News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2011, 13:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Le storie di Loeb sono valide, il resto è molto altalenante

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Citazione di: Clod il 17 Maggio 2020, 13:08:22
Le storie di Loeb sono valide, il resto è molto altalenante

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ottimo, Loeb è una garanzia ma ho chiesto per scrupolo. Qualcuno sa se la collana Mondandori copre tutto o è meglio recuperare qualche altro formato?

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png


Lampo

Quei dieci semi-cartonati coprono:
Superman/Batman 1-60, 64, 68-75, 79-80 (su 87) + l'annual 1 (su 5)

In più:
-61-63, 65-67, 77 sono inediti
-una back story del 75 la trovi sul tp RW "Batman: il Cavaliere oscuro - Alba dorata", e un'altra back story è inedita
-Superman/Batman 76, 78, 85-87 sono sul cartonato RW "Batman/Superman: Chi vincerà?"
-Superman/Batman 81-84 sono sul cartonato RW "Superman/Batman: Signori della magia"

Secondo me la serie, in generale, è valida, in particolare i primi numeri.
Per dire, la serie Batman/Superman (v1), quella New 52 (di cui ho letto solo i primi 2 volumi, capitoli 1-9), in confronto è MOLTO peggio.

Ah, "in mezzo" a quella serie puoi anche recuperare
World's finest (v4) 1-4 sul tp Planeta "Superman/Batman: Famiglia"
Che avviene dopo "Crisi finale" e le sue conseguenze.

Chocozell

Ma perché non pubblicano mai tutto per intero e basta? E -.-'. Recuperare una serie è sempre un' impresa. Poi uno per forza si butta sugli omnibus

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png


Lampo

Citazione di: Chocozell il 17 Maggio 2020, 15:48:12
Ma perché non pubblicano mai tutto per intero e basta? E -.-'. Recuperare una serie è sempre un' impresa. Poi uno per forza si butta sugli omnibus

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Guarda, anche io non lo capisco.
Tipo che pubblicano 70 numeri su 74 e gli ultimi 4 no, oppure ne saltano 2/3 in mezzo. MA PERCHEEEEEEEEE'?  :tsk:
Serie come Robin pubblicate metà su spillati, poi su tp, poi cartonati, poi altri spillati, e vari numeri vuoti in mezzo.
Hanno stampato DIECI grossi tp per la Justice League degli anni 87-94 e sono riusciti comunque a tenere fuori dei numeri.
Per recuperare i primi 60 numeri della JLA del 1997-2006 con il minor numero di volumi possibile bisogna prendere 2 omnibus, e restano comunque fuori 4 numeri.

Io boh.

ClarkArrow46

Il volume JSA giustizia è fatta (n.101 le grandi storie dei supereroi) è apprezzabile anche da chi conosce poco della JSA? Lo consigliate?



Rain

Citazione di: ClarkArrow46 il 22 Maggio 2020, 08:13:36
Il volume JSA giustizia è fatta (n.101 le grandi storie dei supereroi) è apprezzabile anche da chi conosce poco della JSA? Lo consigliate?

Molto bello sì e non c'è molto da sapere.  :up:
Per altro se hai intenzione di recuperare gli omnibus di Johns, questo è il primo arc (so che lo scrive Robinson, ma è l'inizio della serie e pone le basi per tutto quello che verrà)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ClarkArrow46

Citazione di: Rain il 23 Maggio 2020, 19:56:03
Citazione di: ClarkArrow46 il 22 Maggio 2020, 08:13:36
Il volume JSA giustizia è fatta (n.101 le grandi storie dei supereroi) è apprezzabile anche da chi conosce poco della JSA? Lo consigliate?

Molto bello sì e non c'è molto da sapere.  :up:
Per altro se hai intenzione di recuperare gli omnibus di Johns, questo è il primo arc (so che lo scrive Robinson, ma è l'inizio della serie e pone le basi per tutto quello che verrà)

Grazie mille! Ho paura che tra questo volume, il volerne sapere di più sulla JSA e l'inizio della serie tv Stargirl il pensiero di recuperare quegli omnibus inizierà a farsi serio  :asd:



Rain

 :dsi:

Eh, Stargirl ha i suoi momenti in JSA :sisi: 
Se trovi il volume Stars e Stripe meglio ancora... 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Vincent

Salve a tutti
Qualcuno potrebbe darmi per favore alcune informazioni sui Teen Titans
Si sa se la Planeta DeAgostini pubblicherà altri volumi di Classici DC: Nuovi Titani?
E ci sono altri numeri tradotti in italiano dei fumetti New Teen Titans (1980-1988)? Io ho al momento solo i due volumi della DeAgostini e il Contratto di Giuda della Lion

nickorso90

Citazione di: Vincent il 08 Giugno 2020, 21:44:52
Salve a tutti
Qualcuno potrebbe darmi per favore alcune informazioni sui Teen Titans
Si sa se la Planeta DeAgostini pubblicherà altri volumi di Classici DC: Nuovi Titani?
E ci sono altri numeri tradotti in italiano dei fumetti New Teen Titans (1980-1988)? Io ho al momento solo i due volumi della DeAgostini e il Contratto di Giuda della Lion

I diritti ora sono della Panini.
Bisogna aspettare loro, per avere una nuova edizione compresa di inediti

Vincent

Citazione di: nickorso90 il 08 Giugno 2020, 22:12:01
Citazione di: Vincent il 08 Giugno 2020, 21:44:52
Salve a tutti
Qualcuno potrebbe darmi per favore alcune informazioni sui Teen Titans
Si sa se la Planeta DeAgostini pubblicherà altri volumi di Classici DC: Nuovi Titani?
E ci sono altri numeri tradotti in italiano dei fumetti New Teen Titans (1980-1988)? Io ho al momento solo i due volumi della DeAgostini e il Contratto di Giuda della Lion

I diritti ora sono della Panini.
Bisogna aspettare loro, per avere una nuova edizione compresa di inediti

Quindi non ci sono altri numeri tradotti nemmeno da altre case editrici? E secondo te mi conviene aspettare o comprare i volumi in lingua originale?

nickorso90

Citazione di: Vincent il 08 Giugno 2020, 22:25:12
Citazione di: nickorso90 il 08 Giugno 2020, 22:12:01
Citazione di: Vincent il 08 Giugno 2020, 21:44:52
Salve a tutti
Qualcuno potrebbe darmi per favore alcune informazioni sui Teen Titans
Si sa se la Planeta DeAgostini pubblicherà altri volumi di Classici DC: Nuovi Titani?
E ci sono altri numeri tradotti in italiano dei fumetti New Teen Titans (1980-1988)? Io ho al momento solo i due volumi della DeAgostini e il Contratto di Giuda della Lion

I diritti ora sono della Panini.
Bisogna aspettare loro, per avere una nuova edizione compresa di inediti

Quindi non ci sono altri numeri tradotti nemmeno da altre case editrici? E secondo te mi conviene aspettare o comprare i volumi in lingua originale?

Purtroppo no.
Se non ti va di aspettare, col vol 5 edizione inglese, avresti solo un numero doppione e potresti proseguire tranquillamente.

Vincent

Citazione di: nickorso90 il 08 Giugno 2020, 22:36:22
Citazione di: Vincent il 08 Giugno 2020, 22:25:12
Citazione di: nickorso90 il 08 Giugno 2020, 22:12:01
Citazione di: Vincent il 08 Giugno 2020, 21:44:52
Salve a tutti
Qualcuno potrebbe darmi per favore alcune informazioni sui Teen Titans
Si sa se la Planeta DeAgostini pubblicherà altri volumi di Classici DC: Nuovi Titani?
E ci sono altri numeri tradotti in italiano dei fumetti New Teen Titans (1980-1988)? Io ho al momento solo i due volumi della DeAgostini e il Contratto di Giuda della Lion

I diritti ora sono della Panini.
Bisogna aspettare loro, per avere una nuova edizione compresa di inediti

Quindi non ci sono altri numeri tradotti nemmeno da altre case editrici? E secondo te mi conviene aspettare o comprare i volumi in lingua originale?

Purtroppo no.
Se non ti va di aspettare, col vol 5 edizione inglese, avresti solo un numero doppione e potresti proseguire tranquillamente.

Se è qualcosa di ufficiale, che la Panini ha dichiarato posso aspettare; ma se è solo una possibilità allora no, potrebbero anche passare 10 anni

nickorso90

Citazione di: Vincent il 08 Giugno 2020, 22:41:18
Citazione di: nickorso90 il 08 Giugno 2020, 22:36:22
Citazione di: Vincent il 08 Giugno 2020, 22:25:12
Citazione di: nickorso90 il 08 Giugno 2020, 22:12:01
Citazione di: Vincent il 08 Giugno 2020, 21:44:52
Salve a tutti
Qualcuno potrebbe darmi per favore alcune informazioni sui Teen Titans
Si sa se la Planeta DeAgostini pubblicherà altri volumi di Classici DC: Nuovi Titani?
E ci sono altri numeri tradotti in italiano dei fumetti New Teen Titans (1980-1988)? Io ho al momento solo i due volumi della DeAgostini e il Contratto di Giuda della Lion

I diritti ora sono della Panini.
Bisogna aspettare loro, per avere una nuova edizione compresa di inediti

Quindi non ci sono altri numeri tradotti nemmeno da altre case editrici? E secondo te mi conviene aspettare o comprare i volumi in lingua originale?

Purtroppo no.
Se non ti va di aspettare, col vol 5 edizione inglese, avresti solo un numero doppione e potresti proseguire tranquillamente.

Se è qualcosa di ufficiale, che la Panini ha dichiarato posso aspettare; ma se è solo una possibilità allora no, potrebbero anche passare 10 anni
Nella videoconferenza di 10 giorni fa, hanno nominato il titolo come possibile ristampa prevista per il 2021
Devono decidere il formato