News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Multiversity - di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2015, 16:00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

#930
#7 - Splendore e Caduta

Capitolo ambientato su Terra 10 dove Overman è costretto a cedere alla rivolta dei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Anche qui uno dei Sivana ci mette le mani.
La Cerchia, con Lord Macerie, è sempre presente.

#8 - Ultra Comics Vive!

Ho per le mani il fumetto che infetta tutto! La Cerchia sta arrivando! :asd:
Scherzi a parte, bella..anzi ottima prova di metafumetto da parte di Morry. Sentirsi collegati alla mente di Ultra rende la lettura un piccolo bel momento di distacco dalla realtà.

E ora il gran finale!

#9 - Supergiudice

E che finale! Carico di pathos come i finali di tutte le altre Crisi. Una moltitudine di eroi che spalla a spalla cerca di salvare il Multiverso, come sempre sì, ma qui sembra di essere davanti a LA CRISI. E lo stile metafumettistico aiuta a dare ancora più enfasi a quello che leggiamo/guardiamo. Abbiamo degli eroi che lottano contro qualcosa che onestamente non posso controllare/sconfiggere. Difatti il finale è apertissimo. E cosa c'è da stupirsi? Nulla. Perchè è in linea con il significato dietro quella Mano Vuota che vuole, distrugge, pretende,..

C'è poco da dire in realtà, finale perfetto che chiude, apre, esplora concetti che senza l'aiuto di scrittori come Morrison sarebbero difficili da affrontare o addirittura da pensare. Perché vuol dire uscire da quella zona stagnante che è il fumetto commerciale, infinito, che non rispetta a volte gli ideali che vuole comunicare.

Morry, ora però ci vuole Multiversity Too eh..  :dsi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Illmatic

Ho riletto, qualche giorno fa, tutto d'un fiato, Multiversity.
E confermo il mio giudizio alla prima lettura: un capolavoro.
L'inventiva di Morrison è sempre incredibile, ed è assurda la densita e ricchezza di ogni singolo albo. Ci mette dentro tanta roba.
E' appassionante e visionario, ma  è anche cibo per il cervello.

HCPunk

Citazione di: Illmatic il 22 Agosto 2020, 23:35:35
Ho riletto, qualche giorno fa, tutto d'un fiato, Multiversity.
E confermo il mio giudizio alla prima lettura: un capolavoro.
L'inventiva di Morrison è sempre incredibile, ed è assurda la densita e ricchezza di ogni singolo albo. Ci mette dentro tanta roba.
E' appassionante e visionario, ma  è anche cibo per il cervello.


Pensa a dargli in mano una gestione "ampia" alla Bendis  :ahsisi: Un terremoto mentale!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Professor Zoom

Bhe su Batman ci è restato per diversi anni, ora sembra più interessato ad avere progetti sporadici per la Dc.

Io nel caso aspetto ancora Multiversity Too... <_<

HCPunk

Citazione di: Professor Zoom il 23 Agosto 2020, 18:59:58
Bhe su Batman ci è restato per diversi anni, ora sembra più interessato ad avere progetti sporadici per la Dc.

Io nel caso aspetto ancora Multiversity Too... <_<

No no ma intendo proprio tante serie gestite parallelamente. Ma forse sarebbe complicato visto il suo modo di lavorare :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Professor Zoom

Citazione di: HCPunk il 23 Agosto 2020, 21:23:12
Citazione di: Professor Zoom il 23 Agosto 2020, 18:59:58
Bhe su Batman ci è restato per diversi anni, ora sembra più interessato ad avere progetti sporadici per la Dc.

Io nel caso aspetto ancora Multiversity Too... <_<

No no ma intendo proprio tante serie gestite parallelamente. Ma forse sarebbe complicato visto il suo modo di lavorare :mmm:
Dai alla fine negli anni 2000 è stato uno degli architetti Dc (insieme a Johns), ci sono delle idee e delle linee narrative che iniziano sulla sua JLA e si concludono proprio su Multiversity, passando per One Milion, Seven Solider, 52, Batman, Final Crisis e Action Comics (e un po' pure per All Star anche se non è in contiuinity)

HCPunk

Citazione di: Professor Zoom il 07 Settembre 2020, 08:09:01
Citazione di: HCPunk il 23 Agosto 2020, 21:23:12
Citazione di: Professor Zoom il 23 Agosto 2020, 18:59:58
Bhe su Batman ci è restato per diversi anni, ora sembra più interessato ad avere progetti sporadici per la Dc.

Io nel caso aspetto ancora Multiversity Too... <_<

No no ma intendo proprio tante serie gestite parallelamente. Ma forse sarebbe complicato visto il suo modo di lavorare :mmm:
Dai alla fine negli anni 2000 è stato uno degli architetti Dc (insieme a Johns), ci sono delle idee e delle linee narrative che iniziano sulla sua JLA e si concludono proprio su Multiversity, passando per One Milion, Seven Solider, 52, Batman, Final Crisis e Action Comics (e un po' pure per All Star anche se non è in contiuinity)

Allora forse ho parlato a sproposito. Al tempo lessi gran parte della roba da te elencata ma solo una volta..dovrei trovare il tempo per rileggere tutto :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


DrHouse92

#937

MULTIVERSITY
DC Deluxe


di Frank Quitely, Jim Lee, Grant Morrison, Ivan Reis, Grant Morrison, Jim Lee, AA.VV.
Contiene: Multiversity (2014) #1, Multiversity: The Society of SuperHeroes: Conquerors of the CounterWorld (2014) #1, Multiversity: The Just (2014) #1, Multiversity: Pax Americana (2015) #1, Multiversity: Thunderworld Adventures (2015) #1, Multiversity Guidebook #1
18,3×27,7, C, 464 pp, col.
€ 42

• Esiste un fumetto che sta infettando tutti e 52 gli universi paralleli del Multiverso DC!
• È un fumetto maledetto, che ha già corrotto i supereroi di Terre simili a quella che conosciamo.
• Quel fumetto è Multiversity, e la voce nella vostra testa è il suo veicolo!
• Un capolavoro multidimensionale ed epico partorito dal genio di Grant Morrison e disegnato da artisti eccezionali!



moebius

L'indecisione totale :ph34r: il volumone è bellissimo, ma anche gli spillati mi attirano da morire.... Penso che per ora passerò e basta. Aspetterò di aver letto altro per poi in futuro decidere il da farsi con questo acquisto :sisi:

Sheogorath

Io passo ho letto quasi tutte le opere di Morrison ma questa l'ho trovata la più complessa  :look:

DrHouse92

Citazione di: Cheshire il 09 Febbraio 2021, 20:00:00
Io passo ho letto quasi tutte le opere di Morrison ma questa l'ho trovata la più complessa  :look:
Più complessa de Lo schifo e The Invisibles?



HCPunk

Per me è micidiale!
Tra l'altro è anche ripreso (in minima minima parte) su Year of the villain:Hell Arisen.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Sheogorath

Citazione di: DrHouse92 il 09 Febbraio 2021, 20:28:30
Citazione di: Cheshire il 09 Febbraio 2021, 20:00:00
Io passo ho letto quasi tutte le opere di Morrison ma questa l'ho trovata la più complessa  :look:
Più complessa de Lo schifo e The Invisibles?
Lo schifo mai letto ma Invisibiles si è fattibile basta andare piano e avere la mente aperta

Cosmonauta

Citazione di: moebius il 09 Febbraio 2021, 18:34:26
L'indecisione totale :ph34r: il volumone è bellissimo, ma anche gli spillati mi attirano da morire.... Penso che per ora passerò e basta. Aspetterò di aver letto altro per poi in futuro decidere il da farsi con questo acquisto :sisi:

In spillato praticamente tu come lettore fai parte dell'opera, è forse il fumetto che più di tutti merita come primario questo formato!
Io gli spillati li ho tenuti, compro anche il volume da mettergli a fianco. In altri casi gli spillati li ho venduti, qua assolutamente no :look:

Il Paladino del Buonsenso

Se potete prendetelo; se lo prendete, prendetelo in spillati perché essi stessi, nella loro materialità, fanno parte della storia.