Justice League International - di K.Giffen, J.M. DeMatteis

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2012, 15:18:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 66 JUSTICE LEAGUE INTERNATIONAL PARTE 2

di Giffen & DeMatteis
Contiene: Justice league International #8-12
17,6×26,2, C, pp, col.
€ 12,99

L'improbabile supergruppo è impegnato nel tentativo di sventare un incidente di proporzioni internazionali!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Ho letto il primo volume de le grandi storie: molto piacevole come serie, ma dai commenti mi aspettavo anche molto di più..
sì il sarcasmo le battutine e le caratterizzazioni sopra le righe spezzano un pò e rendono tutto più simpatico.
Tranne tutto ciò che riguarda Guy e le relative e continuate prese in giro e scontri semiseri... ne avevo già le scatole piene alla prima occasione, leggere di sto buffone in tutti i numeri che continua imperterrito a fare lo scemo, più che divertente è stato molto fastidioso, a discapito delle storie che erano ben più interessanti. 
Ottima la parte grafica!

Sono indeciso se prendere anche questo secondo volume, non che abbia minimamente posto per l'intera serie nell'altro formato...  :unsure:  ci penserò... 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

Lo "scontro" tra Guy e Batman è uno dei momenti migliori dei comics anni 80.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Troppo poco :ahsisi:
Comunque, scherzi a parte, se ti piacciono le storie di questi volumi non ha senso continuare per te.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

A onor del vero la serie per me esplode dal secondo volume, il primo funge da apripista per le dinamiche


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

db

sì, nelle prime storie giffen/dematteis dovevano ancora prendere le misure, secondo me non erano neanche particolarmente consapevoli di quella che poi sarebbe diventata la formula della "JLI" e andavano parecchio a braccio...

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 11 Gennaio 2018, 22:08:36
Troppo poco :ahsisi:
Comunque, scherzi a parte, se ti piacciono le storie di questi volumi non ha senso continuare per te.
Ma anche no. Non ha ancora letto nulla. Un conto se non gli fosse piaciuto il primo DC Essential ma questo volume non contiene nemmeno la metà delle storie. Rain vai avanti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


LoBoFyah

è una droga sta serie... ho preso e letto il primo essential quasi per curiosità... bè, in un mesetto ho recuperato tutti e 10 i volumi e ora ho letto fino all'otto.... divertente, fresca, ironica, folle... scritta veramente bene!

Lampo

Citazione di: Azrael il 20 Novembre 2017, 10:22:15
Citazione di: Lampo il 20 Novembre 2017, 10:16:23
Citazione di: Azrael il 20 Novembre 2017, 07:57:04
Di simile c'è solo il fatto che sono supergruppi, ma per il resto è tutto diverso.
E' come se volessimo paragonare la commedia con i thriller o il dramma.
No. Non sono "supergruppi", sono "lo stesso supergruppo".

Lo stesso? Justice League International e Justice League??? Vabbè, ciao :up:

Ho recuperato tutti i 10 volumi e, concluso il nono, penso di poter dire qualcosa di più.
E confermo che, sì, sono lo stesso supergruppo.
Non c'entra il fatto che la composizione del gruppo sia diversa, c'era il fatto che sono "il più importante gruppo di supereroi del pianeta". Che si chiami JLI, JLA, JLE, JL*, cambia veramente poco.

La serie mi ha divertito e mi è piaciuta, ma preferisco storie più serie/impegnate, specialmente da questo tipo di supergruppi. Che Young justice sia caciarona ci sta, che i Segreti 6 continuino a tradirsi e riprendersi tra loro ci sta, ma io dalla Justice League mi aspetto serietà ed epicità. Magari con l'eccezione di Plastic man, ecco.
Quindi, serie divertente di sicuro, ma se invece di "Justice League International" avesse avuto un altro nome, mi sarebbe piaciuta di più.

Per fare un paragone cinematografico, è un po' il Batman di Adam West confrontato col Batman di Bale: uno è un po' cazzaro, l'altro serioso. Sta a voi scegliere quale preferite. Stessa cosa per i Giovani Titani, che nei fumetti sono una cosa, mentre nell'ultima serie a cartoni sono assolutamente demenziali.

Rimane, comunque, il dispiacere per l'interruzione della pubblicazione... ci sono un sacco di numeri successivi totalmente inediti, sia di Justice League America, che di Justice League Europe, Justice League International, Justice League Quarterly, e Justice League Task force. Potevano andare avanti tranquillamente per altri 5 volumi...

Clod

Non scritti però da Giffen e De Matteis
L'obiettivo era raccogliere per intero la loro gestione, quanto uscito dopo è stata roba mediocre, a giudicare dai commenti generali


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

db

la breve run di Jurgens successiva a Giffen/Dematteis non è malaccio, è molto più classica rispetto alla JLI però storicamente è interessante perchè la parte centrale si intreccia con gli eventi della morte di superman, e lo story arc "destiny's hand" l'ho trovato notevole :ahsisi:

(di contro il mistero misterioso dell'identità misteriosa del misterioso ventosangue: meh...  :sick: :lol:)

Lampo

Citazione di: Clod il 29 Marzo 2019, 16:19:28
Non scritti però da Giffen e De Matteis
L'obiettivo era raccogliere per intero la loro gestione, quanto uscito dopo è stata roba mediocre, a giudicare dai commenti generali


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Eh, lo so, ma a me fa sempre piacere avere serie "complete"...
Certe volte non capisco proprio perché saltino 1-2 numeri ogni 20, per dire.

Clod

Perché di fatto la serie è conclusa. Dopo parte un'altra gestione.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.