News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Trinity - di Kurt Busiek e Mark Bagley

Aperto da Lar Gand, 27 Agosto 2009, 13:45:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dean McCoppin

Non ne ho idea,non avendo ancora deciso se recuperarla o meno non ho chiesto :asd:
Di solito sono medi/buoni.
Per Aspera Ad Astra


Hermit

Citazione di: Dean McCoppin il 07 Settembre 2017, 16:02:36
Non ne ho idea,non avendo ancora deciso se recuperarla o meno non ho chiesto :asd:
Di solito sono medi/buoni.
Perché ha roba interessante, se i prezzi sono convenienti ci faccio un pensiero

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Dean McCoppin

Citazione di: Hermit il 07 Settembre 2017, 16:10:58
Citazione di: Dean McCoppin il 07 Settembre 2017, 16:02:36
Non ne ho idea,non avendo ancora deciso se recuperarla o meno non ho chiesto :asd:
Di solito sono medi/buoni.
Perché ha roba interessante, se i prezzi sono convenienti ci faccio un pensiero

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Se dovessi concludere facci sapere com'è andata :up:
Per Aspera Ad Astra


Lampo

Citazione di: Lampo il 02 Maggio 2016, 18:59:58
Argh, io ho i primi due e sto aspettando di trovare il terzo per cominciare a leggerla  :tsk:

Con un paio di anni di ritardo sono riuscito a trovare il terzo volume e a leggere la saga.
A me è piaciuta moltissimo.
Chiaro che, essendo una maxi-saga da 52 numeri, ci sono dei momenti di stanca, ma la storia è organizzata estremamente bene, si nota la pianificazione accurata dell'autore.
Molto spazio dedicato a vari gruppi di seconde linee, ed in particolare a personaggi come Hawkman (una scoperta, per me), Gangbuster e Tomorrow Woman. Tante trame e sottotrame, alla fine tutte ricondotte in porto. Va be', magari quasi tutte, visto che non ho ben capito che fine faccia il "Mastino del vuoto" che aveva posseduto LV, né perché l'avesse posseduto.

Non capisco bene perché questa serie sia ben poco dibattuta, eppure è veramente interessante. Forse è perché io sono un amante delle serie lunghe ed elaborate...
Ma oltre a 52, Countdown e questa, hanno fatto altro di simile? E magari raccolto in volume?

Come collocazione temporale quando avviene questa saga? Poco prima di Crisi Finale?

Clod

Sì, si svolge prima di Crisi Finale

Di saghe simili mi vengono in mente Brightest Day e quelle del New 52 quali Batman Eternal, Futures End, World's End e Batman & Robin Eternal.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

TRINITY N.1 (di 3)

di Kurt Busiek, Fabian Nicieza, Mark Bagley, Scott McDaniel, Mike Norton e Tom Derenick
Contiene: Trinity 1-17
16,8x25,7, B, 408 pp, col.
€ 23,00

Benvenuti alla più grande storia mai raccontata! Superman, Batman e Wonder Woman vivranno la più incredibile avventura della loro vita, quando tre misteriosi criminali proveranno a rimodellare l´Universo DC a loro immagine e somiglianza, per mezzo di artefatti dall´arcano potere. Riusciranno nel loro intento?
Non perdete l´inquietante risposta offertaci dal veterano Kurt Busiek, accompagnato questa volta dallo stupefacente Mark Bagley e da uno straordinario elenco di scrittori e disegnatori che si avvicenderanno nei vari racconti d´appendice che andranno ad affiancare la storia principale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Sono rimasto un pò deluso da questa storia..
Premetto che Busiek mi piace, ha una fantasia sconfinata. I suoi Avengers non finivano mai di stupirmi.
Il problema è che in quella sede riusciva a mettere quel "pepe" che rendeva le storie interessanti, a districarsi tra gli eventi delle testate singole e agire di conseguenza senza dimenticare le solidissime caratterizzazioni.

In questo Trinity, in cui narra di divinità, potere infinito e prodigi, in cui lui stesso come scrittore poteva plasmare praticamente senza limiti una storia di enorme durata.. bè... che dire? tutto qui?

Mai un brivido? Mai una sorpresa?
Lui stesso aveva dichiarato che questo progetto era la sua risposta a 52.
Busiek ha puntato troppo in alto...

Un intero primo volume di prologo
Un secondo volume in cui in realtà non si realizza tutto quello che il prologo narra (ovviamente una semplice scappatoia)
e un terzo volume che partendo da un avvenimento non-sense funge da lunghissimo epilogo.
Tanto per essere chiari
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 
in fondo il resto è tutto bla bla bla.

Per quanto riguarda i disegni, siamo sul mediocre, anche se i coloristi ci mettono una pezza enorme...

apprezzo lo sforzo, ma chi troppo vuole...
voto 5

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael



TRINITY N.2 (di 3)

di Kurt Busiek, Fabian Nicieza, Mark Bagley, Scott McDaniel, Mike Norton e Tom Derenick
Contiene: Trinity 18-35
16,8x25,7, B, 416 pp, col.
€ 23,00

Dimenticate tutto quello che conoscevate! Morgaine Le Fay, Despero ed Enigma sono riusciti a rimodellare l'Universo DC e ora ci troviamo di fronte a un mondo... senza Superman, Batman e Wonder Woman! È infine giunto il trionfo della Trinità del Male? O esiste la remota possibilità che tutto ritorni come prima? Non perdete questo appassionante nuovo universo ideato dai vulcanici Kurt Busiek e Mark Bagley, accompagnati da uno straordinario elenco di disegnatori e scrittori.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

TRINITY N.3 (di 3)

di Kurt Busiek, Fabian Nicieza, Mark Bagley, Scott McDaniel e Tom Derenick
Contiene: Trinity 36-52
16,8x25,7, B, 408 pp, col.
€ 23,00

Superman, Batman e Wonder Woman sono diventati divinità onnipotenti! Preparatevi a una delle più grandi battaglie di tutti i tempi, in una storia che cambierà tutto... e per sempre. Ritorneremo al vecchio Universo DC o assisteremo alla nascita di un nuovo mondo fatto a immagine e somiglianza dei nostri eroi? Non perdete la risposta a queste e a molte altre domande nel finale di Trinity, l'epica avventura nata dalle menti di Kurt Busiek, Mark Bagley e di uno straordinario esercito di disegnatori e scrittori.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Per disintossicarmi dalla JL di Snyder  :asd: sto recuperando questa serie.

Sono ai primi numeri (circa 8 o 9) e la sto apprezzando molto. Soprattutto perché la storia ha spesso accenni :meta:

Il fatto che l'universo ruoti attorno a Superman, Batman e Wonder Woman. Il fatto che rappresentino degli archetipi...

E il tutto viene fatto in modo molto elegante e non invasivo o spudorato.

In alcuni momenti forse la scrittura è un po' altalenante nella qualità, ma in generale è una piacevole lettura.

pumui75

Questa saga va vista come una sorta DI WHAT IF gigante?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Hugostrange70

Me lo sono sempre chiesto pure io se fosse in continuity oppure no

pumui75

Segnalo che i volumi della saga son in sconto sia su MONDADORI CHE IBS!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Azrael

Niente fa pensare che sia fuori continuity
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo

Non è fuori continuity, ma è come se non fosse mai successo, perché nessuno ricorda nulla, né ne riparlerà in futuro.