News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League - di Snyder & Tynion IV

Aperto da Azrael, 14 Marzo 2019, 00:04:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bobby Drake

Citazione di: mattygt il 22 Giugno 2020, 14:04:45
Citazione di: Bobby Drake il 21 Giugno 2020, 14:19:43
Io la trovo perfetta per un bambino di 10-12 anni, e non sono sarcastico. È quasi uno shonen manga.
Ho avuto la stessa impressione e la cosa non mi dispiace. Ha il sapore di uno shonen per ragazzi (complici i disegni di Jimenez che enfatizzano il tutto) e non ci vedo niente di più fresco su una serie di un gruppo di supereroi le cui trame convergono sempre nel sconfiggere il nemico di turno. Il tono adulto lo abbiamo visto per parecchio tempo e magari tornerà dopo questa run. Per ora mi godo questa versione.


Infatti anche io non lo vedo come un difetto, mi sr
Ta divertendo molto, graficamente io adoro questo stile poi.

Mancino

Non male come "riavvicinamento" alla lettura della testata Justice League, Snyder prolisso ma tutto sommato un buon punto di partenza (o di ripartenza nel mio caso) per tornare in carreggiata  :up:

derek

troppo metafisico, anche se questa è la location classica della Jl non trovo la solita gioia di leggere di super eroi:  personaggi che cavalcano la nostra fantasia perchè dotati di poteri contro (anche) le umane ingiustizie. Qui è tutto troppo fantascientifico astratto, caotico.
No non mi sono divertito e credo che non proseguirò, mi manca troppo il super eroe di quartiere è questa è la lettura più lontana da quel contesto.

ClarkArrow46

#30-31 (#1 panini)

Continua a piacermi tantissimo. Probabilmente non è molto adatto come punto di partenza per i neofiti, anzi direi proprio di no. Per apprezzare praticamente l'80% dei riferimenti e degli incontri si deve avere una buona conoscenza dell'universo DC.

Le cose che mi hanno incuriosito di più di questi 2 numeri sono:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Clod il 21 Giugno 2020, 19:17:49
Io appunto ho cominciato a farmela piacere meno nel momento in cui entrano in gioco questi aspetti, buttati un tanto al chilo.

Incomincio a capire cosa vuoi dire, cioè ci sono davvero tantissimi concetti, riferimenti, eroi e villain. Sembra un mega calderone dove si continuano a buttare senza sosta ingredienti appetitosi, comunque per il momento il profumo mi piace assai!  :asd:



Numero95

Io parto dal numero 64 della lion cioe linizio della sesta dimensione per poi attaccare col dc connect. Ci può stare?

HCPunk

Citazione di: Numero95 il 29 Giugno 2020, 20:05:43
Io parto dal numero 64 della lion cioe linizio della sesta dimensione per poi attaccare col dc connect. Ci può stare?

Con dei riassunti sì..è che arrivi alla fine praticamente :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ClarkArrow46

Citazione di: HCPunk il 29 Giugno 2020, 20:12:56
Citazione di: Numero95 il 29 Giugno 2020, 20:05:43
Io parto dal numero 64 della lion cioe linizio della sesta dimensione per poi attaccare col dc connect. Ci può stare?

Con dei riassunti sì..è che arrivi alla fine praticamente :mmm:

E' un peccato però... è anche vero che se vuoi partire dall'inizio in teoria dovresti partire dallo spillato Lion n #42

http://www.dcleaguers.it/forum/supereroi/justice-league-nessuna-giustizia-di-s-snyder-aa-vv/

Più che altro merita se ti piace il tipo di storie super corali, con battaglie cosmiche e tantissima gente. Insomma è tutto "in grande". A quanto pare il modo di scrivere la JL di Snyder o lo si ama o lo si odia.



HCPunk

Citazione di: ClarkArrow46 il 29 Giugno 2020, 20:58:34
Citazione di: HCPunk il 29 Giugno 2020, 20:12:56
Citazione di: Numero95 il 29 Giugno 2020, 20:05:43
Io parto dal numero 64 della lion cioe linizio della sesta dimensione per poi attaccare col dc connect. Ci può stare?

Con dei riassunti sì..è che arrivi alla fine praticamente :mmm:

E' un peccato però... è anche vero che se vuoi partire dall'inizio in teoria dovresti partire dallo spillato Lion n #42

http://www.dcleaguers.it/forum/supereroi/justice-league-nessuna-giustizia-di-s-snyder-aa-vv/

Più che altro merita se ti piace il tipo di storie super corali, con battaglie cosmiche e tantissima gente. Insomma è tutto "in grande". A quanto pare il modo di scrivere la JL di Snyder o lo si ama o lo si odia.

E dovresti anche passare per le Lanterne  :ahsisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Numero95

Ho no justice e il volume uno in formato tp usa. Praticamente mi mancherebbero i volumi 2 e 3


Ho i due volumi di morrison sulle lanterne

ClarkArrow46

Citazione di: Numero95 il 29 Giugno 2020, 22:34:18
Ho no justice e il volume uno in formato tp usa. Praticamente mi mancherebbero i volumi 2 e 3


Ho i due volumi di morrison sulle lanterne

Mmh se vuoi procedere procedi, al max i dubbi che hai te li chiariamo noi  :up:



HCPunk

Citazione di: Numero95 il 29 Giugno 2020, 22:34:18
Ho i due volumi di morrison sulle lanterne

E questo è sempre un bene :sisi: Ma la faccenda del Muro Della Fonte è su tutto il materiale precedente.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Aqualad

ma secondo voi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Numero95

Recuperato dal numero 19 (64 lion) e letto fino al 31 ( primo spillo panini)

La storia è molto buona. È studiata per restare in ambiti sopraelevati della realtà. I protagonisti sono forze antiche ed esterne dalla realtà dal potenziale praticamente infinito, nonché capaci di plasmare qualsiasi cosa. Eppure, sono alla ricerca di una mano.
Chi chiede aiuto alla Justice League e chi a lex luthor.

Nascono così due fazioni di super gruppi capitanate da un super antico dio primordiale e i suoi figli

Durante un numero viene narrata la nascita del multiverso, viene ripercorsa la prima crisi. Durante un altro numero veniamo a conoscenza che effettivamente c'è un vuoto nel tempo. Barry non conosce la jla, barry non ricorda la crisi, nessuno ricorda le crisi... Che questo sia un collegamento a DClock?

Cmq, ho riletto l'ultimo numero di DN Metal perché mi era sorto un dubbio riguardo perpetua. In realtà superman non distrugge di proposito il muro, né si evince che perpetua venga liberata. Infatti il finale di metal è molto ambiguo e aperto. Si vede solo questo muro e c'è scritto che le urla della JL sono arrivate ai confini del creato.


Ma quanto sono fighi la bat-tuta finale e Superman bianco??? :lolle:

Azrael


Justice League N.2

di James Tynion IV, Scott Snyder
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Justice League (2018) #32-33
DC PANINI COMICS

• La Justice League divisa e in balia della Legion of Doom!
• Perpetua e Luthor a un passo dalla vittoria!
• Kamandi, la Justice Society e i misteri dell'ipertempo.
• Nuovo capitolo per la Guerra Giustizia/Destino di Scott Snyder e James Tynion IV!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

#32-33

Miseria quanta carne al fuoco! Siamo passati da un calderone pieno di ingredienti ad un falò continuamente alimentato.
Non si fa in tempo a comprendere un evento che ce ne sono 2 nuovi e via così.

Cioè fate voi, ne cito solo alcune:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A me personalmente continua ad appassionare tanto, ma in effetti è molto frenetico e non a tutti potrebbe piacere.

I disegni poi cambiano: nel #32 li ha disegnati Porter (disegnatore di Flash) e nel #33 altri 2. Avrei preferito il disegnatore regolare di questa serie: Jimenez.

Ma riguardo la fine del #33 qualcuno sa dirmi

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.