Autore Topic: Justice League - di Snyder & Tynion IV  (Letto 6908 volte)

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
  • *
  • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
  • Mmmmmadness
Re:Justice League - di Snyder & Tynion IV
« Risposta #60 il: 22 Febbraio 2020, 22:55:56 »
    Inizia “Escape forma Hawkworld”, in questo capitolo molto interessante e ben confezionato da Snyder e Tynion. J’onn, John e Kendra sono scritti bene, la trama mostra due linee narrative e l’ambientazione è affascinante. Sebbene Segovia non mi dispiaccia, è un peccato che Cheung disegni solo poche tavole.
    « Ultima modifica: 24 Febbraio 2020, 15:59:14 da Arkin Torsen »
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
    I believe hopelessness is an aberration. But it is also a state of mind. Thankfully not shared by me. (Lando Calrissian)
    With all of you Legion people...names, powers, planets, alien races... But this--this is Christmas! (Jon Kent)

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Mmmmmadness
    « Risposta #61 il: 24 Febbraio 2020, 16:01:08 »
  • #15-16
    Si conclude il breve arco narrativo di tre numeri, in cui Snyder e Tynion gettano le basi per il confronto con
    Spoiler  :
    Perpetua
    . Gli autori hanno catturato la mia attenzione e le parti tranquille mi sono piaciute più delle scene d'azione. I disegni sono più che discreti. Mi ha fatto piacere rivedere
    Spoiler  :
    Kilowog!
    I believe hopelessness is an aberration. But it is also a state of mind. Thankfully not shared by me. (Lando Calrissian)
    With all of you Legion people...names, powers, planets, alien races... But this--this is Christmas! (Jon Kent)

Offline ClarkArrow46

• Kryptoniani
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #62 il: 28 Febbraio 2020, 08:37:50 »

ragazzi, wow!  :clap:

Questa gestione della JL a me sta piacendo davvero, davvero tanto. Peccato che forse sarà l'ultimo numero Lion, quindi sarà anche l'ultimo che leggerò in ita..  <_<

Lo stile dei disegni per me è davvero figo e la storia è sempre piena di colpi di scena e avvenimenti importanti riguardanti tutto il multiverso.
    Intanto sono stati dei geni ad inventarsi questa sesta dimensione con una versione

Spoiler  :
    "bianca e matura" della JL, sono favolosi!

e ora hanno introdotto addirittura un altro pezzo da 90!

Spoiler  :
    Il forgiatore di mondi! Unico appunto non l'ho trovato così "superiore e misterioso" come lo sono invece sempre stati monitor e antimonitor ad esempio..

Incredibile come si sia rialzata bene questa serie dopo la gestione scandalosa di Priest terminata sul numero 41.
    Bravi Snyder e Tynion!  :up:
    "Anche se l'odio è più facile, è l'amore a essere più forte." by Clark Kent
    "Morire è la parte facile. I morti sono in pace. I veri eroi sono coloro che devono andare avanti." by Oliver Queen

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #63 il: 24 Aprile 2020, 12:44:21 »

• Justice League di Snyder & Tynion IV
    JUSTICE LEAGUE N.67

di Scott Snyder, James Tynion IV, AA.VV.
    Contiene: Justice League 22
    16,8x25,6, S, 72 pp, col.
    € 4,50

Con la Justice League nella Sesta Dimensione, toccherà alla Legione della Morte guidata da Lex Luthor apprendere la verità sul multiverso e su colei che lo ha generato!
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #64 il: 24 Aprile 2020, 12:45:45 »

• Justice League di Snyder & Tynion IV
    JUSTICE LEAGUE N.68

di Scott Snyder, James Tynion IV, AA.VV.
    Contiene: Justice League 23-24
    16,8x25,6, S, 72 pp, col.
    € 4,50

Prigionieri nella “Sesta Dimensione”! La Justice League ha scoperto l’orribile verità sul mondo del futuro che dovrebbe sostituire la Terra per salvare il multiverso e la loro unica speranza è la Legione della Morte del futuro! Una doppia dose della storia di Scott Snyder e Jorge Jimenez che ci portano all soglie del prossimo imperdibile albo!
    I promise you, Bruce.

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Mmmmmadness
    « Risposta #65 il: 10 Maggio 2020, 21:55:02 »
  • #17-18 e Annual #1
    Il numero con J'onn e Lex come protagonisti mi è piaciuto tantissimo! Snyder ha fatto un gran lavoro nel raccontare un momento dell'infanzia di Martian Manhunter, intrecciandolo con il passato di Luthor e di suo padre. Successivamente Tynion esplora le conseguenze di quanto è accaduto, ma la sua narrazione è più pesante. Noiosa ma utile.
    L'annual è importante, perché mette in risalto Perpetua, Hawkgirl, Starman e ancora una volta J'onn.
    I disegni di Ferry come spesso accade non mi sono piaciuti, mentre ho apprezzato molto quelli di Cheung.
    Il voto complessivo per questo terzo volume americano è 7,5.

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #66 il: 30 Maggio 2020, 13:05:26 »

• DC Connect: Justice League

Autori: James Tynion IV, Scott Snyder, Francis Manapul, Jorge Jiménez, AA.VV.
    17x26, B., 192 pp., col.|18€
    Contiene: Justice League (2018) #22/29
    DC ITALIA

• L’atteso finale della saga ambientata nella Sesta Dimensione!
    • I segreti di Perpetua finalmente svelati!
    • La nascita del Predatore Alfa e il destino di Martian Manhunter!
    • Il preludio alla Guerra Giustizia/Destino raccolto in un volume imperdibile per tutti i leaguers!
    I promise you, Bruce.

Online Vorador

• Arkham Asylum
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #67 il: 01 Giugno 2020, 11:32:00 »
  • Riparte per me la lettura della gestione di Snyder (abbandonata mesi fa) per poi potermi ricollegare tranquillamente con il DC Connect.
    Visti i commenti, mi aspetto grandi cose!

Ah, visto che sto ancora valutando se recuperare Metal, mi sembra di capire che quell'evento si intrecci in qualche modo con questa JL, giusto? Dite che conviene leggerlo?

Offline Clod

• Orange Lantern
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    « Risposta #68 il: 01 Giugno 2020, 16:01:58 »
  • diciamo che la JL parte da presupposti inseriti in metal, ma anche se non la si legge, è tutto chiaro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Online Vorador

• Arkham Asylum
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #69 il: Oggi alle 19:11:38 »
  • Finiti La Totalità e Terra Sommersa.
    Il primo arco è un susseguirsi di trovate decisamente ingegnose. L'entry level è piuttosto alto, dato che le carte in tavola vengono scoperte (e non tutte) solo col tempo. La curiosità nel sapere come procederanno le cose è altissima
    Spoiler  :
    (soprattutto incrociando le dita per un'interazione della JL col quarto mondo e i Nuovi Déi, ai quali si accenna indirettamente proprio nel primo numero)
    .
    Secondo arco meno intrigante del primo, anzi mi è sembrata più che altro una corposa parentesi (nonostante sia tutto strettamente legato alla Totalità).  Non amo particolarmente Aquaman e il suo mondo, ma devo dire che ho trovato particolarmente tragica la verità raccontata da
    Spoiler  :
    Poseidone
    .