News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Universo DC: Rinascita - di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 05 Gennaio 2017, 00:19:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EMC2

Il far confluire Watchmen nell'Universo DC è stata ovviamente una scelta dettata dai soldi: rimane il fatto che gestire un mostro come Watchmen e calarlo nella realtà dei supereroi è un po' come maneggiare dell'uranio impoverito a mani nude, ma c'è da dire che per quello che si è visto finora in Italia, Johns non ha svaccato

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


ConanilBarbaro

Citazione di: Clod il 06 Dicembre 2017, 20:44:05
Citazione di: ConanilBarbaro il 06 Dicembre 2017, 20:36:54
Ma perché ci stanno collegamenti con Wathmen?
$$$


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ma quindi i personaggi di Watchmen fanno parte dell'Universo DC?

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

Citazione di: ConanilBarbaro il 07 Dicembre 2017, 16:18:43
Citazione di: Clod il 06 Dicembre 2017, 20:44:05
Citazione di: ConanilBarbaro il 06 Dicembre 2017, 20:36:54
Ma perché ci stanno collegamenti con Wathmen?
$$$


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ma quindi i personaggi di Watchmen fanno parte dell'Universo DC?
Sì vedrà, GdR; si vedrà

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

mar-vell

Non seguendo praticamente nulla di DC a  parte GL ci sono stati dei cambiamenti nell'universo DC dalla pubblicazione di  Rinascita a parte la storia di Bats e Flash "La Spilla"?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Cosmonauta

Citazione di: mar-vell il 07 Dicembre 2017, 19:41:38
Non seguendo praticamente nulla di DC a  parte GL ci sono stati dei cambiamenti nell'universo DC dalla pubblicazione di  Rinascita a parte la storia di Bats e Flash "La Spilla"?

C'è stata la faccenda di Superman Rinato; e varie apparizioni di Mr Oz.

Azrael

Ragazzi, spostatevi nel topic delle domande per questioni che vanno oltre la storia di questo albo.

Grazie  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkham Knight

Quando leggo johns vado sul sicuro, questa storia è semplicemente fantastica e quasi commuovente. Scorre cosi bene che si mangiano le pagine in poco tempo pur dando tanti input al lettore.

ConanilBarbaro

Citazione di: Clod il 07 Dicembre 2017, 17:00:03
Citazione di: ConanilBarbaro il 07 Dicembre 2017, 16:18:43
Citazione di: Clod il 06 Dicembre 2017, 20:44:05
Citazione di: ConanilBarbaro il 06 Dicembre 2017, 20:36:54
Ma perché ci stanno collegamenti con Wathmen?
$$$


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ma quindi i personaggi di Watchmen fanno parte dell'Universo DC?
Sì vedrà, GdR; si vedrà

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Secondo me era meglio lasciarli fuori, perché in un universo regolare sono difficili da gestire.

Avrei preferito che convicessero Moore a finire Twilight of Superheroes.

Professor Zoom

Moore non scriverà mai niente né per Marvel né per Dc, manco se lo pagano un milione di euro a pagina, è stato più volte chiaro in proposito.

Cosmonauta

Io al posto dei Watchmen, avrei usato i personaggi della Charlton Comics, avrebbe avuto meno effetto mediatico e quindi capisco perchè si sia optato per i primi, però avrei preferito comunque i secondi visti anche su Multiversity.

ConanilBarbaro

I personaggi di Watchmen hanno senso nel loro mondo e basta.

No Use For A Name

Posto qua, immagino sia il posto giusto.

Il Rebirth è considerato più un rilancio che un reboot, no? Dove vengono integrate parti del pre e New52.
Però mi pare l'abbiano fatto solo con quello che volevano loro, visto che molte cose con coincidono.
Gli elementi dei New52 portati avanti sono quelli che "coinvolgono" Superman, Aquaman (in parte), WW, JL, AC, Nightwing, Batgirl, Cassandra, Spoiler. e Harley Quinn.
Ma il resto che fine ha fatto?


La precedente squadra dei Teen Titans non viene mai menzionata, ed alcuni dei membri sono praticamente spariti.
A parte la finta Power Girl, Raven, Beast Boy, gli altri che fine hanno fatto?
Red Robin è come se non li avesse mai guidati, Wonder Girl non si sa dove sia, e gli altri probabilmente hanno debuttato con il reboot.

Il passato di Kara non si sa dove sia, la storia è partita con il Rebirth copiando quasi interamente la serie TV. Nessun accenno a quanto fatto durante i New52, al fatto di essere stata una Lanterna Rossa, ad He'l, o ad aver conosciuto un tempo i TT.

Barbara e Dinah un tempo hanno fatto parte di un'altra squadra delle BoP, ma nessun accenno alla cosa.

Hanno dimenticato che Catwoman nel'ultima parte della serie, guidava la famiglia dei Calabrese, e che ha fatto parte della JLA.
Si fa solo un breve cenno su WW, in cui Steve ha detto di aver guidato un tempo la JLA, ma niente di più.

A proposito di questo, che fine hanno fatto Stargirl, Martian Manhunter, e gli atri membri meno noti della squadra?

Shazam dopo la Darkseid War non si è più visto, lo stesso per Firerstorm che ha fatto parte della JL per un breve periodo, come altri supereroi.

La serie della Suicide Squad è ricominciata con una nuova squadra, senza dare spiegazione del perché ne facessero parte Killer Croc e l'Incantatrice, mentre Manta Nera e Reverse Flash non ci sono più nella squadra, e Manta è apparso poi su Aquaman.

Nei New52, Flash usciva con Patty, poi sparita. Però ha conosciuto anche Iris, ma all'inizio del Rebirth, nemmeno si conoscono.


E' probabile che stai dimenticando altro, ma il punto è che hanno portato avanti solo alcuni elementi presenti nei New52.
Se ho sbagliato qualcosa, basta farlo sapere.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Clod

Sì, è così.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"