News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2011, 13:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46




Amazo

Raga sono tentato di prendere il primo volume Panini della Justice League Dark di James Tynion. Che dite? Bella? Brutta? Passabile?
L'ho sfogliato e i disegni mi sembrano molto belli. Tynion mi era piaciuto molto su Detective Comics.
La serie si è già conclusa? Non vorrei prendermi l'impegno di seguire una cosa troppo lunga.
Tanto per capire se corrisponde alle mie aspettative, è una storia con molte componenti sovrannaturali? Demoni, dimensioni oscure ecc ecc? La qualità dei disegni va calando di numero in numero? Azione? Gestione delle relazioni fra i personaggi?

HCPunk

Citazione di: Amazo il 26 Novembre 2020, 10:42:18
Raga sono tentato di prendere il primo volume Panini della Justice League Dark di James Tynion. Che dite? Bella? Brutta? Passabile?
L'ho sfogliato e i disegni mi sembrano molto belli. Tynion mi era piaciuto molto su Detective Comics.
La serie si è già conclusa? Non vorrei prendermi l'impegno di seguire una cosa troppo lunga.
Tanto per capire se corrisponde alle mie aspettative, è una storia con molte componenti sovrannaturali? Demoni, dimensioni oscure ecc ecc? La qualità dei disegni va calando di numero in numero? Azione? Gestione delle relazioni fra i personaggi?

Per quanto mi riguarda, merita molto.
Non so sinceramente quanto possa durare ma è un bel viaggio. Componenti sovrannaturali penso al 90% :asd: Disegni sempre al top, azione a non finire e buona iterazione tra i vari personaggi (che sono molti, tra squadra e comparsate varie)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Amazo

Citazione di: HCPunk il 26 Novembre 2020, 12:24:34
Per quanto mi riguarda, merita molto.
Non so sinceramente quanto possa durare ma è un bel viaggio. Componenti sovrannaturali penso al 90% :asd: Disegni sempre al top, azione a non finire e buona iterazione tra i vari personaggi (che sono molti, tra squadra e comparsate varie)
Ciao, prima di tuto grazie per risposta. Anche la componente azione mi interessa molto. Considera che una delle mie serie preferite della DC degli ultimi anni era stata Cappuccio Rosso, coi disegni di Rocafort che erano stupendi.

HCPunk

Citazione di: Amazo il 26 Novembre 2020, 12:51:53
Citazione di: HCPunk il 26 Novembre 2020, 12:24:34
Per quanto mi riguarda, merita molto.
Non so sinceramente quanto possa durare ma è un bel viaggio. Componenti sovrannaturali penso al 90% :asd: Disegni sempre al top, azione a non finire e buona iterazione tra i vari personaggi (che sono molti, tra squadra e comparsate varie)
Ciao, prima di tuto grazie per risposta. Anche la componente azione mi interessa molto. Considera che una delle mie serie preferite della DC degli ultimi anni era stata Cappuccio Rosso, coi disegni di Rocafort che erano stupendi.

Qui vai sul sicuro, perché oltre all'azione bisogna sommare tutto l'effetto scenico del genere sovrannaturale (poteri, ambientazioni, ..)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Granamir

Ho visto che in Dc Eventi è uscito il volume Legends, lo consigliate? pareri?

Hourman

Chiedo scusa per la domanda probabilmente sciocca, ma quindi sul numero 5 di JL "finisce" così la serie di Snyder? E bisogna andare su altri albi per leggere la conclusione? :unsure:

Un'ora di potere al giorno. Una dinastia eterna.


Mr Freeze

Ciao a tutti, cerco consigli di lettura, ho smesso di comprare spillati visti i prezzi assurdi della panini e vorrei buttarmi sui cartonati...
Vorrei leggere qualcosa sulla Justice League o grandi eventi e non so su cosa orientarmi:
- ristampa della Justice League 2018 (ho visto la nuova ristampa in cartonati panini)
- maxieventi/crisi (collana DC Eventi)
- eroi in crisi (cartonato unico)
- darkseid war (è un cartonato unico? Mi pareva di aver letto questa saga su spillati quindi non so se rileggerla in cartonato)
- la spilla + doomsday clock
Consigli? La ristampa della serie regolare mi ispira perché mi porterebbe poi alle saghe recenti...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk



"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Amazo

#533
Citazione di: Mr Freeze il 07 Dicembre 2020, 00:08:55
Ciao a tutti, cerco consigli di lettura, ho smesso di comprare spillati visti i prezzi assurdi della panini e vorrei buttarmi sui cartonati...
Vorrei leggere qualcosa sulla Justice League o grandi eventi e non so su cosa orientarmi:
- ristampa della Justice League 2018 (ho visto la nuova ristampa in cartonati panini)
- maxieventi/crisi (collana DC Eventi)
- eroi in crisi (cartonato unico)
- darkseid war (è un cartonato unico? Mi pareva di aver letto questa saga su spillati quindi non so se rileggerla in cartonato)
- la spilla + doomsday clock
Consigli? La ristampa della serie regolare mi ispira perché mi porterebbe poi alle saghe recenti...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Ciao, la serie recente della League di Scott Snyder è forte, oltretutto pure se non ti piace qualche storia ha dei disegni incredibili, per cui te la consiglio.
Di DC Eventi sì, ci sono varie storie classiche. Di quelle uscite, le varie Crisi (Sulle Terre Infinite, Infinita) sono letture imprescindibili.
Eroi in Crisi per me è stata una vera rottura inutile e fine a se stessa: evitala.
Darkseid War è un evento a sé che originariamente uscì sulle pagine degli ultimi numeri della serie della Justice League dei nuovi 52. Ovvio dunque ci siano riferimenti a storie passate. Consiglio, al riguardo, di recuperare prima almeno "Origini" e "Forever Evil".
La Spilla + Doomsday Clock: molto belli, ma prima ancora di loro due ti consiglio di recuperare Flashpoint e l'albo DC Rinascita (originariamente uscito in spillato come albo autoconclusivo e introduttivo alla nuova era DC, poi comunque ristampato in cartonato).

ClarkArrow46

#534
Citazione di: Mr Freeze il 07 Dicembre 2020, 00:08:55
Ciao a tutti, cerco consigli di lettura, ho smesso di comprare spillati visti i prezzi assurdi della panini e vorrei buttarmi sui cartonati...
Vorrei leggere qualcosa sulla Justice League o grandi eventi e non so su cosa orientarmi:
- ristampa della Justice League 2018 (ho visto la nuova ristampa in cartonati panini)
- maxieventi/crisi (collana DC Eventi)
- eroi in crisi (cartonato unico)
- darkseid war (è un cartonato unico? Mi pareva di aver letto questa saga su spillati quindi non so se rileggerla in cartonato)
- la spilla + doomsday clock
Consigli? La ristampa della serie regolare mi ispira perché mi porterebbe poi alle saghe recenti...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Dunque quello che puoi cestinare seduta stante è Eroi in Crisi.  :asd:
Ti assicurò che per il 90% di chi l'ha letto parte bene e poi finisce che ti girano e ti chiedi come sia possibile scrivere un tale scempio..

La JL 2018 di Snyder ha avuto ricezioni contrastanti. Personalmente l'ho adorata all'ennesima potenza.
Una vera bomba sia come storia che come matite. La migliore gestione di Rinascita, se non anche dal new 52 in poi.

Darkseid War merita assolutamente, certo non sarebbe male una rilettura di quello che avviene prima ma è godibile anche da sola.

Collana DC Eventi c'è un po' di roba datata ma se non sei uno di quelli che deve per forza avere roba della Panini non te la consiglio visto che costano tantissimo. Piuttosto recupera la collana DC Sagas dove trovi 10 di questi eventi a prezzi molto più bassi. E per gli eventi storici (le varie Crisi) vai di Absolute che quel formato standard è denigrante per certe opere.

Poi La Spilla e Doomsday Clock. Mmm il primo è una buona storia ma alla fine non è così importante per la portata principale (Doomsday Clock) e se poi non hai letto il resto dell'antipasto (flashpoint, rinascita, superman:rinato e ovviamente Watchmen) ha poco senso.
Per Doomsday Clock ti posso dire che il pubblico si è diviso in due fasce: chi ritiene che non doveva essere scritta perchè si è andato a riprendere il mondo di Wacthmen (watchconservazionisti?) e chi invece ringrazia l'autore (Johns) di esistere e regalare storie del genere. In sostanza dipende quando bene accetti i cambiamenti. Io rientro nel secondo gruppo.  :sisi:

Citazione di: Hourman il 30 Novembre 2020, 17:02:30
Chiedo scusa per la domanda probabilmente sciocca, ma quindi sul numero 5 di JL "finisce" così la serie di Snyder? E bisogna andare su altri albi per leggere la conclusione? :unsure:



Si la serie di Snyder finisce con il 5 panini ma era iniziata da tempo sugli spillati Lion.
Esatto prosegue su Hell Arisen e poi Death Metal che la Panini pubblicherá a breve.



Penny-uno

Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Dicembre 2020, 09:12:39
chi ritiene che non doveva essere scritta perchè si è andato a riprendere il mondo di Wacthmen (watchconservazionisti?) e chi invece ringrazia l'autore (Johns) di esistere e regalare storie del genere. In sostanza dipende quando bene accetti i cambiamenti. Io rientro nel secondo gruppo.  :sisi:
Io temo di appartenere al primo gruppo  :asd: anche se non ho ancora letto Doomsday Clock, ma spero di ricredermi

ClarkArrow46

Citazione di: Penny-uno il 07 Dicembre 2020, 09:54:23
Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Dicembre 2020, 09:12:39
chi ritiene che non doveva essere scritta perchè si è andato a riprendere il mondo di Wacthmen (watchconservazionisti?) e chi invece ringrazia l'autore (Johns) di esistere e regalare storie del genere. In sostanza dipende quando bene accetti i cambiamenti. Io rientro nel secondo gruppo.  :sisi:
Io temo di appartenere al primo gruppo  :asd: anche se non ho ancora letto Doomsday Clock, ma spero di ricredermi

Ok allora cerca di partire da un concetto di base: Jonhs e Moore scrivono i personaggi in modo diverso.
Se entri nella spirale del "eh ma lui non faceva proprio così" ti rovini l'esperienza con Doomsday Clock.   :sisi:



moebius

Secondo me per goderselo bisogna quantomeno prima accettare che non sia il sequel di watchmen :asd: poi può non piacere lo stesso, per carità... Però se ci si aspetta un sequel si rimane delusi inevitabilmente: non è quello il focus di quel fumetto

katzenberg

Quando i conti non tornano se i personaggi li scrive Johns si dice che li scrive "in modo diverso", quando lo fanno altri invece si dice che "li scrivono male".
E vabbè.... :rolleyes:

Io non sono un conservatore di Watchmen, nel senso credo che sia una storia aperta e che non sia intoccabile.
Però i personaggi di quell'opera immensa hanno senso se agiscono e parlano in un certo modo.
Semplicemente non sono il tipo di personaggi adatti a Johns e quando li prende in mano il risultato è imbarazzante.
Oltretutto siamo in molti a reputare che Doomsday Clock abbia diversi momenti di stanca dovuti ad un brodo eccessivamente allungato che sembra doverlo essere giusto per arrivare a 12 numeri.
Alcuni sono quasi da giudicare dei veri e propri filler, a meno di non essere degli ultras di Johns e vedere come oro ogni cosa che tocca.
La faccenda migliora decisamente quando l'autore ha in mano i personaggi DC ed ha la possibilità di tornare a ribadire alcuni temi a lui cari e ad introdurre altri concetti (poi i mezzi che usa per farlo ognuno li giudica a modo suo).

Quindi io lo consiglio senza esitazione solo ai fans di Johns, che troveranno pane per i propri denti.
A quelli di Watchmen no, ma non per il fatto che sia intoccabile, ma perché quando decidi di maneggiare una certa materia devi poi dimostrare di essere in grado di farlo...e Johns secondo molti non lo è stato, da qui le sacrosante critiche.
Quello che mi sento di dire però è che alla fine forse merita di essere letta, è una storia che divide molto e quindi è giusto che ognuno si faccia la sua opinione...

Clod

Infatti. Mio padre ha letto Watchmen, ma ha un'infarinatura minima di DC, eppure sta apprezzando comunque Doomsday Clock.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.