News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Uncle Sam and the Freedom Fighters

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 14:35:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

UNCLE SAM AND THE FREEDOM FIGHTERS


Recensione di DC Leaguers ------> http://www.dcleaguers.it/recensioni/uncle-sam-and-the-freedom-fighters/


di Jimmy Palmiotti, Justin Gray e Daniel Acuña
(contiene Uncle Sam and the Freedom Fighters 1-8)
16,8x25,7, B, 192 pp, col. € 13,95

Dalle pagine di Brave New World continuiamo a pubblicare volumi completi! Dopo OMAC di Bruce Jones e Renato Guedes, e Creeper di Steve Niles e Justiniano, è giunto ora il turno di Zio Sam e i Combattenti per la Libertà di Jimmy Palmiotti, Justin Gray e Daniel Acuña. I primi due sono gli sceneggiatori de La Battaglia per Blüdhaven, storia in cui gettarono i semi che avrebbero portato a questa miniserie di 8 numeri che Planeta DeAgostini presenta in un solo volume. Qui appaiono per la prima volta il nuovo Zio Sam e i suoi Combattenti per la Libertà, diventati un'agenzia che lotta contro agenti superpotenziati e minacce terroriste. Dopo la succosa anticipazione vista sulle pagine di Brave New World è arrivato il momento di leggere la loro storia completa, accompagnata dai disegni di Daniel Acuña!

---------------------------------------------------------------
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

quello tonico

scusate se riuppo un topic così vecchio  ;)
qualcuno di voi l ha letta? sa se merita? io sono tentato a prenderlo più che altro per il disegnatore.

Nexus

Citazione di: quello tonico il 20 Maggio 2010, 09:32:00
scusate se riuppo un topic così vecchio  ;)

Ma scherzi?  :lol: non farti questi problemi, i topic servono proprio a questo :D

Comunque, non l'ho letta, ma Acuna :rulezza:
Previously known as Andrea.

Murnau

E' bellissima, il soggetto e la supervisione sono di Grant Morrison e si sente tantissimo.  :wub:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

quello tonico

Acuna rulla come pochi! sicuramente nella mia top 3  :up:
bom vendendo il commento di hush mi sa che la comando appena ho disponibilità finanziarie^^ (anche se i freedom fighters a pelle mi stanno piuttosto sui maroni).


edit: si posiziona pre o post crisi infinita sta mini?

Selina Kyle

Ottima mini, l'avevo anche recensita, casomai ricarichiamo la rece  :up:
Disegni stupendi (Acuna è un mostro di bravura) e storia davvero accattivante e ben scritta. E' un volume successivo a Crisi Infinita e agli eventi della "Battaglia per Bluhaven".
La Dc pubblicò un albo speciale (Brave New World, proposto anche dalla Planeta) poco dopo la fine di Infinite Crisis, in cui incluse i prologhi di diverse miniserie, tra cui "Uncle Sam".  ;)


Una mela al giorno...

quello tonico

Citazione di: Selina Kyle il 20 Maggio 2010, 21:27:01
Ottima mini, l'avevo anche recensita, casomai ricarichiamo la rece  :up:
Disegni stupendi (Acuna è un mostro di bravura) e storia davvero accattivante e ben scritta. E' un volume successivo a Crisi Infinita e agli eventi della "Battaglia per Bluhaven".
La Dc pubblicò un albo speciale (Brave New World, proposto anche dalla Planeta) poco dopo la fine di Infinite Crisis, in cui incluse i prologhi di diverse miniserie, tra cui "Uncle Sam".  ;)

se riuppi la recensione o anche solo me la mandi in pm mi faresti un favorone  :wub:

Selina Kyle

Chiedo ai ragazzi di inserirla sul sito, poi la linkiamo qui. ;)


Una mela al giorno...

Nexus

Previously known as Andrea.

quello tonico


American_Gaijin89


Slask

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Maggio 2010, 19:17:53
E' bellissima, il soggetto e la supervisione sono di Grant Morrison e si sente tantissimo.  :wub:

ecco qua, ora che hai pronunciato la parolina magica automaticamente dovremo tenere in considerazione questa serie  :lol:

American_Gaijin89


Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Letto. Assolutamente fantastico  :w00t:

Il 2011 inizia decisamente bene con questa lettura frizzante e originale: l'impressione è quella di vedere un tipico eroe DC a capo di un gruppo in stile Authority in un'atmosfera da fantapolitica.
Forse nel complesso un pò troppo prolissa come mini ma l'alto tasso di adrenalina vi aiuterà a passar sopra questo difetto. Acuna fa il suo e non delude.

Promosso a pieni voti.  :up: