Justice League Odyssey - di J. Williamson & D. Abnett

Aperto da Azrael, 27 Giugno 2019, 15:32:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Justice League Odyssey Vol.1: Il Settore Fantasma
DC Comics Special


Autori: Joshua Williamson, Carmine di Giandomenico, Philippe Briones, Stjepan Sejic
17X26, B., 136 pp., col.|14€
Contiene: Justice League Odyssey #1/5
DC PANINI COMICS

• L'intero universo è stato sconvolto, e tocca a un insolito gruppo di eroi salvare il Settore Fantasma.
• Cyborg, Starfire, Azrael e la Lanterna Verde Jessica Cruz in un'incredibile avventura spaziale!
• Inoltre, un quinto membro decisamente inatteso... Darkseid?!
• Una nuova firmata da Joshua Williamson e Stjepan Sejic, con la partecipazione di Carmine Di Giandomenico!



Justice League Vol.2 - La Morte Dell'Oscurità
DC Special


Autori: Will Conrad, Carmine Di Giandomenico, Daniel Sampere, Dan Abnett
17x26, B., 184 pp., col.|17€
Contiene: Justice League Odyssey #6/12
DC PANINI COMICS

• Starfire, Azrael e Cyborg non si aspettavano di essere venerati come divinità dai pianeti del Settore Fantasma!
• Insieme alla Lanterna Verde Jessica Cruz, ora dovranno però affrontare una forza cosmica troppo potente per loro!
• L'unica speranza è aiutare Darkseid a costruire... una nuova Apokolips?!
• Dan Abnett prende le redini della serie insieme a Will Conrad e Carmine Di Giandomenico.



Justice League Vol.3 - L'Ultima Frontiera
DC Special


Autori: Will Conrad, ChrisCross, Cliff Richards, Dan Abnett
17x26, B., 160 pp., col.|16€
Contiene: Justice League Odyssey (2018) #13/18
DC PANINI COMICS

• Darkseid ha vinto, e ora Starfire, Azrael e Cyborg sono suoi schiavi!
• Con la morte della Lanterna Verde Jessica Cruz, chi riuscirà a fermare la fuga del Signore di Apokolips?
• Nasce così un nuovo improbabile gruppo, guidato da un eroe... morto?!
• Will Conrad e ChrisCross affiancano Dan Abnett per le nuove avventure della Justice League Odyssey!



Justice League Vol.4 - L'Ultima Battaglia
DC Special


Autori: Will Conrad, Cliff Richards, Dan Abnett
17x26, B., 184 pp., col.|17€
Contiene: Justice League Odyssey (2018) #19/25
DC PANINI COMICS

• Il gran finale dell'odissea spaziale della Justice League!
• L'intero universo sta per essere trasformato e schiavizzato da Darkseid!
• La Lanterna Verde Jessica Cruz è l'ultima rimasta a opporsi, e l'unica sua arma è... la distruzione dell'universo?!
• Dan Abnett conclude la sua grande storia cosmica con il contributo di Will Conrad e Cliff Richards.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Bella serie, almeno il primo arc di Williamson, poi dal secondo in poi c'e' Abnett.
Vediamo cosa ne pensate voi :)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Primo numero neanche così male. Il gruppo sembra avere poco appeal ma ha qualche membro interessante, quindi se non nell'insieme almeno con qualche individualità si dovrebbe poter contare. Il finale non è che mi abbia entusiasmato però vediamo dove porterà. Di Williamson mi fido quindi rimango abbastanza positivo. Davvero niente male i disegni di Sejic che per ora sono la cosa migliore della serie.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#1

Non mi è piaciuto.
Le motivazioni dei protagonisti mi sembrano deboli o almeno lo sembrano nel modo in cui sono raccontati.
Tutto sembra accadere perché deve accadere, quasi come in un cartone per ragazzini.
Anche il discorso finale di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi è sembrato fumoso.
Non so, sarà il trauma di passare nello stesso spillato dal LV di Morrison a questa roba, ma per me non ci siamo.
Anche Sejic che avevo ammirato in Aquaman qui mi è sembrato decisamente meno suggestivo e poco fluido.

Voto:6

Azrael



Justice League Odyssey
LANTERNA VERDE N.3


di Joshua Williamson
Contiene: Justice League Odyssey 2
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,50

Azrael, Cyborg, Starfire e Jessica Cruz dovranno stringere un'improbabile alleanza con Darkseid.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Justice League Odyssey #1

Inizio carino, ma non troppo esaltante.
Il gruppo per quanto mi riguarda non brilla per carisma, gradisco principalmente i due personaggi femminili, meno quelli maschili.
L'inizio della storia è un po' zoppicante per ora, così come le motivazioni dei vari personaggi, l'unica un po' coerente è quella di Jessica, ma anch'essa traballante
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il finale che dovrebbe essere un po' il colpo di scena non mi ha entusiasmato, chiaro che ci sarà da capire e scoprire ancora tanto.

Sejic buono, ma meno di quanto visto in precedenza su Aquaman.

Aggiungo che io tutti i problemi causati da Snyder con Metal prima e Nessuna Giustizia poi, avrei preferito fossero stati evitati. sono un qualcosa che incontro in troppe serie e che onestamente a livello di continuity generale mi piace poco.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 24 Luglio 2019, 14:33:47


Justice League Odyssey
LANTERNA VERDE N.3


di Joshua Williamson
Contiene: Justice League Odyssey 2
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,50

Azrael, Cyborg, Starfire e Jessica Cruz dovranno stringere un'improbabile alleanza con Darkseid.
Serie un po' insipida a dire il vero. Con il primo numero avevo qualche speranza ma dopo questo secondo temo si sia dissolta. Peccato perché Williamson è bravo ma forse qui gli hanno appioppato un team di eroi da cui trarne storie interessanti è parecchio complicato. La trama in se è anche interessante ma oramai è stata stra-abusata e senza quel pizzico di genialità in più diventa a lungo andare noiosa.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Boh vedremo. Al momento la leggo perché è bello spillato.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#1-2
Devo dire di essere stato piacevolmente sorpreso, soprattutto dal primo capitolo che nel finale ha lanciato una bella bomba.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Peccato, però, che nel secondo numero non ci sia subito un climax, ma lo sviluppo si perda in spiegazioni più collaterali che centrali. In ogni caso, rimane un bel mistero, tutto da scoprire.
Il lavoro svolto da Snyder con Metal e No Justice ha spalancato le porte a nuove trame: credo che sia stato veramente bravo a pensare in grande e dare una sterzata al cosmo DC.
Sejic mi piace, forse l'ho apprezzato di più sull'Aquaman di Abnett per via delle atmosfere e dei paesaggi più cupi, ma anche qui si dà da fare.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Letto #1

L'idea di una squadra della JL che viaggia nello spazio profondo mi esalta parecchio.
I componenti vanno anche bene ma la Cruz già mi sta scocciando..
Quello che dice
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sembra promettere bene, specialmente nell'ultima pagina, potrebbe venirne fuori qualcosa di grosso :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael



Justice League Odyssey
LANTERNA VERDE N.4


di Joshua Williamson
Contiene: Justice League Odyssey 3
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,50

Cyborg, Starfire, Azrael e la Lanterna Verde Jessica Cruz sono impegnati in un'altra missione mortale ai margini del cosmo con l'obiettivo di trovare Darkseid.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Niente, è una serie che per me non ha alcun fascino. Si passa da un pianeta all'altro che hanno per divinità uno dei membri di questa JL con un canovaccio ripetitivo e senza mordente.
Williamson è la prima volta che mi delude su tutta la linea.

Voto: 6+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Non sono d'accordo, il calo che dici tu secondo me non è cosi, gli hanno fatto riscrivere la sceneggiatura, poi ha mollato con il primo arc dove secondo me il suo 7 se lo becca.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Se mi dici così capisco molte cose. Non sapevo di questi problemi. Sembra una serie scritta a tavolino da quattro impiegati in giacca e cravatta.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!