Io ho l'edizione della play press....favolosa!

Con le note alla fine con tutte le citazioni 
Pure io ho questa, oltre che averla nei spillati Play, solo che questa versione è completa delle tavole che mancavano 
Penso che si tratti di questa tua risposta, solo che non è specificato se le tavole sono in formato originale o absolute. Ho controllato anche nei post vicini. In ogni caso, grazie. 
Il volume Play Press (quello con copertina rossa in similpelle) è in formato cartonato normale o al massimo deluxe (non mi ricordo nel dettaglio, anch'io non l'ho a portata di mano), ma di sicuro non era absolute.
Quanto ai contenuti della saga, e
solo per le parti a fumetti - se ho ricostruito bene:
- Volume Play Press = 4 spillati della miniserie originale + appendice di 9 tavole "Un anno dopo", tratta dall'edizione usa in tpb (1997)
- Absolute Planeta = come il precedente in formato maggiorato +
divertissement di 3 pagine "
All right... that's it! ("Quando è troppo è troppo"), in cui Mr. Mxyzptlk manda affanculo tutti gli universi alternativi DC, tratta dall'
Absolute Edition USA (2006)
- Absolute Lion = come il precedente + appendice dell'appendice, di 4 tavole, "Il futuro", tratta dalla
20th anniversary deluxe edition usa (2016)
Cioè, in pratica ad ogni riedizione facevano aggiungere ad Alex Ross una manciata di tavole in più per vendere un "inedito", e la versione italiana si regolava di conseguenza.
Se qualcuno ha gli originali di queste edizioni e può confermare o correggere, lo ringrazio.