Justice League International - di K.Giffen, J.M. DeMatteis

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2012, 15:18:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Ho letto il volume Eaglemoss Eravamo la Justice League. A parte un momento di calo a tre quarti, mi sono divertito. È un fumetto simpatico, comico, con personaggi ben caratterizzati, pur essendo tutti sopra le righe. De Matteis e Giffen offrono una visione davvero particolare del gruppo, mentre Maguire ne asseconda lo spirito con disegni espressivi e talvolta caricaturali.
Voto 7,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Dick Grayson

In questi giorni di quarantena sto rileggendo questa meravigliosa League.

Il primo volume lo avevo letto in passato, ma il secondo e gli altri no. Diciamo che iniziata la rilettura, me li sono divorati :batman:

Una fantastica pagina del fumetto questa :wub:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

mattygt

Li sto leggendo ora per la prima volta, ho fatto un bel recupero di 6 volumi, me ne mancano 4.
Una vera comedy serie a fumetti. Gli autori riescono a creare un'incredibile empatia con il lettore attraverso questi eroi scanzonati e i disegni sono superbi, incredibili le espressioni dei personaggi.

Essendo storie parecchio datate non la consiglierei a tutti, soprattutto a chi ama la pura azione.
Consigliata a chi vuole immergersi nella routine di un gruppo mal assortito di eroi!

Rain

 :mmm:

Mi sembrava di aver commentato anche gli altri volumi oltre il terzo... me ne sarò dimenticato... :asd:
ad ogni modo tutta le serie mi era piaciuta tantissimo, forse solo l'ultimo volume non mi ha detto molto; la reunion del team creativo si era ricomposto per celebrare la lunga run, però la storia non mi aveva preso.

voto 8 ai volumi da 1 a 9
voto 6 al volume 10

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Se potessi la rileggerei, ma sta in uno dei tanti box :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Fbb

#500
Anni fa lessi alcune singole storie legate (tutte appartenente agli inizi, raccolte nel primo volume DC Essential) alla run di Keith Giffen e J.M. DeMatteis, innamorandomi della scrittura umanistica, verosimile (trovo che il dettagliatissimo world-building - tra politici, stampa, opinione pubblica, agenzie di tutti i tipi e uomin d'affari - sia uno degli aspetti più sottovalutati di questa incarnazione della League) e ironica, e dei disegni (iniziali) di Kevin Maguire.

Dal male bisogna pur trarre il bene, e complice il lockdown ho recuperato i primi due volumi DC Essential della "Justice League International", godendomi per la prima volta questa meravigliosa serie come si deve, giungendo in poco tempo alla storyline
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Però mi è sorto un dubbio: proseguo a recuperare i volumi della RW/Lion, o è probabile una (imminente) ristampa da parte della Panini Comics?

Chocozell

Credo che la Panini procederà con il volume omnibus uscito l'anno scorso circa in usa. Il problema è che dovrebbe essere monco e un secondo omnibus pare non sia stato nemmeno annunciato, quindi non saprei. I tp non si trovano :/

Ma la versione dc essential com'è? Chiedo perché ero interessato anche io a recuperarla e vorrei sapere se ci sono magagne Lion oppure sono tutto sommato decent

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png


Fbb

Citazione di: Chocozell il 05 Giugno 2020, 15:29:21
Credo che la Panini procederà con il volume omnibus uscito l'anno scorso circa in usa. Il problema è che dovrebbe essere monco e un secondo omnibus pare non sia stato nemmeno annunciato, quindi non saprei. I tp non si trovano :/

Ma la versione dc essential com'è? Chiedo perché ero interessato anche io a recuperarla e vorrei sapere se ci sono magagne Lion oppure sono tutto sommato decent

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

- Cosa manca nell'Omnibus?
- Cosa intendi con "magagne Lion"? Magari saprò risponderti.

Io a parte la totale assenza di editoriale e qualche dialogo tradotto un po' troppo alla lettera non ho riscontrato particolari problemi nei primi due volumi DC Essential.

Mordecai Wayne

Citazione di: Chocozell il 05 Giugno 2020, 15:29:21
Credo che la Panini procederà con il volume omnibus uscito l'anno scorso circa in usa. Il problema è che dovrebbe essere monco e un secondo omnibus pare non sia stato nemmeno annunciato, quindi non saprei. I tp non si trovano :/

Ma la versione dc essential com'è? Chiedo perché ero interessato anche io a recuperarla e vorrei sapere se ci sono magagne Lion oppure sono tutto sommato decente.
A memoria di grosse magagne non ce ne sono. Se riesci a recuperarla ti consiglio quella Lion.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Chocozell

Citazione di: Fbb il 05 Giugno 2020, 15:51:45
Citazione di: Chocozell il 05 Giugno 2020, 15:29:21
Credo che la Panini procederà con il volume omnibus uscito l'anno scorso circa in usa. Il problema è che dovrebbe essere monco e un secondo omnibus pare non sia stato nemmeno annunciato, quindi non saprei. I tp non si trovano :/

Ma la versione dc essential com'è? Chiedo perché ero interessato anche io a recuperarla e vorrei sapere se ci sono magagne Lion oppure sono tutto sommato decent

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

- Cosa manca nell'Omnibus?
- Cosa intendi con "magagne Lion"? Magari saprò risponderti.

Io a parte la totale assenza di editoriale e qualche dialogo tradotto un po' troppo alla lettera non ho riscontrato particolari problemi nei primi due volumi DC Essential.
Mmm... Non ricordo esattamente cosa manchi. Avevo visto un po' di tempo fa perché volevo recuperarlo.

Per magagne intendevo colori falsati, immagini sfocate/ecc...

@Mordecai: oook, grazie :D

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png


Lampo

Il problema principale dell'edizione Lion è che è troppo corta  :P

Chocozell

Vabbeh, tutto ciò mi rincuora. Metto in lista e quanto prima la recupero

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png


mattygt

Io ho recuperato tutti e 10 i volumi dell'edizione Lion. Sono dei bei brossuratoni senza alcuna pecca. Il primo volume ha la carta lucida mentre gli altri hanno la carta porosa. Colori e tutto il resto sono ok, forse qualche piccolo errore di lettering ma niente di madornale.
Probabilmente la ristamperanno in omnibus, io comunque preferisco volumi più piccoli e maneggevoli.

Fbb

Appena arrivato il terzo volume. E la giornata acquista tutt'altro significato.  :wub:


Fbb

#509
E' una mia impressione, o nel terzo volume hanno sbagliato (leggermente) i margini, con panel troppo ravvicinati al bordo pagina?

Anyway...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Menzione particolare per il disegnatore Ty Templeton, finora la migliore alternativa a Kevin Maguire in questa serie.