Justice Society of America di Johns (Seconda Serie)

Aperto da Selina Kyle, 17 Dicembre 2009, 18:03:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raiden V

Citazione di: American_Gaijin89 il 21 Dicembre 2009, 20:31:35
Vabbè gente fa il riassunto di questo numero, è come quando nei telefilm,a fine episodio,ti fanno vedere un'anteprima di quello che succederà nella prossima puntata.
Di solito cambio, e se le vedo mi incazzo  :ahsisi:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Clark Kent

Citazione di: American_Gaijin89 il 21 Dicembre 2009, 20:31:35
Vabbè gente fa il riassunto di questo numero, è come quando nei telefilm,a fine episodio,ti fanno vedere un'anteprima di quello che succederà nella prossima puntata. Ok evitare gli Spoiler ma adesso si esagera  :look:




un po' anche secondo me....

Lar Gand

Citazione di: Nembo Kid il 20 Dicembre 2009, 22:03:05
Attendevo da molto questo numero.

E devo dire che sono rimasto mervagliato dalla maestria di johns ancora una volta.

Il prologo è stupendo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Infine i disegni. Eaglesham è divino. Tratto pulito ed epico. Il suo superman è imponente! Perfetto per come lo tratteggia johns. I jsaer sono anch'essi epici e potenti. La scena con supes vs tutta la società...beh è d'impatto!!!

insomma...mi mancava sto fumetto meraviglioso, figlio di quel modo di fare fumetti che io adoro, e che per me non invecchierà mai finchè ci saranno autori così in grado di renderlo sempre attuale!!

Quoto tutto!
Nn vedo l'ora di rileggere queste storie  :w00t:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

rplant

Citazione di: American_Gaijin89 il 21 Dicembre 2009, 20:31:35
Vabbè gente fa il riassunto di questo numero, è come quando nei telefilm,a fine episodio,ti fanno vedere un'anteprima di quello che succederà nella prossima puntata. Ok evitare gli Spoiler ma adesso si esagera  :look:

Secondo me è una GRAVISSIMA svista, considerando anche la rivelazione del colpo di scena finale, e non esagero minimamente nel dirlo  :sisi:

Lar Gand

Fanno bene alla DC a nn scrivere niente negli albetti  :lol:

Cmq anche su Supes hanno toppato alla grande, ergo non leggete i riassunti!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lev

Intervengo da queste parti per fare una domanda. La JSA non la conosco granchè, i personaggi li conosco perchè incontrati in altre storie della JLA o di singoli personaggi DC. La domanda è, una volta cominciato 52, posso direttamente partire con il bimestrale , magari recuperando anche Il ritorno della JSA o serve qualcos'altro...??

Ho già dato un'occhiata qua => http://www.dcleaguers.it/2009/08/come-cominciare-4/    :)

Selina Kyle

Certo, parti pure con questa serie, è un ottimo starting point. ;)
(52 leggilo senza problemi quando vuoi, la JSA compare in qualche numero ma non preclude la lettura del bimestrale  :up:)

"Il ritorno della JSA" fece da prologo alla prima serie di Johns, questa è la seconda, per cui si tratta di materiale disgiunto.  :)


Una mela al giorno...

Lev

Scusa non ho capito una cosa. Io intendevo partire con il numero 1 del bimestrale ovvero questo



E' questo il primo volume della prima serie ( a cui fa quindi riferimento Il ritorno della Jsa) o è il primo volume della seconda serie?

Grazie!

Murnau

La prima serie in Italia è inedita, la Planeta è partita direttamente con la seconda serie, il cui primo numero è quello da te postato.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lev

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Dicembre 2009, 19:01:04
La prima serie in Italia è inedita, la Planeta è partita direttamente con la seconda serie, il cui primo numero è quello da te postato.

Grazie, capito!

Lucifer

Ma per comprendere questa saga è necessario conoscere cosa accade nel Kingdom Come di Waid e Ross?


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Lar Gand

Citazione di: Thom Kallor il 29 Dicembre 2009, 20:06:45
Ma per comprendere questa saga è necessario conoscere cosa accade nel Kingdom Come di Waid e Ross?

Diciamo che Johns cerca di dare le "basi" e tutto sommato si capisce, ma uno che ha letto Kingdom Come ora a leggere questa storia gode 10, chi nn lo ha letto gode 3
Leggere Kingdom Come fa godere 1000000000000000000000000000000  :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Nella lista delle cose da recuperare sono veramente pochissime le storie da mettere davanti a Kingdom Come
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

lukus

Citazione di: Thom Kallor il 29 Dicembre 2009, 20:06:45
Ma per comprendere questa saga è necessario conoscere cosa accade nel Kingdom Come di Waid e Ross?
IL tuo avatar è meraviglioso. :w00t: :w00t: :w00t:

Lucifer

Citazione di: Lar Gand il 29 Dicembre 2009, 20:15:56

Diciamo che Johns cerca di dare le "basi" e tutto sommato si capisce, ma uno che ha letto Kingdom Come ora a leggere questa storia gode 10, chi nn lo ha letto gode 3
Leggere Kingdom Come fa godere 1000000000000000000000000000000  :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Nella lista delle cose da recuperare sono veramente pochissime le storie da mettere davanti a Kingdom Come

Me le potresti elencare?
Citazione di: lukus il 30 Dicembre 2009, 01:14:07

IL tuo avatar è meraviglioso. :w00t: :w00t: :w00t:

Grazie! :up:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Bucky Barnes

Qualcuno sa se la planeta ha intenzione di pubblicare la prima serie della JSA di Johns?
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite