News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Multiversity - di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2015, 16:00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 13 Settembre 2021, 23:33:07
Ma almeno watchmen comincia a leggerlo

:lol: E' bello complesso, anche come stile, con tante parti di testo da leggere e una struttura non certo tutta mazzate e splash page, se lo leggo ora, prima che arriverò a leggere DC Universe Rebirth, La Spilla e Doomsday Clock, me lo sono già bello che dimenticato e lo devo rileggere... :lolle:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

jamirodavid

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 14 Settembre 2021, 00:11:35
Citazione di: Hugostrange70 il 13 Settembre 2021, 23:33:07
Ma almeno watchmen comincia a leggerlo

:lol: E' bello complesso, anche come stile, con tante parti di testo da leggere e una struttura non certo tutta mazzate e splash page, se lo leggo ora, prima che arriverò a leggere DC Universe Rebirth, La Spilla e Doomsday Clock, me lo sono già bello che dimenticato e lo devo rileggere... :lolle:
Tranquillo che una storia come quella dì Watchmen non si dimentica facilmente..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: jamirodavid il 14 Settembre 2021, 00:14:03
Tranquillo che una storia come quella dì Watchmen non si dimentica facilmente..

:up: Bene, allora anche se è stato più per finalità di comprensione della continuity Rebirth che ho preso il volumone Black Label fatto da Panini più o meno assieme a quello di Doomsday Clock (e anche molto simile nello stile dell'edizione, a partire dalla costina), a quanto pare ho fatto anche un ottimo acquisto, beh, ne ho sentito parlare entusiasticamente per anni di quella storia, non poteva essere qualcosa che scorre inosservata alla lettura, senza lasciare traccia...

In un certo senso anche Multiversity l'ho preso con finalità più di continuity che altro ma poi si rivela essere un qualcosa che va ben oltre...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Tankorr

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 14 Settembre 2021, 00:40:57
Citazione di: jamirodavid il 14 Settembre 2021, 00:14:03
Tranquillo che una storia come quella dì Watchmen non si dimentica facilmente..

:up: Bene, allora anche se è stato più per finalità di comprensione della continuity Rebirth che ho preso il volumone Black Label fatto da Panini più o meno assieme a quello di Doomsday Clock (e anche molto simile nello stile dell'edizione, a partire dalla costina), a quanto pare ho fatto anche un ottimo acquisto, beh, ne ho sentito parlare entusiasticamente per anni di quella storia, non poteva essere qualcosa che scorre inosservata alla lettura, senza lasciare traccia...

In un certo senso anche Multiversity l'ho preso con finalità più di continuity che altro ma poi si rivela essere un qualcosa che va ben oltre...

Tieni anche conto che non solo Watchmen è (ovviamente) un'opera stand alone, ma anche che Doomsday Clock non è di per sé un suo seguito.

Quindi leggi Watchmen subito, poi il filone Flashpoint, Rebirth, La Spilla/Superman Reborn e DClock.

Davvero, Watchmen non può essere letto pensando ad una continuity,  è la continuity dopo che riprende Watchmen ed è comunque  una cosa da lui ben diversa

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Hugostrange70

#1054
Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 14 Settembre 2021, 00:11:35
Citazione di: Hugostrange70 il 13 Settembre 2021, 23:33:07
Ma almeno watchmen comincia a leggerlo

:lol: E' bello complesso, anche come stile, con tante parti di testo da leggere e una struttura non certo tutta mazzate e splash page, se lo leggo ora, prima che arriverò a leggere DC Universe Rebirth, La Spilla e Doomsday Clock, me lo sono già bello che dimenticato e lo devo rileggere... :lolle:
Ti dico la verità, io l'ho letto verso dicembre credo e pur avendolo apprezzato parecchio nel mio commento forse non gli ho reso completamente giustizia. Mi spiego, è un opera talmente famosa che non sapevo bene cosa aspettarmi ma solo ora (forse) ho capito che razza di storia è, ormai mi sembra di vedere dei rorschach dovunque, dei Dottor Manhattan ovunque Ozymandias e così via. E un opera che credo di capire forse solo ora che importanza abbia avuto, per cui ti ripeto non aspettare ancora Leggila perché dimenticare watchmen è davvero difficile, io stesso devo assolutamente rileggerla

Zoro.equal.Luffy

#1055
 :) Sul discorso Watchmen vi rispondo nel topic di DC Rebirth che è più appropriato dato che si parla di Watchmen ma in ottica continuity DC...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Letto anche l'ultimo capitolo The multiversity #2, in un tripudio di disegni (magnifici) e colori quest'ultimo numero come il primo fa tornare alla mente crisi sulle terre infinite moltiplicata per cento , geniale il modo in cui viene aiutata Harbinger
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Alla fine cosa posso dire è stato  un bellissimo viaggio in questo multiverso  :lol:  Morrison è dotato di un immaginazione incredibile  :sisi:. Gli faccio davvero I complimenti  :clap: è stato un viaggio bellissimo (anche se in alcuni momenti non facile :asd:) dico solo che la dc comics con questa opera ci poteva campare per i prossimi 50 anni. Grande Morrison  :clap:  :clap:

Cosmonauta

Potevano avere tanti di quegli sbocchi narrativi e invece non gliene è fregato un razzo :asd:

Hugostrange70

Chi li capisce è bravo, qua c'è un potenziale di storie praticamente infinito

Zoro.equal.Luffy

#1059
 :lol: Morrison è difficile da gestire e mi sa che sarà Morrison stesso a riprendere quegli elementi in sue run future, avrà molti elementi da pescare, se li è già preparati...

Ho da poco capito che...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Clod

Anche con Infinite Frontier si stanno riprendendo vari elementi di quest'opera

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Citazione di: Clod il 15 Settembre 2021, 15:38:06
Anche con Infinite Frontier si stanno riprendendo vari elementi di quest'opera

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Si infatti se non sbaglio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sono in pratica quel gruppo che si vede alla fine di multiversity

Clod

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Settembre 2021, 17:29:29
Citazione di: Clod il 15 Settembre 2021, 15:38:06
Anche con Infinite Frontier si stanno riprendendo vari elementi di quest'opera

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Si infatti se non sbaglio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sono in pratica quel gruppo che si vede alla fine di multiversity
sì, tra le altre cose c'è anche quello

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Zoro.equal.Luffy

 :sisi: Stessa cosa in Superman Rebirth 3 Molteplicità...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Io per non sbagliare ho ricominciato con crisi sulle terre infinite e sono arrivato qui  :lol: mi manca ormai solo Doomsday Clock