News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League Elite

Aperto da Lev, 06 Novembre 2009, 22:42:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simon Baz

recuperata questa mini comprensiva di Prologo ad un prezzo irrisorio sulla Baia, principalmente perche è interamente disegnata dal mio amato Mahnke (tranne una storia del prologo), e per la fama di Kelly come autore, e devo dire che non mi sono assolutamente pentito dell'acquisto!

ho letteralmente amato alcuni personaggi (come ad esempio Coldcast e Kasumi), e in generale li ho trovati tutti molto originali (poteri compresi) e tutti pieni di una propria personalità distinta e ben caratterizzata. in generale mi è piaciuta l'idea id leggere il corrispettivo DC di una X-Force, una squadra che is sporca le mani e fa cio che gli eroi di solito non fanno, ma la JLE della mini è molto diversa dalla X-Force di Wolvie...l'omicidio rimane cmq un tabù, e non è assolutamente tollerato, arrivando ad essere perseguito per tutto l'arco della storia. sotto questo punto id vista in effetti non ci sono molte differenze fra la JLA e la JLE, anche perche la JLA è al corrente dell'esistenza e delle mosse della JLE. avrei preferito forse una squadra segreta perfino alla JLA, che opera per il governo e si sporca le mani per davvero (omicidio compreso), ma cio li avrebbe per forza di cose messi contro la JLA (come alla fine la X-Force di Wolverine viene scoperta e condannata da tutti gli altri x-men).

il Prologo serve molto a capire poi gli avvenimenti nella mini, soprattutto perche ci fa conoscere Manchester Black e la sua visione della giustizia.

per due volte (prologo e #1) mi sono detto "non ci sto a capi una mazza", e per due volte proseguendo la lettura ho detto "cacchio che fagata!!". mi piace il modo in cui Kelly narra gli avvenimenti, ti butta al centro dell'azione senza preamboli e solo dopo ti spiega come si è arrivati li. avendo recuperato anche la sua gestione della JLA spero di trovare la stessa qualità anche li!

in realtà ci sono alcune cose che non ho ben capito, come ad esempio chi è (o cosa rappresenta) Eve, l'essere che Aftermath (o meglio Chester Black) risveglia dal portale dell'universo per portare la distruzione a Londra.

il duello psichico fra Vera e Chester è molto interessante perche avviene tutto a livello mentale grazie ai poteri di Chester, ma alla fine la forza di volontà di Vera riesce a sopraffare il fratello anche nel suo "regno".

in generale una buona mini, che mantiene buoni punti id tensione per tutto il suo arco (come ad esempio l'indagine sull'omicidio del presidente Bath, che si risolve solo alla fine), che introduce ottimi personaggi raccontati in modo molto originale e dettagliato. disegni di Mahnke (motivi per cui ho recuperato il tutto) che reggono in maniera imbarazzante (in positivo) il ritmo della narrazione, potenti e magnifici, accompagnati da ottimi colori.

un vero peccato che, almeno finora, questo gruppo e questi personaggi non siano stati più utilizzati e siano morti qui, perche credo che avrebbero avuto di sicuro un buon seguito.

voto finale: 8+


kikko_g89 -----> Simon Baz

Azrael



JUSTICE LEAGUE ELITE #1


di Joe Kelly e Doug Manhke
Contiene: Justice League Elite 1-2
16,8x25,7, S, 72 pp, col.
€ 2,95

Dopo i fatti dell'11 settembre 2001 il mondo è diventato un posto decisamente meno attraente, la figura stessa del supereroe che attende le mosse del cattivo di turno è diventata obsoleta. Adesso c'è bisogno di un eroe che prevenga il male intervenendo prima che esso si compia... adesso c'è bisogno della Justice League Elite!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

armata anti-superman

Ma il numero 1 è uscito?So che sul sito della lion è segnato come uscito ma ho girato 3 fumetterie e nessuno di loro lo ha.Qualcuno di voi lo ha comprato?


KRYPTONITE BULLET.......KRYPTONITE HEART.

