News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2011, 13:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Nope; perlomeno non dalla Planeta o la Lion, per la Play
Press non saprei

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: eddiekrueger il 09 Agosto 2019, 19:33:11
E' mai stata pubblicata in italiano Underworld Unleashed?
Che io ricordi non la miniserie portante.
Ma diverse storie collegate alla Mini mi ricordo che le lessi su "Superman" e "Flash" (all'interno, nelle storie di Lanterna Verde/Kyle Rayner, ed Impulse) della Play Press.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Minato

Spero sia la sezione giusta, in caso mi perdonerete poi credo ci penseranno i moderatori.

Inizierò ad approfondire il mondo DC, per quanto riguarda la continuity tra l'86 e il 2011/pre New 52, leggendo  Superman e JLA/Crisi . Ho selezionato ciò che vi scriverò a breve, dando la precedenza a Omnibus/Absolute o comunque ciò che ritengo possa interessarmi di più (ho già ordinato qualcosa in fumetteria).

Vorrei sapere se l'ordine di lettura è corretto e se avete qualche consiglio/critica:

Crisi sulle terre Infinite
L'Uomo d'Acciaio
Morte/Resurrezione Superman
Superman Doomsday
La Morte Di Clark Kent
Il Matrimonio di Superman
Omnibus JLA di Morrison
Omibus JLA di Waid
Crisi d'Identità
Crisi Infinita
Origini Superman di Johns
Crisi Finale

Grazie e buona giornata.

ClarkArrow46

Citazione di: Minato il 30 Agosto 2019, 16:10:06
Spero sia la sezione giusta, in caso mi perdonerete poi credo ci penseranno i moderatori.

Inizierò ad approfondire il mondo DC, per quanto riguarda la continuity tra l'86 e il 2011/pre New 52, leggendo  Superman e JLA/Crisi . Ho selezionato ciò che vi scriverò a breve, dando la precedenza a Omnibus/Absolute o comunque ciò che ritengo possa interessarmi di più (ho già ordinato qualcosa in fumetteria).

Vorrei sapere se l'ordine di lettura è corretto e se avete qualche consiglio/critica:

Crisi sulle terre Infinite
L'Uomo d'Acciaio
Morte/Resurrezione Superman
Superman Doomsday
La Morte Di Clark Kent
Il Matrimonio di Superman
Omnibus JLA di Morrison
Omibus JLA di Waid
Crisi d'Identità
Crisi Infinita
Origini Superman di Johns
Crisi Finale

Grazie e buona giornata.

Ciao, avendo fatto un percorso simile al tuo (soprattutto incentrato sull'azzurrone, ma anche sulla jla) mi permetto di darti qualche dritta:

Crisi sulle terre Infinite
L'Uomo d'Acciaio
Morte/Resurrezione Superman
Superman Doomsday
La Morte Di Clark Kent
Il Matrimonio di Superman
Omnibus JLA di Morrison
Omibus JLA di Waid
Crisi d'Identità
tra queste due crisi non puoi non leggere questi due volumi (pre-crisi infinita), fidati ne rimarrai estasiato:
Superman: sacrificio
Il progetto Omac

Crisi Infinita
dopo Crisi Infinita dovresti recuperare il volume Superman: un anno dopo
Origini Superman di Johns <-- questo è del 2009, cronologicamente quindi dovresti leggerlo dopo Crisi Finale che è del 2008
Crisi Finale

Per quanto riguarda superman ci sarebbero anche altre storie, come quella di Brainiac, Ruin, Imperatore Joker e molte altre, se vuoi andare sull'essenziale basati sulla tua lista con le aggiunte che ho fatto sopra, altrimenti ti consiglio vivamente la collana mondadori di superman, sono 30 volumetti con praticamente tutte le storie sopracitate e molte altre legate a superman.

Se cerchi su ebay magari la trovi a buon prezzo, io son riuscito a prenderla completa a meno di 100 euro, e li merita davvero tutti.



Minato

#229
Citazione di: ClarkArrow46 il 01 Settembre 2019, 22:26:52
Citazione di: Minato il 30 Agosto 2019, 16:10:06
Spero sia la sezione giusta, in caso mi perdonerete poi credo ci penseranno i moderatori.

Inizierò ad approfondire il mondo DC, per quanto riguarda la continuity tra l'86 e il 2011/pre New 52, leggendo  Superman e JLA/Crisi . Ho selezionato ciò che vi scriverò a breve, dando la precedenza a Omnibus/Absolute o comunque ciò che ritengo possa interessarmi di più (ho già ordinato qualcosa in fumetteria).

Vorrei sapere se l'ordine di lettura è corretto e se avete qualche consiglio/critica:

Crisi sulle terre Infinite
L'Uomo d'Acciaio
Morte/Resurrezione Superman
Superman Doomsday
La Morte Di Clark Kent
Il Matrimonio di Superman
Omnibus JLA di Morrison
Omibus JLA di Waid
Crisi d'Identità
Crisi Infinita
Origini Superman di Johns
Crisi Finale

Grazie e buona giornata.

Ciao, avendo fatto un percorso simile al tuo (soprattutto incentrato sull'azzurrone, ma anche sulla jla) mi permetto di darti qualche dritta:

Crisi sulle terre Infinite
L'Uomo d'Acciaio
Morte/Resurrezione Superman
Superman Doomsday
La Morte Di Clark Kent
Il Matrimonio di Superman
Omnibus JLA di Morrison
Omibus JLA di Waid
Crisi d'Identità
tra queste due crisi non puoi non leggere questi due volumi (pre-crisi infinita), fidati ne rimarrai estasiato:
Superman: sacrificio
Il progetto Omac

Crisi Infinita
dopo Crisi Infinita dovresti recuperare il volume Superman: un anno dopo
Origini Superman di Johns <-- questo è del 2009, cronologicamente quindi dovresti leggerlo dopo Crisi Finale che è del 2008
Crisi Finale

Per quanto riguarda superman ci sarebbero anche altre storie, come quella di Brainiac, Ruin, Imperatore Joker e molte altre, se vuoi andare sull'essenziale basati sulla tua lista con le aggiunte che ho fatto sopra, altrimenti ti consiglio vivamente la collana mondadori di superman, sono 30 volumetti con praticamente tutte le storie sopracitate e molte altre legate a superman.

Se cerchi su ebay magari la trovi a buon prezzo, io son riuscito a prenderla completa a meno di 100 euro, e li merita davvero tutti.

Ciao,  grazie per i preziosi consigli. Appena ho un po' di tempo cerco questi volumi e mi informo meglio
Buona serata


Talon

Domanda su Young Justice (http://www.dcleaguers.it/forum/supereroi/young-justice-di-brian-michael-bendis/) di Bendis. Mi incuriosisce e vorrei provarlo, però stando alla recensione linkata dalla stessa Lion sulla loro pagina facebook c'è una parte in cui dice:
"Bendis si è immerso in questo nuovo progetto che sembra stia dando i suoi frutti anche in patria. Wonder Comics infatti vedrà prossimamente anche in Italia le altre serie della sua linea, Wonder Twins, Naomi e Dial H, tutte rigorosamente in continuity, perché i nostri personaggi sono poi pronti a invadere altre testate dell'Universo DC."
Quindi vorrei capire, posso seguirmelo a sè stante, oppure per comprendere le storie sarò poi "obbligato" ad acquistare anche le altre testate targate Wonder Comics?
Magari si riferisce semplicemente all'utilizzo di questi personaggi pure in altre serie...
Qualcuno che l'ha già letto in lingua potrebbe chiarirmi questo punto, grazie.

HCPunk

Secondo me è l'utilizzo dei pg in altre testate, tipo Naomi.
Young Justice mi sembra abbastanza intrecciata con le altre serie DC (non vorrei aver detto una cavolata ma leggendola mi sembra di sì.. :mmm:)
Dial H sono ancora all'inizio e non saprei risponderti..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

Leggi tranquillo.
Bendis ha creato e dato il via al progetto e alla collana Wonder Comics, che per temi possiamo avvicinare a un fumetto adolescenziale. Poi però se ne sono occupati altri autori, a eccezione di Young Justice. È un po' un'etichetta.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Talon


Lampo

Ed è anche una lettura interessante?
Cioè, a me piaceva la vecchia Young justice perché era piuttosto stupida, e ci sta. Ma stupida e godibile anche da adulti.
Non vorrei fosse qualcosa di mezzo, apprezzabile da adolescenti, ma trita per adulti...

HCPunk

Citazione di: Lampo il 12 Settembre 2019, 16:27:42
Ed è anche una lettura interessante?
Cioè, a me piaceva la vecchia Young justice perché era piuttosto stupida, e ci sta. Ma stupida e godibile anche da adulti.
Non vorrei fosse qualcosa di mezzo, apprezzabile da adolescenti, ma trita per adulti...

Mh è un 50 e 50 a mio parere, nel senso c'è sia adolescenza ma non stupida.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Alaster86

Si sa qualcosa su una possibile ristampa Lion? La Planeta non la digerisco assolutamente  :tsk:

Penny-uno

Citazione di: Alaster86 il 15 Settembre 2019, 15:59:33
Si sa qualcosa su una possibile ristampa Lion? La Planeta non la digerisco assolutamente  :tsk:

Se non sbaglio doveva uscire proprio questo mese, ma è sempre l'omnibus Planeta


Harry Pym

Perché aspetti una ristampa dalla Lion?
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Alaster86

Citazione di: Harry Pym il 15 Settembre 2019, 16:54:15
Perché aspetti una ristampa dalla Lion?

Non mi garba la carta porosa della Planeta