Justice League International - di K.Giffen, J.M. DeMatteis

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2012, 15:18:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

letto il volume, posso dire che sia stato un viaggio davvero sorprendente, ricco di momenti esilaranti, ma anche drammatici (come è il caso di questo volume)

gran bella gestione, bravi bravi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

db

Citazione di: Azrael il 17 Aprile 2016, 11:38:37
Effettivamente l'arco narrativo "Breakdowns" si chiude con "Justice League Europe #35" anche se ci sarebbe da mettere anche il 36 ma non e' degli autori classici.



in teoria del periodo JLI e scritti da Giffen/dematteis, mancherebbero l'annual della JLE legato ad armageddon 2001(ma questo, ormai...), una mini del dr fate pubblicata durante i primi anni della JLI(scritta e disegnata proprio dalla premiata ditta dematteis/giffen, anche se il tono rispetto alla league era più drammatico)(volendo, sempre di quel periodo, ci sarebbe pure una mini di martian manhunter scritta da Dematteis ma disegnata da badger), una storia breve pubblicata su un 80page giant di metà anni 90 e pubblicato in italia su un vecchio playpresspresenta (ma questa probabilmente/spero la recuperano nel prossimo volume).

poi vabbhè la roba recente (le due mini+dc retroactive) dò per scontatissimo che sarà presente nel prossimo volume :D

Matt Murdock

conclusa una cavalcata impressionante! troppo facile affezionarsi a questi personaggi, mi mancheranno.. inizialmente ero titubante ma adesso sono contento di aver seguito la collana, un gran pezzo della storia dei comics!

Fumetto

Citazione di: db il 17 Aprile 2016, 14:39:02
in teoria del periodo JLI e scritti da Giffen/dematteis, mancherebbero l'annual della JLE legato ad armageddon 2001(ma questo, ormai...), una mini del dr fate pubblicata durante i primi anni della JLI(scritta e disegnata proprio dalla premiata ditta dematteis/giffen, anche se il tono rispetto alla league era più drammatico)(volendo, sempre di quel periodo, ci sarebbe pure una mini di martian manhunter scritta da Dematteis ma disegnata da badger), una storia breve pubblicata su un 80page giant di metà anni 90 e pubblicato in italia su un vecchio playpresspresenta (ma questa probabilmente/spero la recuperano nel prossimo volume).

poi vabbhè la roba recente (le due mini+dc retroactive) dò per scontatissimo che sarà presente nel prossimo volume :D

Le mini di dottor fate e martian manhunter sono belle, ma non sono legate alle trame della JLI se non alla lontana (anche i toni sono differenti).
Alla fine quello che "forse" resterà fuori è il secondo annual della JLE, lo spazio è tiranno. Ma mai dire mai.

Comunque sì, è stata una bellissima (e divertentissima) cavalcata! Ma... ehi... non è ancora finita!!! L'ultimo volume vedrà Giffen, DeMatteis e Maguire di nuovo assieme! :)

db

Citazione di: Fumetto il 23 Maggio 2016, 11:26:32

Le mini di dottor fate e martian manhunter sono belle, ma non sono legate alle trame della JLI se non alla lontana (anche i toni sono differenti).
Alla fine quello che "forse" resterà fuori è il secondo annual della JLE, lo spazio è tiranno. Ma mai dire mai.



e la storia breve dell'80page giant? ho visto che non è segnata nel sommario dell'ultimo volume su MEGA.
Ci sono affezionato perchè fu la prima cosa che lessi in assoluto della JLI e mi fece piegare in due (lo yodel :asd:)

Fumetto

Citazione di: db il 24 Maggio 2016, 07:54:29
Citazione di: Fumetto il 23 Maggio 2016, 11:26:32

Le mini di dottor fate e martian manhunter sono belle, ma non sono legate alle trame della JLI se non alla lontana (anche i toni sono differenti).
Alla fine quello che "forse" resterà fuori è il secondo annual della JLE, lo spazio è tiranno. Ma mai dire mai.



e la storia breve dell'80page giant? ho visto che non è segnata nel sommario dell'ultimo volume su MEGA.
Ci sono affezionato perchè fu la prima cosa che lessi in assoluto della JLI e mi fece piegare in due (lo yodel :asd:)
Ancora non so dirti, ne riparliamo fra qualche settimana. Spero di sì.

