News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2011, 13:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Clod

Il Worlogog

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

No Use For A Name

La JSA di Johns dov'è ambientata? Su Terra Prime o Terra 2?
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Clod

Citazione di: No Use For A Name il 12 Gennaio 2018, 09:09:06
La JSA di Johns dov'è ambientata? Su Terra Prime o Terra 2?
Terra Prime; anche perché ai tempi il Multiverso non esisteva più


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

No Use For A Name

Grazie, e pensare che una domanda analoga l'avevo già fatta. :lolle:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Zoro.equal.Luffy

 :lol: Una domanda, so che ormai dovrei essere esperto di New 52 ma giusto per ricapitolare, dato che vorrei leggere i volumi in ordine cronologico...

So che quelli ambientati nel "Now", nel presente, seguono un flusso progressivo che avviene in parallelo e in generale fa più o meno fede l'ordine di pubblicazione dei singoli capitoli o degli arc...

Ma per quel che riguarda i volumi ambientati nel passato dovremmo avere, se non sbaglio:

Batman vol. 4 Anno Zero -Città Segreta (6 anni fa)
Batman vol. 5 Anno Zero - Città Oscura (6 anni fa? 5 anni e mezzo fa?)
Action Comics vol. 1 Superman e gli Uomini d'Acciaio (5 anni e mezzo fa)
Justice League vol. 1 Origini (5 anni fa)
Action Comics vol. 2 A Prova di Proiettile (5 anni fa? 4 anni e mezzo fa?)
Action Comics vol. 3 Alla Fine dei Giorni (5 anni fa? 4 anni e mezzo fa?)
Action Comics vol. 4 Ibrido (1 anno fa)

Batman Superman vol.1 Incrocio di Mondi?
Dove si colloca? Tra Batman Anno Zero e Action Comics?

Altri volumi che si collocano nel passato ci sono o ci saranno, fino alla fine del New 52 che voi ricordiate?
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Clod

No, i volumi di AC 2 e 3 sono ambientati nel presente

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Clod il 24 Gennaio 2018, 10:04:48
No, i volumi di AC 2 e 3 sono ambientati nel presente

Action Comics 2 è poco dopo Justice League 1 però... :hmm: Si capisce che è poco dopo la battaglia con Darkseid e la Justice League si è formata da poco... Almeno, io l'ho letto un po' di tempo fa ma mi pare di ricordare questo, che Superman da poco conosce Batman e gli altri e fa riferimento a tre minacce aliene nel corso di pochi mesi, una è il Collezionista, una è quella che sta affrontando in quel momento e l'altra è Darkseid... :hmm:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

ConanilBarbaro

I supereroi DC sono più accettati di quelli Marvel?

Clod

di norma sì, essendo comunque nati in un periodo antecedente gli anni '60, nella quale temi come lo straniero o il diverso non erano presenti in maniera così spiccata (dal punto di vista sociale)

va da sé che con gli anni si è virato parzialmente su quest' aspetto, cercando di calare gli eroi in un contesto più politico o comunque più attinente al mondo reale: la JSA, per esempio, negli anni '50 dovette sciogliersi per non rivelre le identità a causa della caccia alle streghe di Mc Carthy

altro esempio è l'ARGUS, di recente creazione (dai New 52) e che nasce come intelligence atta monitorare l'attività metaumana nel mondo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ConanilBarbaro

Citazione di: Clod il 24 Gennaio 2018, 18:08:25
di norma sì, essendo comunque nati in un periodo antecedente gli anni '60, nella quale temi come lo straniero o il diverso non erano presenti in maniera così spiccata (dal punto di vista sociale)

va da sé che con gli anni si è virato parzialmente su quest' aspetto, cercando di calare gli eroi in un contesto più politico o comunque più attinente al mondo reale: la JSA, per esempio, negli anni '50 dovette sciogliersi per non rivelre le identità a causa della caccia alle streghe di Mc Carthy

altro esempio è l'ARGUS, di recente creazione (dai New 52) e che nasce come intelligence atta monitorare l'attività metaumana nel mondo
Il governo se la prendeva coi supereroi pure?

E poi i personaggi di Watchmen, ti sembrano stravolti dentro l'Universo DC, io avrei preferito evitare.

Clod

Eccerto, il maccartismo non guardava in faccia nessuno.

Sulla seconda non posso esprimere giudizio, dato che finora si è visto poco e niente.
Forse che sia il caso di aspettare, hm?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ConanilBarbaro

Citazione di: Clod il 24 Gennaio 2018, 21:03:08
Eccerto, il maccartismo non guardava in faccia nessuno.

Sulla seconda non posso esprimere giudizio, dato che finora si è visto poco e niente.
Forse che sia il caso di aspettare, hm?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Personalmente io ne avrei fatto a meno, visto che ci sono tanti personaggi alla DC, e non c'era motivo di metterci pure loro.

Posso capire i prequel di Watchmen, anche se non li giustifico, però questa mi pare una mossa del tutto inutile.

A sto punto ci metteranno pure V for Vendetta allora dentro la DC. <_<

Clod

Chissà :rolleyes:

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

samashi

Io sono superentusiasta invece che i due universi convergano, soprattutto se come pare avviene in una serie bella come Doomsday Clock, di cui finora ho solo sentito parlare molto bene.