News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kingdom Come - di Mark Waid & Alex Ross

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 09:52:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

seifer

Ragazzi, sto valutando il recupero dell'absolute nuova edizione Lion; a livello di rilegatura/colla tiene oppure presenta cedimenti/aperture vistose?

ohau

Citazione di: seifer il 24 Aprile 2019, 15:40:08
Ragazzi, sto valutando il recupero dell'absolute nuova edizione Lion; a livello di rilegatura/colla tiene oppure presenta cedimenti/aperture vistose?
:nono:

Bread v Pak

Citazione di: seifer il 24 Aprile 2019, 15:40:08
Ragazzi, sto valutando il recupero dell'absolute nuova edizione Lion; a livello di rilegatura/colla tiene oppure presenta cedimenti/aperture vistose?

Lo ho e mi sembra decisamente robusto.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

ste89master

L'Absolute Lion ha qualcosa di diverso/in più rispetto il vecchio Absolute Planeta?

Sirwade14

Ricevuto come regalo!
Era in whishlist ma non tra le priorità immediate!
Lo leggo questo weekend!


Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

"Oh, you think darkness is your ally. But you merely adopted the dark; I was born in it, moulded by it. I didn't see the light until I was already a man, by then it was nothing to me but BLINDING!"

ohau


ClarkArrow46

Citazione di: Sirwade14 il 13 Giugno 2019, 10:59:58
Ricevuto come regalo!
Era in whishlist ma non tra le priorità immediate!
Lo leggo questo weekend!

Preparati alla Lettura con la L maiuscola.
Una delle letture piú belle di tutti i tempi.

L'epicitá della storia e dei disegni non é descrivibile, sicuramente tra le mie 3 preferite.



Sirwade14

Citazione di: ClarkArrow46 il 13 Giugno 2019, 16:10:44
Citazione di: Sirwade14 il 13 Giugno 2019, 10:59:58
Ricevuto come regalo!
Era in whishlist ma non tra le priorità immediate!
Lo leggo questo weekend!

Preparati alla Lettura con la L maiuscola.
Una delle letture piú belle di tutti i tempi.

L'epicitá della storia e dei disegni non é descrivibile, sicuramente tra le mie 3 preferite.
Ma infatti il regalo è stato scelto perchè il giorno prima in fumetteria mi ero bloccato su una tavola di Superman da brividi!!!

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

"Oh, you think darkness is your ally. But you merely adopted the dark; I was born in it, moulded by it. I didn't see the light until I was already a man, by then it was nothing to me but BLINDING!"

Alaster86

Non vedo l'ora che esca in formato più piccolo per leggerla  :cry: i disegni meritano tantissimo in questo formato ma accanto a "Justice" deluxe cozzerebbe parecchio  :tsk:

Herlyran

Scusate, qualcuno sa se la vecchia edizione cartonata Play Press contiene la saga completa e se il formato delle pagine è quello originale americano (formato comic book, per intederci)?  <_<

Azrael

Citazione di: Herlyran il 17 Settembre 2019, 01:31:03
Scusate, qualcuno sa se la vecchia edizione cartonata Play Press contiene la saga completa e se il formato delle pagine è quello originale americano (formato comic book, per intederci)?  <_<

Dovrebbe essere completa, io ho quella, ma sara' in uno dei tanti scatoli chiusi.
Spulcia il topic, perche' una volta dovrei aver risposto con certezza.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Herlyran

Citazione di: Azrael il 08 Dicembre 2012, 13:04:41
Citazione di: Clark Kent il 08 Dicembre 2012, 12:17:57
Io ho l'edizione della play press....favolosa!


Con le note alla fine con tutte le citazioni  :sisi:


Pure io ho questa, oltre che averla nei spillati Play, solo che questa versione è completa delle tavole che mancavano  ^_^

Penso che si tratti di questa tua risposta, solo che non è specificato se le tavole sono in formato originale o absolute. Ho controllato anche nei post vicini. In ogni caso, grazie.  :)

Sirwade14

Finalmente letto nel weekend.
Apprezzato tanto.

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

"Oh, you think darkness is your ally. But you merely adopted the dark; I was born in it, moulded by it. I didn't see the light until I was already a man, by then it was nothing to me but BLINDING!"

elledi

Citazione di: Herlyran il 17 Settembre 2019, 12:34:44
Citazione di: Azrael il 08 Dicembre 2012, 13:04:41
Citazione di: Clark Kent il 08 Dicembre 2012, 12:17:57
Io ho l'edizione della play press....favolosa!


Con le note alla fine con tutte le citazioni  :sisi:


Pure io ho questa, oltre che averla nei spillati Play, solo che questa versione è completa delle tavole che mancavano  ^_^

Penso che si tratti di questa tua risposta, solo che non è specificato se le tavole sono in formato originale o absolute. Ho controllato anche nei post vicini. In ogni caso, grazie.  :)

Il volume Play Press (quello con copertina rossa in similpelle) è in formato cartonato normale o al massimo deluxe (non mi ricordo nel dettaglio, anch'io non l'ho a portata di mano), ma di sicuro non era absolute.
Quanto ai contenuti della saga, e solo per le parti a fumetti - se ho ricostruito bene:
- Volume Play Press = 4 spillati della miniserie originale + appendice di 9 tavole "Un anno dopo", tratta dall'edizione usa  in tpb (1997)
- Absolute Planeta = come il precedente in formato maggiorato + divertissement di 3 pagine "All right... that's it! ("Quando è troppo è troppo"), in cui Mr. Mxyzptlk manda affanculo tutti gli universi alternativi DC, tratta dall'Absolute Edition USA (2006)
- Absolute Lion = come il precedente + appendice dell'appendice, di 4 tavole, "Il futuro", tratta dalla 20th anniversary deluxe edition usa (2016)
Cioè, in pratica ad ogni riedizione facevano aggiungere ad Alex Ross una manciata di tavole in più per vendere un "inedito", e la versione italiana si regolava di conseguenza.
Se qualcuno ha gli originali di queste edizioni e può confermare o correggere, lo ringrazio.  :)

Herlyran

Grazie mille, è proprio la risposta che aspettavo sul volume Play, interessante anche il confronto tra le varie edizioni!

:up: