News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Anno del Criminale - di Tynion IV, AA.VV.

Aperto da Azrael, 07 Giugno 2020, 02:11:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

Anno del criminale vol 2

Decisamente molto meglio del primo volume, sia a livello di disegni che di storia.

Se nel primo volume l'unico capitolo sensato era quello di Sinestro, qui hanno tutti e 3 un loro perchè.

Quello su Lex Luthor è molto bello e incentrato su

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ma soprattutto è importante il finale dove

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quello su Ocean Master non è forte come quello su Luthor, ma comunque molto interessante, specie se si conosce un po' la storia del personaggio. C'è un nuovo incontro tra Orm e

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Quello su Harley Queen, è una "semplice" premiazione con tutti i Villain in stile serata da "Oscar". Non mi è mai piaciuto il personaggio perciò mi astengo dal giudicare troppo questo capitolo.



Rain

Letti anche io entrambi i volumi: approcciandomi così senza aspettarmi nulla ho trovate tutte le storie piuttosto piacevoli.
Ecco quella di Joker che apre la serie, non ho davvero capito cosa ci azzecca, ma è comunque una lettura interessante. Le altre scavano un pò nella psicologia di questi criminali cercando di farli ragionare un pò diversamente dal solito, direi emblematica quella dell'Enigmista.
Spassosissima quella di Harley che è riuscita a strapparmi più di un sorriso.
L'ideale è leggere l'albo gratuito che ti fa capire l'essenziale senza forse, non le avrei inquadrate nella maniera giusta.

Solo per DC zombie (voto 6 ad entrambi i volumi), pare che il racconto più importante comincerà ad ottobre con Hell Arisen.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

#32

L'Anno del Criminale: Inferno sulla Terra N.1 di 2

Autori: James Tynion IV, Steve Epting, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Year of the Villain: Hell Arisen #1/2
DC PANINI COMICS

• L'Anno del Criminale continua con una nuova, entusiasmante miniserie!
• La battaglia per il Multiverso è cominciata: da una parte le forze di Lex Luthor, dall'altra quelle del Batman che Ride... e il trofeo è il dominio assoluto!
• Gli Infetti fanno la prima mossa, ma che ruolo avrà Joker in tutto questo?
• Il nuovo evento DC con Superman, Shazam, Supergirl e il Commissario Gordon!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Finalmente si parte con la storia vera e propria!

Year of the Villain: Hell Arisen #1/2

Mamma che robba!  :w00t:
Già nelle prime pagine si parte così:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ho apprezzato di più il #1 dove Luthor fa una proposta interessante a..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I due grandi protagonisti di questa storia giocano una partita a scacchi davvero intrigante con Lex costretto ad affrontare (leggete prima Batman/Superman fino al #5)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Alla fine del #2 si appresta ad entrare in gioco pure
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ottimi primi due numeri! Proseguo con interesse.  :up:



Azrael

#34

L'Anno del Criminale: Inferno sulla Terra N.2 di 2

Autori: James Tynion IV, Steve Epting, AA.VV.
17x26, S., 56 pp., col.|5€
Contiene: Year of the Villain: Hell Arisen #3/4
DC PANINI COMICS

• La conclusione della miniserie che chiude L'Anno del Criminale!
• La battaglia fra Luthor Alfa e il Batman che Ride giunge al suo apice: entrambi i geni del crimine hanno un piano... e il risultato sarà sorprendente!
• Entra in scena Perpetua, la creatrice del Multiverso!
• Inoltre, il gancio al prossimo grande evento DC: Dark Nights: Death Metal!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Year of the Villain: Hell Arisen #3/4

L'arrivo di un certo personaggio fa uscire subito dai binari della "normalità" questa mini, il top viene raggiunto quando..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
molto scenico!

Ma anche la battaglia tra i "big" di questa mini non è da meno, che ha continui risvolti inaspettati come nel finale che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Un sacco di citazioni a storie passate che ho apprezzato e rivediamo anche una vecchia conoscenza direttamente da Crisi Finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


L'unica cosa che non mi è piaciuta e a cui non trovo un senso è la presenza costante in questa mini di Mercy, l'assistente di Luthor. Ma scusate quando Lex portava i suoi "doni" ai villain usava robot e altre super tecnologie.. ora ha bisogno dell'assistente per contattare vari personaggi e per compitini stupidi?
Ho trovato la sua presenza oltre che inutile anche fastidiosa e poco in linea con il tipo di storia.  :tsk:

La scena finale mi è piaciuta ma mi ha lasciato perplesso, non sono sicuro di averla ben interpretata, secondo voi qui:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In conclusione avevo buone aspettative e son rimasto soddisfatto, mi son divertito abbastanza e mi sento di consigliarne la lettura anche perchè ora proseguirà con l'eventone di cui tanto si parla nel topic USA: Death Metal.  :w00t:



Azrael

Con la prossima spedizione mi leggo tutto anch'io :up:

Clark, correggi la firma :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

EMC2

Letto anche io Hell Arisen 1-4, confermo che è una buona lettura,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Però si prende un 6 pieno :up:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


HCPunk

#38
Year of the Villain: Sinestro #1

La storia è stata imbastita bene ad essere sinceri. E' stata quasi inaspettata.. curiosa ecco.
Però, capisco gli ultimi anni, l'evento, la Legion of Doom e via dicendo..ma da fan delle Lanterne vorrei rivedere il prima possibile il vecchio Sinestro spaccaculi e con due palle così del periodo Johns :sisi:

Year of the Villain: Black Mask #1

Non è chissà che dono però..meh..molto utile al pg, questo sì.
Storiella veloce su Black Mask (anche lui vorrei vederlo più spesso) che intrattiene.
Interessante il flashback iniziale sul suo odio per Bruce e "sull'inizio" della sua carriera da villain.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Year of the Villain: The Riddler #1

Non mi ha catturato più di tanto purtroppo..Il dono
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che Luthor offre all'Enigmista non riesce  ad elevarsi molto perchè in contrasto con la storia e il piano per sconfiggere Batman un po troppo sempliciotti e old school..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Lex Luthor: Year of The Villain #1

Il viaggio su tutti questi mondi, con le varie versioni di Luthor, devo dire che è stato scritto bene. Brevissime comparsate che hanno analizzato in fin dei conti questo Apex Luthor.
Il problema è il finale.. cioè non proprio un problema, ma una rivelazione a questo punto! :o Un piano d'emergenza? Un strizzatina d'occhio al futuro?
Interessante :mmm:

Disegni di Hitch molto belli.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Year of the Villain: The Joker #1

Massimo rispetto per Carpenter ma non mi è parsa una novità questa storia. Simpatica e folle come altre storie sul Joker, un finale che fa pensare a quanto possa essere magnanimo il pg seppur con tutta la malattia che si porta dietro..ma nulla di più..
Peccato..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Harley Quinn: Villain of The Year #1

Ogni tanto una storia che smorza i toni ci vuole.
Capitolo divertente ma nulla di più, niente di fondamentale per l'evento.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Ocean Master: Year of The Villain #1

Bel numero!
Orm vuole riprendersi giustamente il suo posto. O almeno avere il rispetto che merita.
E questo spinge verso mooolte belle trame a mio parere!
Questo capitolo deve essere tenuto in considerazione anche per il fatto che è stata citata la continuity (Abnett).

E poi.. il confronto con Luthor?  :dyo:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


mattygt

L'anno del criminale 1 e 2 non mi hanno detto nulla, carino il capitolo su Joker e su Luthor. Venduti poco dopo la lettura
Ottimo invece Hell Arisen, capitoli super fondamentali per capire cosa succede dopo Justice/Doom e apripista per Metal!