News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2011, 13:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Ni..
La JSA nasce in un universo parallelo, ma con gli anni è stata incorporata a quello tradizionale.
Su Terra 2 c'è n'è una versione un pò diversa, molto più simile alla JLA ma con i nomi degli eroi classici della JSA. Serie molto carina  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

No Use For A Name

Citazione di: Rain il 27 Dicembre 2017, 11:45:43
Ni..
La JSA nasce in un universo parallelo, ma con gli anni è stata incorporata a quello tradizionale.
Su Terra 2 c'è n'è una versione un pò diversa, molto più simile alla JLA ma con i nomi degli eroi classici della JSA. Serie molto carina  :sisi:


Capito, è che non potendo recuperare storie passate, mi risulta difficile capire certe cose.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Clod

Citazione di: No Use For A Name il 27 Dicembre 2017, 08:50:29
La JSA è di Terra 2 giusto?
questa serie di fine anni '90, quindi nel periodo post-Crisi, ergo: universo unico

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkham Knight

Come ogni volta accumulo per poter leggere di un fiato, dopo un anno di rinascita posso iniziare. Mi chiedevo dopo l'albo introduttivo posso leggere in qualsiasi ordine, come sono i redazionali? Guidano bene nelle letture?

Kenshiro

Citazione di: Cyclops il 03 Gennaio 2018, 08:43:06
Come ogni volta accumulo per poter leggere di un fiato, dopo un anno di rinascita posso iniziare. Mi chiedevo dopo l'albo introduttivo posso leggere in qualsiasi ordine, come sono i redazionali? Guidano bene nelle letture?

Redazionali? Cosa sono? :mmm: :lolle:
Comunque si, puoi tranquillamente leggere tutto senza seguire alcun ordine preciso. :up:
I crossover, eccetto La Spilla, sono di solito gestiti tutti su un unico spillato.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Arkham Knight

Citazione di: Gon Freecss il 03 Gennaio 2018, 09:16:14
Citazione di: Cyclops il 03 Gennaio 2018, 08:43:06
Come ogni volta accumulo per poter leggere di un fiato, dopo un anno di rinascita posso iniziare. Mi chiedevo dopo l'albo introduttivo posso leggere in qualsiasi ordine, come sono i redazionali? Guidano bene nelle letture?

Redazionali? Cosa sono? :mmm: :lolle:
Comunque si, puoi tranquillamente leggere tutto senza seguire alcun ordine preciso. :up:
I crossover, eccetto La Spilla, sono di solito gestiti tutti su un unico spillato.
ok ottimo. Mi riferivo anche ai "se vuoi sapere cosa fa tizio leggi tizio n° x"  :D

samashi

Citazione di: Cyclops il 03 Gennaio 2018, 09:20:09
Citazione di: Gon Freecss il 03 Gennaio 2018, 09:16:14
Citazione di: Cyclops il 03 Gennaio 2018, 08:43:06
Come ogni volta accumulo per poter leggere di un fiato, dopo un anno di rinascita posso iniziare. Mi chiedevo dopo l'albo introduttivo posso leggere in qualsiasi ordine, come sono i redazionali? Guidano bene nelle letture?

Redazionali? Cosa sono? :mmm: :lolle:
Comunque si, puoi tranquillamente leggere tutto senza seguire alcun ordine preciso. :up:
I crossover, eccetto La Spilla, sono di solito gestiti tutti su un unico spillato.
ok ottimo. Mi riferivo anche ai "se vuoi sapere cosa fa tizio leggi tizio n° x"  :D

purtroppo i redazionali sui fumetti Lion (ma anche Panini non è molto meglio) sono davvero carenti: un'introduzione mooooolto generica che presenta le storie, qualche riassuntino/focus su personaggi che però è utile solo al lettore di primissimo pelo, un testo spesso breve pubblicitario/promozionale su altre serie o - quasi sempre - volumi... nei primi numeri Rebirth c'era qualcosa in più, anche apprezzabile, sui protagonisti delle serie ma niente di ché rispetto a Planeta che a mio parere sotto questo aspetto (almeno) lavorava decisamente meglio

Arkham Knight

Ricordo i redazionali dei 4 numeri di sinestro corps in lanterna verde planeta che erano immensi.

fannullone

Scusate se vi rompo le scatole con queste domande, ma torno a leggere dopo un po' di tempo...

Nella vostra personale classifica, nel Rebirth quale gruppo mi consigliereste di seguire?

Pensavo ai Titans, perchè in generale ho letto buone cose di Abnett in Marvel e pensavo di dargli fiducia.
Umberto.

No Use For A Name

Titans e Suicide Squad, devo dire che tutto sommato mi stanno piacendo entrambe.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Clod

Mah, dei Titans ho letto il primo arc e mi è bastato.
La SS non mi ha mai detto un granché, visti gli autori.

Consiglierei la JL, ma solo quando subentra Priest ai testi (in America sono usciti 3 numeri, finora)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

No Use For A Name

Concordo su JL, spero anch'io che le cose migliorino.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Cosmonauta

Citazione di: fannullone il 06 Gennaio 2018, 17:00:58
Scusate se vi rompo le scatole con queste domande, ma torno a leggere dopo un po' di tempo...

Nella vostra personale classifica, nel Rebirth quale gruppo mi consigliereste di seguire?

Pensavo ai Titans, perchè in generale ho letto buone cose di Abnett in Marvel e pensavo di dargli fiducia.

Decisamente i Titani; sono di gran lunga la serie migliore di gruppo in questo Rebirth, almeno per me.
Le serie di gruppo stanno zoppicando troppo in questo rilancio, ti consiglierei anche Detective Comics, perchè alla fine, Tynion la sta strutturando come una serie di gruppo e non una serie singola su Batman.

Suicide Squad così così, ha numeri buoni e numeri decisamente bruttini.
Justice League da evitare, fino ad ora è una serie nel complesso abbastanza deludente.
Ormai attendo l'arrivo di Priest sperando la risollevi, perchè Hitch è da dimenticare.

ConanilBarbaro

Quali sono gli oggetti più potenti della DC, come l'Equazione Anti-vita?

InfinitySciocco

Lo spettro emozionale, la poltrona di Metron...
It' a strange world.
Let's keep it that way.