Justice League: Nessuna Giustizia - di S. Snyder, AA.VV.

Aperto da Azrael, 17 Gennaio 2019, 06:09:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stegashop

preso insieme a metal, appena mi arrivano leggo tutto insieme . Sono abbastanza curioso anche perchè leggo pareri contrastanti. vi dirò la mia.  :up:

LoBoFyah

letto
abbastanza noioso e disegni patinati brutti
trama che pare "l'arrivo di Galactus" e Saint Seiya fusi assieme
mha... abbastanza sconfortato per la JL di Snyder a sto punto... spero la cosa migliori

Clod

Non migliora, anzi...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Justice League: No Justice
DC Comics Collection




Prima di tutto una precisazione: oltre a Justice League: No Justice (2018) #1/4 contiene anche DC Nation 0 che funge da preludio ma la Panini lo mette in fondo.

Per quanto riguarda il volume Panini ottimo lavoro: buona fattura, nessun refuso/errore e carta piacevole al tatto.


Venendo alla storia..
La ricordavo migliore.

La prima volta la lessi sugli spillati dopo l'orribile gestione di Hitch, una delle cose più brutte sulla JLA di sempre.. stavo perfino per mollare la JLA poi..

Poi arrivó Snyder con questo evento di dimensioni galattiche, armature scintillanti e una vastita di Eroi e Villain.. e mi catturó.

Ma rileggendola una seconda volta nel volume si perde l'effetto wow della prima lettura e ho perfino tirato qualche sbadiglio (letta in tarda mattinata) e purtroppo si, come evidenziato da altri utenti, ha un problema abbastanza evidente sulla leggibilità: risulta un po' caotico e un po' prolisso.

Non eccessivamente, ma quanto basta per rendere la lettura non fluida.

Questo arco narrativo però ha un grosso pregio: é l'albore di tantissime serie ed eventi di questi ultimi anni.

Possiamo considerarlo un preludio alla vera e propria JL di Snyder, ma quindi merita?
Secondo me si anche perché, per me, dopo Snyder alza l'asticella e questa storia nel bene e nel male é un tassello importante.

Se cercate una storia dove non c'é introspezione ma una grossa battaglia galattica con bei disegni questa storia fa per voi altrimenti potreste valutare di saltarla.

Voto: 6.5 (seconda rilettura)
Voto: 8 (prima lettura)



Hugostrange70

Appena finito di leggere, sono moderatamente soddisfatto di questa storia, assolutamente meno caotica di Metal e assolutamente meno verbosa. Una trama snella che si legge (a mio parere senza alcuna difficoltà) credo che questa storia se ci penso sia un grande omaggio al King, ovvero jack kirby. Si perché la storia riparte da dove era terminata Metal, ovvero la rottura del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
una delle creazioni di kirby appunto, e poi per la comparsa dei titani omega, che in pratica altri non sono che i suoi celestiali. Quindi tantissima azione  :sisi: il rovescio della medaglia è che i personaggi sono caratterizzati ben poco, comunque storia gradevole che mi ha ben intrattenuto . Se dovessi esprimere un voto le darei un sette -  :sisi: