News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2011, 13:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Citazione di: Gon Freecs il 01 Luglio 2019, 16:59:57
Citazione di: HCPunk il 01 Luglio 2019, 16:57:26
Al momento mi sfugge ma, prima della Justice League Dark, è mai esistito un gruppo simile? Con la magia come tema dominante?
Perché non mi viene in mente.. :hmm:

Si, Shadowpact.

Aaahn si hai ragione!  :hug:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

HCPunk

Citazione di: Rain il 01 Luglio 2019, 17:23:46
Ed era pure una bella serie  :sisi:

Visto che non è vastissima recupererò  :up:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Cosmonauta

Citazione di: serdavos il 22 Luglio 2019, 15:36:37
Salve,sono un grande appassionato di fumetti che per vari motivi ma sopratutto mancanza di tempo ho abbandonato per 5 anni,ora vorrei riprendere questa passione ma quando sei fuori da questo mondo diventa impossibile per la disinformazione capire qualcosa.Vorrei recuperare qualche saga appena partita o che sta per partire come ad esempio eroi in crisi ma non riesco a capire quando escono gli albi,potete darmi qualche dritta su cosa comprare.
Ps:non so se questo sia il topic più adatto

Io ti consiglierei di recuperare lo spillato (è uscito o deve uscire anche il volume) dello speciale Universo DC Rinascita, che fa da ponte agli ultimi due rilanci della DC Comics.

Poi da lì va a gusti e scelta delle testate, io ti consiglio in dove potresti iniziare a seguire alcuni personaggi:

- Batman dal #1 (dentro c'è anche l'ottima Detective Comics di Tynion)
- Superman #48 inizia la run di Bendis
- Flash dal #1 (qua hai dentro anche la bellissima run di Aquaman, consigliatissima dall'inizio :sisi:)
- Lanterna Verde dal recente #1 (quello scritto da Morrison)
- Justice League dal #42 che inizia la run di Snyder
- Wonder Woman dal #60 di Superman (non l'ho ancora letta quindi non saprei dirti se merita)

Eroi in Crisi è leggibile a sè volendo.
Doomsday Clock è stupendo, soprattutto se hai adorato e letto Watchmen.

serdavos

Citazione di: Cosmonauta il 22 Luglio 2019, 19:39:34
Citazione di: serdavos il 22 Luglio 2019, 15:36:37
Salve,sono un grande appassionato di fumetti che per vari motivi ma sopratutto mancanza di tempo ho abbandonato per 5 anni,ora vorrei riprendere questa passione ma quando sei fuori da questo mondo diventa impossibile per la disinformazione capire qualcosa.Vorrei recuperare qualche saga appena partita o che sta per partire come ad esempio eroi in crisi ma non riesco a capire quando escono gli albi,potete darmi qualche dritta su cosa comprare.
Ps:non so se questo sia il topic più adatto

Io ti consiglierei di recuperare lo spillato (è uscito o deve uscire anche il volume) dello speciale Universo DC Rinascita, che fa da ponte agli ultimi due rilanci della DC Comics.

Poi da lì va a gusti e scelta delle testate, io ti consiglio in dove potresti iniziare a seguire alcuni personaggi:

- Batman dal #1 (dentro c'è anche l'ottima Detective Comics di Tynion)
- Superman #48 inizia la run di Bendis
- Flash dal #1 (qua hai dentro anche la bellissima run di Aquaman, consigliatissima dall'inizio :sisi:)
- Lanterna Verde dal recente #1 (quello scritto da Morrison)
- Justice League dal #42 che inizia la run di Snyder
- Wonder Woman dal #60 di Superman (non l'ho ancora letta quindi non saprei dirti se merita)

Eroi in Crisi è leggibile a sè volendo.
Doomsday Clock è stupendo, soprattutto se hai adorato e letto Watchmen.
Grazie mille recupero immediatamente justice league che è sempre stata tra le mie serie preferite invece per quanto riguarda flash e batman ho visto in fumetteria che siamo arrivata al numero 60,voi consigliate per una lettura spensierata di comprarli e sopratutto anche senza aver letto i primi 59 si puo andare avanti?qua c'è un bel problema per recuperare tutte le uscite.Premetto che superman non mi fa impazzire i miei preferiti sono flash batman e arrow.

Cosmonauta

Citazione di: serdavos il 22 Luglio 2019, 19:54:08Grazie mille recupero immediatamente justice league che è sempre stata tra le mie serie preferite invece per quanto riguarda flash e batman ho visto in fumetteria che siamo arrivata al numero 60,voi consigliate per una lettura spensierata di comprarli e sopratutto anche senza aver letto i primi 59 si puo andare avanti?qua c'è un bel problema per recuperare tutte le uscite.Premetto che superman non mi fa impazzire i miei preferiti sono flash batman e arrow.

Per Batman ti perdi molto, anzi, moltissimo... Per Flash potresti provare a partire dal #60 anche se però ti troverai con molti avvenimenti in corso.
Per Batman puoi provare a inserirti dal #62 forse, visto che finirà l'arco narrativo attuale, però la run principale è molto coesa dall'inizio, dove tra l'altro vi è anche la parte migliore.

serdavos

Citazione di: Cosmonauta il 22 Luglio 2019, 20:08:48
Citazione di: serdavos il 22 Luglio 2019, 19:54:08Grazie mille recupero immediatamente justice league che è sempre stata tra le mie serie preferite invece per quanto riguarda flash e batman ho visto in fumetteria che siamo arrivata al numero 60,voi consigliate per una lettura spensierata di comprarli e sopratutto anche senza aver letto i primi 59 si puo andare avanti?qua c'è un bel problema per recuperare tutte le uscite.Premetto che superman non mi fa impazzire i miei preferiti sono flash batman e arrow.

Per Batman ti perdi molto, anzi, moltissimo... Per Flash potresti provare a partire dal #60 anche se però ti troverai con molti avvenimenti in corso.
Per Batman puoi provare a inserirti dal #62 forse, visto che finirà l'arco narrativo attuale, però la run principale è molto coesa dall'inizio, dove tra l'altro vi è anche la parte migliore.
Peccato ma purtroppo recuperare tutto è impossibile quindi se finisce l'arco narrativo vado a leggermi un riassunto e parto dal 62,per justice league invece è facile recuperare tutto cosa che farò sicuramente...tu se lo hai letto lo consigli dal 42 in poi?

Cosmonauta

Citazione di: serdavos il 22 Luglio 2019, 20:20:21Peccato ma purtroppo recuperare tutto è impossibile quindi se finisce l'arco narrativo vado a leggermi un riassunto e parto dal 62,per justice league invece è facile recuperare tutto cosa che farò sicuramente...tu se lo hai letto lo consigli dal 42 in poi?

Non mi sta facendo impazzire la JL di Snyder, ma sicuramente è molto meglio dei numeri precedenti scritti prima da Hitch e da Priest poi.
L'unica cosa è che nello spillato c'erano l'ottima Titani (ora in calo) e la buonissima Cappuccio Rosso (che c'è ancora)
Di Batman sono usciti anche i primi due volumi, ma il terzo non sta uscendo da tantissimo (un anno o più forse) e poi costano tanto, assai più degli spillati.

serdavos

Citazione di: Cosmonauta il 22 Luglio 2019, 20:31:17
Citazione di: serdavos il 22 Luglio 2019, 20:20:21Peccato ma purtroppo recuperare tutto è impossibile quindi se finisce l'arco narrativo vado a leggermi un riassunto e parto dal 62,per justice league invece è facile recuperare tutto cosa che farò sicuramente...tu se lo hai letto lo consigli dal 42 in poi?

Non mi sta facendo impazzire la JL di Snyder, ma sicuramente è molto meglio dei numeri precedenti scritti prima da Hitch e da Priest poi.
L'unica cosa è che nello spillato c'erano l'ottima Titani (ora in calo) e la buonissima Cappuccio Rosso (che c'è ancora)
Di Batman sono usciti anche i primi due volumi, ma il terzo non sta uscendo da tantissimo (un anno o più forse) e poi costano tanto, assai più degli spillati.
Si la cosa buona degli spillati è che con 4 euro hai le 70 pagine da leggere...poi da noi escono a caso i fumetti non sono per niente continui con le uscite sono anche curioso di vedere quando faranno uscire lo speciale degli per gli ottant'anni

Amazo

Guarda, se proprio puoi scegliere di recuperare una cosa soltanto... vai con Doomsday Clock. Finora per me è una delle lettura più appassionanti, e non solo in casa DC. Per di più è una mini-serie di cui finora qui in Italia sono stati pubblicati solo 5 numeri. Hai detto che non leggi fumetti da 5 anni? Prima di Doomsday Clock ti consiglierei di recuperare solo Flashpoint, DC Rinascita e La Spilla.

serdavos

Citazione di: Amazo il 22 Luglio 2019, 21:42:42
Guarda, se proprio puoi scegliere di recuperare una cosa soltanto... vai con Doomsday Clock. Finora per me è una delle lettura più appassionanti, e non solo in casa DC. Per di più è una mini-serie di cui finora qui in Italia sono stati pubblicati solo 5 numeri. Hai detto che non leggi fumetti da 5 anni? Prima di Doomsday Clock ti consiglierei di recuperare solo Flashpoint, DC Rinascita e La Spilla.
Flashpoint l'ho letto è stato l'ultimo fumetto che ho letto quindi mi mancano tutti i new 52...posso recuperare più di uno non è un problema però per rientrare in questo mondo preferisco recuperare una cosa per volta e rimettermi in pari.Mi informerò su doomsday

Ben-Point

Sapendo dell'annuncio sul nuovo rilancio della LOSH di Bendis, mi sono incuriosito al gruppo, e ora vorrei leggere qualcosa su di essa. Qualche consiglio?
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Largand

Citazione di: Ben-Point il 28 Luglio 2019, 23:05:26
Sapendo dell'annuncio sul nuovo rilancio della LOSH di Bendis, mi sono incuriosito al gruppo, e ora vorrei leggere qualcosa su di essa. Qualche consiglio?
Se torni indietro di una pagina c' è il consiglio che era stato dato ad un altra forumista.

1) La saga della Grande Oscurità.

2) La legione dei tre mondi.

3) Superman e la Legione dei super eroi di Johns.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Ben-Point

Ho controllato, grazie per i consigli. :up:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

eddiekrueger

E' mai stata pubblicata in italiano Underworld Unleashed?