News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2011, 13:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ironmaidenn

perdonate se ripropongo una domanda simile: in totale quanti spillati sono questa saga? su internet ho trovato notizie discordanti, 13 o 14?  :hmm:

Hugostrange70

Se intendi nel giorno più splendente erano 14 spillati ma l'ultimo non aveva a che fare con la serie vera e propria

ironmaidenn

Citazione di: Hugostrange70 il 01 Settembre 2021, 12:44:08
Se intendi nel giorno più splendente erano 14 spillati ma l'ultimo non aveva a che fare con la serie vera e propria
ah, ho capito... Una sorta di numero prequel o post storia principale?

Clod

Citazione di: ironmaidenn il 01 Settembre 2021, 16:37:55
Citazione di: Hugostrange70 il 01 Settembre 2021, 12:44:08
Se intendi nel giorno più splendente erano 14 spillati ma l'ultimo non aveva a che fare con la serie vera e propria
ah, ho capito... Una sorta di numero prequel o post storia principale?
sì, esatto, non pertinente alla vicenda

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70


Zoro.equal.Luffy

Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Giugno 2021, 22:46:45
Yes, più che altro quella saga e superman convergence sono necessarie per capire il ruolo (e tante future dinamiche) di Superman nei primi anni di Rinascita.

Peccato che non credo le vedremo mai raccolte in volume, al momento in ita solo in spillati.

Citazione di: Clod il 07 Giugno 2021, 22:48:37
Va detto che con Reborn, diverse cose vengano retconnate, tra cui la morte del Suoerman New 52  e la nascita di Jon, quindi sono necessarie il giusto.

:sisi: Interessante, io speravo avrebbero fatto i volumi "Road to Rebirth" con appunto la morte di Superman New 52 e con Superman Lois & Clark, come appunto supporto alla lettura di Rebirth ma se mi dite che in realtà nel volume Reborn che già ho viene tutto spiegato diversamente e rende superflua la lettura di quelle parti di fine New 52, da un lato è un bene... In quanto è difficile che le facciano in volume ma mai dire mai...

Citazione di: departidos il 16 Agosto 2021, 13:08:09
1)mi sono accorto che per completare trinity war e forever evil mi mancano numeri di jla new 52. Da quello che vedete mi conviene prendere i due limited della lion jla vol 1 e 2 o mi conviene prendere tutta la saga della justice league of America diciamo da 1 a 58 in spillati per capirci (New 52 + rinascita) perché magari ci sono pezzi di storie a cui non sono ancora arrivato che mi mancano e che troverei più avanti?

A parte aspettare l'Omnibus che però conterrà di nuovo tutto, ci sarebbero anche i volumi da edicola che sono in corso ora che ristamperanno le varie parti di JL New 52...

DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

ironmaidenn

una domanda sulla legione dei supereroi: la panini sta stampando le storie della silver age se non erro, ma ho visto che esistono anche gli archivi...in inglese per lo meno: sono le stesse storie?

Number Six

Sono nel pieno della lettura di Death Metal e vorrei approfondire alcune cose. Uno degli argomenti centrali sono le Crisi, e quelle evidenziate le conosco abbastanza bene, fatta eccezione per Ora Zero che a questo punto vorrei recuperare. La domanda è: cosa è necessario leggere per capire bene Ora Zero a parte i cinque numeri della mini? Se non ho capito male l'evento si sviluppa o ha qualche connessione con la saga della morte/ritorno di Superman, sbaglio? E le conseguenze invece? Grazie a tutti!
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Chocozell

Ora Zero è collegato a Parallax e quindi LV. Con La morte di Superman non c'entra molto. I tie in significativi sono pochi. Forse giusto 1. Mi sembra si chiamasse LV 0

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Firma.png


ClarkArrow46

Citazione di: Number Six il 14 Settembre 2021, 12:57:56
Sono nel pieno della lettura di Death Metal e vorrei approfondire alcune cose. Uno degli argomenti centrali sono le Crisi, e quelle evidenziate le conosco abbastanza bene, fatta eccezione per Ora Zero che a questo punto vorrei recuperare. La domanda è: cosa è necessario leggere per capire bene Ora Zero a parte i cinque numeri della mini? Se non ho capito male l'evento si sviluppa o ha qualche connessione con la saga della morte/ritorno di Superman, sbaglio? E le conseguenze invece? Grazie a tutti!

Avevo segnalato in precedenza il ritorno di Superman perché in quella saga succede qualcosa che dà il via a Ora Zero.

Secondo me se hai tempo merita recuperare la morte e il ritorno di Superman (oltre a fare per certi versi da prologo a Ora Zero è una saga splendida), se invece hai fretta allora procedi direttamente a recuperare il solo Ora Zero.
Le conseguenze di Ora Zero sono sparse qua e là, viene citata spesso ma l'analisi più corposa di quell'evento io l'ho vista nella gestione di LV di Johns.  :up:



Number Six

Grazie! Allora provo a leggermi Ora Zero e poi vedo, visto che Lanterna Verde di Johns l'ho letto tutto.
Recupererei volentieri quella saga di Superman ma mi frena il pasticcio che ha fatto Panini con l'omnibus.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Largand

Citazione di: ironmaidenn il 14 Settembre 2021, 10:09:28
una domanda sulla legione dei supereroi: la panini sta stampando le storie della silver age se non erro, ma ho visto che esistono anche gli archivi...in inglese per lo meno: sono le stesse storie?
Gli "Archives" sono le ristampe delle storie della legione dal 1958 in poi. Che mi risulti la Panini sta pubblicando invece la storie della Legione di Bendis, che sono recentissime (2020-2021).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ClarkArrow46

Citazione di: Number Six il 14 Settembre 2021, 14:41:08
Grazie! Allora provo a leggermi Ora Zero e poi vedo, visto che Lanterna Verde di Johns l'ho letto tutto.
Recupererei volentieri quella saga di Superman ma mi frena il pasticcio che ha fatto Panini con l'omnibus.

Se hai già letto LV di Johns allora ormai stai già andando a ritroso leggendo Ora Zero, a questo punto le storie di Superman recuperale senza fretta visto che sarebbero un ulteriore passo indietro che ormai saprai già.  :up:



Arkin Torsen

Citazione di: Largand il 14 Settembre 2021, 15:06:35
Citazione di: ironmaidenn il 14 Settembre 2021, 10:09:28
una domanda sulla legione dei supereroi: la panini sta stampando le storie della silver age se non erro, ma ho visto che esistono anche gli archivi...in inglese per lo meno: sono le stesse storie?
Gli "Archives" sono le ristampe delle storie della legione dal 1958 in poi. Che mi risulti la Panini sta pubblicando invece la storie della Legione di Bendis, che sono recentissime (2020-2021).

Panini ha pubblicato anche il primo volume Classic della Legione Silver Age.
Poi la Saga della grande oscurità e adesso Legion Lost.
Oltre a quella di Bendis, appunto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Largand

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Settembre 2021, 18:17:06
Citazione di: Largand il 14 Settembre 2021, 15:06:35
Citazione di: ironmaidenn il 14 Settembre 2021, 10:09:28
una domanda sulla legione dei supereroi: la panini sta stampando le storie della silver age se non erro, ma ho visto che esistono anche gli archivi...in inglese per lo meno: sono le stesse storie?
Gli "Archives" sono le ristampe delle storie della legione dal 1958 in poi. Che mi risulti la Panini sta pubblicando invece la storie della Legione di Bendis, che sono recentissime (2020-2021).

Panini ha pubblicato anche il primo volume Classic della Legione Silver Age.
Ah, non avevo visto che la Panini aveva iniziato a pubblicare anche il "Classic" della Legione.
La risposta per ironmaidenn allora è si...sono le stesse storie.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.