News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kingdom Come - di Mark Waid & Alex Ross

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 09:52:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lex

A me è arrivato in fumetteria solo che volevo tenermelo in casella fino ad agosto ma dubito che riuscirò a resistere

Inviato dalla biblioteca dello Xavier Institute

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


ttins

Devo ancora leggerlo, ma cavoli... che figura che fa fare alla libreria  :rulezza:
Mi gaso ogni volta che ci passo vicino  :asd:
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Tankorr

Citazione di: Simon Baz il 27 Giugno 2014, 14:34:37
Citazione di: Matador il 27 Giugno 2014, 13:54:36
Citazione di: Tankorr il 26 Giugno 2014, 23:58:26
Io mi tengo la mia versione Serie Oro di Repubblica, presa per le pagine aggintive, e l'originale degli anni 90 in 4 parti

Anche io le ho entrambe però quella serie ora ha le pagine rimpicciolite e non è un granchè.. anzi è un crimine contro i disegni bellissimi dell'opera
quoto, un'opera del genere in quel formato la ammazzi... 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

È che l'ho pure ripreso in digitale su Comixology....e devo dire che come qualità quella è il top di solito (so che sembra strano, ma provate a vedere su un tablet HD come rende da dio un fumetto moderno...con i bianchi perfetti ed i colori belli carichi)

Va anche detto che Kingdom Come è forse l'unica uscita digitale che graficamente mi ha deluso...non ha la qualità dei comics recenti. Sarà che quelli vengono passati in digitale durante la produzione mentre KC (verosimilmente) è stato scansionato solo di recente? Lo stesso tipo di sottile sgranatura l'ho vista anche in questo Absolute sfogliandolo in fumetteria, mentre ad esempio mon c'è in quello di Justice, sempre di Alex Ross

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Stephen Strange

Non vorrei bestemmiare, visto che da quello che leggo sembra un opera di un certo livello, ma la trama anche se prende un orientamento diverso assomiglia a injustice e civil war o sbaglio?

Matt Murdock

Citazione di: Stephen Strange il 05 Luglio 2014, 12:09:29
Non vorrei bestemmiare, visto che da quello che leggo sembra un opera di un certo livello, ma la trama anche se prende un orientamento diverso assomiglia a injustice e civil war o sbaglio?

injustice non saprei, di civil war qualcosa ha, anche se quest'ultima è nettamente meno epica secondo me!

Tankorr

no, a nessuna delle due. Ci sono sempre eroi che si scontrano, ma le similitudini cominciano e finiscono li.

in Kingdom Come non c'è un "perchè" definito agli scontri, è una metafora dello scontro tra due scuole del fumetto supereroistico: quello "classico" vecchia scuola contro gli antieroi che impazzavano all'epoca della pubblicazione del fumetto (metà anni 90)

oltre a questo è una bella analisi sulla libertà e la repressione, ed il sottile confine che separa il fine-che-giustifica-i-mezzi dall'anarchia.

È un capolavoro, che parla del fumetto col fumetto, e lo fa per di più con una bella storia chiara e lineare, seppur corale ed arricchita da millemila personaggi e comparsate

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Elfen89

Oltretutto KC è precedente a Civil War se non sbaglio.

Tankorr

Citazione di: Elfen89 il 09 Luglio 2014, 17:14:15
Oltretutto KC è precedente a Civil War se non sbaglio.

di + di 10 anni ^^

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Hal Jordan

Letto ieri tutta d'un fiato e devo dire che è un'opera davvero magnifica.
Un Superman così disorientato in un clima di caos totale come quello che ci viene qui proposto non lo avevo mai visto da nessun'altra parte.
Un'opera corale di una possanza rara con temi che si intrecciano in modo superbo, il tutto poi adornato dalle magnifiche tavole di Ross che qui da davvero il meglio di se.

Storia da 10 e disegni fuori scala  ^_^

Ho preso l'edizione uscita in edicola con "Il Sole 24 Ore" e devo dire che è davvero bene fatta, la carta è buona e non ci sono refusi, errori o sbavature varie come in altre e più costose edizioni.
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Luke-Logan

Citazione di: Tankorr il 09 Luglio 2014, 17:33:23
Citazione di: Elfen89 il 09 Luglio 2014, 17:14:15
Oltretutto KC è precedente a Civil War se non sbaglio.

di + di 10 anni ^^
KC è del 1996, mentre Civil War è del 2006/7 mi pare.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Noiro

Povero Superman.

Ho riletto KC e a pensare come abbiano cambiato Clark con il new 52........ :cry:
Noiro-orioN

Red Robin

In tutta sincerità,  ho letto per la prima volta Kingdom come poco fa e proprio non mi è piaciuto. Belli i disegni,  ma non ho sentite quella mano invisibile che ti trascina nella storia, ho avuto l'impressione che fosse un opera troppo "teorica" e veloce. Credo sia un problema di ritmo. Si butta tutto subito in mezzo e si scivola veloce verso una fine prevedibile.

Deluso.

Luke-Logan

Citazione di: Jason Todd il 13 Luglio 2014, 13:39:13
In tutta sincerità,  ho letto per la prima volta Kingdom come poco fa e proprio non mi è piaciuto. Belli i disegni,  ma non ho sentite quella mano invisibile che ti trascina nella storia, ho avuto l'impressione che fosse un opera troppo "teorica" e veloce. Credo sia un problema di ritmo. Si butta tutto subito in mezzo e si scivola veloce verso una fine prevedibile.

Deluso.
Ma è una storia veloce proprio perchè la situazione degenera velocemente.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Rambo

Invece quando la lessi per la prima volta, la trovai di una lentezza disarmante, soprattutto i primi due capitoli  :look:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Red Robin

Dal pc ho un pò di tempo in piu per scrivere ciò che penso di quest'opera.
La delusione che mi ha causato quest'opera , risiede principalmente in un fattore , a mio avviso molto importante : il contesto contro la quale si vuole muovere l'obbiettivo finale dell'opera viene mal gestito e mal presentato. Ci si ritrova catapultati in
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
senza che ci venga mai davvero presentata quest'ultima , senza che venga spesa qualche tavola in più a far vedere tutto il contesto in cui prende piede l'avvento di questi giovanotti .
Anche la parte che riguarda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Secondo me , sarebbe stata un'opera da 10 e lode se ci fosse stato un capitolo o almeno delle pagine in più usate per dimostrare cosa davvero rappresentasse la nuova generazione , evitando di limitarsi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
IMHO quella è la parte debole.
Per il resto però funziona alla grande , merito sia dei disegni che della dinamicità delle tavole da combattimento. Ho l'impressione che il fine ultimo di tutta l'opera non sia stato raggiunto però .