News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Super Sons - di Tomasi & Jimenez

Aperto da Azrael, 26 Ottobre 2017, 07:14:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

ooooh, ci voleva tanto a fare un'edizione decente per questa serie?
Non potevano pubblicare così anche la prima?  :eddai:  Mi son ricomprato la serie in tp USA ed è tutta un'altra cosa  :wub:
ad ogni modo ottimo volume, ben stampato!

Nuove avventure per Jon e Damian che qui se la vedono con nemici "su misura" per loro... una storia di ampissimo respiro, visto che con sei numeri non si conclude (e spero che lion riesca a pubblicare anche la seconda parte).

Tomasi si sbizzarrisce con le citazioni e gli omaggi, al servizio di una storia decisamente imprevedibile e rocambolesca.
Adatta ai giovani ma anche a chi vuole staccare un pò da tutto con qualcosa di divertente e spensierato ma senza tralasciare un minimo di sostanza (siamo un altro livello rispetto al primo volumetto di Young Justice di Bendis per dire...).
Disegni bellissimi!

per ora voto 7, vediamo come andrà a finire... 

per ora il mio unico rammarico è aver perso la serie di Batman e Robin del buon Tomasi, cominciata in tp e poi abbandonata perchè passata a quegli spillati di merda... ma ho visto che c'è un omnibus USA... molto tentato, anche se potrebbe essere materiale per panini  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Ben-Point

Nel caso volessi comprare il nuovo brossurato uscito di recente, mi perderei qualche particolare importante della serie precedente presente negli spillati? Perché mi scoccerei a recuperarla in quel modo...
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Rain

Intendi se ci sono collegamenti con la storia precedente? proprio no. è una storia a sé.   :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Ben-Point

Buono a sapersi, grazie per la risposta. :D
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Rain

Ultime storie in tp USA... e ok, avrei preferito in italiano ma visto il forfait Lion..
Praticamente stesse considerazioni del primo volume ma bel finale, mi ha divertito!

voto 7

ora ci sarà da aspettare un bel pò e capire se mai Panini vorrà riproporre questa serie in qualche modo, io lo spero  :pray:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

In USA uscirà un nuovo omnibus che ristampa quello già uscito integrandolo con le storie pubblicate dopo.
Magari Panini copierà l'edizione che sta per essere pubblicata.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rain

speriamo!  quello e il Batman e Robin   :burnes:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael



Superboy/Robin: Le Fatiche dei Super Sons
DC Collection


Autori: Evan Stanley, Jorge Corona, Peter J. Tomasi, Max Raynor
17x26, C., 168 pp., col.|20€
Contiene: Challenge of the Super Sons (2020) #1/13
DC PANINI COMICS

• Un'avventura completa per Superboy e Robin!
• Non è facile essere i figli adolescenti di Superman e Batman, ma Jon e Damian vogliono dimostrare di avere la stoffa degli eroi!
• Quando una donna misteriosa appare loro con un presagio di sventura, comincia una battaglia per fermare il male!
• Una storia completa architettata dal creatore dei "super figli", Peter J. Tomasi!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

pegas84

Lo compro. Delle storie/serie precedenti invece panini non ha ancora stampato nulla vero?

ClarkArrow46

#39
Citazione di: pegas84 il 18 Luglio 2022, 08:14:06Lo compro. Delle storie/serie precedenti invece panini non ha ancora stampato nulla vero?

Per quanto riguarda i Super Sons questo è il primo volume targato Panini.  :up:

Io invece sarei curioso di capire perché se la serie ha 16 capitoli hanno fatto questo volume con 13.. gli ultimi 3 li ha mangiati il lupo cattivo?



gala81

Citazione di: ClarkArrow46 il 18 Luglio 2022, 09:09:23Per quanto riguarda i Super Sons questo è il primo volume targato Panini.  :up:

Io invece sarei curioso di capire perché se la serie ha 16 capitoli hanno fatto questo volume con 13.. gli ultimi 3 li ha mangiati il lupo cattivo?
Non so da dove prendi il dato di "16" capitoli, ma la serie digital first aveva 13 capitoli. La storia è una sola e ha una fine ben precisa.

Azrael

Citazione di: gala81 il 18 Luglio 2022, 11:22:29Non so da dove prendi il dato di "16" capitoli, ma la serie digital first aveva 13 capitoli. La storia è una sola e ha una fine ben precisa.

In realta' ne ha 14 :up: ho l'abbonamento digitale e li ho tutti e 14 davanti a me.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Citazione di: gala81 il 18 Luglio 2022, 11:22:29Non so da dove prendi il dato di "16" capitoli, ma la serie digital first aveva 13 capitoli. La storia è una sola e ha una fine ben precisa.

Citazione di: Azrael il 18 Luglio 2022, 11:30:33In realta' ne ha 14 :up: ho l'abbonamento digitale e li ho tutti e 14 davanti a me.

Si cercando in rete la serie risulta essere composta da 14 capitoli ha ragione Az!
Su un sito però ci stanno 16 capitoli, non so dirvi il contenuto visto che non li ho letti.  ^_^ 



Rain

Ricapitolando: la serie è stata presentata in digitale con 14 capitoli.
In volume invece troviamo 7 capitoli divisi in due parti... Quindi torna tutto.  :ahsisi:

La storia è come sempre nel caso dei Super Sons, molto divertente e leggera.
Anche se siamo un po' lontani dalle prime storie che erano decisamente più interessanti.
Non mi son piaciuti i disegni di miss Stanley, che fa molto novel Bao...  :look: davvero poco adatta per i super. Raynor e Corona invece sono spettacolari!
Anche se un po' condizionati dallo storytelling limitante imposto dal digitale.

Scelta non proprio "educata" da parte di Panini di mettere a titolo Superman in copertina, come se si trattasse di una sua storia... Forse per rifarsi alla run di Tomasi... Ok, ma se la serie ha il suo nome... Poi qui l'azzurrone e appare pochissimo.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/