Autore Topic: Supergruppi DC: le vostre domande  (Letto 100219 volte)

Offline HCPunk

• Lanterne Verdi
  • *
  • Concubina di Geoff Johns
  • "Just tell me there's coffee!"
    • HCPunk BLOG
Re:Supergruppi DC: le vostre domande
« Risposta #210 il: 01 Luglio 2019, 17:01:20 »
  • Al momento mi sfugge ma, prima della Justice League Dark, è mai esistito un gruppo simile? Con la magia come tema dominante?
    Perché non mi viene in mente.. :hmm:

Si, Shadowpact.

Aaahn si hai ragione!  :hug:
    Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Offline Rain

• B.P.R.D.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • When It Rains...
    « Risposta #211 il: 01 Luglio 2019, 17:23:46 »
  • Ed era pure una bella serie  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
    http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Offline HCPunk

• Lanterne Verdi
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • "Just tell me there's coffee!"
      • HCPunk BLOG
    « Risposta #212 il: 01 Luglio 2019, 19:52:46 »
  • Ed era pure una bella serie  :sisi:

Visto che non è vastissima recupererò  :up:
    Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #213 il: 22 Luglio 2019, 19:39:34 »
  • Salve,sono un grande appassionato di fumetti che per vari motivi ma sopratutto mancanza di tempo ho abbandonato per 5 anni,ora vorrei riprendere questa passione ma quando sei fuori da questo mondo diventa impossibile per la disinformazione capire qualcosa.Vorrei recuperare qualche saga appena partita o che sta per partire come ad esempio eroi in crisi ma non riesco a capire quando escono gli albi,potete darmi qualche dritta su cosa comprare.
    Ps:non so se questo sia il topic più adatto

Io ti consiglierei di recuperare lo spillato (è uscito o deve uscire anche il volume) dello speciale Universo DC Rinascita, che fa da ponte agli ultimi due rilanci della DC Comics.

Poi da lì va a gusti e scelta delle testate, io ti consiglio in dove potresti iniziare a seguire alcuni personaggi:

- Batman dal #1 (dentro c'è anche l'ottima Detective Comics di Tynion)
    - Superman #48 inizia la run di Bendis
    - Flash dal #1 (qua hai dentro anche la bellissima run di Aquaman, consigliatissima dall'inizio :sisi:)
    - Lanterna Verde dal recente #1 (quello scritto da Morrison)
    - Justice League dal #42 che inizia la run di Snyder
    - Wonder Woman dal #60 di Superman (non l'ho ancora letta quindi non saprei dirti se merita)

Eroi in Crisi è leggibile a sè volendo.
    Doomsday Clock è stupendo, soprattutto se hai adorato e letto Watchmen.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline serdavos

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #214 il: 22 Luglio 2019, 19:54:08 »
  • Salve,sono un grande appassionato di fumetti che per vari motivi ma sopratutto mancanza di tempo ho abbandonato per 5 anni,ora vorrei riprendere questa passione ma quando sei fuori da questo mondo diventa impossibile per la disinformazione capire qualcosa.Vorrei recuperare qualche saga appena partita o che sta per partire come ad esempio eroi in crisi ma non riesco a capire quando escono gli albi,potete darmi qualche dritta su cosa comprare.
    Ps:non so se questo sia il topic più adatto

Io ti consiglierei di recuperare lo spillato (è uscito o deve uscire anche il volume) dello speciale Universo DC Rinascita, che fa da ponte agli ultimi due rilanci della DC Comics.

Poi da lì va a gusti e scelta delle testate, io ti consiglio in dove potresti iniziare a seguire alcuni personaggi:

- Batman dal #1 (dentro c'è anche l'ottima Detective Comics di Tynion)
    - Superman #48 inizia la run di Bendis
    - Flash dal #1 (qua hai dentro anche la bellissima run di Aquaman, consigliatissima dall'inizio :sisi:)
    - Lanterna Verde dal recente #1 (quello scritto da Morrison)
    - Justice League dal #42 che inizia la run di Snyder
    - Wonder Woman dal #60 di Superman (non l'ho ancora letta quindi non saprei dirti se merita)

Eroi in Crisi è leggibile a sè volendo.
    Doomsday Clock è stupendo, soprattutto se hai adorato e letto Watchmen.
    Grazie mille recupero immediatamente justice league che è sempre stata tra le mie serie preferite invece per quanto riguarda flash e batman ho visto in fumetteria che siamo arrivata al numero 60,voi consigliate per una lettura spensierata di comprarli e sopratutto anche senza aver letto i primi 59 si puo andare avanti?qua c'è un bel problema per recuperare tutte le uscite.Premetto che superman non mi fa impazzire i miei preferiti sono flash batman e arrow.

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #215 il: 22 Luglio 2019, 20:08:48 »
  • Grazie mille recupero immediatamente justice league che è sempre stata tra le mie serie preferite invece per quanto riguarda flash e batman ho visto in fumetteria che siamo arrivata al numero 60,voi consigliate per una lettura spensierata di comprarli e sopratutto anche senza aver letto i primi 59 si puo andare avanti?qua c'è un bel problema per recuperare tutte le uscite.Premetto che superman non mi fa impazzire i miei preferiti sono flash batman e arrow.

Per Batman ti perdi molto, anzi, moltissimo... Per Flash potresti provare a partire dal #60 anche se però ti troverai con molti avvenimenti in corso.
    Per Batman puoi provare a inserirti dal #62 forse, visto che finirà l'arco narrativo attuale, però la run principale è molto coesa dall'inizio, dove tra l'altro vi è anche la parte migliore.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline serdavos

• *
    « Risposta #216 il: 22 Luglio 2019, 20:20:21 »
  • Grazie mille recupero immediatamente justice league che è sempre stata tra le mie serie preferite invece per quanto riguarda flash e batman ho visto in fumetteria che siamo arrivata al numero 60,voi consigliate per una lettura spensierata di comprarli e sopratutto anche senza aver letto i primi 59 si puo andare avanti?qua c'è un bel problema per recuperare tutte le uscite.Premetto che superman non mi fa impazzire i miei preferiti sono flash batman e arrow.

Per Batman ti perdi molto, anzi, moltissimo... Per Flash potresti provare a partire dal #60 anche se però ti troverai con molti avvenimenti in corso.
    Per Batman puoi provare a inserirti dal #62 forse, visto che finirà l'arco narrativo attuale, però la run principale è molto coesa dall'inizio, dove tra l'altro vi è anche la parte migliore.
    Peccato ma purtroppo recuperare tutto è impossibile quindi se finisce l'arco narrativo vado a leggermi un riassunto e parto dal 62,per justice league invece è facile recuperare tutto cosa che farò sicuramente...tu se lo hai letto lo consigli dal 42 in poi?

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #217 il: 22 Luglio 2019, 20:31:17 »
  • Peccato ma purtroppo recuperare tutto è impossibile quindi se finisce l'arco narrativo vado a leggermi un riassunto e parto dal 62,per justice league invece è facile recuperare tutto cosa che farò sicuramente...tu se lo hai letto lo consigli dal 42 in poi?

Non mi sta facendo impazzire la JL di Snyder, ma sicuramente è molto meglio dei numeri precedenti scritti prima da Hitch e da Priest poi.
    L'unica cosa è che nello spillato c'erano l'ottima Titani (ora in calo) e la buonissima Cappuccio Rosso (che c'è ancora)
    Di Batman sono usciti anche i primi due volumi, ma il terzo non sta uscendo da tantissimo (un anno o più forse) e poi costano tanto, assai più degli spillati.

Offline serdavos

• *
    « Risposta #218 il: 22 Luglio 2019, 20:49:33 »
  • Peccato ma purtroppo recuperare tutto è impossibile quindi se finisce l'arco narrativo vado a leggermi un riassunto e parto dal 62,per justice league invece è facile recuperare tutto cosa che farò sicuramente...tu se lo hai letto lo consigli dal 42 in poi?

Non mi sta facendo impazzire la JL di Snyder, ma sicuramente è molto meglio dei numeri precedenti scritti prima da Hitch e da Priest poi.
    L'unica cosa è che nello spillato c'erano l'ottima Titani (ora in calo) e la buonissima Cappuccio Rosso (che c'è ancora)
    Di Batman sono usciti anche i primi due volumi, ma il terzo non sta uscendo da tantissimo (un anno o più forse) e poi costano tanto, assai più degli spillati.
    Si la cosa buona degli spillati è che con 4 euro hai le 70 pagine da leggere...poi da noi escono a caso i fumetti non sono per niente continui con le uscite sono anche curioso di vedere quando faranno uscire lo speciale degli per gli ottant'anni

Offline Amazo

• *
    • Vai con le tele
    « Risposta #219 il: 22 Luglio 2019, 21:42:42 »
  • Guarda, se proprio puoi scegliere di recuperare una cosa soltanto... vai con Doomsday Clock. Finora per me è una delle lettura più appassionanti, e non solo in casa DC. Per di più è una mini-serie di cui finora qui in Italia sono stati pubblicati solo 5 numeri. Hai detto che non leggi fumetti da 5 anni? Prima di Doomsday Clock ti consiglierei di recuperare solo Flashpoint, DC Rinascita e La Spilla.

Offline serdavos

• *
    « Risposta #220 il: 22 Luglio 2019, 21:51:03 »
  • Guarda, se proprio puoi scegliere di recuperare una cosa soltanto... vai con Doomsday Clock. Finora per me è una delle lettura più appassionanti, e non solo in casa DC. Per di più è una mini-serie di cui finora qui in Italia sono stati pubblicati solo 5 numeri. Hai detto che non leggi fumetti da 5 anni? Prima di Doomsday Clock ti consiglierei di recuperare solo Flashpoint, DC Rinascita e La Spilla.
    Flashpoint l'ho letto è stato l'ultimo fumetto che ho letto quindi mi mancano tutti i new 52...posso recuperare più di uno non è un problema però per rientrare in questo mondo preferisco recuperare una cosa per volta e rimettermi in pari.Mi informerò su doomsday

Offline Ben-Point

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    • "Kono Ben niwa yume ga aru."
    « Risposta #221 il: 28 Luglio 2019, 23:05:26 »
  • Sapendo dell'annuncio sul nuovo rilancio della LOSH di Bendis, mi sono incuriosito al gruppo, e ora vorrei leggere qualcosa su di essa. Qualche consiglio?
    ~ Ben

Offline Largand

• Lanterne Verdi
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    « Risposta #222 il: 29 Luglio 2019, 00:43:06 »
  • Sapendo dell'annuncio sul nuovo rilancio della LOSH di Bendis, mi sono incuriosito al gruppo, e ora vorrei leggere qualcosa su di essa. Qualche consiglio?
    Se torni indietro di una pagina c' è il consiglio che era stato dato ad un altra forumista.

1) La saga della Grande Oscurità.

2) La legione dei tre mondi.

3) Superman e la Legione dei super eroi di Johns.
    Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Offline Ben-Point

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    • "Kono Ben niwa yume ga aru."
    « Risposta #223 il: 29 Luglio 2019, 08:29:32 »
  • Ho controllato, grazie per i consigli. :up:
    ~ Ben

Offline eddiekrueger

• Indipendenti
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • I AM THE LAW
    « Risposta #224 il: 09 Agosto 2019, 19:33:11 »
  • E' mai stata pubblicata in italiano Underworld Unleashed?