La Nuova Frontiera (The New Frontier) di Darwyn Cooke

Aperto da Selina Kyle, 05 Ottobre 2009, 10:01:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle



The New Frontier
DC Absolute


Autori: Darwyn Cooke
20.5X31, C., 528 pp., col.|60€
Contiene: DC: The New Frontier #1/6, Justice League: The New Frontier Special #1, Solo #5
DC PANINI COMICS

• Il capolavoro di Darwyn Cooke ritorna in una nuova edizione estesa con annotazioni, sequenze alternative, una vasta galleria di sketch, pinup e molto altro ancora!
• Negli anni '50, la paranoia della Guerra Fredda mette fuori legge i giustizieri. Batman, Superman e Wonder Woman continuano a lottare per la verità e la giustizia...
• ...ma con il mondo che precipita verso un futuro incerto, è necessario l'avvento di una nuova generazione di eroi!
• Un epico viaggio dalla fine della Goden Age agli esordi della leggendaria Justice League America!



-------------------

MERAVIGLIA ASSOLUTA

Straconsigliato, Cooke riscrive l'epopea degli eroi DC tra golden e silver age in maniera STRAORDINARIA.
Da leggere e amare, senza se e senza ma. Questo è il vertice assoluto raggiunto da Darwyn Cooke. Il primo volume è uscito venerdì in edicola e uscirà il prossimo (9 ottobre) in fumetteria, il secondo lo troverete in edicola tra la fine di quiesta settimana e l'inizio della prossima. Non preoccupatevi per la reperibilità, con questa uscita "doppia" in edicola e in libreria si trova tutto.  :up:

Mi chiedo più che altro se vedremo mai (neanche negli USA è mai uscito in volume) il bell'albetto (The New Frontier Special) che che "festeggiava" l'uscita del cartone animato, non essenziale ma con qualche deliziosa storia breve aggiuntiva sui personaggi della saga.


Una mela al giorno...

King Mob

Sarà il mio primo acquisto de "I Più Grandi Eroi della Terra". Non posso mancarlo.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Occhi nella Notte


Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Green Lantern

preso e gia sparato tutto, è impressionante come il cartone sia praticamente IDENTICO al fumetto, almeno fino alla prima parte e diverso solo in alcuni piccoli particolari. UNA MERAVIGLIA!!!!

Occhi nella Notte

Citazione di: Zoom il 05 Ottobre 2009, 20:59:52
preso e gia sparato tutto, è impressionante come il cartone sia praticamente IDENTICO al fumetto, almeno fino alla prima parte e diverso solo in alcuni piccoli particolari. UNA MERAVIGLIA!!!!

E' una buona edizione?
La prendo?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Citazione di: Zoom il 05 Ottobre 2009, 20:59:52
preso e gia sparato tutto, è impressionante come il cartone sia praticamente IDENTICO al fumetto, almeno fino alla prima parte e diverso solo in alcuni piccoli particolari. UNA MERAVIGLIA!!!!

Beh, 'nsomma, identico non direi. Diciamo che il plot è quello, però manca tutto il sottotesto che rende il fumetto più d'una semplice storia sui supereroi (cosa che invece il cartone è, tutto sommato). Mancano anche tantissimi elementi narrativi, specie le sottotrame. Il cartone è quanto di meglio si potesse fare in 70 minuti, ma identico al fumetto non lo definirei.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

intendo nel senso stretto della storia, nel senso che la storia del cartone non si discosta quasi per niente da quella del fumetto

comunque questa è un'ottima edizione

Hal Jordan

Letto anche io, molto bello. Ora aspetto con trepidazione il secondo volume.
In edicola esce venerdì o lunedì?

Selina Kyle

In alcune era già uscito venerdì, in quella dove l'ho preso io lunedì. Dovete chiedere all'edicolante secondo me, magari ve lo tiene anche da parte.  ;)


Una mela al giorno...

Murnau

Ele, ma tu che l'hai comprato a fare? Non ce l'avevi già?  :unsure:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

:sisi:

Lo volevo rileggere anche in italiano. Non ho resistito al cartonato. :dowson:


Una mela al giorno...