News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kingdom Come - di Mark Waid & Alex Ross

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 09:52:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Matt Murdock

Finito di leggere e sul serio non si da dove iniziare..dai dipinti di ross? Dalla trama scorrevole e mai banale di waid?? Dal fantastico siparietto finale? Veramente, se devo pensare ad un'opera sui supereroi, sulla convivenza con l'uomo comune e sull'idea stessa di supereroe, questa è l'opera definitiva, un autentico capolavoro! Mi limito a questo perché non saprei da dove comiciare! I personaggi poi (soprattutto la "Trinità" sono caratterizzati come meglio non si potrebbe!
Personalmente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

toky91

lo sto leggendo in serie oro,certo come formato delle tavole è normale e magari non lo si gode appieno ma non è neanche male per il prezzo che ho dato,sono arrivato a metà e e devo dire che i disegni di ross sono capolavori e la trama è fantastica e seria non banale come qualcun'altro ha detto in precedenza,lo consiglio molto  :sisi:

Matt Murdock

Io ho il cartonato planeta e gli extra alla fine sono una vera goduria!!

UltramanMattia

E' praticamente la storia pro-silver age e anti-dark age per eccellenza. Perchè non dovrei avere una copia di questa graphic novel? :wub:
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Manny Calavera

Letta poco fa, bellissima a primo impatto... vorrei avere l'edizione assoluta  :cry:

aster

ragazzi andate di deluxe edition che è roba tosta...veramente un capolavoro

Matt Murdock

Citazione di: aster il 26 Agosto 2013, 01:15:04
ragazzi andate di deluxe edition che è roba tosta...veramente un capolavoro

ooooh si :777:

Alfred Pennyworth

Io ne ho due edizioni, cui ho aggiunto la terza in lingua originale (non commentate per favore...).

Saga meravigliosa, molto superiore imho a "Justice" alla quale viene spesso abbinata/contrapposta - anche su questo forum.

La caratteristica impressionante del lavoro fatto da Waid e Ross è l'attenzione al dettaglio: nel ristorante (sia all'inizio che alla fine) ci sono tanti dettagli che richiamano elementi caratteristici dell'universo DC, così come nelle vignette corali, specie nell'Armageddon finale (pre- e post- bomba), si vedono mille piccoli episodi a loro modo significativi. Ecco nella prima edizione che avevo, quattro spillati della... della... della non mi ricordo (scusate), in coda ad ognuno c'era il riepilogo di tutti questi richiami, citazioni e dettagli: mi ricordo che prima leggevo tutto d'un fiato la storia, poi tornavo indietro vignetta per vignetta per verificare il contenuto della nota (puro nerdismo).
"You still haven't give up on me?"
"Never."

Dick Grayson

Sagge parole caro Alfred!!! :up:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

KetKiller

Ho appena finito di leggere il primo numero dell'edizione Planeta in 2 volumi.
Storia bellissima! Molto sentita ed emozionante, nonché ben scritta.
I disegni poi sono a dir poco favolosi; delle vere e proprie opere d'arte!
Quando lo finisco commenterò un pizzico più approfonditamente, ma al momento sono molto soddisfatto!

KetKiller

Appena finito di leggere.
Dopo il secondo volume, confermo l'impressione che avevo avuto dopo il primo; ovvero bellissima storia!
Tutto quel che era venuto col revisionismo di Moore e Miller (soprattutto), qui viene spazzato via (letteralmente! :asd:)!
Abbiamo i vecchi supereroi invecchiati, disillusi, in alcuni casi esiliati (anche se volontariamente), dalla nuova ondata di metaumani, che di eroico hanno solo il nome e che fanno della violenza il loro marchio di fabbrica.
In questo scenario si muove Spettro, che accompagna l'anima di un vecchio e disilluso prete, in un viaggio da osservatore tra le pieghe di quella sembra essere una guerra inevitabile, tra i vecchi e i nuovi supereroi.

La prosa di waid è semplice, ma al contempo epica, ed aiuta il lettore ad immedesimarsi nell'anima del vecchio prete, quasi fosse il lettore stesso a compiere quel viaggio e a vivere quelle emozioni.
Manco a dirlo, le illustrazioni di Ross non fanno che enfatizzare tale sensazioni, con picchi, in alcune splashpage, veramente portentosi!

Insomma fumetto strabello, se non un capolavoro, poco ci manca.........da leggere assolutamente! :ahsisi:

The Spectre

Finito di leggere quest'oggi. L'avevo comprato quasi a occhi chiusi leggendo in giro per il web tanto entusiasmo per questa storia. Devo dire che sono rimasto completamente soddisfatto. I disegni sono bellissimi da vedere e la storia mi è piaciuta un sacco!  :up:


Se non sbaglio ci sono un altro paio di storie che fanno un po' da seguito (Kingdom e Thy Kingdom mi pare): voi le consigliereste?

Clod

Sì, specialmente Thy Kingdom Come (ma ti consiglio di recuperarla in originale perché in Italia la Planeta ha fatto un macello)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

triple-ale

Appena finito di leggere e sinceramente...sono senza parole :w00t: Stupenda!!!! Entra tra le opere fumettistiche più belle che ho letto!!! Sotto ogni aspetto trama e disegni!!

triple-ale

Ho letto che dovrebbero esserci dei cammeo con  Rorschach e stan lee...ma proprio non li ho beccati :look: