Autore Topic: Kingdom Come - di Mark Waid & Alex Ross  (Letto 59210 volte)

Offline Clod

• Orange Lantern
  • *
  • Sociopatico compulsivo da tastiera
Re: Kingdom Come
« Risposta #195 il: 02 Febbraio 2011, 17:16:25 »
  • lo sto leggendo finalmente!!!!!!!!!!!!!

ma mi spiegate una cosa...
    il costume del Robin adulto mi ricorda qualcosina  :lolle:
    qualcuno mi spiega!?
    semplicemente è una delle tante cose a cui si sono ispirati per costumi, personaggi e situazioni recenti

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Offline Slask

• Vertigo
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    « Risposta #196 il: 02 Febbraio 2011, 18:12:48 »
  • Red Robin  :ahsisi: , cosa c'è da spiegare?

ehm...
    si, LO SO che è il costume che sta usando Tim come Red Robin..     ma perchè!? perchè per il suo nuovo costume si sono ispirati al robin di Kingdom Come?

Offline Clod

• Orange Lantern
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    « Risposta #197 il: 02 Febbraio 2011, 18:14:48 »
  • ah, per quello non lo so; ma come dicevo, molte cose son state prese spunto da questa mini (es. Gog, i figli di Wildcat e Fulmine Nero, la Quinta Essenza...); immagino abbia colpito molto da usare molte di quei concept per l'universo canonico, probabilmente non c'è una motivazione vera e propria
    « Ultima modifica: 02 Febbraio 2011, 18:20:02 da Clod »

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Online Bruce Wayne

• Arkham Asylum
    • *
    • Whatever
    • Apophenia
    « Risposta #198 il: 02 Febbraio 2011, 18:16:01 »
  • Tim non è comunque il primo a vestire quei panni, comunque, nemmeno nella continuity "ufficiale".

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #199 il: 02 Febbraio 2011, 18:17:03 »
  • Red Robin  :ahsisi: , cosa c'è da spiegare?

ehm...
    si, LO SO che è il costume che sta usando Tim come Red Robin..     ma perchè!? perchè per il suo nuovo costume si sono ispirati al robin di Kingdom Come?

Guarda il perchè non lo so , non credo sia stato mai spiegato , un pò sicuramente come detto da clod sopra...

Poi la trovo una cosa intelligente perchè ci è arrivato tramite
    Spoiler  :
    Jason Todd quando ha viaggiato nelle 52 terre in Countdown a CF
    (Non mi ricordo come di preciso. forse era morto qualcuno e lui l'ha raccolto e usato per primo)

:up:
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Slask

• Vertigo
    • *
    « Risposta #200 il: 03 Febbraio 2011, 11:49:28 »
  • Poi la trovo una cosa intelligente perchè ci è arrivato tramite
    Spoiler  :
    Jason Todd quando ha viaggiato nelle 52 terre in Countdown a CF
    (Non mi ricordo come di preciso. forse era morto qualcuno e lui l'ha raccolto e usato per primo)

ah vero, ci dovrebbe essere una terra con i personaggi di KC...

Tim non è comunque il primo a vestire quei panni, comunque, nemmeno nella continuity "ufficiale".

:o

Online Bruce Wayne

• Arkham Asylum
    • *
    • Whatever
    • Apophenia
    « Risposta #201 il: 03 Febbraio 2011, 11:53:02 »
  • Tim non è comunque il primo a vestire quei panni, comunque, nemmeno nella continuity "ufficiale".

:o

E' come ha detto Azrael:
    Spoiler  :
    Prima c'è Jason, poi c'è Ulysses Armstrong, poi Tim. http://en.wikipedia.org/wiki/Red_Robin_%28comics%29

Offline Slask

• Vertigo
    • *
    « Risposta #202 il: 25 Febbraio 2011, 12:22:33 »
  • come dicevo in un altro topic, bella lettura, ma non l'ho trovata imprescindibile come ho letto più volte sul forum...
    a me le aspettative alte fanno male...

Offline aster

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #203 il: 25 Febbraio 2011, 18:35:09 »
  • forse sono le aspettative...io lo trovo fondamentale...comunque si è sempre meglio avviarsi ad una lettura in modo spensierato e non pensando a cosa ne pensano gli altri!

Offline Estel Seretur

• Arkham Asylum
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    • Hope is lost. Faith is broken. A fire will rise.
    « Risposta #204 il: 14 Marzo 2011, 16:10:23 »
  • come dicevo in un altro topic, bella lettura, ma non l'ho trovata imprescindibile come ho letto più volte sul forum...
    a me le aspettative alte fanno male...
    anche per me e' stata un ottima lettura ma non imprescidibile!!! cmq ci sono scene davvero incredibili e sicuramente merita la lettura di tutti coloro che non l'hanno ancora fatto!!!
    "Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."
    Bruce Wayne

Uploaded with ImageShack.us

Offline Bread v Pak

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • Io, i fumetti, non li imbusto
      • Le Terre del Sogno
    « Risposta #205 il: 20 Agosto 2011, 19:34:18 »
  • Letto anche questo. Belli i disegni.
    Per resto è stato un normale passatempo.

6/10
    Messaggio modificato perché poteva generare flame

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
    Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Offline The Joker

• Concubina di Geoff Johns
    « Risposta #206 il: 02 Settembre 2011, 13:11:54 »
  • Letto anche questo. Belli i disegni.

6/10

:tsk:
    VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
    http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Offline Bread v Pak

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • Io, i fumetti, non li imbusto
      • Le Terre del Sogno
    « Risposta #207 il: 10 Settembre 2011, 20:33:14 »
  • E' una storia davvero troppo compressa. Gli eventi non si gustano nemmeno, la costruzione delle azioni e le motiviazioni che stanno dietro sono a volte risibili, altre lasciate all'immaginazione del lettore a favore di un fracco (un sacco) di personaggi (di cui pochissimi caratterizzati decentemente) che si danno un fracco di botte.
    Messaggio modificato perché poteva generare flame

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
    Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Offline ermag

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #208 il: 11 Settembre 2011, 01:58:34 »
  • E' una storia davvero troppo compressa. Gli eventi non si gustano nemmeno, la costruzione delle azioni e le motiviazioni che stanno dietro sono a volte risibili, altre lasciate all'immaginazione del lettore a favore di un fracco (un sacco) di personaggi (di cui pochissimi caratterizzati decentemente) che si danno un fracco di botte.

Vabbè ma questa non è una storia sull'universo DC, lo dice anche Waid: questa è una storia su Superman.

E poi potresti spiegarti sulle spiegazioni? Perchè io in linea di massima ho trovato tutti i personaggi estremamente convincenti (soprattutto Wonder Woman che qua è dipinta benissimo, anche se molto fuori personaggio ma è una divagazione possibile dato che la storia è ambientata nel futuro :sisi:).

Offline Slask

• Vertigo
    • *
    « Risposta #209 il: 11 Settembre 2011, 02:26:55 »
  • forse sono le aspettative...io lo trovo fondamentale...comunque si è sempre meglio avviarsi ad una lettura in modo spensierato e non pensando a cosa ne pensano gli altri!

boh, sarà che se la leggi dopo Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, è decisamente difficile essere stupefatti in quanto a epicità e rivoluzione concettuale..

Letto anche questo. Belli i disegni.

6/10

allora non sono pazzo  :lolle:

E' una storia davvero troppo compressa. Gli eventi non si gustano nemmeno, la costruzione delle azioni e le motiviazioni che stanno dietro sono a volte risibili, altre lasciate all'immaginazione del lettore a favore di un fracco (un sacco) di personaggi (di cui pochissimi caratterizzati decentemente) che si danno un fracco di botte.

e vogliamo parlare della trama? Miller ha fatto la stessa cosa 10 anni prima, ma con molta più incisività e lasciando un segno indelebile nella storia di Batman e dei comics in generale  :ahsisi: