News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2011, 13:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brunofumetti

Scusate la domanda forse stupida, per quanto riguarda la JLA di Johns che sta uscendo con le Leggende DC della Gazzetta, per chi è alle prime letture sulla JLA è consigliabile prendere tutti i volumi, o c'è qualcosa non interessante e conviene poi spingersi verso altro? Grazie.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

brunofumetti

Citazione di: Azrael il 26 Luglio 2022, 15:51:29Vai Tranquillo, prendila.

Grazie! Attendo poi quella di Morrison in bonellidi.

Heretic Bill

#723
Sto rileggendo a distanza di 6 anni la JL di Johns e sento già una grande nostalgia, quindi sarei intenzionato a proseguire la lettura dopo Darkseid War e magari ricollegarmi all'imminente Dark Crisis.
Con qualche ricerca sul web, ho buttato giù una cronologia delle letture e volevo sapere se ci sono errori o se ho dimenticato letture fondamentali:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una volta attestati errori e dimenticanze, quali letture mi consigliate, sia in ottica di qualità della storia (vanno bene anche volumi elseworld) che di importanza a livello di continuity?
Ho come l'impressione che questo recupero mi costerà almeno uno stipendio, ma al cuor non si comanda :wub: :asd:

Instagram』♢『Facebook

Hugostrange70


Penny-uno

@Heretic Bil sta recuperando alla grande il tempo perduto  :)

Sulla cronologia... non seguo la JL, forse @ClarkArrow46 sa dirti se manca qualcosa.

Hugostrange70

Citazione di: Penny-uno il 23 Agosto 2022, 19:45:49@Heretic Bil sta recuperando alla grande il tempo perduto  :)

Sulla cronologia... non seguo la JL, forse @ClarkArrow46 sa dirti se manca qualcosa.
Heretic bill sembra me qualche anno fa quando sono ritornato a leggere i Comics  :lol: pian piano ma della Justice League ho recuperato quasi tutto

Clod

#727
Citazione di: Heretic Bil il 23 Agosto 2022, 18:19:42Sto rileggendo a distanza di 6 anni la JL di Johns e sento già una grande nostalgia, quindi sarei intenzionato a proseguire la lettura dopo Darkseid War e magari ricollegarmi all'imminente Dark Crisis.
Con qualche ricerca sul web, ho buttato giù una cronologia delle letture e volevo sapere se ci sono errori o se ho dimenticato letture fondamentali:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una volta attestati errori e dimenticanze, quali letture mi consigliate, sia in ottica di qualità della storia (vanno bene anche volumi elseworld) che di importanza a livello di continuity?
Ho come l'impressione che questo recupero mi costerà almeno uno stipendio, ma al cuor non si comanda :wub: :asd:
vuoi risparmiare? DC Rebirth 0, Batman/Flash: The Button,Doomsday Clock, Last Ride (che non è in continuiy), Infinite Frontier e Justice League Incarnate.

E hai già escluso due terzi buoni della lista

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heretic Bill

Citazione di: Hugostrange70 il 23 Agosto 2022, 19:52:50Heretic bill sembra me qualche anno fa quando sono ritornato a leggere i Comics  :lol: pian piano ma della Justice League ho recuperato quasi tutto
Diciamo che la cronologia me la sono fatta per schiarirmi le idee sull'ordine delle gestione e per facilitare i consigli. Diciamo che non ho intenzione di comprare tutto, anzi, voglio i vostri consigli proprio per saltare acquisti mediocri o optare per il digitale per storie importanti per la continuity ma di dubbia qualità.
Non fatemi spendere tutti quei soldi, vi scongiuro :asd:

Citazione di: Clod il 23 Agosto 2022, 20:53:30vuoi risparmiare? DC Rebirth 0, Batman/Flash: The Button,Doomsday Clock, Last Ride (che non è in continuiy), Infinite Frontier e Justice League Incarnate.

E hai già escluso due terzi buoni della lista
Due terzi? Io direi più l'80% :asd:
Sono andate veramente così male le testate della Lega negli ultimi 6-7 anni? Mi si strugge il cuore :cry:
Comunque grazie di avermi ricordato DC Rebirth #0, prenderò il volume Lion "Universo DC: Rinascita".

Instagram』♢『Facebook

Hugostrange70

Citazione di: Heretic Bil il 23 Agosto 2022, 21:19:08Diciamo che la cronologia me la sono fatta per schiarirmi le idee sull'ordine delle gestione e per facilitare i consigli. Diciamo che non ho intenzione di comprare tutto, anzi, voglio i vostri consigli proprio per saltare acquisti mediocri o optare per il digitale per storie importanti per la continuity ma di dubbia qualità.
Non fatemi spendere tutti quei soldi, vi scongiuro :asd:
Due terzi? Io direi più l'80% :asd:
Sono andate veramente così male le testate della Lega negli ultimi 6-7 anni? Mi si strugge il cuore :cry:
Comunque grazie di avermi ricordato DC Rebirth #0, prenderò il volume Lion "Universo DC: Rinascita".
Io oltre quelle citate da Clod ti consiglio justice league odissey davvero una bella lettura  :sisi: e mi sono piaciute anche quelle poche storie scritte da Venditti

