News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2011, 13:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: alessandracauda il 01 Agosto 2018, 12:33:53
Scusate la domanda forse un po' banale, ma che differenza c'è tra justice league e justice league America?
Vorrei iniziare da the new 52 a leggere la justice league, quale delle due dovrei seguire?
Entrambe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti conviene seguire "Justice League", che nasce proprio nel 2011 col "New 52", (Testi Geoff Johns, disegni Jim lee).
Se ti piace poi puoi prendere pure "Justice League Of America" (sempre Geoff Johns ai testi) che però nasce dopo (è del 2013).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

JLA ha Johns solo al primo arc, dopo ne seguono altri non altrettanto di livello

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

dakaj

#152
Ho letto, da novizio DC, i primi 2 albi della JLA new 52.
Posso andare di "Justice League: Trinity War" o sono ancora impreparato e devo "studiare" altre cose?  :D
Ops, non trovo "Justice League: Trinity War" in volume ITA. Sono usciti dei cartonati?

Bl4ckBurn

Citazione di: dakaj il 11 Dicembre 2018, 23:58:55

Ops, non trovo "Justice League: Trinity War" in volume ITA. Sono usciti dei cartonati?

Questo cartonato ancora deve uscire, se non sbaglio è previsto agli inizi del 2019

ClarkArrow46

Scusate non so se é il topic giusto ma é pur sempre una domanda sulla JL, qualcuno puó indicarmi il topic relativo a justice league rinascita? Grazie!



No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Eddie Brock

Scusate ma quanti volumi di Injustice sono usciti al momento in formato brossurato?

ClarkArrow46

Mi scuso se non è il topic giusto, nel caso ditemi dove spostarlo o se farne uno nuovo.

Mi ci è voluto un bel po', ma ho fatto una bella wishlist personale dall'inizio della modern age ad oggi degli eventi più importanti e vorrei un vostro parere su alcuni di essi. Se poi me ne consigliate alcuni che mi sono sfuggiti ben venga!

L'obbiettivo sarebbe aver chiara più o meno tutta la continuity della DC in generale dal 1985 (come starting point Crisi sulle terre infinite) e quella dei personaggi che interessano a me, quindi l'ordine di importanza è il seguente:

-Macroeventi e varie crisi che coinvolgono tutto il DC universe;
-Eventi di superman (tutto);  :wub: - ho la collana mondadori di 30 volumi che copre bene o male quasi tutto fino al 2012
-Eventi di flash (dell'unico e solo Barry Allen);  ^_^
-Eventi di freccia verde (non ne esistono?);  :cry:
-Eventi di supergirl;
-Eventi di lanterna verde (Hal Jordan);
-Eventi di aquaman;

Con "eventi" intendo si eventi, ma anche cambiamenti importanti o archi narrativi memorabili raccolti in volumi.

Modern age:

  • 1985 - Crisi sulle terre infinite;   V
  • 1986 - Watchmen                 - da prendere
  • 1998 - DC One million;              - da prendere
  • 2000 - JLA di Morrison;              - da leggere
  • 2004 - Crisi d'identità;         V
  • 2005 - Crisi infinita;         V
  • 2006 - 52;                    V   
  • 2007 - Countdown a CF;              V
  • 2008 - Crisi Finale;         V
  • 2009 - Flash Rinascita;              - da prendere
  • 2009 - La notte più profonda;      - da prendere
  • 2009 - Superman: Nuovo Krypton   V
  • 2011 - Flashpoint;                 V
New 52: (ho le serie complete di superman e flash)
  • 2012 - H'el sulla terra;         - da prendere
  • 2012 - JL: Trono di atlandide;      - da prendere (solo 1 volume)
  • 2013 - JL: Trinity War;               - a breve dovrebbe uscire raccolta
  • 2013 - Forever Evil;         - da prendere solo dopo trinity war
  • 2014 - Superman: Doomed;       - x ora c'è solo la raccolta della 1 parte!
  • 2014 - Multiversity;       - V
  • 2014 - Earth 2: World's End;       - non trovo info sul forum..
  • 2014 - The New 52: Futures End;    - ben 10 volumi!
  • 2015 - Convergence;          - x ora no raccolte (dopo i 2 sopra);
  • 2015 - Truth (?);                  - non trovo info sul forum..
  • 2015 - Darkseid War;          - x ora no raccolte
  • 2016 - The Savage Dawn (?);           - non trovo info sul forum..
  • 2016 - Gli ultimi giorni di Superman; - x ora no raccolte
Rinascita: (ho le serie superman, flash, JL, Lanterna verde)
  • 2016 - JL vs suicide squad;           - x ora no raccolte
  • 2017 - Batman/Flash la spilla;   - solo dopo watchmen
  • 2018 - Metal;            - x ora no raccolte
  • 2019 - Doomsday Clock;      - solo dopo watchmen
  • 2019 - Eroi in crisi;

Ho tralasciato di proposito le storie fuori continuity anche se kingdom come, all star superman, justice e la nuova frontiera...  :wub: :wub: :wub:

Le mie domande sono le seguenti:
1) Di Earth 2: World's End, Truth, Savage Dawn non trovo info sul forum, help  ^_^
2) Molti eventi che mi interessano dei new 52 penso stiano negli spillati di JL, vale la pena recuperare l'intera serie? oppure levando questi eventi la serie è fuffa? Insomma mi conviene prendere i singoli eventi o la serie completa?
3) Earth 2: World's End + The New 52: Futures End + Convergence al momento non ne so nulla, ma i commenti che ho letto sul forum non sono molto positivi.. considerando che sono numerosi volumi mi domando: il gioco vale la candela o no?
4) A quanto ho capito per gli ultimi eventi di Rinascita l'ordine consigliato di lettura è: watchmen, la spilla, doomsday clock, eroi in crisi?
5) JLA di Morrison (che non ho ancora letto) contiene tutto l'evento One Million o solo una parte?

Grazie di cuore a chi si prende la briga di rispondermi  :rolleyes: :D
Questo forum e l'universo DC stanno diventando una droga..  :asd:



Lampo

Posso risponderti solo su One Million.
La raccolta di Morrison comprende solo la run principale; se vuoi l'evento supercompleto ci sono 3 omnibus (da una trentina di cucuzze ciascuno), pubblicati dalla RW mi pare, che contengono anche tutti i tie-in.
Io ho i 3 omnibus, e secondo me puoi farne a meno. Ce ne sono giusto 3-4 interessanti e utili, il resto sono giusto dei filler.

ClarkArrow46

Ok grazie Lampo, allora leggeró prima l'evento all'interno di jla di Morrison e a quel punto valuterò se approfondire tenendo presente quanto mi hai detto.  :up:

Qualcun altro mi sa aiutare per le altre domande?  :kneel:



No Use For A Name

Citazione di: ClarkArrow46 il 04 Marzo 2019, 23:25:32
Le mie domande sono le seguenti:
1) Di Earth 2: World's End, Truth, Savage Dawn non trovo info sul forum, help  ^_^
2) Molti eventi che mi interessano dei new 52 penso stiano negli spillati di JL, vale la pena recuperare l'intera serie? oppure levando questi eventi la serie è fuffa? Insomma mi conviene prendere i singoli eventi o la serie completa?
3) Earth 2: World's End + The New 52: Futures End + Convergence al momento non ne so nulla, ma i commenti che ho letto sul forum non sono molto positivi.. considerando che sono numerosi volumi mi domando: il gioco vale la candela o no?
4) A quanto ho capito per gli ultimi eventi di Rinascita l'ordine consigliato di lettura è: watchmen, la spilla, doomsday clock, eroi in crisi?
5) JLA di Morrison (che non ho ancora letto) contiene tutto l'evento One Million o solo una parte?

Grazie di cuore a chi si prende la briga di rispondermi  :rolleyes: :D
Questo forum e l'universo DC stanno diventando una droga..  :asd:


Riesco a rispondere solo a queste:

1)Earth-2: World's End (l'unico topic esistente dei tre, Truth non ricordo cosa sia, mentre Savage Dawn è un arco narrativo di Superman, se ben ricordo);

2)Di JL recupera tutto, ne vale la pena;

3)E-2: World's End leggilo se hai intenzione di recuperarti anche ciò che viene prima, riguardante quell'universo, altrimenti passa, Convergence è composta da soli quattro numeri, non è un problemone recuperarla, a moltissimi ha fatto letteralmente schifo, ma è utile da leggere se vuoi recuperare anche le serie post, altrimenti puoi farne a meno;
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

ClarkArrow46

Citazione di: No Use For A Name il 06 Marzo 2019, 09:11:39
Riesco a rispondere solo a queste:

1)Earth-2: World's End (l'unico topic esistente dei tre, Truth non ricordo cosa sia, mentre Savage Dawn è un arco narrativo di Superman, se ben ricordo);

2)Di JL recupera tutto, ne vale la pena;

3)E-2: World's End leggilo se hai intenzione di recuperarti anche ciò che viene prima, riguardante quell'universo, altrimenti passa, Convergence è composta da soli quattro numeri, non è un problemone recuperarla, a moltissimi ha fatto letteralmente schifo, ma è utile da leggere se vuoi recuperare anche le serie post, altrimenti puoi farne a meno;

Grazie mille no use for a name!   :D
Quei due eventi di cui non c'è topic li ho trovati su Wikipedia come pubblication DC crossover e mi hanno incuriosito..
Qualche altro parere sulle domande 1,2 e 4?



Arkin Torsen

Personalmente, non consiglio tutta la JL di Johns. Il primo arco narrativo secondo me è divertente, il secondo è orribile. Poi è tutto di una mediocrità incredibile, visto il nome dell'autore, compreso Trinity War, fino a Forever Evil che invece mi è piaciuto molto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Electric_Dreams

Citazione di: Arkin Torsen il 07 Marzo 2019, 08:24:16
Personalmente, non consiglio tutta la JL di Johns. Il primo arco narrativo secondo me è divertente, il secondo è orribile. Poi è tutto di una mediocrità incredibile, visto il nome dell'autore, compreso Trinity War, fino a Forever Evil che invece mi è piaciuto molto.
Sottoscrivo

No Use For A Name

Justice League Vol. 1: Origin
Justice League Vol. 3: Throne of Atlantis
Justice League Vol. 4: The Grid
Trinity War
Forever Evil
Justice League Vol. 6: Injustice League
Justice League of America: Power and Glory
Justice League Vol. 7: Darkseid War Part 1
Justice League Vol. 8: Darkseid War Part 2
Justice League: Darkseid War- Power of the Gods


Leggi questi.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"