La Legione dei Super-Eroi (Threeboot) - di Mark Waid

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:16:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

Iniziare a leggere la Legione è sempre cosa buona e giusta, qualunque Legione sia  :up:

Le storie di Waid poi erano assolutamente autonome, nel senso che ripartendo da zero, ti presente pian piano tutti i personaggi.

Altrimenti un altro, ottimo, starting point è la storia di Johns uscita sulle pagine di Supes, però li si entra a "film iniziano", nel senso che entri subito nel vivo della storia e senza conoscere i personaggi magari si è un pò più spaesati.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Clark Kent

bellissimi questi tp. è stato un reboot legionario a mio dire azzeccatissimo. quasi quasi me li rileggo!!

Jackjack

Mi è piaciuta tantissimo questa legione di Waid.
Il modo in cui caratterizza i personaggi e li gestisce nei rapporti personali è da manuale.
E poi è divertentissima, sembra la versione supereroistica di Friends.
L'episodio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


è da antologia!

Senza contare la rubrica della posta, troppo bella.

Lar Gand

La rubrica della posta è una delle cose più spassose che abbia mai letto su un fumetto DC  :stralol:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

libero5

letto il primo ora mi deve arrivare il scondo cosi me li leggo tutti in ordine cronologico xche naturalmente arriva tutto in una volta tranne il due(strano xche di solito arriva in stra ritardo il primo).... non vedo l'ora!!!!


Azrael

LA LEGIONE DEI SUPER-EROI N.1 di 4

di Mark Waid, Barry Kitson
Contiene: Teen Titans/Legion Special e Legion of Super-Heroes 1-5
16,8x25,7, B, 168 pp, col.
€ 11,95

Una squadra di giovani doatati di superpoteri provenienti da mondi differenti formano un gruppo di attivisti intento ad intraprende una crociata molto particolare: ricordare ad una società, che apparentemente lo ha dimenticato, come si combatte per ottenere dei cambiamenti. E' la rinascita della Legione dei Super-Eroi! Grazie allo splendido lavoro svolto da Mark Waid e Barry Kitson nessun lettore potrà sottrarsi alla lettura della emozionante storia contenuta in questo volume, che rappresenta anche un ottimo punto di partenza per iniziare a leggere le storie del gruppo di super uomini più famosi del futuro dell'universo DC. Una serie che negli USA ha avuto un ottimo riscontro di critica e pubblico!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

LA LEGIONE DEI SUPER-EROI N.2 di 4

di AA.VV.
Contiene: Legion of Super-Heroes 290-296
16,8x25,7, B, 192 pp, col.
€ 9,95

In questo secondo volume della ristampa dello storico ciclo della Legione firmato da Paul Levitz e Keith Giffen viene pubblicata nella sua interezza la Saga della Grande Oscurità, epica e cataclismatica storia ritenuta all'unanimità uno degli apici del fumetto supereroistico.  I Pianeti Uniti subiscono un violento attacco, mentre nell'ombra si aggira un sorprendente nemico...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Il primo tp mi ha "strapazzato un pò" nel senso che parte in maniera molto interessante nella prima storia ma poi si impantana in una sceneggiatura troppo densa e che non scorre. Tanto da farmi preoccupare di aver trovato un Waid davvero poco ispirato.
Ma non era vero  :asd:
Se pur molto macchinosi i primi episodi mettono una solida base per le altre storie che sono una lunga cavalcata trascinante e ricchissima di colpi di scena.
Si nota che Waid ha tutto e tutti i legionari sotto controllo. E sono tanti...

Disegni piacevoli, anche se all'inizio si sente la mancanza di una colorazione più efficace, che però migliora.
Insomma altro centro perfetto per questo autore!

voto 7.5

vediamo come prosegue con Supergirl!   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

HCPunk

TP #1

Pensavo di leggere una storia leggera e invece ho trovato tutto l'opposto. A tratti è davvero "matura" e ammetto che mi sono trovato spiazzato a volte.
La gestione dei personaggi è molto buona e arrivato a fine volume ho tante domande e tanta curiosità :mmm:

C'è davvero un universo da scoprire con la LOSH e Bendis ha decisamente un compito importante al momento.. (e lui non è Waid)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

TP #2

Nel bel mezzo di un'invasione la Legione comincia a perdere pezzi. I caratteri forti dei due leader destabilizzano i loro compagni di squadra e diventa un tutti contro tutti..Gli ideali della LOSH si sgretolano tra malcontenti e arroganza..Ma nel finale sembra riaccendersi la scintilla.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

TP #3

Basterebbe leggere il #12 presente all'interno di questo terzo TP per capire quanto la LOSH abbia bisogno di essere rimessa in primo piano. Attaccato e distrutto dall'interno, questo gruppo di giovani è riuscito a risollevarsi ad un passo dalla sconfitta totale.

Geniale poi l'idea di Brainiac per abbattere Elysion  :clap:

Che belle storie.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

TP #4

Ultimo volume che mostra le conseguenze dopo la battaglia contro Lemnos e il nuovo status quo della LOSH.
I ragazzini sono cresciuti ma gli ideali da proteggere restano gli stessi.

Sono davvero soddisfatto di aver letto questi quattro volumi, ora tocca a Supergirl e La Legione Dei Supereroi!  :D
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Rain

 :dyo:

son davvero molto contento che ti sono piaciuti!!!  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

HCPunk

Sono stati una bella scoperta! :sisi:
Ora cerco di procurarmi Supergirl.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Supergirl e La Legione Dei Super-eroi #1 a #7

La L.O.S.H. procede con il suo percorso di formazione ma tenere insieme tutti questi personaggi, ognuno con il proprio pensiero, non è semplice. Nemmeno l'arrivo di Supergirl sembra poter migliorare la situazione, anzi..il simbolo che porta sul petto non è un lasciapassare così scontato per la cerchia interna della Legione.
Ma tra un litigio qui e una nuova minaccia là, il gruppo di eroi pare ritrovare nuovamente stabilità.

Anche questo secondo arco non è malaccio, solo Supergirl forse poteva essere gestita meglio..Per i primi numeri pare solamente una sempliciotta che prende tutto alla leggera. Nel complesso poi non si vede molto e il titolo della testata non mi sembra tanto azzeccato..

Ma ho trovato interessanti i villains di questo arco (collegati poi ad un evento passato di casa DC) e procedo volentieri con la lettura dell'ultimo volume Alla Ricerca Di Cosmic Boy.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."