News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2011, 13:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

Domanda: volevo approfittare dell'offerta Lion/Planeta e recuperare i 4 volumi dei Teen Titans di Perez, con le storie fino alla 53(può essere?), edizione Planeta, a 50€. Ne vale la pena o posso soprassedere? Mi rendo conto che sono tutte storie della Silver Age comunque. Non ho capito se sono cartonati, brussurati o altro comunque
Firma.png


Largand

Citazione di: Chocozell il 20 Ottobre 2019, 12:21:25
Domanda: volevo approfittare dell'offerta Lion/Planeta e recuperare i 4 volumi dei Teen Titans di Perez, con le storie fino alla 53(può essere?), edizione Planeta, a 50€. Ne vale la pena o posso soprassedere? Mi rendo conto che sono tutte storie della Silver Age comunque. Non ho capito se sono cartonati, brussurati o altro comunque
Non sono del periodo Silver Age (durato dal 1956-1969) ma del periodo "Bronze Age" (durato dal 1970-1984) ed oltre.
I fumetti di super eroi avevano ormai perso del tutto la patina di ingenuità e le storie ormai erano per over 14.
Comunque si, i New Teen Titans di Wolfman-Perez sono storie che consiglio anch'io. 
Sono storie dal sapore "Classico", gradevoli, divertenti, con Wolfman e Perez in gran forma...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Chocozell

Citazione di: Largand il 20 Ottobre 2019, 12:51:56
Citazione di: Chocozell il 20 Ottobre 2019, 12:21:25
Domanda: volevo approfittare dell'offerta Lion/Planeta e recuperare i 4 volumi dei Teen Titans di Perez, con le storie fino alla 53(può essere?), edizione Planeta, a 50€. Ne vale la pena o posso soprassedere? Mi rendo conto che sono tutte storie della Silver Age comunque. Non ho capito se sono cartonati, brussurati o altro comunque
Non sono del periodo Silver Age (durato dal 1956-1969) ma del periodo "Bronze Age" (durato dal 1970-1984) ed oltre.
I fumetti di super eroi avevano ormai perso del tutto la patina di ingenuità e le storie ormai erano per over 14.
Comunque si, i New Teen Titans di Wolfman-Perez sono storie che consiglio anch'io. 
Sono storie dal sapore "Classico", gradevoli, divertenti, con Wolfman e Perez in gran forma...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Ho confuso io tutto. Allora, nella descrizione dei volumi riporta 1967-1978. di Haney e Nick Cardy(il primo volume, poi si alternano altri nomi).
Mea culpa, ho fatto una grande confusione ^^"
Firma.png


Largand

Citazione di: Chocozell il 20 Ottobre 2019, 13:03:14
Citazione di: Largand il 20 Ottobre 2019, 12:51:56
Citazione di: Chocozell il 20 Ottobre 2019, 12:21:25
Domanda: volevo approfittare dell'offerta Lion/Planeta e recuperare i 4 volumi dei Teen Titans di Perez, con le storie fino alla 53(può essere?), edizione Planeta, a 50€. Ne vale la pena o posso soprassedere? Mi rendo conto che sono tutte storie della Silver Age comunque. Non ho capito se sono cartonati, brussurati o altro comunque
Non sono del periodo Silver Age (durato dal 1956-1969) ma del periodo "Bronze Age" (durato dal 1970-1984) ed oltre.
I fumetti di super eroi avevano ormai perso del tutto la patina di ingenuità e le storie ormai erano per over 14.
Comunque si, i New Teen Titans di Wolfman-Perez sono storie che consiglio anch'io. 
Sono storie dal sapore "Classico", gradevoli, divertenti, con Wolfman e Perez in gran forma...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Ho confuso io tutto. Allora, nella descrizione dei volumi riporta 1967-1978. di Haney e Nick Cardy(il primo volume, poi si alternano altri nomi).
Mea culpa, ho fatto una grande confusione ^^"
Ah, la cosa cambia allora, e parecchio.
No, i Teen Titans di Haney e Cardy, e della Silver Age in generale, sono storie molto ingenue, che possono piacere solo agli amanti della Silver Age.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Chocozell

Citazione di: Largand il 20 Ottobre 2019, 13:27:47
Citazione di: Chocozell il 20 Ottobre 2019, 13:03:14
Citazione di: Largand il 20 Ottobre 2019, 12:51:56
Citazione di: Chocozell il 20 Ottobre 2019, 12:21:25
Domanda: volevo approfittare dell'offerta Lion/Planeta e recuperare i 4 volumi dei Teen Titans di Perez, con le storie fino alla 53(può essere?), edizione Planeta, a 50€. Ne vale la pena o posso soprassedere? Mi rendo conto che sono tutte storie della Silver Age comunque. Non ho capito se sono cartonati, brussurati o altro comunque
Non sono del periodo Silver Age (durato dal 1956-1969) ma del periodo "Bronze Age" (durato dal 1970-1984) ed oltre.
I fumetti di super eroi avevano ormai perso del tutto la patina di ingenuità e le storie ormai erano per over 14.
Comunque si, i New Teen Titans di Wolfman-Perez sono storie che consiglio anch'io. 
Sono storie dal sapore "Classico", gradevoli, divertenti, con Wolfman e Perez in gran forma...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Ho confuso io tutto. Allora, nella descrizione dei volumi riporta 1967-1978. di Haney e Nick Cardy(il primo volume, poi si alternano altri nomi).
Mea culpa, ho fatto una grande confusione ^^"
Ah, la cosa cambia allora, e parecchio.
No, i Teen Titans di Haney e Cardy, e della Silver Age in generale, sono storie molto ingenue, che possono piacere solo agli amanti della Silver Age.
Mmm... Ho capito. Grazie. Avendo un ulteriore sconto a 40€ mi riservo comunque di farci un pensiero, ma ti ringrazio molto per le informazioni :D

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Rain

Le storie di Haney partono dallo "sempliciotto-stupidotto" a trasformarsi in riflessione sociale (ma mooolto lentamente) le sto leggendo a spizzichi e bocconi e mi piacciono (anche le prime a dire il vero.. un pò di follia fa evadere di più  :ahsisi: )
Considera poi che Nick Cardy disegna un gran numero di storie ed è magnifico  :kneel:


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Largand

Citazione di: Rain il 20 Ottobre 2019, 14:04:02
Considera poi che Nick Cardy disegna un gran numero di storie ed è magnifico  :kneel:
Si, Cardy piaceva anche a me.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ctbomb

Justice League vs... Flash.

Ciao.
Non so se sia il topic più indicato, ma volevo chiedervi un parere sull'attuale testata (nel suo insieme) di JL.

L'ho acquistata nei mesi scorsi per l'evento Terra Sommersa, dato che acquisto regolarmente anche Flash. Mi sono poi fermato al n. 58.

Però... mi chiedevo se non fosse stato il caso dl continuarla. E magari sostituirla proprio a Flash.

Secondo voi, al momento e secondo quanto sapete del futuro delle singole testate, quale delle due mi converrebbe prendere/continuare? E se fosse JL, dovrei continuare col n. 59? O attendere un prossimo numero per qualche motivo. O ancora riprendere dal 59 ma recuperare alcuni arretrati?

Grazie per tutti o consigli.
Gianpaolo

HCPunk

Citazione di: ctbomb il 21 Ottobre 2019, 19:15:47
Justice League vs... Flash.

Ciao.
Non so se sia il topic più indicato, ma volevo chiedervi un parere sull'attuale testata (nel suo insieme) di JL.

L'ho acquistata nei mesi scorsi per l'evento Terra Sommersa, dato che acquisto regolarmente anche Flash. Mi sono poi fermato al n. 58.

Però... mi chiedevo se non fosse stato il caso dl continuarla. E magari sostituirla proprio a Flash.

Secondo voi, al momento e secondo quanto sapete del futuro delle singole testate, quale delle due mi converrebbe prendere/continuare? E se fosse JL, dovrei continuare col n. 59? O attendere un prossimo numero per qualche motivo. O ancora riprendere dal 59 ma recuperare alcuni arretrati?

Grazie per tutti o consigli.
Gianpaolo

Procedi con tutte e due  :lolle:

No scherzi a parte, secondo me prosegui con la JL, almeno ti trovi davanti più personaggi. In più (parere personale) la testata sta proponendo belle storie e tante altre ne offrirà in futuro :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ClarkArrow46

Citazione di: ctbomb il 21 Ottobre 2019, 19:15:47
Justice League vs... Flash.

Ciao.
Non so se sia il topic più indicato, ma volevo chiedervi un parere sull'attuale testata (nel suo insieme) di JL.

L'ho acquistata nei mesi scorsi per l'evento Terra Sommersa, dato che acquisto regolarmente anche Flash. Mi sono poi fermato al n. 58.

Però... mi chiedevo se non fosse stato il caso dl continuarla. E magari sostituirla proprio a Flash.

Secondo voi, al momento e secondo quanto sapete del futuro delle singole testate, quale delle due mi converrebbe prendere/continuare? E se fosse JL, dovrei continuare col n. 59? O attendere un prossimo numero per qualche motivo. O ancora riprendere dal 59 ma recuperare alcuni arretrati?

Grazie per tutti o consigli.
Gianpaolo

Io leggo entrambe (in ita) e per me sono entrambe molto valide, la decisione di smettere o proseguire può essere solo tua (anche in base alle finanze).

Detto questo, diciamo che rispetto ai numeri iniziali forse JL è andata a migliorare e forse Flash è andata leggermente a peggiorare, ma personalmente le trovo entrambe valide e ti consiglierei di proseguirle tutt'e 2.



Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Lampo il 23 Ottobre 2019, 13:25:17
Scusate, ma una versione raccolta di questa serie esiste?
O stiamo ancora aspettando che la RW pubblichi il relativo cartonato?

Citazione di: Numero95 il 23 Ottobre 2019, 13:41:46
Annunciato ma mai uscito

:blink: Lo stavo dicendo nell'altro topic, per me è il volume più importante ma sta diventando una chimera da anni e anni, io poi voglio leggere in ordine cronologico tutte le serie assieme e mi sono fermato ai volumi 4 nell'attesa............. -_- Che strazio... Mi pare abbiano anunciato anche il successivo cioè Forever Heroes e Forever Evil è uscito da un sacco quando doveva prima uscire questo............. Io non andrò oltre Futures End credo ma cavolo questo Trinity War sono anni e anni che lo aspetto...  :o
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

simog94

#251
Vi dico che dovrebbero annunciare nuovamente il Limited New 52 Trinity War. penso sarà sul nuovo mega...unico problema, ad un prezzo maggiorato di 10 euro: 39,50  :cry:

Chocozell

https://www.amazon.it/Justice-League-Origin-Geoff-Johns/dp/1401237886Ma questi volumi sono l'equivalente dei New 52 della Lion? La dfiferenza sarebbe, nel caso?
E' tutto molto confuso con queste pubblicazioni random >.<
Firma.png


Numero95

Dipende dai contenuti se sono solo di jl o anche i tie in

Chocozell

Citazione di: Numero95 il 24 Ottobre 2019, 17:32:09
Dipende dai contenuti se sono solo di jl o anche i tie in

Ma i limited di Lion non hanno anche i tie-in, o no?
(Quella linkata non li ha comunque)
Firma.png