DC Leaguers Forum

DC Comics => Supergruppi ed Eventi DC => Discussione aperta da: Matches Malone il 21 Agosto 2009, 10:12:41

Titolo: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Matches Malone il 21 Agosto 2009, 10:12:41
(http://www.dcleaguers.it/wp-content/uploads/2016/12/Deluxe-JUSTICE.jpg)

JUSTICE DELUXE

di Jim Kruger, Alex Ross, Doug Braithwaite
Contiene: Justice 1-12
Edizione Italiana Precedente: Justice N.1-6 Ed.Planeta DeAgostini; Justice Absolute Ed.Lion Comics;
18,7×28,1, C, col., 330 pp
€ 35.95

I membri della Justice League of America stanno per imparare che non sono gli unici a potersi unire con un unico scopo comune. Le maggiori menti criminali hanno in piano sorprendente per...fare del bene?! Ma sarà davvero così?
La spettacolare maxiserie di Alex Ross e Jim Kruger raccolta in una prestigiosa edizione deluxe!


-------------------------------

Non si poteva scegliere un titolo più azzeccato per questo meraviglioso affresco corale che risponde al nome di Justice.
Si tratta di uno degli ideali più invocati, inflazionati e perseguiti della storia dell'umanità: sin dagli albori della civiltà, la Giustizia è da sempre stata il fine ultimo della società civile, un valore puro e assoluto cui ispirarsi e cui aspirare. Un ideale, tuttavia, non totalizzante. Spesso e volentieri la Giustizia è entrata infatti in contrasto con la libertà. Si dice spesso che la giustizia cominci laddove la mia libertà si scontra e invade quella altrui, e una delle libertà fondamentali dell'uomo è quella dell'autodeterminazione, della legislazione e dell'esecuzione del corpus di leggi di cui ci si è dotati.
La Giustizia e la Libertà divengono quindi latitudine e longitudine di quel campo minato che descrive il rapporto fra uomo e superuomo.
Con quale diritto gli Eroi si sono arrogati l'onere della Legge? Con quale stipula l'uomo ha rinunciato al suo diritto di arbitro della Legge consegnandola ai Metaumani?
Affidandosi completamente agli straordinari poteri dei suoi Campioni, l'umanità ha perso ogni capacità di crescere culturalmente, di sviluppare un progresso doloroso e duraturo verso il miglioramento della propria condizione esistenziale. L'alba degli Eroi ha segnato il tramonto della civiltà umana, congelata da decenni in un limbo ignavo di ogni stimolo positivo.

Chi ha deciso che dovevamo essere salvati? Chi ha deciso di srotolare il tappeto rosso davanti ai salvatori? E' quello che voglio sapere. Eravamo coloro che forgiavano il pianeta, che tenevano alta la fiamma, eravamo i sognatori e i creatori di leggende. Eravamo gli inventori, l'industria, la vita e il sangue. Noi eravamo gli uomini della Terra, non loro.

Assoggettata dalla magnificenza dei supereroi, l'umanità ha scelto di pensare alle proprie potenzialità rifugiandosi nella fede nei suoi nuovi dei.
Paladini della Terra non sono più i suoi stessi abitanti, ma un manipolo di alieni agli occhi dei quali l'umanità è debole e indifesa, un "cucciolo" del cosmo da accudire e proteggere, senza permettere che il cucciolo cresca, diventi forte, soffra, cada e impari a rialzarsi.
A rialzare le testa, a scuotere le coscienze dei propri simili e a riprendere in mano orgogliosamente il destino del proprio pianeta, è un pugno di uomini liberi e consapevoli dell'ostacolo rappresentato dagli Eroi allo sviluppo delle umane possibilità. Jim Krueger e Alex Ross descrivono un mondo in cui i nuovi araldi del riscatto dell'umanità sono i più grandi Criminali del nostro mondo.
Luthor e la Società Segreta dei Supercriminali mostrano il nuovo volto di un potere spietato. Essi divengono fautori di una colossale revisione prospettica all'interno della quale la menzogna non ha soltanto un primato assoluto, ma anche la specifica funzione di distruggere la realtà, punire la reputazione dei suoi protagonisti fino a quel momento e ricrearla a sua immagine e somiglianza. La menzogna si accompagna a una logica serrata fondata sull'invidia nel divenire creatrice di uno scenario fittizio che nega verità, debiti ed eroismi per sostituirli con una scena di cartapesta fatta di paure, invidia e immaginari complotti contro la libertà dell'uomo.
L'accusa è semplice, suggestiva ed efficace: la mancanza di azione degli Eroi a favore del progresso umano è il più grande crimine della storia del nostro pianeta; continuando a salvare l'umanità dai disastri premurandosi di preservare lo status quo, ha condannato l'umanità alla mediocrità e a una primitiva inciviltà.
Il vero potere degli Eroi è l'autorevolezza e l'autorità che la società conferisce loro; privi dei suddetti presupposti la loro presenza è del tutto trascurabile. Luthor intende privare i supereroi del loro ruolo sociale, ribaltando la prospettiva.
L'epicità dello scontro fra la Lega della Giustizia e la Società Segreta dei Supercriminali è data dal fatto che i personaggi sono presenti all'interno della storia nelle loro incarnazioni iconiche, quelle che hanno contribuito a farli entrare nel mito.
Ed è così che mentre i Criminali bonificano paludi, coltivano deserti, trovano la cura per malattie incurabili, gli Eroi vedono il peggiore scenario palesato dai loro incubi prendere corpo davanti ai propri occhi. Pur con tutti i loro poteri, essi si ritrovano a dover combattere con la propria inutilità.
Maestosa e straordinaria la scena, affidata a un Braithwaite in stato di grazia, in cui Superman deve confrontarsi contro quattro dei suoi più acerrimi nemici di sempre: Parassita, Metallo, Bizzarro e Solomon Grundy. Ciò che colpisce maggiormente è la maestria degli autori nel veicolare attraverso questa superba scena di lotta la battaglia fra colui che metaforicamente rappresenta la Speranza e i simbolici alfieri di quegli antivalori che la speranza osteggiano, l'Avidità, la Disumanità, l'Ignoranza e la Brutalità.
Krueger e Ross condannano un mondo che non sa scorgere la verità oltre l'apparenza, la falla dietro la propaganda. Condannano coloro che chiedono risultati immediati, clamore, slogan, che non guardano come si sia arrivati a certi risultati, se di risultati duraturi si può parlare, né dove essi potranno condurre a lungo andare, ma semplicemente si beano di un potere che non hanno mai avuto e non avranno mai, consegnando le loro coscienze a chi intende fare il proprio interesse spacciandolo per quello della collettività.

Che fare con l'umanità, con la sua ostilità e la sua predisposizione per la violenza? Quanto vi odio, tutti quanti. Siete poco più che un virus. Poco più che insetti. La vostra esistenza è accidentale. Non siete nati per una volontà precisa. Ed è per questo che, anche nel vostro attuale stadio evolutivo, siete ancora così patetici.

Fortunatamente, come nelle migliori tradizioni epiche, all'ora più buia segue un luminoso bagliore di speranza. Persino in questo momento in cui le bandiere sono a terra, sgonfiate e meste, qualcuno raccoglie lo stendardo.
E' la ribalta dei supereroi, che parte dalle riserve e come un fuoco divampa a riabbracciare col calore di una nuova fiducia gli animi di chi stava disperando di potercela fare ancora una volta. E' la Giustizia che, ancora una volta, sminuita e vilipesa da masse troppo indegne di Lei, si affida a un pugno di uomini coraggiosi per riverberare ai posteri l'eco della propria grandezza.
La Giustizia è un desiderio innato, indomabile di esprimere con maggiore pienezza ciò che siamo, o meglio, ciò che possiamo essere. E' il fuoco della passione che arde per quell'istinto che è dentro ognuno di noi e che ci porta a desiderare di essere uguali e liberi, capaci di scegliere e di comprendere che non esiste maggiore libertà che quella di poter agire in accordo con le Leggi e i sistemi di cui noi stessi ci dotiamo.

Forse, Alfred, un giorno l'umanità, o ciò che l'umanità diventerà, guarderà al suo passato e scoprirà in questi giorni l'inizio del cambiamento. Della trasformazione in qualcosa di più grande. Forse vedranno una nuova prospettiva. Una nuova mancanza di paura. Anche quando dovremo affrontare qualcosa che non vorremmo mai. O forse non succederà niente. Ma posso sperare, no? Posso sperare che non sia stato inutile. Perché lo vedo nelle vite nella Lega della Giustizia, lo vedo nelle vite dei miei amici.

In questo straordinario tributo a tutta la forza, la potenza e lo splendore degli eroi DC, Jim Krueger e Alex Ross ci invitano a esaltare il valore delle idee dietro i simboli di queste icone. Ci invitano a comprendere che il nostro mondo non è fatto di Eroi, che le persone a cui abbiamo demandato la nostra sicurezza e il nostro benessere, non sono animati dalla stessa fiamma che arde nei cuori di Superman e degli altri membri della Justice League. Vogliono farci capire che se il nostro mondo è il mondo dei Luthor, è il momento di battersi per ciò che vogliamo consegnare ai nostri figli. E' il momento di guardarsi allo specchio e chiedersi se una pizza, un cinema e una serata con la nostra ragazza ci riempiono la vita, o se abbiamo bisogno di qualcosa di più per sentirci uomini. Per sentirci liberi.
Forse un giorno mi desterò di colpo dal letto e comprenderò che tutto questo, questa vita, non è che un sogno. Ma è il come deciderò di vivere quel sogno che mi definirà come individuo.

di Marco Cecini
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Manigoldo il 29 Agosto 2009, 17:34:58
stupendo, ho iniziato a leggere fumetti DC proprio con Justice, e poi grandisimo Alex Ross spettacolare
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Occhi nella Notte il 29 Agosto 2009, 17:43:16
Io aspetto che la Planeta lo faccia uscire in volume :)
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Lar Gand il 31 Agosto 2009, 08:38:21
MAGNIFICO
Le pagine finali poi valgono tutto.
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Selina Kyle il 31 Agosto 2009, 10:17:06
Citazione di: Occhi nella Notte il 29 Agosto 2009, 17:43:16
Io aspetto che la Planeta faccia lo faccia uscire in volume :)

Allora mi sa che aspetterai un po' :D

Le pagine finali beh.. sono qualcosa di IMMENSO! E si pensa subito a Mauro, chissà perchè. :D
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Murnau il 08 Ottobre 2009, 15:09:07
L'ho dovuto comprare in HC.  :sisi:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Selina Kyle il 09 Ottobre 2009, 20:14:00
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Ottobre 2009, 15:09:07
L'ho dovuto comprare in HC.  :sisi:

Hai fatto bene :D
Titolo: Re: Justice
Inserito da: ~Paul il 04 Gennaio 2010, 17:47:30
la prima storia DC che ho comprato...si nota l'assonanza nello stile con Kingdom Come (si vede che i soggetti li scrive Ross)...mi è piaciuta un sacco specialmente la preparazione allo scontro dell'ultimo numero :up:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Clark Kent il 04 Gennaio 2010, 22:13:38
una meraviglia unica!
Titolo: Re: Justice
Inserito da: magicofra21 il 24 Febbraio 2010, 12:50:26
ho letto il primo.. favoloso :wub:
alex ross è incredibile, non c'è niente da fare!
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Lar Gand il 24 Febbraio 2010, 19:31:30
Citazione di: Lar Gand il 31 Agosto 2009, 08:38:21
MAGNIFICO
Le pagine finali poi valgono tutto.

A volte è bene ripetersi  :ahsisi:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Clark Kent il 24 Febbraio 2010, 19:32:02
Citazione di: Lar Gand il 24 Febbraio 2010, 19:31:30
Citazione di: Lar Gand il 31 Agosto 2009, 08:38:21
MAGNIFICO
Le pagine finali poi valgono tutto.

A volte è bene ripetersi  :ahsisi:
:sisi: :sisi: :sisi:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Lev il 27 Febbraio 2010, 13:02:42
Capolavoro.
Lo devo rileggere...
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Morfeo il 03 Marzo 2010, 15:25:27
ho preso tempo fa i primi due numeri e non ci ho capito molto perchè avevo appena cominciato a leggere DC .
Oggi che riesco a destreggiarmi meglio li ho riletti e mi ha preso molto , per cui spero di rimediare gli altri al più presto!
I disegni sono stupefacenti ...e i colori pure !
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Clod il 03 Marzo 2010, 18:47:00
ricordo che il secondo numero è stato il penultimo che ho preso, perchè erano stati distribuiti alla cazzo di cane, con certi ritardoni per poi saltare a piè pari un numero, così che alla fine l'ordine d'acquisto è stato 1 3 4 5 2 e 6, roba da matti  :lolle:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Milton il 26 Marzo 2010, 16:03:22
Sono al quarto volume..davvero molto carina :sisi: :sisi:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Milton il 05 Aprile 2010, 14:53:40
Finito..davvero molto bello e intenso!!
Titolo: Re: Justice
Inserito da: loregreco69 il 15 Aprile 2010, 10:41:53
devo provare a rileggerla tutta insieme...a memoria il primo numero mi era piaciuto tantissimo...poi il livello scendeva un po' e mi sa che mi ero fermato al quarto numero.
Riletta tutta insieme dal primo al sesto numero probabilmente è un'altra cosa....stranamente non mi aveva preso inizialmente.
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Occhi nella Notte il 03 Luglio 2010, 04:22:50
Raga, la planeta non aveva annunciato la ristampa in volume della storia?
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Captain America il 03 Luglio 2010, 10:28:40
Citazione di: Occhi nella Notte il 03 Luglio 2010, 04:22:50
Raga, la planeta non aveva annunciato la ristampa in volume della storia?
Spero di no sto per prendere gli spillati...
Titolo: Re: Justice
Inserito da: American_Gaijin89 il 03 Luglio 2010, 11:52:53
In cartonato intendi ? Mi sembra di no, ma non ne sono sicuro  :mmm:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Occhi nella Notte il 03 Luglio 2010, 11:56:06
Mi ricordo che in qualche comunicato, era stato annunciato. Per quest'anno.
Non riesco a ritrovare dove l'ho letto.
Però forse, con gli spillatini va bene lo stesso.
Io c'ho preso Crisi Infinita in spillatini e non me ne pento.
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Azrael il 03 Luglio 2010, 12:11:05
Citazione di: Occhi nella Notte il 03 Luglio 2010, 11:56:06
Mi ricordo che in qualche comunicato, era stato annunciato. Per quest'anno.
Non riesco a ritrovare dove l'ho letto.
Però forse, con gli spillatini va bene lo stesso.
Io c'ho preso Crisi Infinita in spillatini e non me ne pento.

ricordo vagamente anche io che forse dovevano fare il cartonato  :ahsisi:
mi manca questa mini
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Green Lantern il 03 Luglio 2010, 12:28:14
aspetto fremente il cartonato  :sisi:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: American_Gaijin89 il 03 Luglio 2010, 12:29:35
Io mi son rivenduto pure gli spillatini perchè questa storia non mi è mai piaciuta  :lolle: :lolle:

Però in questo caso non faccio testo  :asd:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Captain America il 03 Luglio 2010, 12:31:47
Citazione di: Superboy il 03 Luglio 2010, 12:28:14
aspetto fremente il cartonato  :sisi:
:fuck:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Azrael il 03 Luglio 2010, 12:32:18
Citazione di: Superboy il 03 Luglio 2010, 12:28:14
aspetto fremente il cartonato  :sisi:

A questo punto pure io  :ahsisi:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: magicofra21 il 03 Luglio 2010, 13:45:55
idem con patate :sisi:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Green Hankey il 16 Agosto 2010, 14:28:36
comprato stamattina! ho sfogliato il primo numero................. :wub:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Anastasia Wayne Batson il 18 Agosto 2010, 19:35:35
Io ho trovato magicamente in edicola,un mese fa, il numero 3 a 2 euro...poi mi hanno regalato i n° 5 e 6, ma gli altri non so dove prenderli...vedo se riesco a ordinarli in fumetteria...comunque sono qualcosa di spettacolare, mi hanno lasciato senza parole :sisi: ed è grazie a Justice che ho conosciuto il grande Ross  :wub:...
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Ikki di Phoenix il 18 Agosto 2010, 19:38:32
Citazioneed è grazie a Justice che ho conosciuto il grande Ross

Qui alla sua prova migliore, aggiungerei  :D
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Spite87 il 17 Febbraio 2011, 23:49:23
Alex Ross...un disegnatore fuori dal coro..come Granov ..per me sono divini!
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Azrael il 08 Marzo 2011, 23:47:25
In Inverno dovrebbe uscire finalmente in Cartonato  :w00t:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Buddy Baker il 08 Marzo 2011, 23:57:01
Approfitto dell'annuncio del futuro volume per farvi una domanda: è in continuity o è un elseworld? Se in continuity dove si piazza?
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Selina Kyle il 08 Marzo 2011, 23:57:58
Elseworld.. ma che elseworld...  :wub:

Post Uniti: 08 Marzo 2011, 23:58:30

Citazione di: .:Azrael:. il 08 Marzo 2011, 23:47:25
In Inverno dovrebbe uscire finalmente in Cartonato  :w00t:

In inglese dovrebbe uscire a luglio.  :up:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Buddy Baker il 09 Marzo 2011, 00:07:58
Spero non costi uno sproposito perché da come ne parlate lo leggeri ben volentieri!
Secondo voi è ai livelli di kingdome come?
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Captain America il 09 Marzo 2011, 00:11:45
Citazione di: edo il 09 Marzo 2011, 00:07:58
Spero non costi uno sproposito perché da come ne parlate lo leggeri ben volentieri!
Secondo voi è ai livelli di kingdome come?
A me è piaciuta molto di più.
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Selina Kyle il 09 Marzo 2011, 00:13:41
In inglese costerà 40$, in italiano non lo sappiamo ancora..  ;)
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Captain America il 09 Marzo 2011, 00:20:39
Personalmente ti consiglio di prendere gli spillati.
Li troverai a poco quando uscirà il cartonato.
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Selina Kyle il 09 Marzo 2011, 00:21:38
Citazione di: Captain America il 09 Marzo 2011, 00:20:39
Personalmente ti consiglio di prendere gli spillati.
Li troverai a poco quando uscirà il cartonato.

Mi sa che me li riporto su dall'Italia, e li metto sulla mia mensolina belga quando torno. :D
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Matches Malone il 09 Marzo 2011, 07:27:59
Lo prenderò di sicuro. Aspetto di vedere come sarà l'edizione americana poi decido quale :ahsisi:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: rplant il 09 Marzo 2011, 11:25:36
Citazione di: edo il 09 Marzo 2011, 00:07:58
Secondo voi è ai livelli di kingdome come?

Assolutamente No!
Con questo non voglio dire che non sia da prendere in considerazione, anzi...
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Green Hankey il 09 Marzo 2011, 11:54:23
mi sa che farò pure il cartonato  :wub:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Jonathan Crane il 09 Marzo 2011, 12:49:32
Ahia, chissà a che prezzo uscirà... :dowson:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: MrDark il 09 Marzo 2011, 17:17:12
Citazione di: Lex Luthor il 09 Marzo 2011, 12:49:32
Ahia, chissà a che prezzo uscirà... :dowson:

Tremo al solo pensiero  :asd:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Carol Danvers il 09 Marzo 2011, 18:47:52
Citazione di: MrDark il 09 Marzo 2011, 17:17:12
Citazione di: Lex Luthor il 09 Marzo 2011, 12:49:32
Ahia, chissà a che prezzo uscirà... :dowson:

Tremo al solo pensiero  :asd:


Italiano sarà alto, ma tollerabile, credo (30-45 euro se sarà un absolute), inglese bella domanda...
Titolo: Re: Justice
Inserito da: MrDark il 09 Marzo 2011, 20:20:37
Beh, in effetti se si attesterà sui 30/40 euretti, non mi lamenterò di certo, ovviamente spero in qualcosa di meno e non di più  :asd:
Non ci rimane altro che incrociare le dita.
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Spite87 il 10 Marzo 2011, 15:44:45
be il cartonato è uno sfizio più che lecito  :up: anche con un prezzo di 40-45..
Titolo: Re: Justice
Inserito da: magicofra21 il 11 Marzo 2011, 18:13:05
Citazione di: Captain America il 09 Marzo 2011, 00:11:45
Citazione di: edo il 09 Marzo 2011, 00:07:58
Spero non costi uno sproposito perché da come ne parlate lo leggeri ben volentieri!
Secondo voi è ai livelli di kingdome come?
A me è piaciuta molto di più.

:ahsisi: :ahsisi:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Green Hankey il 11 Marzo 2011, 18:44:41
Anchio trovo migliore Justice a Kingdome Come  :gun:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Lois Lane il 11 Marzo 2011, 18:57:27
io no. :lolle:

Titolo: Re: Justice
Inserito da: Azrael il 11 Marzo 2011, 18:59:09
Citazione di: Clark Kent il 11 Marzo 2011, 18:57:27
io no. :lolle:



davvero inferiore è? io ancora non l'ho letta , ma provvederò presto
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Matches Malone il 11 Marzo 2011, 19:03:28
Io spero sia superiore a KC :lolle:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Lois Lane il 11 Marzo 2011, 19:08:18
Citazione di: .:Azrael:. il 11 Marzo 2011, 18:59:09
Citazione di: Clark Kent il 11 Marzo 2011, 18:57:27
io no. :lolle:



davvero inferiore è? io ancora non l'ho letta , ma provvederò presto
per me si. ma calcola che secondo me KC è un capolavoro. è stupenda. ed è anche diversa da justice.  ;)
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Azrael il 31 Marzo 2011, 00:19:49
Citazione di: magicofra21 il 24 Febbraio 2010, 12:50:26
ho letto il primo.. favoloso :wub:
alex ross è incredibile, non c'è niente da fare!

Appena finito il primo numero e non posso fare altro che quotarti  :wub:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Selina Kyle il 31 Marzo 2011, 08:19:23
Sono due gemme di livello talmente alto a mio parere che faccio fatica a giudicare. Penso di essere più legata a Justice (per il modo in cui alla fine viene di dipinto Batman, e per la magnifica Wonder Woman di questa storia, che combatte nonostante tutto, ferita, deturpata) però Kingdom Come secondo me è qualcosa di "oltre" nella sua potenza. Diciamo che se potessimo giudicare sempre storie di questo livello sarebbe un bell'andare. :D

Comunque il trittico Kingdom Come/New Frontier/Justice per me è il trionfo della bellezza della DC in tutto e per tutto.
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Azrael il 31 Marzo 2011, 12:49:47
Letto il 2°numero!

La trama diventa sempre più interessante e di conseguenza il coinvolgimento sale! lex è un genio! questo potrebbe succedere veramente se i "cattivi" unissero le forze per bene!

Continuo con il 3° più tardi!

Post Uniti: 01 Aprile 2011, 01:47:26

Sono arrivato al 5° Numero  :w00t: :w00t:
Il N.8 USA sopratutto il dialogo iniziale tra batman e supes è  :w00t: :w00t: :w00t:

A me sta piacendo parecchio!!!
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Azrael il 01 Aprile 2011, 21:33:25
Finito!!!!

Sono rimasto molto contento di questa opera oserei dire Fantastica!!!
Per non parlare dei disegni di A.Ross  :wub:
Brainac , luthor , manta nera e Grood hanno portato all'estremo i nostri eroi!
In tanti hanno rischiato la vita pur di salvare il mondo!!
Le tavole finali con diana sono bellissime e commoventi  :cry:

Da rileggere assolutamente!!

Voto 8
Titolo: Re: Justice
Inserito da: The man who falls il 06 Aprile 2011, 23:04:46
bellissimo. non lo metterei allo stesso livello di Kingdom come che è insuperabile, ma... strepitoso
Titolo: Re: Justice
Inserito da: spidergiakimo il 12 Novembre 2011, 15:26:00
Vale la pena? Ho visto un volume a £30 con tutta la serie ed ero seriamente tentato.
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Selina Kyle il 12 Novembre 2011, 15:32:57
Citazione di: spidergiakimo il 12 Novembre 2011, 15:26:00
Vale la pena? Ho visto un volume a £30 con tutta la serie ed ero seriamente tentato.

Per me vale la pena quasi più di ogni altra cosa che tu possa leggere, ma sono di parte.  :up:
Dev'essere la nuova edizione.. ma gola da un sacco di tempo.  :lol:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: V il 12 Novembre 2011, 15:56:59
in italiano quindi non è ancora stata raccolta in volume :(
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Selina Kyle il 12 Novembre 2011, 16:13:22
Citazione di: lv91 il 12 Novembre 2011, 15:56:59
in italiano quindi non è ancora stata raccolta in volume :(

No, trovate gli spillati Planeta.  ;)
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Clod il 12 Novembre 2011, 17:10:31
Citazione di: spidergiakimo il 12 Novembre 2011, 15:26:00
Vale la pena? Ho visto un volume a £30 con tutta la serie ed ero seriamente tentato.
storia deal sapore (e che omaggia) la Silver Age, con ottime illustrazioni di Braithwaithe e Ross; se ti piace il genere, la consiglio :ahsisi:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: spidergiakimo il 12 Novembre 2011, 18:36:47
Ho capito metto in wishlist  :asd: :asd:

Grazie dei commenti  :up:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Ned Ellis il 17 Dicembre 2011, 21:29:50
L'ho sfogliato in fumetteria e me ne sono innamorato. L'ho inquadrato come un MARVELS dell'universo DC
Non avessi avuto budget limitato lo avrei subito preso (parlo degli spillati)

paragonato con Marvels come è? superiore? In genere queste storie dal sapore Golden Age le amo tantissimo... :wub:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Captain America il 17 Dicembre 2011, 22:17:15
L'ho preferita di molto a KC. Marvels lo leggo in settimana quindi non ti saprei dire.
LA storia la consiglio.
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Ned Ellis il 18 Dicembre 2011, 00:56:15
Per me MARVELS è il fumetto più bello mai letto. Lo metto alla pari di Watchaman... :sisi:
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Rain il 22 Dicembre 2011, 13:23:23
L'ho letta anche io, molto spettacolare!
solo una cosa: ma Alex Ross non l'ha solo dipinta? I disegni dovrebbero essere di Doug Braithwaite...
In compenso Ross cura anche il soggetto... :)
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Clod il 22 Dicembre 2011, 14:08:05
io penso che Ross si sia occupato delle "rifiniture", mentre i disegni son del comunque ottimo Doug
Titolo: Re: Justice
Inserito da: Clint Eastwood il 07 Febbraio 2012, 21:43:58
letto ieri


questo fumetto rappresenta tutto quello che mi piace della DC

stupendo e consigliato a tutti!
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Ned Ellis il 19 Febbraio 2012, 21:15:19
Alla fine mi sono preso il 1° spillato. L'idea di avere l'universo DC interpretato da Alex Ross mi piaceva troppo, ed infatti non sono rimasto deluso.
Rimango invece leggermente perplesso dalla storia visto che dopo 2 capitoli non ho ancora capito il quadro generale.