Azrael

Letto il vol.9

Sono contenta che si chiuda la loro gestione, perché per quanto possa essere d'accordo con il commento di Clod, negli ultimi 2 volumi si è un pò perso il tono che ha contraddistinto la serie e che mi ha fatto innamorare.
Anche se non nego che vorrei leggere il resto della serie.
Spero che le mini del vol.10 mi facciano divertire  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 40 JUSTICE LEAGUE INTERNATIONAL

di Keith Giffen, J.M. Dematteis, Kevin Maguire
Contiene: Justice League 1–6, Justice League International 7
17,6×26,2, C, 192 pp, col.
€ 12,99

A seguito di una crisi mondiale, una nuova generazione di supereroi sale
alla ribalta. Batman, Blue Beetle, Martian Manhunter, Guy Gardner, Black
Canary, Mister Miracle, Dr. Fate, Booster Gold, Doctor Light e Shazam!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Giugno 2017, 08:51:57
Citazione di: Azrael il 31 Maggio 2016, 00:33:20
Spero che le mini del vol.10 mi facciano divertire  :D
Volume 10 che uscirà nel?

Non ricordo quando, ma forse un mesetto fa lo stesso Corti ha detto che manca poco, secondo me entro 1 o 2 mesi esce.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 22 Giugno 2017, 08:53:21
Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Giugno 2017, 08:51:57
Citazione di: Azrael il 31 Maggio 2016, 00:33:20
Spero che le mini del vol.10 mi facciano divertire  :D
Volume 10 che uscirà nel?

Non ricordo quando, ma forse un mesetto fa lo stesso Corti ha detto che manca poco, secondo me entro 1 o 2 mesi esce.
Sperèm. Non che mi interessi da morire ma visto che abbiamo fatto 30, facciamo anche 31.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Giugno 2017, 08:54:52
Citazione di: Azrael il 22 Giugno 2017, 08:53:21
Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Giugno 2017, 08:51:57
Citazione di: Azrael il 31 Maggio 2016, 00:33:20
Spero che le mini del vol.10 mi facciano divertire  :D
Volume 10 che uscirà nel?

Non ricordo quando, ma forse un mesetto fa lo stesso Corti ha detto che manca poco, secondo me entro 1 o 2 mesi esce.
Sperèm. Non che mi interessi da morire ma visto che abbiamo fatto 30, facciamo anche 31.

Assolutamente, la voglio completa!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo

Ma quindi dovrebbe uscire un solo altro volume e basta?
Perché Justice League America arriva fino a 113 (e siamo fermi al 60), mentre Justice League Europa fino al 50 (e siamo fermi al 35); per non parlare di Justice League Quarterly, che arriva fino al 17 (e siamo fermi al 5, con parti pure inedite) e del fatto che Justice League International ricominci col 51 (fino al 68) proseguendo la numerazione di Justice League Europa....
Tutto quello che manca è abbastanza inedito, che io sappia... rimarrà inedito? :(

Clod

Quello che deve uscire è una mini di una decina d'anni dopo


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Fumetto

#419
Citazione di: Lampo il 28 Giugno 2017, 15:00:19
Ma quindi dovrebbe uscire un solo altro volume e basta?
Perché Justice League America arriva fino a 113 (e siamo fermi al 60), mentre Justice League Europa fino al 50 (e siamo fermi al 35); per non parlare di Justice League Quarterly, che arriva fino al 17 (e siamo fermi al 5, con parti pure inedite) e del fatto che Justice League International ricominci col 51 (fino al 68) proseguendo la numerazione di Justice League Europa....
Tutto quello che manca è abbastanza inedito, che io sappia... rimarrà inedito? :(
La collana prevedeva fin dall'inizio (e dal titolo) la pubblicazione esclusivamente della lunga run di Giffen e DeMatteis che in Italia per in larga parte inedita.

Citazione di: Clod il 28 Giugno 2017, 17:43:32
Quello che deve uscire è una mini di una decina d'anni dopo


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Sono due mini, più un one-shot.

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Giugno 2017, 08:54:52
Citazione di: Azrael il 22 Giugno 2017, 08:53:21
Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Giugno 2017, 08:51:57
Citazione di: Azrael il 31 Maggio 2016, 00:33:20
Spero che le mini del vol.10 mi facciano divertire  :D
Volume 10 che uscirà nel?

Non ricordo quando, ma forse un mesetto fa lo stesso Corti ha detto che manca poco, secondo me entro 1 o 2 mesi esce.
Sperèm. Non che mi interessi da morire ma visto che abbiamo fatto 30, facciamo anche 31.
La seconda delle due miniserie presenti (quella finora inedita in Italia) è divertentissima.  :stralol: