengono raccontato tra Teen Titans Rebirth e Teen Titans 1-2.

Citazione
Barbara e Dinah un tempo hanno fatto parte di un'altra squadra delle BoP, ma nessun accenno alla cosa.

Di quella new 52 no ed è vero che si erano lasciati male a causa di Black Canary ma il fatto che non venga nominata può essere legato a quanto dicevo sopra. Non è importante sapere che c'è stata una nuova iterazione della squadra.

Citazione
Hanno dimenticato che Catwoman nel'ultima parte della serie, guidava la famiglia dei Calabrese, e che ha fatto parte della JLA.

Negli ultimi numeri 5-6 new 52 non ne era già più il leader.
E il fatto che non si parli del suo coinvolgimento nella JLA mi pare pure normale. Che senso ha ritirare fuori una cosa successa 3-4 anni fa se non serve alla sua storia in corso.


Era giusto per sapere se mi ero perso qualcosa o no, visto che non hanno dato spiegazioni per tutto, in ogni caso, va bene così. :up:

Chiuso OT.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Azrael

UNIVERSO DC: RINASCITA

di Geoff Johns, Gary Frank, Ethan Van Sciver, Ivan Reis, Phil Jimenez
Contiene: DC Universe: Rebirth Special The Deluxe Edition
18,7x28,1, C, 96 pp, col.
€ 16,50

RINASCITA, l'evento che ha ricreato l'universo DC per il Terzo Millennio finalmente in volume per la prima volta. Il futuro degli eroi inizia qua. Il passato ritorna a fondersi con il presente in una avventura magistrale che ricrea legami da lungo tempo recisi e pone una domanda che influirà su tutte le storie future: chi ha rubato dieci anni all'universo DC e ai suoi abitanti? Di chi è la mano che ha tirato le fila di tutto quello che è accaduto dopo Flashpoint? Geoff Johns, Gary Frank, Ivan Reis e altri tra i più importanti artisti di comics americani realizzano una storia epica che pone le basi per DOOMSDAY CLOCK. In appendice, numerosi extra inediti sulla creazione dell'evento a fumetti più importante degli ultimi anni!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

phoenix_81

Merità come storia a se?
Del Rebirth seguo praticamente solo il Batman di King.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

È una bella storia, anche presa a sé stante direi.
Ha una forza più emotiva che diegetica, quindi poteva colpire di più all'epoca dell'uscita, visto che sanciva la fine del New52 per portare in una DC che si riappropriava dei buoni sentimenti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Citazione di: phoenix_81 il 27 Giugno 2019, 16:07:16
Merità come storia a se?
Del Rebirth seguo praticamente solo il Batman di King.

A me è piaciuta veramente tanto, ma prende molta forza se ci conoscono un pochettino degli avvenimenti DC e almeno la storia editoriale che va da Flashpoint fino all'uscita del numero.

Singolarmente è buona, ma al tempo stesso evitabile secondo me.

mattygt

Cosa contiene in più rispetto allo spillato l'edizione cartonata?

Arkin Torsen

Nella sinossi è scritto: "In appendice, numerosi extra inediti sulla creazione dell'evento a fumetti più importante degli ultimi anni!"
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



UNIVERSO DC: RINASCITA VARIANT ETNA COMICS + STAMPA ALLEGATA

di Geoff Johns, Gary Frank, Ethan Van Sciver, Ivan Reis, Phil Jimenez
Contiene: DC Universe: Rebirth Special The Deluxe Edition
18,7x28,1, C, 96 pp, col.
€ 21,50

RINASCITA, l'evento che ha ricreato l'universo DC per il Terzo Millennio finalmente in volume per la prima volta. Il futuro degli eroi inizia qua. Il passato ritorna a fondersi con il presente in una avventura magistrale che ricrea legami da lungo tempo recisi e pone una domanda che influirà su tutte le storie future: chi ha rubato dieci anni dall'universo DC e ai suoi abitanti? Di chi è la mano che ha tirato le fila di tutto quello che è accaduto dopo Flashpoint? Geoff Johns, Gary Frank, Ivan Reis e altri tra i più importanti artisti di comics americani realizzano una storia epica che pone le basi per DOOMSDAY CLOCK, in appendice, numerosi extra inediti sulla creazione dell'evento a fumetti più importanti degli ultimi anni!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Al momento dell'uscita facevo fatica a orientarmi, nonostante molte cose siano spiegate bene. Riletto oggi mi oriento molto di più, la mia conoscenza dell'universo dc sta migliorando  :up:

ClarkArrow46

DC Universe: Rebirth Special The Deluxe Edition

Recuperato a metà prezzo e riletto.
A distanza di anni è incredibile constatare come Johns avesse già pianificato ogni sua singola mossa nella scacchiera DC: dai personaggi più in risalto, a quelli che compaiono in 1-2 vignette tutto ciò che qui viene introdotto e/o avvolto nel mistero viene preparato, impacchettato e svelato in questi 5 anni di Rinascita.

Quest'uomo è something else.  :wub:

Citazione di: mattygt il 28 Giugno 2019, 00:05:58
Cosa contiene in più rispetto allo spillato l'edizione cartonata?

L'introduzione di Diane Nelson + galleria cover + 3 pagine di similitudini tra Rinascita e Watchmen + 10 pagine su come sono cambiati i costumi di alcuni personaggi DC tra il new 52 e Rebirth.



Hugostrange70

Appena letto questo universo dc rinascita, che bellezza mamma mia da vecchio ammiratore di Wally west mi ha davvero emozionato questa storia  :wub:. Vedere tutti gli sforzi che fa Wally, neanche Linda lo riconosce  :cry:, ma poi quando incontra Barry è pura magia  :clap: quella pagina mette i brividi. Johns si conferma a mio modo di vedere uno scrittore fantastico, ora ho in programma di leggere (finalmente) la serie di flash rinascita, ho una domanda ma Wally west (l'originale intendo) lo rivedrò su quelle pagine oppure no?

ClarkArrow46

#239
Citazione di: Hugostrange70 il 15 Luglio 2021, 22:56:26
Appena letto questo universo dc rinascita, che bellezza mamma mia da vecchio ammiratore di Wally west mi ha davvero emozionato questa storia  :wub:. Vedere tutti gli sforzi che fa Wally, neanche Linda lo riconosce  :cry:, ma poi quando incontra Barry è pura magia  :clap: quella pagina mette i brividi. Johns si conferma a mio modo di vedere uno scrittore fantastico, ora ho in programma di leggere (finalmente) la serie di flash rinascita, ho una domanda ma Wally west (l'originale intendo) lo rivedrò su quelle pagine oppure no?
:sisi: anche se é Barry quello che vedrai quasi sempre.

Stati d'animo per il wally di rinascita:
:cry: >:( :w00t:  :rulezza:

Comunque per Wally dovresti davvero recuperare in primis i primi archi narrativi della serie dei Titani, spiegano molto bene il suo stato d'animo dopo Universo DC Rinascita.