La Nuova Frontiera (The New Frontier) di Darwyn Cooke

Aperto da Selina Kyle, 05 Ottobre 2009, 10:01:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



DC: LA NUOVA FRONTIERA

di Darwyn Cooke
Contiene: DC: The New Frontier 1-6, Justice League: The New Frontier Special 1
18,0×27,6, C, 528 pp, col.
50,95€

L'edizione definitiva del capolavoro di Darwyn Cooke: LA NUOVA FRONTIERA. Una storia che rinarra le origini dell'universo DC con lo stile pop e malinconico di uno degli artisti più influenti degli ultimi anni. Un'edizione di pregio, con contenuti extra mai visti prima, nuove pagine inedite in Italia, e il Justice League The New Frontier Special! Uno dei più importanti classici DC in una versione come non avete mai visto!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Aspetterò qualche commento all'edizione. Dovrebbero esserci due storie inedite dello speciale (di Robin e Wonder Woman) ma non sono disegnate da Cooke.
Il resto sono qualche pin-up, sketchbook e piccoli approfondimenti ai capitoli.
Son curioso soprattutto per la carta e la resa di stampa; raramente ho visto di meglio dei due cartonati Planeta....

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

Edizione che sembra davvero bella. Spero che arrivi in fumetteria così vedo com'è.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Dean McCoppin

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Dicembre 2018, 06:54:11
Edizione che sembra davvero bella. Spero che arrivi in fumetteria così vedo com'è.

Facci sapere se ti capita :up:
Per Aspera Ad Astra


jamirodavid

Ma non doveva uscire a Febbraio??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nickorso90

Sarei tentato di fare il cambio, ma è uscito in un pessimo periodo.
Aspetto qualche parere  :ahsisi:

phoenix_81


katzenberg

Alla fine grazie ad un mega-sconto nella mia fumetteria l'ho preso.
Volume bellissimo  :wub:

LoBoFyah


katzenberg

Citazione di: LoBoFyah il 01 Gennaio 2019, 19:57:08
bel volume ma storia noiosissima, bocciato.

Domani lo inizio, grazie per avermi sotterrato le aspettative  :lol:

Solomon

#265
Perché mai sotterrato? E' una storia bellissima, e soprattutto Cooke disegna da Dio.
Le 18 pagine di questo topic, per limitarci al nostro forum (ma anche - naturalmente - le decine di elogi che la serie ha ricevuto negli anni), parlano da soli ;)



Che grande artista. Certo, cosette dimenticabili ne ha fatte pure lui (tipo i Parker <_<), ma all'interno del sistema delle due major era un davvero grande.

katzenberg

Citazione di: Solomon il 01 Gennaio 2019, 21:09:42
Perché mai sotterrato? E' una storia bellissima, e soprattutto Cooke disegna da Dio.
Le 18 pagine di questo topic, per limitarci al nostro forum (ma anche - naturalmente - le decine di elogi che la serie ha ricevuto negli anni), parlano da soli ;)

Ma sì, infatti l'ho detto ridendoci sopra  :)
Se l'ho comprato è anche perché un'occhiata al topic l'ho data.
Non per niente l'ho tenuta come prima lettura del 2019  ;)
Poi ovviamente come sempre i gusti personali ci stanno...

Solomon

#267
Non leggo molti fumetti di supereroi, ma questo mi è piaciuto molto.
Ha quella freschezza e quel sense of wonder che ho ritrovato nelle storie di Supreme di Moore, per esempio.

Poi ha anche quell'ambizione, quel "quid" in più, nei momenti in cui cerca l'appiglio con la grande Storia americana del secolo scorso. Una cosa che mi ha sorpreso, se consideriamo che invece storicamente la DC ha sempre "rifuggito" il confronto con la realtà (a differenza della Marvel, le cui storie sono sempre ben calate nella contemporaneità). Non che questo sia per forza un male, intendiamoci.

Nulla vieta che la storia comunque non possa piacere, naturalmente.

katzenberg

Bene, grazie del tuo commento  :)
A questo punto sono ancora più curioso di leggere...

Akhir

Chi l'ha preso potrebbe fare qualche foto del volume? Grazie  :)