Eddy97

Citazione di: Heretic Bil il 23 Agosto 2022, 18:19:42Sto rileggendo a distanza di 6 anni la JL di Johns e sento già una grande nostalgia, quindi sarei intenzionato a proseguire la lettura dopo Darkseid War e magari ricollegarmi all'imminente Dark Crisis.
Con qualche ricerca sul web, ho buttato giù una cronologia delle letture e volevo sapere se ci sono errori o se ho dimenticato letture fondamentali:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una volta attestati errori e dimenticanze, quali letture mi consigliate, sia in ottica di qualità della storia (vanno bene anche volumi elseworld) che di importanza a livello di continuity?
Ho come l'impressione che questo recupero mi costerà almeno uno stipendio, ma al cuor non si comanda :wub: :asd:
Per quella che è stata la mia esperienza (ho letto gran parte delle testate da te elencate), anche io ti consiglierei: DC Rebirth 0; Batman/Flash: la spilla; Doomsday Clock; L'ultima corsa( che non è in continuity ma è di buona qualità); Infinite frontier; Justice league Incarnate; i volumi della Justice league dark che insiema al continuo di Ram V sullo spillato sono stati decisamente piacevoli. Il resto io lo eviterei a meno che tu non sia  un patito di Snyder e quindi magari può avere senso leggere la sua Justice league e Death Metal( per me è stato un supplizio  :cry: ).

Arkin Torsen

Non ho letto tutte le cose dell'elenco ma...
consiglio la JL di Snyder che ho trovato divertente e a tratti ricca di spunti interessanti; Heroes in Crisis; la JLA di Hitch (attenzione: non la JL del Rebirth); DClock.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

A me invece la gestione di Snyder è parsa una roba scritta dell'alunno che copia (da Morrison, sopratutto), capendo però un emerito cazzo dei concetti che siano alla base

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heretic Bill

Citazione di: Hugostrange70 il 23 Agosto 2022, 21:54:16Io oltre quelle citate da Clod ti consiglio justice league odissey davvero una bella lettura  :sisi: e mi sono piaciute anche quelle poche storie scritte da Venditti
Odyssey era una di quelle che mi intrigava di più essendo un amante del lato cosmico. Quando ho letto che era scritta in gran parte da Abnett, mi ha interessato ancor di più. Aggiungo alla lista, grazie! :up:
Per Venditti, tengo d'occhio gli annunci Panini in attesa di una riedizione in volume.

Citazione di: Eddy97 il 23 Agosto 2022, 22:03:03Per quella che è stata la mia esperienza (ho letto gran parte delle testate da te elencate), anche io ti consiglierei: DC Rebirth 0; Batman/Flash: la spilla; Doomsday Clock; L'ultima corsa( che non è in continuity ma è di buona qualità); Infinite frontier; Justice league Incarnate; i volumi della Justice league dark che insiema al continuo di Ram V sullo spillato sono stati decisamente piacevoli. Il resto io lo eviterei a meno che tu non sia  un patito di Snyder e quindi magari può avere senso leggere la sua Justice league e Death Metal( per me è stato un supplizio  :cry: ).
Quando ho mollato, Snyder lo reputavo un buon autore, nonostante fosse entrato nella sua prima vera fase calante con Superheavy su Batman. Direi invece dai vostri pareri che negli ultimi 6 anni non abbia riscosso molto successo con gli altri personaggi/gruppi ed eventi :asd:

Citazione di: Arkin Torsen il 23 Agosto 2022, 22:52:48Non ho letto tutte le cose dell'elenco ma...
consiglio la JL di Snyder che ho trovato divertente e a tratti ricca di spunti interessanti; Heroes in Crisis; la JLA di Hitch (attenzione: non la JL del Rebirth); DClock.
Penso proverò No Justice e mi spulcerò i topic con i commenti ai volumi successivi di Snyder per valutare se proseguire. Su Heroes in Crisis anche vi vedo divisi, mi incuriosiva però. Leggo online e poi valuto l'acquisto cartaceo :ahsisi:
Invece, che intendi con "non la JL del Rebirth"? Hitch non è stato proprio l'autore del rilancio? Mi risulta siano i primi 5 volumi della cronologia che ho postato:
- Justice League (Rebirth) vol 1: Le Macchine-Estinzione (2016)
- Justice League (Rebirth) vol 2: Attacco (2016-17)
- Justice League (Rebirth) vol 3: Senza Tempo (2017)
- Justice League (Rebirth) vol 4: Senza fine (2017)
- Justice League (Rebirth) vol 5: Eredità (2017)

Instagram』♢『Facebook

Hugostrange70

La justice league rebirth scritta da Hitch l'ho letta da poco, è una serie che promette molto inizialmente ma poi si perde un po' per strada. Hitch qui dimostra di non essere un vero scrittore, ci sono vari buchi nella trama, infatti a fine lettura alcune situazioni e personaggi rimangono irrisolti. L'altra serie di Hitch invece la jla ancora non l ho letta, ma da quanto ho capito sembra migliore