News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kingdom Come - di Mark Waid & Alex Ross

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 09:52:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Citazione di: Slask il 02 Febbraio 2011, 17:06:05
lo sto leggendo finalmente!!!!!!!!!!!!!

ma mi spiegate una cosa...
il costume del Robin adulto mi ricorda qualcosina  :lolle:
qualcuno mi spiega!?
semplicemente è una delle tante cose a cui si sono ispirati per costumi, personaggi e situazioni recenti

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Slask

Citazione di: .:Azrael:. il 02 Febbraio 2011, 17:07:43
Red Robin  :ahsisi: , cosa c'è da spiegare?

ehm...
si, LO SO che è il costume che sta usando Tim come Red Robin..     ma perchè!? perchè per il suo nuovo costume si sono ispirati al robin di Kingdom Come?

Clod

#197
ah, per quello non lo so; ma come dicevo, molte cose son state prese spunto da questa mini (es. Gog, i figli di Wildcat e Fulmine Nero, la Quinta Essenza...); immagino abbia colpito molto da usare molte di quei concept per l'universo canonico, probabilmente non c'è una motivazione vera e propria

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bruce Wayne

Tim non è comunque il primo a vestire quei panni, comunque, nemmeno nella continuity "ufficiale".


Azrael

Citazione di: Slask il 02 Febbraio 2011, 18:12:48
Citazione di: .:Azrael:. il 02 Febbraio 2011, 17:07:43
Red Robin  :ahsisi: , cosa c'è da spiegare?

ehm...
si, LO SO che è il costume che sta usando Tim come Red Robin..     ma perchè!? perchè per il suo nuovo costume si sono ispirati al robin di Kingdom Come?

Guarda il perchè non lo so , non credo sia stato mai spiegato , un pò sicuramente come detto da clod sopra...

Poi la trovo una cosa intelligente perchè ci è arrivato tramite
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
(Non mi ricordo come di preciso. forse era morto qualcuno e lui l'ha raccolto e usato per primo)

:up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

Citazione di: .:Azrael:. il 02 Febbraio 2011, 18:17:03
Poi la trovo una cosa intelligente perchè ci è arrivato tramite
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
(Non mi ricordo come di preciso. forse era morto qualcuno e lui l'ha raccolto e usato per primo)

ah vero, ci dovrebbe essere una terra con i personaggi di KC...

Citazione di: Bruce Wayne il 02 Febbraio 2011, 18:16:01
Tim non è comunque il primo a vestire quei panni, comunque, nemmeno nella continuity "ufficiale".

:o

Bruce Wayne

Citazione di: Slask il 03 Febbraio 2011, 11:49:28
Citazione di: Bruce Wayne il 02 Febbraio 2011, 18:16:01
Tim non è comunque il primo a vestire quei panni, comunque, nemmeno nella continuity "ufficiale".

:o

E' come ha detto Azrael:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Slask

come dicevo in un altro topic, bella lettura, ma non l'ho trovata imprescindibile come ho letto più volte sul forum...
a me le aspettative alte fanno male...

aster

forse sono le aspettative...io lo trovo fondamentale...comunque si è sempre meglio avviarsi ad una lettura in modo spensierato e non pensando a cosa ne pensano gli altri!

Estel Seretur

Citazione di: Slask il 25 Febbraio 2011, 12:22:33
come dicevo in un altro topic, bella lettura, ma non l'ho trovata imprescindibile come ho letto più volte sul forum...
a me le aspettative alte fanno male...
anche per me e' stata un ottima lettura ma non imprescidibile!!! cmq ci sono scene davvero incredibili e sicuramente merita la lettura di tutti coloro che non l'hanno ancora fatto!!!
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Bread v Pak

Letto anche questo. Belli i disegni.
Per resto è stato un normale passatempo.

6/10
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

The Joker

Citazione di: Bread Pak il 20 Agosto 2011, 19:34:18
Letto anche questo. Belli i disegni.
Per resto è stato un normale passatempo.

6/10

:tsk:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Bread v Pak

E' una storia davvero troppo compressa. Gli eventi non si gustano nemmeno, la costruzione delle azioni e le motiviazioni che stanno dietro sono a volte risibili, altre lasciate all'immaginazione del lettore a favore di un fracco (un sacco) di personaggi (di cui pochissimi caratterizzati decentemente) che si danno un fracco di botte.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

ermag

Citazione di: Bread Pak il 10 Settembre 2011, 20:33:14
E' una storia davvero troppo compressa. Gli eventi non si gustano nemmeno, la costruzione delle azioni e le motiviazioni che stanno dietro sono a volte risibili, altre lasciate all'immaginazione del lettore a favore di un fracco (un sacco) di personaggi (di cui pochissimi caratterizzati decentemente) che si danno un fracco di botte.

Vabbè ma questa non è una storia sull'universo DC, lo dice anche Waid: questa è una storia su Superman.

E poi potresti spiegarti sulle spiegazioni? Perchè io in linea di massima ho trovato tutti i personaggi estremamente convincenti (soprattutto Wonder Woman che qua è dipinta benissimo, anche se molto fuori personaggio ma è una divagazione possibile dato che la storia è ambientata nel futuro :sisi:).

Slask

Citazione di: aster il 25 Febbraio 2011, 18:35:09
forse sono le aspettative...io lo trovo fondamentale...comunque si è sempre meglio avviarsi ad una lettura in modo spensierato e non pensando a cosa ne pensano gli altri!

boh, sarà che se la leggi dopo Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, è decisamente difficile essere stupefatti in quanto a epicità e rivoluzione concettuale..

Citazione di: Bread Pak il 20 Agosto 2011, 19:34:18
Letto anche questo. Belli i disegni.
Per resto è stato un normale passatempo.

6/10

allora non sono pazzo  :lolle:

Citazione di: Bread Pak il 10 Settembre 2011, 20:33:14
E' una storia davvero troppo compressa. Gli eventi non si gustano nemmeno, la costruzione delle azioni e le motiviazioni che stanno dietro sono a volte risibili, altre lasciate all'immaginazione del lettore a favore di un fracco (un sacco) di personaggi (di cui pochissimi caratterizzati decentemente) che si danno un fracco di botte.

e vogliamo parlare della trama? Miller ha fatto la stessa cosa 10 anni prima, ma con molta più incisività e lasciando un segno indelebile nella storia di Batman e dei comics in generale  :ahsisi: