Justice League: Trinity War - di Geoff Johns, Jeff Lemire

Aperto da Azrael, 09 Aprile 2014, 13:41:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ken Parker

Citazione di: Azrael il 27 Settembre 2014, 13:13:59
Citazione di: Kuross il 27 Settembre 2014, 13:10:10
Raga ,vorrei iniziare a leggere la Justice,secondo voi potrei iniziare proprio da Trinity War ?


Volendo si, al limite chiedi se qualcosa ti sfugge.

Io ho ripreso la JL da Trinity War. Ho dei dubbi su:
- che cos'è l'A.R.G.U.S e a cosa serve
- chi è Steve e perchè mi ricorda il marvelliano Capitan America a capo dello SHIELD
- alla fine del terzo capitolo, le trame si dipanano su altre testate. Mi incuriosisce soprattutto quella con hellblazer e shazam. È un tie in interessante o si può anch'esso bypassare?

E poi una domanda sulle pubblicazioni. Non intendo leggere i numeri 2 e 4 di TW inclusi nello spillato jla, spero di capire tutto lo stesso! Stesso problema pure per Forever Evil, in quanto manca il 3 dagli scaffali.

Clod

Citazione di: Goji il 14 Dicembre 2014, 02:07:16
Citazione di: Azrael il 27 Settembre 2014, 13:13:59
Citazione di: Kuross il 27 Settembre 2014, 13:10:10
Raga ,vorrei iniziare a leggere la Justice,secondo voi potrei iniziare proprio da Trinity War ?


Volendo si, al limite chiedi se qualcosa ti sfugge.

Io ho ripreso la JL da Trinity War. Ho dei dubbi su:
- che cos'è l'A.R.G.U.S e a cosa serve
- chi è Steve e perchè mi ricorda il marvelliano Capitan America a capo dello SHIELD
- alla fine del terzo capitolo, le trame si dipanano su altre testate. Mi incuriosisce soprattutto quella con hellblazer e shazam. È un tie in interessante o si può anch'esso bypassare?

E poi una domanda sulle pubblicazioni. Non intendo leggere i numeri 2 e 4 di TW inclusi nello spillato jla, spero di capire tutto lo stesso! Stesso problema pure per Forever Evil, in quanto manca il 3 dagli scaffali.
l'A.R.G.U.S. è il corrispettivo DC dello S.H.I.E.L.D.: una forza di pace internazionale che monitora le attività dei metaumani; è una delle novità dei New 52
Steve Trevor è il direttore dell'agenzia (anche se il personaggio esisteva anche prima del reboot)
no, quella legata a Constantine è inutile, mentre lo sono le parti di JLA e JLD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

In poche parole ci perdi tantissimo a non leggerti il cross over completo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heretic Bill

Concordo, non ha senso non saltare i capitoli o non leggere Forever Evil, in quanto Trinity War è praticamente l'incipit, sono strettamente collegati.
E' come vedersi a spezzoni il primo tempo di un film e saltare completamente il secondo tempo. Non ha senso, tanto vale che non entri proprio in sala a vederlo.

Instagram』♢『Facebook

Ken Parker

Letto tutto il trinity war, devo dire sono rimasto soddisfattissimo pur non avendo recuperato le parti 2 e 4.  Gran bel crossover, carico di mistero e dai tempi scenici ben calibrati.
Adesso sottocon forever evil (che ho preso, pur mancandomi il numero 3 assente dagli scaffali). Una gran DC questa!

Arkham Knight

Bel lavoro con la guida complimenti, mi appresto a leggere questo evento molto incuriosito

Arkham Knight

Mi manca l'ultima parte che leggerò stasera, per ora mi è piaciuto moltissimo.

Arkham Knight

Terminato, questo prologo a forever evil è davvero ben fatto, gli eventi dc riescono sempre a catturarmi perché non li trovo mai banali, ottimo.

MasterNic

Appena finito, mi è piaciuto; sinceramente spesso ho interrotto la lettura perchè mi stavo un pò annoiando...però i colpi di scena ci sono, soprattutto verso la fine che mi è piaciuta abbastanza... ^_^ Se dovessi fare un paragone direi che  mi sta piacendo di più Darkseid War.
" Essere Fash non è una dura responsabilità, è il sogno di tutta una vita. " 


Wally West.

No Use For A Name

Grandissimo evento, forse l'apice della serie.
E' pazzesco pensare come sia cominciato dal primo numero (anche se non sono stati dati dettagli a riguardo), Tutto bellissimo, davvero un gran lavoro.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Lampo

Scusate, ma una versione raccolta di questa serie esiste?
O stiamo ancora aspettando che la RW pubblichi il relativo cartonato?

Numero95


Mancino


Heretic Bill

Riletta Trinity War (FCBD 2012, JL #22-23, JLA #6-7, JLD #22-23, TPS #11)

L'autore non si è risparmiato nei precedenti archi narrative nel far confrontare verbalmente e fisicamente i propri personaggi. Un cliché? Senza ombra di dubbio (Geoff Johns adora i grandi classici), ma comunque giustificato da un reboot quasi completo che ha drasticamente ridotto il numero di anni trascorsi dalla fondazione della JL e delle esperienze vissute dai suoi membri. Questo crossover sarebbe potuto essere l'ennesima guerra civile tra eroi? Decisamente si, visto soprattutto il suo evento catalizzatore. Eppure, pur non mancando le scazzottate tra le tre League, già nel 2° capitolo si percepisce una storia dal cuore puramente supereroistico, nel senso più classico del termine.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Instagram』♢『Facebook