Justice League International - di K.Giffen, J.M. DeMatteis

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2012, 15:18:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spidergiakimo

Letti i primi due TB americani (credo che contengano solo una piccola parte di quello pubblicato finora in Italia).
Mi sta piacendo molto. Finora le battute sono ancora poche, ma si vede il tono molto poco serio (Rocket Red che prova a parlare in Americano, tutti che prendono in giro Batman...). Curioso di vedere come prosegue  :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Sandrino

Non vedo l'ora di acquistare i volumi con le storie inedite. Questa jli è stato il primo fumetto dc comics da me letto e devo dire che inizialmente rimasi sconvolto. Mi aspettavo crisi interplanetarie, duelli all'ultimo sangue, crudeli geni del crimine alla conquista del mondo o dell'universo, immaginate la mia sorpresa nel confrontarmi con i dialoghi tra booster e martian manhunter o fra beetle e guy gardner. Inizialmente è stata una delusione ma poi, una volta abituato, mi ha creato dipendenza. All'epoca (erano i primi anni 90) nella mia città non esistevano i negozi specializzati e ogni fine mese mi posizionavo davanti all'edicolante di fiducia alla stregua di un tossico in astinenza e attendevo l'agognato arrivo dellla copia prenotata. Mitici Giffen e De Matteis, anche se la nuova jli continua ad affascinarmi mese dopo mese.   

Azrael

Citazione di: Sandrino il 23 Ottobre 2012, 14:21:21
Non vedo l'ora di acquistare i volumi con le storie inedite. Questa jli è stato il primo fumetto dc comics da me letto e devo dire che inizialmente rimasi sconvolto. Mi aspettavo crisi interplanetarie, duelli all'ultimo sangue, crudeli geni del crimine alla conquista del mondo o dell'universo, immaginate la mia sorpresa nel confrontarmi con i dialoghi tra booster e martian manhunter o fra beetle e guy gardner. Inizialmente è stata una delusione ma poi, una volta abituato, mi ha creato dipendenza. All'epoca (erano i primi anni 90) nella mia città non esistevano i negozi specializzati e ogni fine mese mi posizionavo davanti all'edicolante di fiducia alla stregua di un tossico in astinenza e attendevo l'agognato arrivo dellla copia prenotata. Mitici Giffen e De Matteis, anche se la nuova jli continua ad affascinarmi mese dopo mese.   

Eh Si, la JLI ha ancora il suo fascino nonostante sia un opera di 25 anni fa  :wub:
E io l'ho scoperta solo con questa pubblicazione  ^_^

A Febbraio dovrebbe uscire il 3°Volume  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Baffo

Citazione di: Azrael il 23 Ottobre 2012, 14:23:29
Citazione di: Sandrino il 23 Ottobre 2012, 14:21:21
Non vedo l'ora di acquistare i volumi con le storie inedite. Questa jli è stato il primo fumetto dc comics da me letto e devo dire che inizialmente rimasi sconvolto. Mi aspettavo crisi interplanetarie, duelli all'ultimo sangue, crudeli geni del crimine alla conquista del mondo o dell'universo, immaginate la mia sorpresa nel confrontarmi con i dialoghi tra booster e martian manhunter o fra beetle e guy gardner. Inizialmente è stata una delusione ma poi, una volta abituato, mi ha creato dipendenza. All'epoca (erano i primi anni 90) nella mia città non esistevano i negozi specializzati e ogni fine mese mi posizionavo davanti all'edicolante di fiducia alla stregua di un tossico in astinenza e attendevo l'agognato arrivo dellla copia prenotata. Mitici Giffen e De Matteis, anche se la nuova jli continua ad affascinarmi mese dopo mese.   

Eh Si, la JLI ha ancora il suo fascino nonostante sia un opera di 25 anni fa  :wub:
E io l'ho scoperta solo con questa pubblicazione  ^_^

A Febbraio dovrebbe uscire il 3°Volume  :up:

sempre troppo tardi

xotar

CitazioneMi sapete dire la prima edizione italiana delle storie dell'albo? Quali sono le storie inedite?
Ho adorato questa serie ma per il momento aspetterò in attesa delle storie inedite che aspetto da 20 anni ...
Tutte le storie dei due volumi sono infatti già edite dalla Play press le storie del primo volume su JLI Play 4 -12 e 21 -24 mentre le storie del secondo su JLI play 25 -32 e su American heroes
15 - 18 . le storie sono poi prosoguite su American Heroes 35 ( fino al n. 40 della JLA e al n. 16 della JLE edizioni USA)
Per ogni informazioni sui fumetti Play di questo periodo puoi cercare sull'ottimo blog di Jenny : Cambiare o morire
http://cambiareomorire.blogspot.com/

riobravobologna

JLI è una serie che ho amato ai tempi della Play (vale l'acquisto solo per le spassosissime copertine!) e che anche oggi a tanti anni di distanza ha mantenuto tutta la sua freschezza. Mi sono preso i due volumi ed aspetto i prossimi, Martian Manhunter è da favola così come tanti altri personaggi .. la caratterizzazione dei personaggi è originale ma soprattutto efficace!

ho sentito che i volumi totali dovrebbero essere 4, mi chiedo solo se è prevista anche la stampa dei numeri della Justice League Europe, so che ha ricevuto pareri discordanti tra i lettori (personalmente mi è piaciuta) ma se ben ricordo le due serie sono collegate e la stampa di una senza l'altra non permette una lettura soddisfacente per capire le storie, o mi sbaglio?

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: riobravobologna il 31 Dicembre 2012, 18:31:20
JLI è una serie che ho amato ai tempi della Play (vale l'acquisto solo per le spassosissime copertine!) e che anche oggi a tanti anni di distanza ha mantenuto tutta la sua freschezza. Mi sono preso i due volumi ed aspetto i prossimi, Martian Manhunter è da favola così come tanti altri personaggi .. la caratterizzazione dei personaggi è originale ma soprattutto efficace!

ho sentito che i volumi totali dovrebbero essere 4, mi chiedo solo se è prevista anche la stampa dei numeri della Justice League Europe, so che ha ricevuto pareri discordanti tra i lettori (personalmente mi è piaciuta) ma se ben ricordo le due serie sono collegate e la stampa di una senza l'altra non permette una lettura soddisfacente per capire le storie, o mi sbaglio?

Si, nel Vol.3 ci sarà la Justice League Europe (Febbraio 2013)

Bellissima serie  :wub: io l'ho scoperta quest'anno  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

riobravobologna

Citazione di: Azrael il 31 Dicembre 2012, 18:43:21
Citazione di: riobravobologna il 31 Dicembre 2012, 18:31:20
JLI è una serie che ho amato ai tempi della Play (vale l'acquisto solo per le spassosissime copertine!) e che anche oggi a tanti anni di distanza ha mantenuto tutta la sua freschezza. Mi sono preso i due volumi ed aspetto i prossimi, Martian Manhunter è da favola così come tanti altri personaggi .. la caratterizzazione dei personaggi è originale ma soprattutto efficace!

ho sentito che i volumi totali dovrebbero essere 4, mi chiedo solo se è prevista anche la stampa dei numeri della Justice League Europe, so che ha ricevuto pareri discordanti tra i lettori (personalmente mi è piaciuta) ma se ben ricordo le due serie sono collegate e la stampa di una senza l'altra non permette una lettura soddisfacente per capire le storie, o mi sbaglio?

Si, nel Vol.3 ci sarà la Justice League Europe (Febbraio 2013)

Bellissima serie  :wub: io l'ho scoperta quest'anno  ^_^

ecco una bella notizia con la quale concludere l'anno!  :clap: ed allora si capisce anche il numero dei volumi previsti (JLI mi pare fossero 60 numeri totali). Qualcuno sa cosa è previsto su DC ESSENTIALS dopo Hawkman? (altro acquisto per altro fondamentale)

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

#100


JUSTICE LEAGUE INTERNATIONAL VOL.3

di J.M. DeMatteis, Keith Giffen, Kevin Maguire, Mike McKone, Tim Gula, Bart Sears, Bill Willingham
(Contiene: Justice League International Annual 3; Justice League America 26-30; Justice League Europe 1-6)
16,5x25,2, B, 312 pp, col.
€ 27,95

La Justice League si divide in due sezioni per svolgere ancora meglio il suo lavoro. Ma perlomeno la Justice League Europe sarà in grado di non combinare guai? La storica run di Giffen e DeMatteis diventa ancora più divertente sdoppiandosi in due collane parallele! Un volume imperdibile!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

phoenix_81

Inizialmente era dato di 336 pp a 26,95€
Poi su Mega hanno scritto che passava a 312 pp per 24,95€
Oggi Alastor parla di 336 pp a 27,95€

Chi avrà ragione? Lo scopriremo venerdì...

Azrael

Citazione di: phoenix_81 il 20 Febbraio 2013, 17:14:20
Inizialmente era dato di 336 pp a 26,95€
Poi su Mega hanno scritto che passava a 312 pp per 24,95€
Oggi Alastor parla di 336 pp a 27,95€

Chi avrà ragione? Lo scopriremo venerdì...

Quelli che ho scritto io sono giusti, le info che pubblicano sono sempre quelle che hanno annunciato in un primo momento nel Mega, ne abbiamo parlato diverse volte  ;)

Se vuoi continuare rispondimi nel Topic delle considerazioni  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Ottimo che esce il terzo volume, lo aspettavo da tempo. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Febbraio 2013, 17:23:58
Ottimo che esce il terzo volume, lo aspettavo da tempo. :ahsisi:

Già, 6 lunghi mesi.
Contento di questa raccolta, prima di allora non le avevo mai lette  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori