News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kingdom Come - di Mark Waid & Alex Ross

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 09:52:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simon Baz

Citazione di: Jason Todd il 15 Luglio 2014, 22:29:12
Dal pc ho un pò di tempo in piu per scrivere ciò che penso di quest'opera.
La delusione che mi ha causato quest'opera , risiede principalmente in un fattore , a mio avviso molto importante : il contesto contro la quale si vuole muovere l'obbiettivo finale dell'opera viene mal gestito e mal presentato. Ci si ritrova catapultati in
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
senza che ci venga mai davvero presentata quest'ultima , senza che venga spesa qualche tavola in più a far vedere tutto il contesto in cui prende piede l'avvento di questi giovanotti .
Anche la parte che riguarda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Secondo me , sarebbe stata un'opera da 10 e lode se ci fosse stato un capitolo o almeno delle pagine in più usate per dimostrare cosa davvero rappresentasse la nuova generazione , evitando di limitarsi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
IMHO quella è la parte debole.
Per il resto però funziona alla grande , merito sia dei disegni che della dinamicità delle tavole da combattimento. Ho l'impressione che il fine ultimo di tutta l'opera non sia stato raggiunto però .

tendenzialmente sono d'accordo col tuo pensiero.
anche io ho recuperato questa storia per le tante belle critiche (e ovviamente per i disegni di Ross), ma devo dire che almeno alla prima lettura non mi ha smosso piu di tanto.
anche io ho trovato che gli eroi della nuova generazione non siano stati introdotti e presentati in modo chiaro e preciso, e purtroppo vengono quasi dipinti come dei pazzi omicidi, piu criminali che eroi.
avrei voluto magari conoscere meglio le origini o almeno le motivazioni in un piccolo gruppo di loro, come è stato fatto con Magog (anche li con scarsi risultati), o che magari fra gli eroi della nuova generazione ci fossero effettivamente dei successori degli reoi che conosciamo, come se la JLA avesse passato loro il mantello. invece troviamo questa orda di anti eroi, popolata di gente a noi sconosciuta ma numerosissima, che si oppone ai vecchi difensori della Terra. non nego che come concetto di base sia ottimo (ripreso non a caso successivamente in civil war) ma secondo me con qualche accortezza maggiore (meno personaggi, e meglio presentati) poteva diventare un vero capolavoro.
credo di aver preferito Justice fra i due, e sopra entrambi la mini di Dini e Ross "Libertà e Giustizia": li si che si respira epicità allo stato puro.  :up:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Red Robin

Appena leggo Justice e l'altra vi farò sapere pure per quelle, che al momento mancano nella mia cultura  :tsk:

Lex

Ho letto metà Absolute e devo dire che mi sta piacendo molto. Spero domani di poter terminare la lettura.
I disegni di ross sono una meraviglia, quasi cinematografici ^-^

Inviato dalla biblioteca dello Xavier Institute

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Luke-Logan

Citazione di: Lex il 18 Luglio 2014, 18:25:52
Ho letto metà Absolute e devo dire che mi sta piacendo molto. Spero domani di poter terminare la lettura.
I disegni di ross sono una meraviglia, quasi cinematografici ^-^

Inviato dalla biblioteca dello Xavier Institute
Qual'è secondo te il personaggio meglio caratterizzato qual'è? A me è piaciuto da dio Superman e anche Batman.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Tankorr

Citazione di: Simon Baz il 16 Luglio 2014, 18:16:46
Citazione di: Jason Todd il 15 Luglio 2014, 22:29:12
Dal pc ho un pò di tempo in piu per scrivere ciò che penso di quest'opera.
La delusione che mi ha causato quest'opera , risiede principalmente in un fattore , a mio avviso molto importante : il contesto contro la quale si vuole muovere l'obbiettivo finale dell'opera viene mal gestito e mal presentato. Ci si ritrova catapultati in
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
senza che ci venga mai davvero presentata quest'ultima , senza che venga spesa qualche tavola in più a far vedere tutto il contesto in cui prende piede l'avvento di questi giovanotti .
Anche la parte che riguarda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Secondo me , sarebbe stata un'opera da 10 e lode se ci fosse stato un capitolo o almeno delle pagine in più usate per dimostrare cosa davvero rappresentasse la nuova generazione , evitando di limitarsi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
IMHO quella è la parte debole.
Per il resto però funziona alla grande , merito sia dei disegni che della dinamicità delle tavole da combattimento. Ho l'impressione che il fine ultimo di tutta l'opera non sia stato raggiunto però .

tendenzialmente sono d'accordo col tuo pensiero.
anche io ho recuperato questa storia per le tante belle critiche (e ovviamente per i disegni di Ross), ma devo dire che almeno alla prima lettura non mi ha smosso piu di tanto.
anche io ho trovato che gli eroi della nuova generazione non siano stati introdotti e presentati in modo chiaro e preciso, e purtroppo vengono quasi dipinti come dei pazzi omicidi, piu criminali che eroi.
avrei voluto magari conoscere meglio le origini o almeno le motivazioni in un piccolo gruppo di loro, come è stato fatto con Magog (anche li con scarsi risultati), o che magari fra gli eroi della nuova generazione ci fossero effettivamente dei successori degli reoi che conosciamo, come se la JLA avesse passato loro il mantello. invece troviamo questa orda di anti eroi, popolata di gente a noi sconosciuta ma numerosissima, che si oppone ai vecchi difensori della Terra. non nego che come concetto di base sia ottimo (ripreso non a caso successivamente in civil war) ma secondo me con qualche accortezza maggiore (meno personaggi, e meglio presentati) poteva diventare un vero capolavoro.
credo di aver preferito Justice fra i due, e sopra entrambi la mini di Dini e Ross "Libertà e Giustizia": li si che si respira epicità allo stato puro.  :up:

Considera però che gli anti-eroi di KC sono una rappresentazione degli anti-eroi che nella prima metà dei 90s hanno invaso prima Marvel e DC e poi hanno popolato da zero l'universo Image: il loro essere una massa di sagome urlanti ed intercambiabili è assolutamente voluto!

E lo stesso Magog, è chiaramente Cable con il cappello cornuto, per dire.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Lex

Finito oggi il volume. Bellissima storia, bellissimi dialoghi e disegni.
La parte finale al planet krypton è una vera perla ;)
Voto: 30

Inviato dalla biblioteca dello Xavier Institute

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Pandrea

C'è qualche sito dove sono elencati tutti i personaggi DC apparsi in questa storia con immagini associate?

Luke-Logan

Citazione di: Pandrea il 20 Luglio 2014, 14:39:39
C'è qualche sito dove sono elencati tutti i personaggi DC apparsi in questa storia con immagini associate?
Devi trovare gli Extra dell'Absolute di Kingdom Come.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Nigma

All'altezza delle mie aspettative, se non di più :)

Lillo

un Capolavoro con la C maiuscola! :up:

jamirodavid


Luke-Logan

Citazione di: Lillo il 21 Luglio 2014, 20:18:33
un Capolavoro con la C maiuscola! :up:
Come definirlo se non capolavoro, per me l'intera opera si può riassumere con questa frase di Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Azrael

L'ho riletta ieri notte dopo tanti tanti anni (4+) è una bella storia, però sinceramente Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Le tavole Extra sono una cosa in più, ma non aggiungono nulla di importante alla storia principale.
Un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
nelle mani di Bats  :pazzia: :pazzia: :pazzia:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Luke-Logan

Citazione di: Azrael il 22 Luglio 2014, 14:58:54
L'ho riletta ieri notte dopo tanti tanti anni (4+) è una bella storia, però sinceramente Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Le tavole Extra sono una cosa in più, ma non aggiungono nulla di importante alla storia principale.
Un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
nelle mani di Bats  :pazzia: :pazzia: :pazzia:
Mi ss che è rischioso e che Clark e Diana non ci hanno pensato molto.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Nigma

Citazione di: Azrael il 22 Luglio 2014, 14:58:54
L'ho riletta ieri notte dopo tanti tanti anni (4+) è una bella storia, però sinceramente Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Le tavole Extra sono una cosa in più, ma non aggiungono nulla di importante alla storia principale.
Un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
nelle mani di Bats  :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Come fai a dirlo?  :blink:
Secondo me sono importantissime, oltre che belle..