News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2011, 13:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ConanilBarbaro

Ma gli autori hanno intenzione di far restare i personaggi di Watchmen dentro l'Universo DC, io spero che restino separati dopo Doomsday Clock.

Bruce Wayne

Citazione di: ConanilBarbaro il 09 Febbraio 2018, 15:25:05
Ma gli autori hanno intenzione di far restare i personaggi di Watchmen dentro l'Universo DC, io spero che restino separati dopo Doomsday Clock.
1) Non è la sezione adatta, perché si tratta di una serie non ancora uscita in Italia.
2) Non essendo ancora finito Doomsday Clock non è comunque possibile darti una risposta.

ConanilBarbaro

Citazione di: Bruce Wayne il 09 Febbraio 2018, 16:01:18
Citazione di: ConanilBarbaro il 09 Febbraio 2018, 15:25:05
Ma gli autori hanno intenzione di far restare i personaggi di Watchmen dentro l'Universo DC, io spero che restino separati dopo Doomsday Clock.
1) Non è la sezione adatta, perché si tratta di una serie non ancora uscita in Italia.
2) Non essendo ancora finito Doomsday Clock non è comunque possibile darti una risposta.
D'accordo, allora.
C'è la remota possibilità che la DC faccia pace con Alan Moore, visto che è un bravo autore, e magari lo convincono a tornare dietro compenso se Alan Moore non si trova bene a livello economico?

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Ragazzi un consiglio...che dite lo prendo Multiversity?
Io con la DC ho iniziato con Rebirth e ho letto pochissimo altro (CSTI, Eredità, Man Of Steel di Byrne, Flash Anno Uno e Flashpoint).
Ci capisco?
Ma per godermelo come si deve cosa dovrei leggere?
Grazie!

Arkin Torsen

Io ti direi Crisi Finale sempre di Morrison.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Citazione di: Arkin Torsen il 22 Febbraio 2018, 18:21:50
Io ti direi Crisi Finale sempre di Morrison.

Grazie!
Quindi Crisi Finale potrebbe bastare?
Non ci sono altri riferimenti importanti a storie di quel periodo?

Arkin Torsen

Action Comics di Morrison magari, più che altro per i capitolo con il Superman afroamericano.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Citazione di: Arkin Torsen il 22 Febbraio 2018, 18:45:25
Action Comics di Morrison magari, più che altro per i capitolo con il Superman afroamericano.

Grazie  :)
Allora se basta questo per poterlo leggere senza problemi penso che lo prenderò!

BraveheartKratos

ciao ragazzi, non so se è la sezione adatta, ora vi spiego cosa ho fatto... so che non dovevo farlo, ma i volumi sono li da troppo tempo e una bestia dentro di me ci si è fiondata su...

ATTENZIONE Spoiler SUL NEW52 INSIDE!!!! non mi fa mettere gli Spoiler il topic, scusate!!!!

Allora... io stavo seguendo il new52 in limited e avrei seguito poi rinascita nel medesimo modo.. mi sono arrivati da un po però, i numeri 1 limited di batman e di justice League e ho preso lo spillato universo dc rinascita. Ora, dato che la lion lavora bene, coi limited del new52 siamo in stallo, e quindi i rinascita li ho appoggiati là... oggi mi ci sono fiondato e non riuscivo a fermarmi... ho letto universo dc rinascita e mi è volata via la mscella, non credevo che uno spillatino di intro cosi piccolo potesse dare cosi tanto (so che è di Johns, però cavoli...) e allora mi sono letto Io sono gotham (che vabè, applausi come se non ci fosse un domani proprio, una freschezza spettacolare, un King in forma!!!)....

La  mia domanda sostanzialmente é... avendo letto udc rinascita, che viene collegato molto a flashpoint, vorrei capire, ma il new52 viene cancellato del tutto? (capisco il poco successo ma non salviamo nulla..?) perché noto ricordi e collegamenti esclusivamente al post flashpoint, e dato che il new52 era un reboot voglio capire Rinascita dove lo dovremmo collegare cronologicamente....

p.s io ho letto tutti gli eventi dc le varie crisi flashpoint e tantissimo materiale sui singoli eroi dc, mi manca diciamo quel "quartino" per finire il new52, anche se so già certe cose (non approfonditamente, solo superficialmente) come i 3 joker, supes che cadrà, darkseid che perderà ecc... Quindi ecco perché alla fine li ho iniziati..!!!

grazie a chiunque risponda...

Clod

Citazione di: BraveheartKratos il 25 Febbraio 2018, 14:07:33
ciao ragazzi, non so se è la sezione adatta, ora vi spiego cosa ho fatto... so che non dovevo farlo, ma i volumi sono li da troppo tempo e una bestia dentro di me ci si è fiondata su...

ATTENZIONE Spoiler SUL NEW52 INSIDE!!!! non mi fa mettere gli Spoiler il topic, scusate!!!!

Allora... io stavo seguendo il new52 in limited e avrei seguito poi rinascita nel medesimo modo.. mi sono arrivati da un po però, i numeri 1 limited di batman e di justice League e ho preso lo spillato universo dc rinascita. Ora, dato che la lion lavora bene, coi limited del new52 siamo in stallo, e quindi i rinascita li ho appoggiati là... oggi mi ci sono fiondato e non riuscivo a fermarmi... ho letto universo dc rinascita e mi è volata via la mscella, non credevo che uno spillatino di intro cosi piccolo potesse dare cosi tanto (so che è di Johns, però cavoli...) e allora mi sono letto Io sono gotham (che vabè, applausi come se non ci fosse un domani proprio, una freschezza spettacolare, un King in forma!!!)....

La  mia domanda sostanzialmente é... avendo letto udc rinascita, che viene collegato molto a flashpoint, vorrei capire, ma il new52 viene cancellato del tutto? (capisco il poco successo ma non salviamo nulla..?) perché noto ricordi e collegamenti esclusivamente al post flashpoint, e dato che il new52 era un reboot voglio capire Rinascita dove lo dovremmo collegare cronologicamente....

p.s io ho letto tutti gli eventi dc le varie crisi flashpoint e tantissimo materiale sui singoli eroi dc, mi manca diciamo quel "quartino" per finire il new52, anche se so già certe cose (non approfonditamente, solo superficialmente) come i 3 joker, supes che cadrà, darkseid che perderà ecc... Quindi ecco perché alla fine li ho iniziati..!!!

grazie a chiunque risponda...
no che non viene cancellato; il New 52 era il post FP, Rebirth prosegue semplicemente le trame dei vari personaggi reintroducendo però elementi che con i New 42 si erano persi (la legacy, i legami affettivi, vari elementi pre-reboot...)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

BraveheartKratos

Citazione di: Clod il 25 Febbraio 2018, 14:27:27
Citazione di: BraveheartKratos il 25 Febbraio 2018, 14:07:33
ciao ragazzi, non so se è la sezione adatta, ora vi spiego cosa ho fatto... so che non dovevo farlo, ma i volumi sono li da troppo tempo e una bestia dentro di me ci si è fiondata su...

ATTENZIONE Spoiler SUL NEW52 INSIDE!!!! non mi fa mettere gli Spoiler il topic, scusate!!!!

Allora... io stavo seguendo il new52 in limited e avrei seguito poi rinascita nel medesimo modo.. mi sono arrivati da un po però, i numeri 1 limited di batman e di justice League e ho preso lo spillato universo dc rinascita. Ora, dato che la lion lavora bene, coi limited del new52 siamo in stallo, e quindi i rinascita li ho appoggiati là... oggi mi ci sono fiondato e non riuscivo a fermarmi... ho letto universo dc rinascita e mi è volata via la mscella, non credevo che uno spillatino di intro cosi piccolo potesse dare cosi tanto (so che è di Johns, però cavoli...) e allora mi sono letto Io sono gotham (che vabè, applausi come se non ci fosse un domani proprio, una freschezza spettacolare, un King in forma!!!)....

La  mia domanda sostanzialmente é... avendo letto udc rinascita, che viene collegato molto a flashpoint, vorrei capire, ma il new52 viene cancellato del tutto? (capisco il poco successo ma non salviamo nulla..?) perché noto ricordi e collegamenti esclusivamente al post flashpoint, e dato che il new52 era un reboot voglio capire Rinascita dove lo dovremmo collegare cronologicamente....

p.s io ho letto tutti gli eventi dc le varie crisi flashpoint e tantissimo materiale sui singoli eroi dc, mi manca diciamo quel "quartino" per finire il new52, anche se so già certe cose (non approfonditamente, solo superficialmente) come i 3 joker, supes che cadrà, darkseid che perderà ecc... Quindi ecco perché alla fine li ho iniziati..!!!

grazie a chiunque risponda...
no che non viene cancellato; il New 52 era il post FP, Rebirth prosegue semplicemente le trame dei vari personaggi reintroducendo però elementi che con i New 42 si erano persi (la legacy, i legami affettivi, vari elementi pre-reboot...)

uhmuhmuhm, ok.... però cosi facendo, è come se il new52 non fosse più un vero e proprio reboot giusto..?? oppure devo ancora capire la sottile linea di differenza che c'è nel progetto... :D

Clod

Difatti è sempre stato un reboot per metà

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

BraveheartKratos

Citazione di: Clod il 26 Febbraio 2018, 19:27:28
Difatti è sempre stato un reboot per metà

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

ok dai, direi che "ci siamo"... non mi resta che finire gli sgoccioli del new52 e proseguire con rinascita, che come piccola partenza mi ha fatto impazzire :D

Numero95

Il new 52 è a tutti gli effetti in continuità e quello che è successo fa parte delle origini e prime avventure dei supereroi. Rinascita viene a seguire e i riferimenti a flashpoint sono tanti in quanto è in parte causa del new 52 e vuole spiegare il new 52, perché esiste,perché diverso. Le domande sono d'obbligo visto che se flash ha rimesso tutto a posto, sarebbe dovuto tornare tutto com'era e invece qualcosa è andato storto... o qualcuno ha fatto qualcosa :ahsisi:

Ti consiglio una lettura immediata di The Button e di Superman Reborn. Con The Button ti sarà tutto più chiaro