Azrael



JUSTICE LEAGUE ELITE #2

di Joe Kelly e Doug Manhke
Contiene: Justice League Elite 3-4
16,8x25,7, S, 72 pp, col.
€ 2,95

Prosegue la miniserie di sei numeri dedicata alla Justice League "preventiva", impegnata, dopo i fatti dell'11 settembre, a fermare i crimini prima che questi si verifichino!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



JUSTICE LEAGUE ELITE #3

di Joe Kelly e Doug Manhke
Contiene: Justice League Elite 5-6
16,8x25,7, S, 72 pp, col.
€ 2,95

Con due episodi imprescindibili arriviamo alla metà di questa miniserie. Si inizia con l'ingresso tra le fila della JLE di ... Manchester Black, il fondatore dell'Elite Originale! Ma come è possibile se è morto? E come se non bastasse ospite d'onore del escondo episodio di questo numero ci sarà la JSA. Un incontro tra passato e presente come solo Joe Kelly e Doug Mahnke potevano raccontarlo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



JUSTICE LEAGUE ELITE #4

di Joe Kelly e Doug Manhke
Contiene: Justice League Elite 7-8
16,8x25,7, S, 72 pp, col.
€ 2,95

Joe Kelly continua a raccontarci la sua visione della giustizia nel quarto numero di Justice League Elite. Un albo nel quale il gruppo continua la sua attività di intervento preventivo in contrapposizione alla classica JLA. Un nuovo stile di giustizia per un nuovo secolo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

#36


JUSTICE LEAGUE ELITE #5

di Joe Kelly e Doug Mahnke
Contiene: Justice League Elite 9-10
16,8x25,7, S, 48 pp, col.
€ 2,95

Joe Kelly continua a raccontarci la sua visione della giustizia nel quinto numero di Justice League Elite. Un albo nel quale il gruppo continua la sua attività di intervento preventivo in contrapposizione alla classica JLA. Un nuovo stile di giustizia per un nuovo secolo!

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clod

#37


JUSTICE LEAGUE ELITE #6

di Joe Kelly, Doug Mahnke
Contiene: Justice League Elite 11-12
16,8x25,7, S, 48 pp, col.
€ 2,95

Ultimo numero per la miniserie che ha visto in azione una nuova divisione della Justice League.
Un nuovo ordine mondiale si sta instaurando ed è tempo che gli eroi modifichino il loro approccio nell'impartire la giustizia e le punizioni ai criminali, è ora che la Justice Leugue Elite agisca!

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael



JUSTICE LEAGUE ELITE PROLOGO

di Joe Kelly, Doug Mahnke
Contiene: Action Comics 775 e JLA 100
16,8x25,7, S, 80 pp, col.
€ 3,95

Joe Kelly e Doug Mahnke ci narrano la sorprendente creazione di un nuovo gruppo con una nuova attitudine: L'Elite, quattro super uomini con la capacità di distruggere interi pianeti in un batter d'occhio! Sono il giudice e la giuria dei loro nemici, la loro sentenza si compie in maniera immediata, inappellabile e radicale. Però, se è vero l'Elite è dalla pare dei "buoni"... di chi dobbiamo aver paura?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Action comics 775 è sicuramente la punta di diamante delle storie di Kelly, ma anche la molto sottovalutata serie della JL Elite è una lettura fantastica!
Oltre alla storia in generale, che ha molti spunti di riflessione sull'eroismo e la deriva morale dei poteri, ogni singolo personaggio è ben sfaccettato ed è difficile allontanarsene..

Certo, di gruppi dai metodi poco ortodossi è pieno il mondo dei comics... ma l'Elite mi ha davvero divertito!  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lampo

Comprata in blocco (pure il prologo) e letta abbastanza in fretta.
La serie è abbastanza carina, e, come stato detto, intricata al giusto.
Molto interessanti, e misteriosi per me, le figure del Whorlogog e di El-Sheik. Ma appaiono da altre parti?

In ogni caso, Action Comics 775, nel prologo, è comunque la storia più interessante della serie, mentre JLA 100, sempre nel prologo, è abbastanza inverosimile anche per un fumetto.

Clod

Il Worlogog sì, nella run di Morrison sulla JLA


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lampo

#42
Citazione di: Clod il 21 Marzo 2018, 19:58:48
Il Worlogog sì, nella run di Morrison sulla JLA


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Azz, un giorno riuscirò ad ottenerla...
Però è precedente alla JLA, ecco perché la gente sembra sapere chi sia.

Invece Al-Sheik scompare?
Ah, tra l'altro, che fine fa Wolfwood??? Sparisce nel nulla durante la run...

Comunque la citazione dei Pink floyd in bocca a Manchester Black è fantastica  :wub:

Lampo

Citazione di: Lampo il 21 Marzo 2018, 22:47:20
Comunque la citazione dei Pink floyd in bocca a Manchester Black è fantastica  :wub:

È morta ieri la Vera Lynn cantata dai Pink Floyd e nominata da Manchester Black.