Appena torno in fumetteria mi prendo il 2° :wub:
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: markko88 il 19 Febbraio 2012, 21:56:44
Com'è in inglese? Tosto?
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Owlman il 17 Aprile 2012, 11:36:39
E' facile da recuperare?
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Mordecai Wayne il 17 Aprile 2012, 11:45:18
Verrà ristampata in volume da parte della RW/Lion?
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Owlman il 17 Aprile 2012, 18:27:24
Speriamo poichè il primo numero è introvabile.
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: markko88 il 17 Aprile 2012, 21:41:38
Io l'ho presa su comixology in inglese approfittando dei saldi di un paio di mesi fa.... ma un bell'Absolute della RW Lion lo prenderei volentieri comunque... storia bella, disegni magnifici
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Owlman il 17 Aprile 2012, 21:46:16
Citazione di: markko88 il 17 Aprile 2012, 21:41:38
Io l'ho presa su comixology in inglese approfittando dei saldi di un paio di mesi fa.... ma un bell'Absolute della RW Lion lo prenderei volentieri comunque... storia bella, disegni magnifici

Perchè? la Lion vuole farne un absolute?
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: markko88 il 19 Aprile 2012, 17:42:16
No... è una mia ipotesi... nel senso che secondo me è una storia che, al pari di Kingdom Come, qualora venisse ristampata meriterebbe un formato Absolute
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Mordecai Wayne il 19 Aprile 2012, 17:46:19
E fateci sto favore...parlo alla RW/Lion. :lolle:
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Owlman il 19 Aprile 2012, 19:16:57
Se lasciassero perdere cose come giovani titani e pensassero a queste cose... :asd:
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Buddy Baker il 19 Aprile 2012, 19:23:40
Un absolute temo possa essere molto costo (sono 12 numeri) però lo prenderei lo stesso molto probabilmente
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Owlman il 20 Aprile 2012, 15:00:55
Ma non sono 6 i numeri? io ne ho 6.
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Azrael il 20 Aprile 2012, 15:01:23
Citazione di: Gorgon il 20 Aprile 2012, 15:00:55
Ma non sono 6 i numeri? io ne ho 6.

Si, sono 6  :up:

Intendeva 12 originali infatti in ogni albo italiano ci sono 2 numeri  :ahsisi:
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Buddy Baker il 20 Aprile 2012, 15:02:14
Citazione di: Azrael il 20 Aprile 2012, 15:01:23
Citazione di: Gorgon il 20 Aprile 2012, 15:00:55
Ma non sono 6 i numeri? io ne ho 6.

Si, sono 6  :up:

Intendeva 12 originali infatti in ogni albo italiano ci sono 2 numeri  :ahsisi:

Esatto  :up:
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Buddy Baker il 17 Agosto 2012, 21:32:18
Bellissima storia, sono a 3/4 della lettura e per adesso la reputo una delle migliori storie che abbia letto tra quella con la JLA come protagonista.

Riguardo l'edizione ho preso l'hc Usa e mi sento di consigliarlo a tutti, i dialoghi sono facilmente comprensibili e onestamente credo che una storia del genere meriti un cartonato o almeno un tp unico invece dei 6 volumetti usciti da noi
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Lois Lane il 17 Agosto 2012, 22:14:45
Sono contento che ti stia piacendo Buddy ^_^
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Azrael il 17 Agosto 2012, 22:20:30
Buddy era impossibile che non ti piacesse  :D
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Buddy Baker il 17 Agosto 2012, 22:23:20
Citazione di: Clark Kent il 17 Agosto 2012, 22:14:45
Sono contento che ti stia piacendo Buddy ^_^

Per adesso mi sta piacendo molto e le storie della JLA che sono riuscite a prendermi ad oggi non sono molte.

L'idea dei criminali che fanno i benefattori è molto intrigante, sono curioso di vedere quale sarà la reazione della gente quando vedrà la JLA combattere contro Luthor, Braniac and Co. visto che per l'opinione pubblica sono dei benefattori

Post Uniti: 17 Agosto 2012, 22:24:33

Citazione di: Azrael il 17 Agosto 2012, 22:20:30
Buddy era impossibile che non ti piacesse  :D

In realtà avevo un po' di timore -il volume di Ross e Dini ad esempio non mi è piaciuto più di tanto- e invece si è dimostrato all'altezza di tutti i commenti positivi che ho letto in questo topic  :sisi:
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Martian Manhunter il 19 Agosto 2012, 10:30:19
Posso affermare con assoluta certezza che questa, signori, è una delle migliori serie sulla JLA che io abbia mai letto.Assolutamente stupenda!Disegni e testi eccelsi!
Tra l'altro la copertina del volume 2 con Martian è spettacolare!
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Stino123 il 24 Dicembre 2012, 09:29:35
raga ma a 2 euro lo spillato sia questo che kingdome come sono buoni come prezzi?
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Ned Ellis il 24 Dicembre 2012, 13:11:38
si che lo sono...
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: spidergiakimo il 10 Febbraio 2013, 11:46:23
Finita ieri.
Bellissima maxi saga con disegni da urlo e una Justice League al massimo splendore. Qui c'è davvero l'essenza moderna della League e di tutto il supereroismo DC con i suoi difetti e i suoi pregi.
Ogni personaggio ha il suo spazio e anzi finalmente è una storia non Batman-centrica come c'è spesso il rischio che accade. Ho apprezzato il grande utilizzo di Captain Marvel  :sisi:
La frase-chiave la dice Hal a Sinestro: "This is not vengeance, this is Justice".
Contentissimo di aver letto questa saga.
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: The man who falls il 10 Febbraio 2013, 12:26:30
Stupenda davvero
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Lucifer il 10 Febbraio 2013, 13:07:11
Prima o poi la recupererò. :sisi:
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Mordecai Wayne il 11 Febbraio 2013, 10:17:34
Una bella ristampa della RW/Lion?
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Miles Morales il 09 Aprile 2013, 14:12:42
Sono riuscito  a trovare i sei numeri planeta, l'ho appena iniziata e già trasuda epico ad ogni pagina! parlare poi della magnificenza dei disegni di Ross sarebbe anche superfluo :w00t:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Dick Grayson il 09 Aprile 2013, 23:35:17
Infatti questa storia è talmente di alto livello sotto ogni aspetto che commentarla vuol dire solo sminuirla...è INCOMMENTABILE, è SUPERBA, è IL TOP...è LEGGENDARIA! :hug:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Miles Morales il 11 Aprile 2013, 15:34:45
Sono quasi giunto alla conclusione e devo ammettere che ci sto mettendo un po' a finire perché voglio godermelo fino in fondo ^_^
Volevo chiedere solo alcune delucidazioni a chi di voi (il 90% del forum  :lolle: ) ne sa di sicuro più di me  :asd:

Volevo chiedervi in quale periodo si colloca la storia visto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Lois Lane il 11 Aprile 2013, 15:47:47
Se ben ricordo sono loro.  :lol:

E per Plastic man....a me fa ridere però capisco che possa risultare fastidioso  :lolle:
Citazione di: Batman il 09 Aprile 2013, 23:35:17
Infatti questa storia è talmente di alto livello sotto ogni aspetto che commentarla vuol dire solo sminuirla...è INCOMMENTABILE, è SUPERBA, è IL TOP...è LEGGENDARIA! :hug:
:quoto:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Clod il 11 Aprile 2013, 15:51:59
Citazione di: Kaldur il 11 Aprile 2013, 15:34:45
Sono quasi giunto alla conclusione e devo ammettere che ci sto mettendo un po' a finire perché voglio godermelo fino in fondo ^_^
Volevo chiedere solo alcune delucidazioni a chi di voi (il 90% del forum  :lolle: ) ne sa di sicuro più di me  :asd:

Volevo chiedervi in quale periodo si colloca la storia visto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

sarebbe nella Silver Age, ma comunque è fuori continuity
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Dick Grayson il 11 Aprile 2013, 18:03:11
Citazione di: Clark Kent il 11 Aprile 2013, 15:47:47
Se ben ricordo sono loro.  :lol:

E per Plastic man....a me fa ridere però capisco che possa risultare fastidioso  :lolle:
Citazione di: Batman il 09 Aprile 2013, 23:35:17
Infatti questa storia è talmente di alto livello sotto ogni aspetto che commentarla vuol dire solo sminuirla...è INCOMMENTABILE, è SUPERBA, è IL TOP...è LEGGENDARIA! :hug:
:quoto:

Anche a me Plastic Man ha sempre fatto sganasciare dalle risate!!! :asd:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Lois Lane il 11 Aprile 2013, 18:14:53
Io da piccolino guardavo i cartoni di Plastic man e li adoravo!

Poi l'ho adorato nella JLa di Morrison. E' un personaggio però molto sopra le righe, capisco che magari a volte stia antipatico!
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Miles Morales il 11 Aprile 2013, 18:50:13
Beh non è che Plastic Man mi stia sulle balle a priori, anche io da piccolo guardavo il cartone! :sisi:
Solo che dopo aver letto "All Star Batman e Robin" e "Justice"  trovavo proprio senza senso l'umorismo di O'Brian nel bel mezzo di quelle atmosfere! <_<
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Dick Grayson il 11 Aprile 2013, 18:51:22
Citazione di: Clark Kent il 11 Aprile 2013, 18:14:53
Io da piccolino guardavo i cartoni di Plastic man e li adoravo!

Poi l'ho adorato nella JLa di Morrison. E' un personaggio però molto sopra le righe, capisco che magari a volte stia antipatico!

Come al solito ci troviamo daccordo Mr. Kent! :batman:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Lois Lane il 11 Aprile 2013, 18:57:36
 :lol: :hug:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Ikki di Phoenix il 11 Aprile 2013, 21:04:28
Alex, la storia, come le altre del duo Krueger-Ross, non è in continuity; comunque loro per rendere omaggio alla grandezza della JL attingono a piene mani dalle atmosfere Silver Age, che sono la massima esaltazione di quella "grandezza". Era una JLA senza dubbi, senza macchia e senza paura. In un mondo in bianco e nero, loro erano bianchi.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Miles Morales il 11 Aprile 2013, 22:31:31
Intanto devo ringraziarti per avermi introdotto a quest'opera!Semplicemente meravigliosa!Se facessero un giorno un film sulla JLA è così che lo immagino, una novel che sa di colossal, sceneggiato ad arte e dipinto da dio da un grandissimo Alex Ross!
Aquaman, Superman, Lanterna Verde sono immensi, carismatici e determinati come non li avevo mai visti!

Da brividi le scene
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

oppure
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


per non parlare di come mi si stringeva il cuore quando vedevo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il mio voto è 10!credo che sia il crossover più bello che io abbia mai letto :sisi:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Clod il 11 Aprile 2013, 22:33:06
Citazione di: Kaldur il 11 Aprile 2013, 22:31:31
Intanto devo ringraziarti per avermi introdotto a quest'opera!Semplicemente meravigliosa!Se facessero un giorno un film sulla JLA è così che lo immagino, una novel che sa di colossal, sceneggiato ad arte e dipinto da dio da un grandissimo Alex Ross!
Aquaman, Superman, Lanterna Verde sono immensi, carismatici e determinati come non li avevo mai visti!

Da brividi le scene
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

oppure
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


per non parlare del come mi si stringeva il cuore quando vedevo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il mio voto è 10!credo che sia il crossover più bello che io abbia mai letto :sisi:
non è un crossover, ma una mini

Comunque sì, davvero bella come storia


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Clod il 11 Aprile 2013, 22:36:21
Citazione di: Barry Allen il 11 Aprile 2013, 21:04:28
Alex, la storia, come le altre del duo Krueger-Ross, non è in continuity
Questa no, però alcune altre (Vendicatori/Invasori o La Torcia) lo sono

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Ikki di Phoenix il 11 Aprile 2013, 22:39:07
CitazioneIntanto devo ringraziarti per avermi introdotto a quest'opera!

Lo so, come ti introduco io non ti introduce nessuno :777:

Scherzi a parte condivido perfettamente il tuo commento, anche io rimasi estasiato dall'opera e la lettura serializzata probabilmente contribuì ancora di più a generare attesa e pathos per ogni evento...
La scena con Superman in difficoltà è probabilmente una delle più epiche che io abbia mai letto.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Alfiere 84 il 12 Aprile 2013, 09:49:55
Sarebbe bello se anche qui, rimettendo in circolazione i volumi, la lion realizzasse un cofanetto per raccoglierli (acquistabile anche separatamente eprò :P)
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Lois Lane il 12 Aprile 2013, 22:43:16
Io comunque vorrei potermi gustare un'altra storia come questa  :sisi: Magari sempre con Ross, o anche Davis :sisi:

La Justice League con Superman, Batman, Wonderwoman, Flash (Barry), Lanterna Verde (Hal), Atom, Zatanna, Hawkman, Martian Manhunter  ^_^
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Miles Morales il 17 Aprile 2013, 18:32:14
Chissà come verrebbe coi personaggi post-reboot? :hmm:

Intanto si va di Kingdom Come :w00t:   quando arriva -_-
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Lois Lane il 17 Aprile 2013, 18:45:25
KC è un capolavoro  :sisi:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Miles Morales il 17 Aprile 2013, 18:56:37
Lo attendo come un bimbo attende i regali di Natale! :sisi:

Spero che al mio fumettaro arrivi quanto prima ora che si è sbloccato il catalogo Planeta, mi aspetto molto dopo aver letto MARVELS e JUSTICE  :w00t:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Dick Grayson il 17 Aprile 2013, 20:06:50
Citazione di: Kaldur il 17 Aprile 2013, 18:56:37
Lo attendo come un bimbo attende i regali di Natale! :sisi:

Spero che al mio fumettaro arrivi quanto prima ora che si è sbloccato il catalogo Planeta, mi aspetto molto dopo aver letto MARVELS e JUSTICE  :w00t:

:up: e fai bene!!!
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Jesse Custer il 15 Maggio 2013, 19:02:17
pare che ad agosto tornino gli spillati,certo che un bel volume...
non so se aspettare.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Simon Baz il 29 Luglio 2013, 15:17:51
Mi sono avvicinato a quest'opera per puro caso e devo dire che mi ha colpito fin dal l'inizio. La parte grafica è semplicemente eccezionale, sono arrivato al numero 3 e non vedo l'ora di continuare!

Citazione di: Dash Bad Horse
link=topic=265.msg1147927#msg1147927 date=1368637337

pare che ad agosto tornino gli spillati,certo che un bel volume...
non so se aspettare.
si sa niente se è vera questa cosa degli spillati? Non ho visto niente a riguardo ultimamente. ..
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Simon Baz il 01 Agosto 2013, 19:01:48
Annunciata l'edizione Absolute a Novembre dalla Quinta Wave della Lion!

"Justice Edizione Assoluta con ben 496 pagine, racchiuderà tutta la spettacolare maxiserie di Jim Kruger, Alex Ross e Doug Braithwaite. Conterrà oltre 100 pagine inedite di "dietro le quinte", e sarà proposta al pubblico al prezzo di €44.95."
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Gianluca il 01 Agosto 2013, 19:38:02
MIO :)...notizia stupenda
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Arkin Torsen il 11 Agosto 2013, 16:16:39
Che cavalcata :w00t: tra ieri e oggi ho letto questi 6 spillati fragorosi proprio come il fulmine che si scarica per terra quando Billy grida Shazam :D
La presenza massiccia di Cap Marvel è solo uno dei tanti elementi che mi hanno fatto piacere tantissimo questa storia che è lineare ma ricca di pathos, epica ed equilibrata, che lascia spazio a tutti gli eroi, li caratterizza come delle icone, delle idee, anzi direi che EROI è proprio il termine appropriato.
Essi salvano la Terra, non serve che noi glielo chiediamo, lo fanno e basta, non hanno nemmeno bisogno di sentire il nostro grazie. Lottano per la Giustizia, cadono e si rialzano, subiscono i colpi del nemico, ma non dimenticano la loro missione, si riorganizzano e ci salvano ancora.
I disegni sono stupendi, rendono leggere perfino quelle poche parti che ho trovato pesanti, sono valorizzati da dei colori perfetti che trasmettono l'epicità delle battaglie.
Divertenti i riferimenti ironici di Shazam alla sua somiglianza con Superman, interessante il largo utilizzo dei poteri di Zatanna, ricco di positività il discorso finale di Bruce!
Sono molto felice di aver recuperato questo fumetto, era da molto tempo che ci pensavo, finalmente l'ho fatto!
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Alfred Pennyworth il 30 Agosto 2013, 14:20:48
Appena finita di leggere la versione americana.

Giudizio ambiguo: se i disegni sono un must assoluto ed un piacere continuo, la storia mi sembra un po' troppo Silver Age per i miei gusti. Per certi versi mi ricordava i telefilm di Batman con Adam West: in finale di puntata il Dinamico Duo sembrava spacciato, ma in quella successiva si salvava in un niente.
Tipico l'esempio di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La battuta più bella l'ho trovata invece quella di uno dei Metalman:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ammirevole, come sempre, la caratterizzazione di Batman in cui ritrovo vera continuità rispetto a Kingdom Come:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In conclusione: per me bella saga, se cercate un prodotto pienamente Silver Age qui andate sul sicuro. Se siete amanti invece dell'evento da "punto senza ritorno" qui non troverete forse molto pane per i vostri denti.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: ste89master il 16 Settembre 2013, 16:26:02
Ho piazzato l'ordine dell'Absolute in fumetteria. Ho amato "Kingdome Come" e i disegni di Ross, spero di non aver buttato via quasi 50€  :ph34r:
Tra qualche mese vi esprimerò le mie opinioni
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Peter Parker il 13 Ottobre 2013, 08:01:14
Sono indeciso se prenderlo o no. Su Kingdom come sarei andato sul sicuro ma qui non so. 50 euro sono tanti
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: spidergiakimo il 13 Ottobre 2013, 12:03:28
Citazione di: Peter Parker il 13 Ottobre 2013, 08:01:14
Sono indeciso se prenderlo o no. Su Kingdom come sarei andato sul sicuro ma qui non so. 50 euro sono tanti
Per quanto mi sia piaciuto questa storia, 50€ mi sembrano tanti anche me (considerando anche che il TP americano costa la metà).
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Alfred Pennyworth il 17 Ottobre 2013, 16:04:24

Citazione di: spidergiakimo il 13 Ottobre 2013, 12:03:28
Citazione di: Peter Parker il 13 Ottobre 2013, 08:01:14
Sono indeciso se prenderlo o no. Su Kingdom come sarei andato sul sicuro ma qui non so. 50 euro sono tanti
Per quanto mi sia piaciuto questa storia, 50€ mi sembrano tanti anche me (considerando anche che il TP americano costa la metà).

Io infatti ho quello ;-)
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Arkin Torsen il 17 Ottobre 2013, 19:51:53
Proprio per non spendere i soldi del volume Lion di prossima pubblicazione, ho preso gli spillati, tra l'altro con un po' di sconto. È una bella storia, ma un po' pesante IMHO!
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Alfiere 84 il 18 Ottobre 2013, 09:49:02
Per me il problema è diverso. Sto provando a vendere i miei spillati per comprare il volume cartonato.

Io ho adorato questa storia. Molto evocativa come sempre dati gli autori. Ma per me ogni cosa disegnata da Ross merita di essere provata e nel mio caso mi piacerebbe averla in volume.

Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: toky91 il 04 Novembre 2013, 17:34:51
l'ho trovato ieri a lucca comics l'abosulte,non l'ho preso perchè il prezzo è alto anche se sono molte pagine e poi l'edizione li vale,mi intrigava ma ho preferito recuperarmi altro al momento
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: toky91 il 11 Novembre 2013, 20:52:38
dite che è meglio prendere spillati? perchè quasi 50 euro sono troppi,se togliamo le oltre 100 pagine di extra di dietro le quinte il prezzo si abbasserebbe abbastanza  :sisi: inoltre anche gli spillati si trovano ancora disponibili e con ottime offerte,ad esempio su ebay l'ho trovata completa dei 6 spillati planeta a 10 euro  :ahsisi:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Arkin Torsen il 12 Novembre 2013, 12:56:12
Prendi gli spillati a 10€ senza pensarci!
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: MattiaDan il 12 Novembre 2013, 15:18:34
Citazione di: toky91 il 11 Novembre 2013, 20:52:38
dite che è meglio prendere spillati? perchè quasi 50 euro sono troppi,se togliamo le oltre 100 pagine di extra di dietro le quinte il prezzo si abbasserebbe abbastanza  :sisi: inoltre anche gli spillati si trovano ancora disponibili e con ottime offerte,ad esempio su ebay l'ho trovata completa dei 6 spillati planeta a 10 euro  :ahsisi:
purtroppo già ho dovuto prendere l Absolute di the killing joke, che furto.... Prendi gli spillati so cmq 35 euro che risparmi, delle 100 pag di destra messe per giustificare un prezzo così alto te ne fai ben poco xD

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Azrael il 13 Novembre 2013, 17:20:15
(http://www.alastor.biz/public/files/justice.jpg)

JUSTICE EDIZIONE ASSOLUTA (Absolute)

di Jim Kruger, Alex Ross, Doug Braithwaite
Contiene: Justice 1-12
21,2x32,60, C, 496 pp, col.
€ 44,95

I membri della Justice League of America stanno per imparare che non sono gli unici a potersi unire con un unico scopo comune. Le maggiori menti criminali mondiali hanno un piano sorprendente per... fare del bene??? La spettacolare maxiserie di Ales Ross e Jim Kruger raccolta in una prestigiosa edizione assoluta, con oltre 100 pagine inedite di "dietro le quinte".
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Mordecai Wayne il 13 Novembre 2013, 17:25:10
Lo attendevo da una vita e finalmente eccolo qui. :bava:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: toky91 il 13 Novembre 2013, 19:02:18
vedo di recuperarmelo il prima possibile visto che gli spillati si trovano ancora e a prezzi ottimi,mi piacciono le tavole di ross sono dei quadri!
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: ttins il 13 Novembre 2013, 23:20:20
Mi piacerebbe parecchio... ma costa un botto :/

Inviato dal sistema evoluto di comunicazione universale Stark Industries

Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: miggolo il 14 Novembre 2013, 19:47:59
Recuperato oggi gli spillati, appena ho un attimo me li sbaffo tutti e lascio un commento  :P
Ad una prima occhiata posso solo dire che ...  :bava: :bava: :bava:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Mordecai Wayne il 15 Novembre 2013, 15:20:09
Favoloso il cartonato oversize! Sinceramente ritengo che il formato è ancora troppo piccolo per apprezzare appieno le splendide tavole di Ross.
Per dei disegni del genere 45 euro sono ben spesi. :ahsisi:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Azrael il 15 Novembre 2013, 19:18:17
Ho potuto visionare questo volume in fumetteria, ben fatto  :o
Il prezzo sarà anche alto ma ce li vale  :o
Spero di prenderlo in futuro solo solo per gli extra  :sisi:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Mordecai Wayne il 15 Novembre 2013, 19:28:37

Citazione di: Azrael il 15 Novembre 2013, 19:18:17
Ho potuto visionare questo volume in fumetteria, ben fatto  :o
Il prezzo sarà anche alto ma ce li vale  :o
Spero di prenderlo in futuro solo solo per gli extra  :sisi:
Aldilà degli extra Quest'edizione vale perché il formato extra size aiuta a far risaltare le tavole di Ross.


Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Matt Murdock il 15 Novembre 2013, 19:29:05
prossima settimana mio :rulezza:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Azrael il 15 Novembre 2013, 20:04:14
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Novembre 2013, 19:28:37

Citazione di: Azrael il 15 Novembre 2013, 19:18:17
Ho potuto visionare questo volume in fumetteria, ben fatto  :o
Il prezzo sarà anche alto ma ce li vale  :o
Spero di prenderlo in futuro solo solo per gli extra  :sisi:
Aldilà degli extra Quest'edizione vale perché il formato extra size aiuta a far risaltare le tavole di Ross.


Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Assolutamente  :sisi:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Manny Calavera il 16 Novembre 2013, 01:19:47
L'ho sfogliata e tenuta in mano... straordinaria. Ecco il perchè dell'apparente eccessivo prezzo.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: toky91 il 16 Novembre 2013, 13:00:14
mi accontento degli spillati  :sisi: magari in futuro se la trovo a prezzo scontato cambio con l'absolute,d'altronde anche per kingdom come mi sono preso l'edizione infima serie oro invece dell'absolute
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: peppe scudo di quercia il 18 Novembre 2013, 11:57:44
Un bentrovati a tutti. Ho preso questo meraviglioso volume venerdì e posso dire che è una edizione stupenda,un lavoro superbo in tutti i suoi aspetti. Il prezzo non è basso è vero,ma se considerate che un qualsiasi libro di 2-300 pagine stampato su carta di bassissima qualità senza nessun disegno in libreria ve lo sparano a non meno di 20 Euro è già più comprensibile.Qui siamo di fronte a una storia e una produzione di altissimo livello e sulla mia libreria fa una gran figura. Mi sento di consigliarlo a tutti quanti.
P.S. questo sito mi piace molto, sono contento di averlo scovato...ciao.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Arkin Torsen il 18 Novembre 2013, 13:26:03
Benvenuto!
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: peppe scudo di quercia il 18 Novembre 2013, 23:05:22
grazie e....buona notte a tutti.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: cybertroniano il 18 Novembre 2013, 23:21:53
hai fatto un ottima compera  :D e benvenuto!!
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Mordecai Wayne il 18 Novembre 2013, 23:53:38
Benvenuto e complimenti per l'acquisto!


Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Bruno Doper il 19 Novembre 2013, 09:36:25
Ho sfogliato la nuova edizione in fumetteria. Non ci sono dubbi: è davvero ottima. Purtroppo, almeno per il momento mi accontento dei vecchi spillati Planeta. Ho prenotato fin troppi fumetti, e almeno per ora non posso prendere il volume Lion.  :ph34r:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Vihix il 20 Novembre 2013, 15:20:17
L'edizione Absolute mostra all'interno anche le copertine originali?
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: cybertroniano il 20 Novembre 2013, 15:50:02
mi tengo la mia edizione in spillati planeta  ;) però lo stra stra stra consiglio a chi non ha mai letto questa storia.
I disegni sono dei dipinti e ti lasciano così  :o :o :o
la storia poi è accattivante e per niente scontata come può sembrare.
insomma un capolavoro. da avere
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: toky91 il 20 Novembre 2013, 16:29:45
arrivati gli spillati a breve lo inizio  :w00t: :w00t: spero mi prenda piu di kingdom come,perchè con tutto rispetto è stato interessante ma non all'altezza delle aspettative  :sisi: penso che  justice e le storie contenute in "i migliori super eroi del mondo" siano decisamente meglio
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: peppe scudo di quercia il 20 Novembre 2013, 18:01:07
Perdonatemi per l'errore,sono veramente negato con questi post e contro post.Volevo solamente dire che all'interno troverai tutte le 14 copertine originali,le 3 copertine a doppia pagina di justice libro 1 2 e 3,la copertina a doppia pagina in bianco e nero del materiale inedito e un'altra sempre a doppia pagina di justice absolute 1° edizione, quella in copertina è della 2° ristampa.spero di essere stato sufficentemente chiaro e di averci azzeccato. ciao
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Mordecai Wayne il 20 Novembre 2013, 18:03:23
Citazione di: peppe scudo di quercia il 20 Novembre 2013, 18:01:07
Perdonatemi per l'errore,sono veramente negato con questi post e contro post.Volevo solamente dire che all'interno troverai tutte le 14 copertine originali,le 3 copertine a doppia pagina di justice libro 1 2 e 3,la copertina a doppia pagina in bianco e nero del materiale inedito e un'altra sempre a doppia pagina di justice absolute 1° edizione, quella in copertina è della 2° ristampa.spero di essere stato sufficentemente chiaro e di averci azzeccato. ciao
Sei stato chiarissimo.  :up: Comunque con 100 pagine di extra volevo ben vedere se non c'erano tutte le copertine uscite dall'inizio ad oggi. :lolle:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: peppe scudo di quercia il 20 Novembre 2013, 18:45:01
Grazie.Ciao alla prossima.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: toky91 il 20 Novembre 2013, 20:33:00
mi è bastato leggere la metà del primo spillato per capire che questa è una grande opera,sopratutto per i disegni magnifici di ross  :w00t: :w00t:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: cybertroniano il 20 Novembre 2013, 20:45:01
quando finisci di leggertela o man mano che avanzi nella lettura posta pareri  :w00t:
se ti è piaciuto il primo immagina il seguito  :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Vihix il 21 Novembre 2013, 02:52:05
Citazione di: peppe scudo di quercia il 20 Novembre 2013, 18:01:07
Perdonatemi per l'errore,sono veramente negato con questi post e contro post.Volevo solamente dire che all'interno troverai tutte le 14 copertine originali,le 3 copertine a doppia pagina di justice libro 1 2 e 3,la copertina a doppia pagina in bianco e nero del materiale inedito e un'altra sempre a doppia pagina di justice absolute 1° edizione, quella in copertina è della 2° ristampa.spero di essere stato sufficentemente chiaro e di averci azzeccato. ciao
Grazie della risposta! :up:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: peppe scudo di quercia il 21 Novembre 2013, 14:43:17
Ci mancherebbe...ciao.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Son Goku il 23 Novembre 2013, 14:24:57
Devo averlo assolutamente. :sisi:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: toky91 il 23 Novembre 2013, 14:37:31
Citazione di: Son Goku il 23 Novembre 2013, 14:24:57
Devo averlo assolutamente. :sisi:
te lo consiglio proprio  :sisi: la trama è interessante e poi con i disegni che si ritrova vale proprio  :ahsisi:,la serie è godibilissima anche con gli spillati le tavole si capiscono lostesso
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: toky91 il 25 Novembre 2013, 00:08:32
arrivato al numero 4,semplicemente fantastico,non pensavo mi intrigasse così tanto mi ha fatto interessare pure al personaggio di shazam che sinceramente non ho mai seguito perchè è la copia di superman ma qui ha un ruolo speciale  :sisi: sono soddisfattissimo dell'acquisto,le ambientazioni poi sono disegnate in un modo eccellente per nulla confusionari,adoro i disegni di ross  :w00t:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Matt Murdock il 25 Novembre 2013, 10:55:46
appena ritirato :w00t:   certo che però non prediligo proprio il formato absolute, meglio un deluxe :sisi:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Scott Summers il 27 Novembre 2013, 18:20:36
Sono in fume.. Facciamo sta cazz..ta, lo prendo :lol:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Scott Summers il 27 Novembre 2013, 21:07:34
Figata. Primo capitolo e mezzo letti, fumetto esagerato :ph34r:
Ora un po' di news24 poi masterchef, poi si finisce
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Mordecai Wayne il 27 Novembre 2013, 22:25:56

Citazione di: Ned Stark il 27 Novembre 2013, 18:20:36
Sono in fume.. Facciamo sta cazz..ta, lo prendo :lol:
Le cavolate sono altre :D bell'acquisto!


Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: toky91 il 28 Novembre 2013, 00:48:55
sono all'ultimo numero sto per concludere questa gran bella storia  :ahsisi: 10 spanne sopra a kingdom come per me,dopo mi resta da recuperare il volumone di paul dini
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Scott Summers il 28 Novembre 2013, 00:51:33
Me lo sto divorando... Anche per me è superiore a kingdom come finora, ed è davvero bello! Non pensavo :lol:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: peppe scudo di quercia il 28 Novembre 2013, 18:05:11
Legendary moment:quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Impatto visivo ed emotivo portentoso.Mitico.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: toky91 il 28 Novembre 2013, 21:48:07
finito,bello bello bello  :sisi: lo consiglio a tutti storia che affascina e con quei disegni gia vale il prezzo che siano spillati o cartonato absolute,bello anche

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Rick Grimes il 05 Dicembre 2013, 22:50:48
Ho iniziata a leggere questa storia per pura curiosità.

A dire il vero incuriosito più dai disegni di Ross (sempre eccezionali, anzi forse eccezionali è anche riduttivo) che dalla storia in sé, al momento ho letto solo i primi due numeri quindi non posso certo dare un giudizio definitivo, ma mi sono dovuto già ricredere  :sisi: :sisi:

Già dalle prime pagine è possibile capire la bellezza di quest'opera. Quelle poche pagine in cui si vede Superman in difficoltà già da sole potrebbero rappresentare la spinta a leggere la storia tutta d'un fiato per cercare di capire come sia possibile...per cercare di capire cosa stia mettendo tutti in difficoltà...

Insomma per il momento continuo la lettura, in attesa di postare un giudizio finale  ;)

P.S. ma quanto è disegnato bene Lanterna verde???  :w00t: Non che il resto sia disegnato male eh, però giuro che quando ho visto la pagina con Lanterna verde sono rimasto a fissarla per un buon dieci minuti!!!
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Manny Calavera il 27 Dicembre 2013, 20:20:34
Con i soldini di natale mi sono preso il lusso di arrivare a casa con questa mega edizione  :wub:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Simon Baz il 28 Dicembre 2013, 19:13:34
Citazione di: losejoke il 27 Dicembre 2013, 20:20:34
Con i soldini di natale mi sono preso il lusso di arrivare a casa con questa mega edizione  :wub:
soldi assolutamente ben spesi  :up:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Luke-Logan il 29 Dicembre 2013, 13:12:24
Penso lo leggerò a scrocco da un mio amico che ce l'ha e poi a Lucca 2014 me lo procuro mi fa troppa gola.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Wolverine il 31 Dicembre 2013, 18:22:49
Ne vale la pena? Kingdom come l'ho adorato e stavo pensando di prendere questo Justice, che dite?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Murnau il 31 Dicembre 2013, 18:24:22
Citazione di: SAMURAI il 31 Dicembre 2013, 18:22:49
Ne vale la pena? Kingdom come l'ho adorato e stavo pensando di prendere questo Justice, che dite?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


La storia non c'entra nulla con Kingdom Come, è molto più classica.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Wolverine il 31 Dicembre 2013, 18:29:04
Citazione di: Murnau il 31 Dicembre 2013, 18:24:22
Citazione di: SAMURAI il 31 Dicembre 2013, 18:22:49
Ne vale la pena? Kingdom come l'ho adorato e stavo pensando di prendere questo Justice, che dite?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


La storia non c'entra nulla con Kingdom Come, è molto più classica.
Quindi nn c'è traccia di epicità?  Classifica alla jla di morrison per caso? 0_o

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Murnau il 31 Dicembre 2013, 18:31:38
Citazione di: SAMURAI il 31 Dicembre 2013, 18:29:04
Citazione di: Murnau il 31 Dicembre 2013, 18:24:22
Citazione di: SAMURAI il 31 Dicembre 2013, 18:22:49
Ne vale la pena? Kingdom come l'ho adorato e stavo pensando di prendere questo Justice, che dite?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


La storia non c'entra nulla con Kingdom Come, è molto più classica.
Quindi nn c'è traccia di epicità?  Classifica alla jla di morrison per caso? 0_o

L'epicità c'è, ma di marca differente. Con Morrison non c'entra nulla, direi che siamo più dalle parti di Geoff Johns.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Wolverine il 31 Dicembre 2013, 18:48:02
Citazione di: Murnau il 31 Dicembre 2013, 18:31:38
Citazione di: SAMURAI il 31 Dicembre 2013, 18:29:04
Citazione di: Murnau il 31 Dicembre 2013, 18:24:22
Citazione di: SAMURAI il 31 Dicembre 2013, 18:22:49
Ne vale la pena? Kingdom come l'ho adorato e stavo pensando di prendere questo Justice, che dite?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


La storia non c'entra nulla con Kingdom Come, è molto più classica.
Quindi nn c'è traccia di epicità?  Classifica alla jla di morrison per caso? 0_o

L'epicità c'è, ma di marca differente. Con Morrison non c'entra nulla, direi che siamo più dalle parti di Geoff Johns.
Beh allora potrebbe andare, tra questo è KC quale ritieni superiore? Oppure siamo li?  Perdona tutte ste domande ma 50 euro nn solo pochi xd.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Murnau il 31 Dicembre 2013, 18:57:19
Citazione di: SAMURAI il 31 Dicembre 2013, 18:48:02
Citazione di: Murnau il 31 Dicembre 2013, 18:31:38
Citazione di: SAMURAI il 31 Dicembre 2013, 18:29:04
Citazione di: Murnau il 31 Dicembre 2013, 18:24:22
Citazione di: SAMURAI il 31 Dicembre 2013, 18:22:49
Ne vale la pena? Kingdom come l'ho adorato e stavo pensando di prendere questo Justice, che dite?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


La storia non c'entra nulla con Kingdom Come, è molto più classica.
Quindi nn c'è traccia di epicità?  Classifica alla jla di morrison per caso? 0_o

L'epicità c'è, ma di marca differente. Con Morrison non c'entra nulla, direi che siamo più dalle parti di Geoff Johns.
Beh allora potrebbe andare, tra questo è KC quale ritieni superiore? Oppure siamo li?  Perdona tutte ste domande ma 50 euro nn solo pochi xd.
Preferisco KC, però mi piace pure questo (seppur meno).
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Wolverine il 31 Dicembre 2013, 19:03:42
Citazione di: Murnau il 31 Dicembre 2013, 18:57:19
Citazione di: SAMURAI il 31 Dicembre 2013, 18:48:02
Citazione di: Murnau il 31 Dicembre 2013, 18:31:38
Citazione di: SAMURAI il 31 Dicembre 2013, 18:29:04
Citazione di: Murnau il 31 Dicembre 2013, 18:24:22
Citazione di: SAMURAI il 31 Dicembre 2013, 18:22:49
Ne vale la pena? Kingdom come l'ho adorato e stavo pensando di prendere questo Justice, che dite?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


La storia non c'entra nulla con Kingdom Come, è molto più classica.
Quindi nn c'è traccia di epicità?  Classifica alla jla di morrison per caso? 0_o

L'epicità c'è, ma di marca differente. Con Morrison non c'entra nulla, direi che siamo più dalle parti di Geoff Johns.
Beh allora potrebbe andare, tra questo è KC quale ritieni superiore? Oppure siamo li?  Perdona tutte ste domande ma 50 euro nn solo pochi xd.
Preferisco KC, però mi piace pure questo (seppur meno).
Capito, dai mi sa che appena posso lo prendo.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Manny Calavera il 05 Gennaio 2014, 23:48:39
Letto in questo weekend... Che posso dire  :wub:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Wolverine il 07 Gennaio 2014, 01:13:10
io lo preso proprio oggi su ebay(40 euro),me lo spediscono a fine settimana :batman:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Simon Baz il 09 Gennaio 2014, 17:09:41

Citazione di: SAMURAI il 07 Gennaio 2014, 01:13:10
io lo preso proprio oggi su ebay(40 euro),me lo spediscono a fine settimana :batman:
Dove l'hai trovato a meno del prezzo di copertina!?
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Alfiere 84 il 09 Gennaio 2014, 19:12:02
Uffa io ho un buono di 40 euro su ibs ma ancora non è uscito o sbaglio?!?
Qualcuno l'ha trovato su amazon, feltrinelli, mondadori, ibs etc?
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Wolverine il 13 Gennaio 2014, 16:15:44
Citazione di: Simon Baz il 09 Gennaio 2014, 17:09:41

Citazione di: SAMURAI il 07 Gennaio 2014, 01:13:10
io lo preso proprio oggi su ebay(40 euro),me lo spediscono a fine settimana :batman:
Dove l'hai trovato a meno del prezzo di copertina!?
ebay, ma se consideriamo le ss alla fine viene sempre 45 euro.

Citazione di: Alfiere 84 il 09 Gennaio 2014, 19:12:02
Uffa io ho un buono di 40 euro su ibs ma ancora non è uscito o sbaglio?!?
Qualcuno l'ha trovato su amazon, feltrinelli, mondadori, ibs etc?
Di solito su Amazon e simila vengono messi in vendita 3/4 mesi dico là data di uscita.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Hal Jordan il 15 Gennaio 2014, 14:42:19
Ho finalmente finito questo bel regalo di natale.

Devo dire che la storia mi è piaciuta molto, in primis perché è stato dato a tutto, eroi e non, lo stesso spazio e la stessa importanza e poi perché l'idea di fondo che guida l'intera trama l'ho trovata davvero interessante.

Lo rileggerò sicuramente fra qualche mese.

È inutile dire che i disegni sono sublimi vero?   ;)
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Wolverine il 22 Gennaio 2014, 16:19:51
Appena finito, mi è piaciuto, i disegni sono da orgasmo però lo ritengo inferiore a Kingdom come, bella storia ma nn epica come KC.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Luke-Logan il 08 Giugno 2014, 22:33:22
Io il volume non lo trovo sul sito Lion è esaurito?
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Azrael il 08 Giugno 2014, 22:38:45
Citazione di: Luke-Logan il 08 Giugno 2014, 22:33:22
Io il volume non lo trovo sul sito Lion è esaurito?


Non credo, io ieri alla fiera ho visto diverse copie.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Luke-Logan il 08 Giugno 2014, 22:46:10
Citazione di: Azrael il 08 Giugno 2014, 22:38:45
Citazione di: Luke-Logan il 08 Giugno 2014, 22:33:22
Io il volume non lo trovo sul sito Lion è esaurito?


Non credo, io ieri alla fiera ho visto diverse copie.
Grazie Az, sto cercando di convincere mio Zio a prendermelo e sapere che si trova mi conforta.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Son Goku il 17 Giugno 2014, 20:17:50
Sto leggendo anch'io questo bel volumone e mi trovo al numero 8.

Devo essere sincero?Mi aspettavo di più,fin'ora non mi ha colpito moltissimo (disegni a parte che sono da orgasmo)

Spero che prima delle fine vengano chiariti vari punti in sospeso.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Son Goku il 23 Giugno 2014, 13:52:45
Finito e il mio commento finale è negativo.

Noioso,noioso,noioso.

Troppi eroi,trama che all'inizio sembra voler mostrare chissà cosa e invece si riduce al solito supercattivo che ha in mente di sterminare la razza umana.Il tutto è molto poco credibile e aggravato da un design che seppur bellissimo grazie ai disegni di Ross è troppo antico e a tratti ridicolo.Mi riferisco alle divise dei vari eroi minori con i Giovani Titani.

Sono consapevole che ovviamente non è una storia scritta negli ultimi tempi e forse anche per questo non mi ha coinvolto troppo però non credo sia questo il punto visto che tra le mie ultime letture ci sono state cose scritte negli anni 70 (tipo gli X-Men di Claremont) che mi sono piaciute tantissimo.

Sinceramente non mi sentirei di consigliarla a nessuno,sopratutto ad un novizio del mondo dei comics.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Murnau il 23 Giugno 2014, 13:57:11
Citazione di: Son Goku il 23 Giugno 2014, 13:52:45
Sono consapevole che ovviamente non è una storia scritta negli ultimi tempi.
veramente credo sia di 5-6 anni fa.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Son Goku il 23 Giugno 2014, 13:59:12
Citazione di: Murnau il 23 Giugno 2014, 13:57:11
Citazione di: Son Goku il 23 Giugno 2014, 13:52:45
Sono consapevole che ovviamente non è una storia scritta negli ultimi tempi.
veramente credo sia di 5-6 anni fa.

Ma davvero? xD

Viste le atmosfere credevo fosse molto più vecchia.

Questo non fa che rendere il mio giudizio ancora più negativo.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Murnau il 23 Giugno 2014, 14:08:08
Citazione di: Son Goku il 23 Giugno 2014, 13:59:12
Citazione di: Murnau il 23 Giugno 2014, 13:57:11
Citazione di: Son Goku il 23 Giugno 2014, 13:52:45
Sono consapevole che ovviamente non è una storia scritta negli ultimi tempi.
veramente credo sia di 5-6 anni fa.

Ma davvero? xD

Viste le atmosfere credevo fosse molto più vecchia.
La cosa è voluta, Justice strizza l'occhio alla DC Comics della Silver Age. Amo questa storia e i disegni, ma capisco che, essendo agli antipodi dagli Ultimates (per me l'apoteosi del supereroismo moderno) possa anche non piacere.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Son Goku il 23 Giugno 2014, 14:28:38
Citazione di: Murnau il 23 Giugno 2014, 14:08:08
Citazione di: Son Goku il 23 Giugno 2014, 13:59:12
Citazione di: Murnau il 23 Giugno 2014, 13:57:11
Citazione di: Son Goku il 23 Giugno 2014, 13:52:45
Sono consapevole che ovviamente non è una storia scritta negli ultimi tempi.
veramente credo sia di 5-6 anni fa.

Ma davvero? xD

Viste le atmosfere credevo fosse molto più vecchia.
La cosa è voluta, Justice strizza l'occhio alla DC Comics della Silver Age. Amo questa storia e i disegni, ma capisco che, essendo agli antipodi dagli Ultimates (per me l'apoteosi del supereroismo moderno) possa anche non piacere.

Io ci tengo a precisare che le storie più vecchiotte mi piacciono,non è che le disprezzo solo che questo Justice mi ha proprio annoiato. ;)
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Spawn il 24 Giugno 2014, 08:30:07
A me è piaciuto molto, si ha le atmosfere della DC silver age, ma anche questo è il bello no? Ritorno alle atmposfere di una volta. Comunque serie che davvero mi è piaciuta, storia classica ma che mi ha preso.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: toky91 il 24 Giugno 2014, 14:10:34
è un ottima miniserie a mio parere,i disegni di ross gia valgono l'acquisto secondo me  :sisi:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: ttins il 24 Giugno 2014, 16:54:36
Citazione di: toky91 il 24 Giugno 2014, 14:10:34
è un ottima miniserie a mio parere,i disegni di ross gia valgono l'acquisto secondo me  :sisi:

Sono dei quadri, però devo ammettere che personalmente da un fumetto cerco un altro tipo di disegno  :sisi:

E' bravissimo, per carità, nulla da dire, ma in un contesto fumettistico sono più incline ai vari Immonen, Coipel, Pichelli, etc etc.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Spawn il 24 Giugno 2014, 19:41:16
Citazione di: ttins il 24 Giugno 2014, 16:54:36
Citazione di: toky91 il 24 Giugno 2014, 14:10:34
è un ottima miniserie a mio parere,i disegni di ross gia valgono l'acquisto secondo me  :sisi:

Sono dei quadri, però devo ammettere che personalmente da un fumetto cerco un altro tipo di disegno  :sisi:

E' bravissimo, per carità, nulla da dire, ma in un contesto fumettistico sono più incline ai vari Immonen, Coipel, Pichelli, etc etc.
In effetti questi disegni sono un po' difficili da seguire, anch'io ho avuto qualche difficoltà, non sono sicuro però se sia questione di abitudine oppure dipenda proprio dalla natura dei disegni
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: ttins il 27 Giugno 2014, 09:01:30
Citazione di: Spawn il 24 Giugno 2014, 19:41:16
Citazione di: ttins il 24 Giugno 2014, 16:54:36
Citazione di: toky91 il 24 Giugno 2014, 14:10:34
è un ottima miniserie a mio parere,i disegni di ross gia valgono l'acquisto secondo me  :sisi:

Sono dei quadri, però devo ammettere che personalmente da un fumetto cerco un altro tipo di disegno  :sisi:

E' bravissimo, per carità, nulla da dire, ma in un contesto fumettistico sono più incline ai vari Immonen, Coipel, Pichelli, etc etc.
In effetti questi disegni sono un po' difficili da seguire, anch'io ho avuto qualche difficoltà, non sono sicuro però se sia questione di abitudine oppure dipenda proprio dalla natura dei disegni

Forse semplicemente cerco qualcosa di meno impegnato e più "sobrio". Ok, per alcune opere ci può anche stare, infatti ora prendo Kingdome Come, ma di sicuro preferisco un disegno più semplice e più definito al posto di un affresco.

Diciamo che i suoi disegni li gradirei parecchio su una stampa gigante da appendere al muro  :up:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Matt Murdock il 27 Giugno 2014, 09:04:06
cavolo quest'ultimi commenti un po' mi scoraggiano.. io lo devo ancora leggere però per esempio le storie di Dini/Ross non è che mi hanno impazzire e ho come l'impressione che Justice si sulla falsa riga di quei racconti :rolleyes:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: ttins il 27 Giugno 2014, 09:06:20
Citazione di: Bruce Parker il 27 Giugno 2014, 09:04:06
cavolo quest'ultimi commenti un po' mi scoraggiano.. io lo devo ancora leggere però per esempio le storie di Dini/Ross non è che mi hanno impazzire e ho come l'impressione che Justice si sulla falsa riga di quei racconti :rolleyes:

No beh, io parlo solo dello stile del disegnatore. La storia non la conosco, semmai è la più coinvolgente che esista. E' molto personale.  :)
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Matt Murdock il 27 Giugno 2014, 09:09:24
Citazione di: ttins il 27 Giugno 2014, 09:06:20
Citazione di: Bruce Parker il 27 Giugno 2014, 09:04:06
cavolo quest'ultimi commenti un po' mi scoraggiano.. io lo devo ancora leggere però per esempio le storie di Dini/Ross non è che mi hanno impazzire e ho come l'impressione che Justice si sulla falsa riga di quei racconti :rolleyes:

No beh, io parlo solo dello stile del disegnatore. La storia non la conosco, semmai è la più coinvolgente che esista. E' molto personale.  :)

ah ok! devo dire che adesso però sono curioso..visto che a breve finirò l'omnibus di spidey e gli spillati mensili mi arriveranno solo la prossima settimana direi che ho giusto il tempo per leggere l'absolute :)
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: ttins il 27 Giugno 2014, 09:12:15
Citazione di: Bruce Parker il 27 Giugno 2014, 09:09:24
Citazione di: ttins il 27 Giugno 2014, 09:06:20
Citazione di: Bruce Parker il 27 Giugno 2014, 09:04:06
cavolo quest'ultimi commenti un po' mi scoraggiano.. io lo devo ancora leggere però per esempio le storie di Dini/Ross non è che mi hanno impazzire e ho come l'impressione che Justice si sulla falsa riga di quei racconti :rolleyes:

No beh, io parlo solo dello stile del disegnatore. La storia non la conosco, semmai è la più coinvolgente che esista. E' molto personale.  :)

ah ok! devo dire che adesso però sono curioso..visto che a breve finirò l'omnibus di spidey e gli spillati mensili mi arriveranno solo la prossima settimana direi che ho giusto il tempo per leggere l'absolute :)

E sarebbe il momento perfetto, visto che sta per uscire Kingdome Come. Se ti piacciono le tavole direi che non potrai perderti quel volume! (a meno che tu non lo abbia già)  :)
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Matt Murdock il 27 Giugno 2014, 09:13:58
Citazione di: ttins il 27 Giugno 2014, 09:12:15
Citazione di: Bruce Parker il 27 Giugno 2014, 09:09:24
Citazione di: ttins il 27 Giugno 2014, 09:06:20
Citazione di: Bruce Parker il 27 Giugno 2014, 09:04:06
cavolo quest'ultimi commenti un po' mi scoraggiano.. io lo devo ancora leggere però per esempio le storie di Dini/Ross non è che mi hanno impazzire e ho come l'impressione che Justice si sulla falsa riga di quei racconti :rolleyes:

No beh, io parlo solo dello stile del disegnatore. La storia non la conosco, semmai è la più coinvolgente che esista. E' molto personale.  :)

ah ok! devo dire che adesso però sono curioso..visto che a breve finirò l'omnibus di spidey e gli spillati mensili mi arriveranno solo la prossima settimana direi che ho giusto il tempo per leggere l'absolute :)

E sarebbe il momento perfetto, visto che sta per uscire Kingdome Come. Se ti piacciono le tavole direi che non potrai perderti quel volume! (a meno che tu non lo abbia già)  :)

L'absolute di KC l'ho preso e letto giusto un anno fa! quella invece mi è piaciuta parecchio, una storia epica :wub:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: ttins il 27 Giugno 2014, 09:17:38
Citazione di: Bruce Parker il 27 Giugno 2014, 09:13:58
Citazione di: ttins il 27 Giugno 2014, 09:12:15
Citazione di: Bruce Parker il 27 Giugno 2014, 09:09:24
Citazione di: ttins il 27 Giugno 2014, 09:06:20
Citazione di: Bruce Parker il 27 Giugno 2014, 09:04:06
cavolo quest'ultimi commenti un po' mi scoraggiano.. io lo devo ancora leggere però per esempio le storie di Dini/Ross non è che mi hanno impazzire e ho come l'impressione che Justice si sulla falsa riga di quei racconti :rolleyes:

No beh, io parlo solo dello stile del disegnatore. La storia non la conosco, semmai è la più coinvolgente che esista. E' molto personale.  :)

ah ok! devo dire che adesso però sono curioso..visto che a breve finirò l'omnibus di spidey e gli spillati mensili mi arriveranno solo la prossima settimana direi che ho giusto il tempo per leggere l'absolute :)

E sarebbe il momento perfetto, visto che sta per uscire Kingdome Come. Se ti piacciono le tavole direi che non potrai perderti quel volume! (a meno che tu non lo abbia già)  :)

L'absolute di KC l'ho preso e letto giusto un anno fa! quella invece mi è piaciuta parecchio, una storia epica :wub:

Ah ecco, vedi! Allora non dubitare e vai tranquillo  :up:

Ora chiudiamo l'OT su KC che sennò ci tagliano le gambe  :asd:

:it:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Elfen89 il 06 Luglio 2014, 11:07:08
Com'e lo stile di questo Justice? Come me lo descrivereste? Non parlo dei disegni.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Clod il 06 Luglio 2014, 11:13:54
Citazione di: Elfen89 il 06 Luglio 2014, 11:07:08
Com'e lo stile di questo Justice? Come me lo descrivereste? Non parlo dei disegni.
supereroismo classico, ma che (almeno a mio parere) non risulta pesante come potrebbe esserlo una storia Silver Age o Bronze Age (per quanto la storia ne faccia un omaggio continuo)
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Hal Jordan il 10 Luglio 2014, 17:37:00
Citazione di: Clod il 06 Luglio 2014, 11:13:54
Citazione di: Elfen89 il 06 Luglio 2014, 11:07:08
Com'e lo stile di questo Justice? Come me lo descrivereste? Non parlo dei disegni.
supereroismo classico, ma che (almeno a mio parere) non risulta pesante come potrebbe esserlo una storia Silver Age o Bronze Age (per quanto la storia ne faccia un omaggio continuo)

Concordo, Supereroismo classico e trama abbastanza originale.
Non mainstream come la JLA di Morrison per capirci, ma non aspettarti un secondo Kingdome Come :D
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: hal86 il 29 Luglio 2014, 21:51:03
avrei bisogno di un consiglio, premesso che ho letto kingdom come e mi e' piaciuto veramente tanto, mi consigliate l'acquisto del volume? ho visto sul sito della lion che e' esaurito quindi volevo prenderlo in fumetteria prima che finisca anche li. Solo che il prezzo mi fa' vacillare un po'  :sick: , anche perche' allo stesso prezzo potrei prendere il cofanetto completo di crisi sulle terre infinite con il compendium. Che dite , tra i due quale e' meglio? ma sopratutto come storia li vale tutti quei soldi?
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Kyle Rayner il 29 Luglio 2014, 21:57:52
Meglio questo o Kingdom Come? :mmm:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Clod il 29 Luglio 2014, 22:01:24
Kingdom Come, a mio parere
Ma fare un paragone non è facile, trattando due generi diversi: KC è una disamina moderna del supereroe; Justice è un omaggio alle storie Silver e Bronze Age


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Kyle Rayner il 29 Luglio 2014, 22:03:56
Citazione di: Clod il 29 Luglio 2014, 22:01:24
Kingdom Come, a mio parere
Ma fare un paragone non è facile, trattando due generi diversi: KC è una disamina moderna del supereroe; Justice è un omaggio alle storie Silver e Bronze Age


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
:up: Sintetico ma chiaro!
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: peppe scudo di quercia il 04 Agosto 2014, 19:51:38
Citazione di: hal86 il 29 Luglio 2014, 21:51:03
avrei bisogno di un consiglio, premesso che ho letto kingdom come e mi e' piaciuto veramente tanto, mi consigliate l'acquisto del volume? ho visto sul sito della lion che e' esaurito quindi volevo prenderlo in fumetteria prima che finisca anche li. Solo che il prezzo mi fa' vacillare un po'  :sick: , anche perche' allo stesso prezzo potrei prendere il cofanetto completo di crisi sulle terre infinite con il compendium. Che dite , tra i due quale e' meglio? ma sopratutto come storia li vale tutti quei soldi?
Ti consigli l'acquisto di JUSTICE per 2 motivi.1)La storia è bella,i protagonisti sono rappresentati nella loro versione classica,iconica e a parer mio migliore(il mio è il giudizio di un ......tenne!!!),i disegni sono impressionanti.2)Il prezzo è alto ma la qualità del prodotto è altissima;se non lo hai fatto ti consiglio di sfogliarlo e te ne renderai subito conto.Dimensioni giganti che ne esaltano la potenza visiva!LE pagine sono tante e contiene molti extra interessanti.In poche parole è il mio fumetto preferito.
Ciao.
PS ho visto sull'ultimo MEGA che sbloccheranno  I PIU' GRANDI SUPEREROI DELLA TERRA,una serie di volumi cartonati di pregevole qualità(uscirono qualche hanno fa in abbinamento a un quotidiano a neanche 10 euro)iniziando con WATCHMEN. CRISIS è contenuta in 3 splenditi volumi insieme alla "storia dell'universo DC" sempre di Wolfman/Perez.Se li proporranno tutti puoi prendere quelli.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: peppe scudo di quercia il 04 Agosto 2014, 19:56:12
...splendiDi....non splendiTi...scusate.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Matt Murdock il 12 Agosto 2014, 17:33:56
Mi son letto i primi quattro capitoli e non mi ha deluso!
Gli eroi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi ha ricordato forever evil!
Inoltre è molto scorrevole per fortuna, altro che la trilogia x
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Matt Murdock il 14 Agosto 2014, 17:43:42
Wow ragazzi da dove iniziare? Un'opera stupenda in cui c'è veramente tutto: la strategia di bats, la generosità di ralph, il coraggio di ollie e hal, l'imprevedibilità del joker, il cinismo di luthor.. Il tutto amalgamato da una trama fresca e interessante, da colpi di scena e scene epiche! Mi sbilancio e dico che sicuramente non è inferiore a kingdome come, sono veramente estasiato come poche volte mi è successo leggendo un fumetto!
L'edizione è strepitosa, 40€ spesi benissimo!gli extra utilissimi, mi hanno fatto conoscere meglio personaggi che conoscevo poco..
È i dipinti non hanno bisogno di commenti!
In una parola : COMPRATELO!!
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Lex il 14 Agosto 2014, 18:09:23
Ottimo commento socio  :up:
Cazzarola ho appena visto sul sito Lion che è esaurito  :blink: a nemmeno un anno dall'uscita
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Spawn il 15 Agosto 2014, 17:35:53
Questo volume è davvero di ottima qualità, non mi sorprende che sia già esaurito; la storia è molto classica ma è originale allo stesso momento i personaggi sono presentati come le icone che sono
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Matt Murdock il 15 Agosto 2014, 18:48:37
Sicuramente è entrata nella mia top 5 delle opere supereroistiche :sisi:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Bread v Pak il 31 Agosto 2014, 19:21:02
Ci credete se dico che non sono nemmeno riuscito a finirlo?  :(
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: jamirodavid il 01 Settembre 2014, 01:12:46
Citazione di: Bread Pak il 31 Agosto 2014, 19:21:02
Ci credete se dico che non sono nemmeno riuscito a finirlo?  :(

Posso chiedere il perchè?? :hmm:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Bread v Pak il 01 Settembre 2014, 09:54:36
Citazione di: jamirodavid il 01 Settembre 2014, 01:12:46
Citazione di: Bread Pak il 31 Agosto 2014, 19:21:02
Ci credete se dico che non sono nemmeno riuscito a finirlo?  :(

Posso chiedere il perchè?? :hmm:

La prima parte mi ha ricordato troppo Torre di Babele con Luthor e Brainiac al posto Ra's al Ghul. Insomma sembrava di vivere in un costante déjà vu
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: jamirodavid il 01 Settembre 2014, 11:55:27
Citazione di: Bread Pak il 01 Settembre 2014, 09:54:36
Citazione di: jamirodavid il 01 Settembre 2014, 01:12:46
Citazione di: Bread Pak il 31 Agosto 2014, 19:21:02
Ci credete se dico che non sono nemmeno riuscito a finirlo?  :(

Posso chiedere il perchè?? :hmm:

La prima parte mi ha ricordato troppo Torre di Babele con Luthor e Brainiac al posto Ra's al Ghul. Insomma sembrava di vivere in un costante déjà vu

Purtroppo quella non l'ho letta e non ti saprei dire ma secondo me è un peccato non finire la storia perchè vale (almeno per me) :up:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Peter36 il 09 Novembre 2014, 22:32:16
Qualcuno sa se e quando tornerà disponibile l'Absolute? Lo sto cercando da tre mesi e tra fumetterie, Amazon e altri siti non riesco a trovarlo :dowson:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Elfen89 il 15 Novembre 2014, 18:37:41
Purtroppo mi sa che devi aspettare la ristampa.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Peter36 il 19 Novembre 2014, 14:22:43
Citazione di: Elfen89 il 15 Novembre 2014, 18:37:41
Purtroppo mi sa che devi aspettare la ristampa.
Si, ormai mi sono rassegnato :cry:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: The Will il 23 Novembre 2014, 11:04:32
Dal mio fumettaro ho trovato la absolute al prezzo di copertina ma non ho potuto acquistarla perché già dovevo comprare watchmen. Eventualmente secondo voi vale lo sforzo?
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Matt Murdock il 27 Novembre 2014, 09:57:12
Citazione di: The Will il 23 Novembre 2014, 11:04:32
Dal mio fumettaro ho trovato la absolute al prezzo di copertina ma non ho potuto acquistarla perché già dovevo comprare watchmen. Eventualmente secondo voi vale lo sforzo?

assolutamente! una delle più belle storie supereroistiche che abbia mai letto :sisi:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: ste89master il 27 Novembre 2014, 14:40:04
Citazione di: The Will il 23 Novembre 2014, 11:04:32
Dal mio fumettaro ho trovato la absolute al prezzo di copertina ma non ho potuto acquistarla perché già dovevo comprare watchmen. Eventualmente secondo voi vale lo sforzo?

Si, consigliatissimo, conta che l'Absolute è fatto proprio bene, inoltre se non erro è anche esaurito, quindi afferralo e non pensarci 2 volte! La storia e i disegni valgono ogni centesimo per me.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: The Will il 27 Novembre 2014, 15:26:56
Grazie ad entrambi. Servono letture pregresse per apprezzarlo a pieno?
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Azrael il 27 Novembre 2014, 15:42:03
Citazione di: The Will il 27 Novembre 2014, 15:26:56
Grazie ad entrambi. Servono letture pregresse per apprezzarlo a pieno?

No.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: ste89master il 27 Novembre 2014, 15:43:53
Citazione di: The Will il 27 Novembre 2014, 15:26:56
Grazie ad entrambi. Servono letture pregresse per apprezzarlo a pieno?

Nessuna in particolare, l'albo e la storia fanno leva su molti personaggi dell'universo DC, basta solo conoscerne qualcuno e basta. Io non conoscevo alcuni personaggi quando lo lessi, ma è scritto in modo da non farti pesare la cosa, inoltre tutti i personaggi trovano la loro "collocazione" e quindi anche al lettore meno avvezzo dell'Universo DC appare tutto chiaro
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: The Will il 27 Novembre 2014, 16:14:58
Grazie mille di nuovo, so cosa regalarmi per natale [emoji1]
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Fuller il 25 Aprile 2016, 18:48:42
Letti i 3 volumi in una seduta. Non male, soprattutto la parte iniziale e quella centrale, mentre un po' troppo caotica la parte finale. Apprezzo l'arte di Alex Ross, ma mi fa sempre un po' storcere il naso. Preferisco un altro stile per i fumetti.
Per recuperare qualcosa di simile, cosa mi consigliate? Mi sa qualcosa di Geoff Johns (Green Lantern lo recupererò sicuro), giusto?
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Rambo il 26 Aprile 2016, 00:17:26
GL di Johns assolutamente si, poi ti consiglio i migliori super eroi della terra che è un volume che raccoglie 6 storie scritte da dini e ross sempre sullo stile di Justice, ma un pò più intime e brevi.
Super DC in generale c'è n'è a bizzeffe di belle storie  :)
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Azrael il 14 Dicembre 2016, 12:16:24
(http://www.dcleaguers.it/wp-content/uploads/2016/12/Deluxe-JUSTICE.jpg)

JUSTICE DELUXE

di Jim Kruger, Alex Ross, Doug Braithwaite
Contiene: Justice 1-12
18,7×28,1, C, col., 330 pp
€ 35.95

I membri della Justice League of America stanno per imparare che non sono gli unici a potersi unire con un unico scopo comune. Le maggiori menti criminali hanno in piano sorprendente per...fare del bene?! Ma sarà davvero così?
La spettacolare maxiserie di Alex Ross e Jim Kruger raccolta in una prestigiosa edizione deluxe!
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Endry il 16 Dicembre 2016, 01:00:25
Non so se prenderlo...ma mi tenta...
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: bilbo.pisa il 16 Dicembre 2016, 13:11:34
Citazione di: Endry il 16 Dicembre 2016, 01:00:25
Non so se prenderlo...ma mi tenta...

Passo
Ho l'Absolute !!!
:P
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: toky91 il 20 Dicembre 2016, 22:52:46
L'avete trovato in fumetterie voi? I shop online non lo hanno ancora...
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Arkin Torsen il 20 Dicembre 2016, 23:06:17
Nella fumetteria dove vado è arrivato
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Illmatic il 06 Gennaio 2017, 23:34:52
L'ho letto stasera.
Forse esagero, ma secondo me questo è un capolavoro. Direi la miglior storia della Justice League che io abbia mai letto, ed entra dritto dritto nella mia personale top 10 supereroistica.

Adoro i disegni di Ross, e qui secondo me è al suo apice. Ed è perfetto per questa storia, che del resto ha contribuito a scrivere.
Perché è un capolavoro? Beh, in primo luogo è epica ed avvincente (quasi impossibile staccarsi dalla lettura), e queste erano le prime caratteristiche che mi aspettavo in questo tipo di storia. Ma c'è molto altro: ci sono momenti drammatici e commoventi; c'è un intreccio che sa riservare sorprese, tante ambientazioni diverse ed è ben congegnato; pur essendo ricco d'azione e ritmo, sa fermarsi ogni tanto per concedere momenti di riflessione.
La coralità dei personaggi è gestita in maniera perfetta (ed è difficilissimo, secondo me, in un'opera così ricca di supereroi e criminali): a tutti i membri della Justice League è concesso spazio e dignità.
Da batmaniano, non posso fare a meno di notare che la caratterizzazione di Batman è riuscitissima.

Atmosfere classiche e Silver Age? Non so, di certo questa non è una storia di conflitti interni alla JL, che anzi qui è più unita che mai (e questa unione è un altro degli elementi di fascino).

In tutta onestà, non saprei trovargli un difetto. Forse giusto questo (ma è una sciocchezzuola):
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma è davvero una sciocchezzuola, giusto togliermi lo sfizio di dire anche qualcosa di negativo.

La realtà, è che se dovessi dare un voto, sarebbe senza dubbio 10.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: moebius il 18 Febbraio 2017, 23:59:39
Mmmmm.... Sono settimane che a ogni mia visita in fumetteria mi fissa dallo scaffale con fare insistente. Devo ammettere che lo comprerei senza troppe domande anche solo per i disegni di Ross... Inoltre vedo che è stato anche parecchio apprezzato... E poi penso che farebbe la sua porca figura accanto al volumone gigante di KC.... Direi che a breve sarà aggiudicato  :rolleyes:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Arthur Curry il 19 Febbraio 2017, 00:14:11
 :w00t:
sembrerebbe fantastico ma ho bisogno di maggiori info... mi leggerò il topic per bene...
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Mancino il 06 Agosto 2017, 09:05:54
La storia è andata pressapoco cosi ....

Ho trovato un annuncio su fb di vendita della versione Absolute, ho fatto la mia proposta che non è stata accettata allora ho recuperato a 28 euro l'edizione Deluxe su ebay, dopodichè mentre aspettavo che mi venisse spedita la versione deluxe, ho raggiunto l'accordo per l'absolute a 35 euro (10 in meno del costo di copertina con ritiro a mano). Finale della storia ? Ho due versioni  :lolle:

L'altra sera indeciso su quale leggere ho pensato di godermi le tavole in formato Absolute.

Ho raccontato questa vicenda per non lasciare il posto troppo vuoto, poichè sul volume in se, ho solo una parola : "MAGNIFICO ".

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: No Use For A Name il 06 Agosto 2017, 09:15:04
:quoto: L'ho recuperata ai tempi in cui è uscita, bellissima, me la ricordo ancora adesso,
spero di poterla recuperare prima o poi.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Mancino il 06 Agosto 2017, 16:17:26
Citazione di: Reeko il 06 Agosto 2017, 09:15:04
:quoto: L'ho recuperata ai tempi in cui è uscita, bellissima, me la ricordo ancora adesso,
spero di poterla recuperare prima o poi.

Recuperare o rileggere? Perché altrimenti c'è un recupero di troppo[emoji23]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: No Use For A Name il 06 Agosto 2017, 16:23:43
Citazione di: Mancino il 06 Agosto 2017, 16:17:26
Citazione di: Reeko il 06 Agosto 2017, 09:15:04
:quoto: L'ho recuperata ai tempi in cui è uscita, bellissima, me la ricordo ancora adesso,
spero di poterla recuperare prima o poi.

Recuperare o rileggere? Perché altrimenti c'è un recupero di troppo[emoji23]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Ri-recuperare, gli albi che avevo gli ho dovuti buttare dopo che un giorno il mio cane ha deciso di darci un occhiata.  :asd:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Scrooge il 17 Novembre 2017, 22:36:22
Storia recuperata nel formato Deluxe!
Disegni mostruosi, la storia parte bene ma poi si perde sulla parte centrale e finisce un po' in confusione!
Devo dire che non amo le storie corali ma ho apprezzato l'opera nel suo insieme!
Ormai si sa che non apprezzo Batman nella lega, lo trovo fuori posto, ma ho apprezzato la sua caratterizzazione!

Inviato dal mio Moto C utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: ohau il 20 Novembre 2017, 15:21:21
Regalata per il compleanno,sono contento anche solo per i disegni :batman:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: moebius il 21 Gennaio 2018, 16:05:42
Alla fine l'ho preso... Che dire! Letto tutto d'un fiato, stupendo! Ho adorato la storia, molto semplice ma avvincente (stile sano eroismo vecchio stampo), e poi che dire c'è Ross ai disegni che io semplicemente venero. Non che sia il mio stile preferito per disegnare fumetti quello iperrealistico... Però al suo Capitan Marvel proprio non riesco a resistere!  :asd: Ad ogni modo confermo che la lettura è molto piacevole anche se non si conoscono bene i personaggi DC. Batman di solito lo trovo più affascinante in solitaria, ma qui Ross e Krueger gli fanno un trattamento di favore e ci sono state quelle due o tre scene in cui mi hanno fatto ri-innamorare del mio supereroe preferito. Mi ha fatto inoltre ricredere su Acquaman, che avevo sempre visto come un perfetto scemo. In generale questa storia mi ha fatto rivalutare molti personaggi ed è riuscita nel suo intento di farmi entusiasmare per i supereroi DC nella loro coralità.

Unico appunto: ci sono dei momenti del fumetto in cui si passa da una storia all'altra semplicemente sfogliando pagina, con un ritmo quindi molto serrato... In alcuni di questi momenti la scelta è azzeccata, in altri mi ha lasciato un po' perplesso, avrei preferito un po' più di respiro ogni tanto. Specifico che è comunque un'inezia in confronto alla bellezza dell'opera. 
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Alaster86 il 19 Marzo 2018, 21:26:03
Per apprezzarla bisogna avere conoscenze specifiche della Justice League?
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: No Use For A Name il 19 Marzo 2018, 21:32:48
Per quanto ricordi no, è stata la mia prima lettura DC, e mi è piaciuta molto.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Scrooge il 25 Maggio 2018, 21:41:47
L'ho riletto e devo dire di averlo apprezzato molto di più della prima volta!
L'ho trovato più scorrevole, disegni Top
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: No Use For A Name il 25 Maggio 2018, 21:44:21
I disegni di Ross rendono il tutto migliore, la storia è fantastica, ma è merito pure dell'artist. :ahsisi:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: moebius il 25 Maggio 2018, 21:49:16
Citazione di: No Use For A Name il 25 Maggio 2018, 21:44:21
I disegni di Ross rendono il tutto migliore, la storia è fantastica, ma è merito pure dell'artist. :ahsisi:
:quoto: è un artista che a volte trovo piuttosto "plastico", però se è "in giornata" è veramente un pezzo da 90... Uno dei pochi che secondo me può competere con il nostro ormai, e lo dico davvero col cuore in mano e con grandissima gioia, irraggiungibile e monumentale Gabriele Dell'Otto  :sisi:
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Alaster86 il 14 Settembre 2018, 17:40:16
Il primo fumetto della JLA che leggo, bei disegni, molto realistici è impressionanti anche se in alcune parti TROPPO confusionari, dialoghi molto fluidi e comprensibili.
Bella storia mi è piaciuta ma ho odiato i continui cambi di scena...li trovo davvero inutili e confusionari  :tsk:

Ci sono delle cose che non capisco:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: No Use For A Name il 14 Settembre 2018, 17:49:31
Il fatto che esistano più lanterne contemporaneamente, non vuol dire che non possano starci.
Sono diverse le LV terrestri, ma addetti in settori diversi.

Il tizio con la kryptonite nel petto è John Corben, ex soldato sottoposto ad un esperimento progettato -se ben ricordo- da Luthor ed il Generale Ross, per combattere Superman.

"L'armatura senziente" è per caso verde? Perché potrebbe trattarsi di un costrutto dell'anello di Hal.
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Alaster86 il 14 Settembre 2018, 17:56:11
Citazione di: No Use For A Name il 14 Settembre 2018, 17:49:31
Il fatto che esistano più lanterne contemporaneamente, non vuol dire che non possano starci.
Sono diverse le LV terrestri, ma addetti in settori diversi.

Il tizio con la kryptonite nel petto è John Corben, ex soldato sottoposto ad un esperimento progettato -se ben ricordo- da Luthor ed il Generale Ross, per combattere Superman.

"L'armatura senziente" è per caso verde? Perché potrebbe trattarsi di un costrutto dell'anello di Hal.

Ma scusa nel fumetto Hal parla a John dicendogli che se un domani lui dovesse morire John prenderebbe il suo posto... :blink: molto confuzionaria sta storia delle LV quindi possono esserci più lanterne umane contemporaneamente? Pensavo solo una per razza e settore.

L'armatura non è un costrutto ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: No Use For A Name il 14 Settembre 2018, 17:59:05
Forse intende che prenderà il suo posto nel Settore 2814.
La cosa dell'armatura la ricordavo male, allora. :P
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Clod il 14 Settembre 2018, 18:07:07
John Corben è Metallo; e no, in quel caso le origini son diverse, essendo una storia settata nella Silver/Bronze Age
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Lev il 05 Dicembre 2020, 20:32:15
Comprato oggi l'omnibus, aspetto arrivi.

Suspence
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Chocozell il 05 Dicembre 2020, 21:56:47
Citazione di: Lev il 05 Dicembre 2020, 20:32:15
Comprato oggi l'omnibus, aspetto arrivi.

Suspence
L'Omnibus?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: moebius il 05 Dicembre 2020, 22:03:30
Si sarà confuso con "deluxe"...
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Lev il 05 Dicembre 2020, 22:11:23
Si scusate  ;)
Titolo: Re:Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Lampo il 26 Dicembre 2020, 18:11:02
Ho riletto questa storia oggi, a distanza di qualche anno, in modo da scordare tutto :D
Ricordavo solo che i cattivi si presentassero come buoni e cercassero effettivamente di risolvere i problemi del mondo.

Al di là dei disegni di dio Alex Ross, che rendono tutto molto più epico, la storia è abbastanza piacevole, seppur non memorabile.
Solo non capisco perché si parta da una premessa molto interessante (i cattivi che diventano buoni), ma poi questa venga abbandonata e quasi dimenticata. È un po' un piano come un altro.
È una bellissima carrellata di supereroi, in cui vengono ripescati anche personaggi minori come i Metal men e il Parassita. Solo è un po' strano il fatto che venga menzionato internet (dando, quindi, una specifica collocazione temporale), ma poi Batgirl sia ancora Barbara Gordon e Robin sia Dick Grayson.
Insomma, la trama non è esattamente il punto forte del tutto, si tratta di una storia celebrativa che è una vera gioia per gli occhi.
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Hugostrange70 il 20 Febbraio 2022, 23:10:32
Mi sembra di aver visto un enorme colossal, sicuramente una delle più belle storie della Justice League, Ross e Krueger sono riusciti a gestire veramente bene tanti protagonisti. E tutti hanno avuto il loro spazio  :sisi: anche personaggi "minori" come freccia verde, elongated man, Shazam e altri, ci sono pagine che mettono i brividi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:cry:, oppure altra splash page davvero iconica quando capitan marvel
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma c'è ne sono tante così è difficile ricordarle tutte. In generale queste pagine direi quasi che sprigionano potenza, questo chiaramente anche grazie ai magnifici disegni di Alex Ross  :wub: davvero una gran bella storia l'ho divorata  :D non riuscivo più a fermarmi dovevo leggerla tutta. L'unica cosa che ho mal sopportato è stato l'uso del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
alla fine è stato inutile, era sicuramente meglio non inserirlo secondo me
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Lampo il 21 Febbraio 2022, 15:23:26
Alex Ross è Dio.
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Hugostrange70 il 21 Febbraio 2022, 19:33:01
Citazione di: Lampo il 21 Febbraio 2022, 15:23:26Alex Ross è Dio.
Non so se è Dio  :lol: però ci sono delle splash page che mettono i brividi  :clap:
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Mordecai Wayne il 29 Giugno 2022, 17:37:43
(https://www.panini.it/media/catalog/product/cache/a5b5dd3adfe0d321084804c738f29601/m/1/m1abso016isbn_0.jpg)

Justice
DC Absolute

Autori: Doug Braithwaite, Alex Ross, Jim Krueger
20.5x31, C, 496 pp., col.|60€
Contiene: Justice (2005) #1/12
DC PANINI COMICS

• La Justice League America sta per imparare a sue spese che gli eroi non sono gli unici in grado di formare una squadra!
• Le più grandi menti criminali unite per la prima volta per un nobile scopo!
• Senza la protezione dei suoi più grandi difensori, chi mai potrà salvare la Terra?
• La spettacolare serie di Alex Ross, Jim Krueger e Doug Braithwaite raccolta in edizione Absolute!
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Hugostrange70 il 29 Giugno 2022, 18:31:11
Che cover  :o
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: pegas84 il 29 Giugno 2022, 20:37:47
Ma un volume di dimensioni normali che non costi uno sproposito no,  eh?  :tsk:
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Mordecai Wayne il 29 Giugno 2022, 20:48:02
Per le tavole di Ross è un formato ancora piccolo.
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: seifer il 16 Luglio 2022, 14:25:14
Ragazzi la nuova edizione Panini è migliore come edizione? Potendo scegliere tra la nuova e la lion a metà prezzo cosa scegliereste?
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: ClarkArrow46 il 16 Luglio 2022, 16:30:41
Citazione di: seifer il 16 Luglio 2022, 14:25:14Ragazzi la nuova edizione Panini è migliore come edizione? Potendo scegliere tra la nuova e la lion a metà prezzo cosa scegliereste?

Lion senza pensarci due volte.
Io ce l'ho e mi va benissimo, a meno che tu non sia uno fissato ad avere tutto Panini non vedo motivi per cui dovresti voler spendere il doppio per avere la stessa storia.  :asd:
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Bat-Mite il 16 Luglio 2022, 17:26:16
Condivido quanto detto da Clark. L'unica vera differenza è la presenza del cofanetto.
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: seifer il 16 Luglio 2022, 18:26:31
Grazie mille per i consigli.
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Cap_RUFFO90 il 12 Ottobre 2023, 10:36:34
Recuperato in versione absolute.
Che dire, ho trovato all'interno tutto quello che amo dell'universo DC: la potenza quasi divina dei personaggi, il carisma dei villains e dei loro intricati piani, BATMAN, il sacrificio e  sopra ogni altra cosa l'epica che si respira ad ogni pagina, la stessa epica che tanto mi appassionava da piccolo nei miti greci la ritrovo qui, potenziata da un comparto artistico da urlo e da una buona sceneggiatura che nella sua semplicità, accompagna il lettore fino allo splendido epilogo.
Proprio il finale mi ha fatto innamorare di questo JUSTICE, cosi come la Legione osserva i nostri eroi dal futuro, noi li ammiriamo sulle pagine di un fumetto che emana speranza, la stessa speranza che in un momento tanto delicato per il nostro pianeta è uno dei motori principali che ci spinge ad andare avanti e a sperare in un futuro migliore.   
Titolo: Re: Justice di J.Krueger, A.Ross
Inserito da: Hugostrange70 il 12 Ottobre 2023, 12:19:08
 :quoto: tutto bellissima storia e bellissimi i disegni  :sisi: