News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2011, 13:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Heretic Bill e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

Tranne i gli omnibus il resto dovrebbe essere nei Classici DC credo: https://www.comicsbox.it/serie/JSACLAS_A
Firma.png


Chocozell

Domandona: ma nell'Omnibus Planeta della JLA di Morrison c'è anche la mini One Milion. Ma sono presenti anche i tie-in?
Eventualmente, recuperando la mini da sola, quanto ne vale la pena?
(vorrei evitare di spendere due volte per dei doppioni)

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


nickorso90

Nell'omnibus della JLA c'è solo la mini principale e a mio dire è più che sufficiente così

Chocozell

Citazione di: nickorso90 il 28 Novembre 2019, 15:49:10
Nell'omnibus della JLA c'è solo la mini principale e a mio dire è più che sufficiente così
Capito, grazie!
I tie-in fanno proprio pena? Eventualmente proverò a valutarli prima di comprare
Firma.png


nickorso90

Citazione di: Chocozell il 28 Novembre 2019, 16:01:18
Citazione di: nickorso90 il 28 Novembre 2019, 15:49:10
Nell'omnibus della JLA c'è solo la mini principale e a mio dire è più che sufficiente così
Capito, grazie!
I tie-in fanno proprio pena? Eventualmente proverò a valutarli prima di comprare

Direi leggibili, ma non necessari ai fini della storia... viaggiamo sulla sufficienza.
Niente di orribile ecco

ClarkArrow46

Anche io avevo il tuo stesso dilemma. Fai cosi leggi prima l'omnibus JLA, se poi vuoi approfondire compri la saga completa.

PS: quell'omnibus è una bomba!  :up:



Chocozell

Firma.png


Lampo

Io ho l'omnibus in 3 volumi, e devo dire che ne bastava uno...
Ci sono giusto 2-3 tie-in importanti (se mi ricordo bene, senza di essi non si capisce bene la trama), il resto sono cose inutili che fanno sostanza.

Chocozell

Citazione di: Lampo il 28 Novembre 2019, 23:00:46
Io ho l'omnibus in 3 volumi, e devo dire che ne bastava uno...
Ci sono giusto 2-3 tie-in importanti (se mi ricordo bene, senza di essi non si capisce bene la trama), il resto sono cose inutili che fanno sostanza.
Capito, grazie!

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


ctbomb

Scusate, magari qualcuno l'ha già chiesto.

Ma l'albo Superman/Batman della RW Lion non è mai uscito, vero?

No perché se è così non penso lo pubblicheranno più, ma rimane il fatto che c'era una storia collegata al crossover coi Teen Titans su Flash. A meno che non cambino la programmazione su quest'ultimo.

Grazie.
Gianpaolo.

ClarkArrow46

Citazione di: ctbomb il 24 Gennaio 2020, 09:11:45
Scusate, magari qualcuno l'ha già chiesto.

Ma l'albo Superman/Batman della RW Lion non è mai uscito, vero?

No perché se è così non penso lo pubblicheranno più, ma rimane il fatto che c'era una storia collegata al crossover coi Teen Titans su Flash. A meno che non cambino la programmazione su quest'ultimo.

Grazie.
Gianpaolo.

Devi essere più specifico... di albi superman/batman la Lion ne ha fatti uscire diversi.. a quale ti riferisci?



ctbomb

#281
[gennaio 2020... teoricamente  :rolleyes:]
"BATMAN SUPERMAN 1 (contiene Batman and the Outsiders 1-2 [Saga in 6 parti!], Deathstroke 42) di Bryan Hill, Priest, Dexter Soy, Carlo Pagulayan 16,8×25,6, S, 72 pp, col., € 4.50
Un nuovo mensile! In preparazione del lancio della nuova serie incentrata sulla coppia di diamante dell'Universo DC scritta da Joshua Williamson, iniziamo alla grande con il lancio del nuovo supergruppo guidato da Batman: arrivano gli Outsiders! Inoltre come bonus speciale e direttamente dalle pagine di FLASH N. 73 vi presentiamo la seconda parte di "Agenda Terminus", il crossover tra il nostro comprimario Deathstroke e i Giovani Titani, che prosegue su FLASH N. 75!
BATMAN/SUPERMAN è la nuova serie mensile che troverete in edicola e in fumetteria da gennaio 2020. Le due icone dell'universo DC insieme in un albo di 72 pagine che conterrà le due nuove serie BATMAN & THE OUTSIDERS e BATMAN/SUPERMAN. La prima serie vedrà il Cavaliere Oscuro affiancarsi al gruppo degli Outsiders per le missioni che lo porteranno in quella zona etica grigia dove la legalità si mescola con l'illegalità. Con Fulmine Nero alla guida del team composto da Signal, Katana e Orphan, il Cavaliere Oscuro sarà sicuro di avere al fianco gli eroi più adatti per questo tipo di missioni. Mentre nella serie titolare dell'albo, che inizierà dal terzo numero, vedremo l'Uomo d'Acciaio e il Crociato Incappucciato unire le loro forze per combattere gli oscuri piani del Batman che ride e di Lex Luthor, in storie intrecciate con quanto succederà nel grande evento dell'ANNO DEL MALE, che sconvolgerà l'universo DC nel 2020! Ad affiancare i due pilastri dell'albo troverete DEATHSTROKE, la serie dedicata all'antieroe mercenario, candidata a numerosi Eisner Award nel corso degli anni scorsi. Un tris d'assi incredibile per un nuovo appuntamento mensile a cui tutti i fan si affezioneranno fin dal primo numero!"

Gianpaolo.

PS: vero che gennaio non è ancora finito, ma ad esempio per questa settimana non ci sono ancora info sulle uscite (o perlomeno io non ne ho trovate).
E peraltro non mi pare siano stati annunciati numeri successivi al 1°...

Numero95


Chocozell

Leggevo che per leggere l'Omnibus Planeta di Morrison sulla jla, è meglio avere anche quello di Waid, in quanto complementari. Meglio leggerli indipendentemente l'uno dall'altro o c'è un ordine di lettura?
Un'altra domanda: ma in JLA di Waid c'è anche Torre di Babele?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


ClarkArrow46

Citazione di: Chocozell il 26 Gennaio 2020, 22:34:50
Leggevo che per leggere l'Omnibus Planeta di Morrison sulla jla, è meglio avere anche quello di Waid, in quanto complementari. Meglio leggerli indipendentemente l'uno dall'altro o c'è un ordine di lettura?
Un'altra domanda: ma in JLA di Waid c'è anche Torre di Babele?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Non sono complementari, credo (se non sbaglio) che JLA di Waid sia il seguito di JLA di Morrison.

Ho letto solo JLA di Morrison, lasciatelo dire da uno che non lo ama particolarmente: qui ha fatto davvero molto bene! Storie stupende e senza i suoi grattacapi da incubo! Una delle run più belle della JLA di sempre!

Quella di Waid invece ho sentito parlarne in modo contrastante.. per questo non l'ho letta e non ti saprei dire.