Justice League Vol.1: Origini - di G.Johns, J.Lee

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:26:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toky91

appena letto il volume origini della serie,davvero ottima la storia di geoff johns che con i fantastici disegni di jim lee rendono un un gioiello,una nota va sopratutto a lanterna verde che con le sue battute è l'idiota del team  :asd: adesso aspetto il secondo volume  :sisi: si sa piu o meno quando uscirà? negli usa stanno gia al terzo

Luke-Logan

Citazione di: toky91 il 06 Gennaio 2014, 15:38:01
appena letto il volume origini della serie,davvero ottima la storia di geoff johns che con i fantastici disegni di jim lee rendono un un gioiello,una nota va sopratutto a lanterna verde che con le sue battute è l'idiota del team  :asd: adesso aspetto il secondo volume  :sisi: si sa piu o meno quando uscirà? negli usa stanno gia al terzo
Io Prima di Luglio-Agosto non credo lo vedremo.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Manny Calavera

L'ho trovato in fumetteria, lo leggo appena posso. Ma Jim Lee è già la garanzia.

Moon Knight

Citazione di: losejoke il 07 Gennaio 2014, 23:08:00
L'ho trovato in fumetteria, lo leggo appena posso. Ma Jim Lee è già la garanzia.

Confermo  :sisi:
Le sue tavole sono un qualcosa di spettacolare.
P.s. grande Manny Calavera!!  :up:

Manny Calavera


Number Six

JUSTICE LEAGUE 1-6

Eccomi, dopo un po' di letture sparse per saggiare questi New 52 e dopo un lungo recupero di Batman, Lanterna Verde e Superman, finalmente ho iniziato anche io con la lettura regolare del nuovo universo DC post-Flashpoint. Il mio giudizio per questo primo arco narrativo è positivo, mi sono approcciato a questo fumetto aspettandomi un ritmo veloce, battaglie planetarie e una gestione brillante dei personaggi, e gli autori mi hanno servito il racconto divertente e fantascientifico che mi aspettavo. Johns descrive una Justice League inesperta, dove personaggi che non si conoscono tra di loro possono mettere in mostra i lati più spigolosi del proprio carattere, sebbene qualche passaggio mi abbia ricordato un po' troppo da vicino alcuni aspetti "marvelliani" che non sempre si adattano bene alle vicende DC. La scrittura, efficace, a mio avviso, al punto di poter distinguere le singole voci dei personaggi, è accompagnata da alcune tavole che da sole varrebbero l'acquisto di questa storia. Non so se i costumi dei personaggi di questa Justice League siano tutti farina del pregiato sacco di Jim Lee, tuttavia posso già dire che, fumettisticamente parlando, i disegni di questa serie sono già i miei Batman, Superman, Lanterna Verde, Wonder Woman, Flash e Cyborg preferiti. Insomma, bando ai mutandoni!
Inizio più che buono dunque per quel che riguarda il mio approdo ai nuovi 52, e voto ben oltre la sufficienza per questa prima parte del lavoro di Johns - Lee.

VOTO: 7,5
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

aster

Citazione di: Number Six il 13 Gennaio 2014, 10:10:17
JUSTICE LEAGUE 1-6

Eccomi, dopo un po' di letture sparse per saggiare questi New 52 e dopo un lungo recupero di Batman, Lanterna Verde e Superman, finalmente ho iniziato anche io con la lettura regolare del nuovo universo DC post-Flashpoint. Il mio giudizio per questo primo arco narrativo è positivo, mi sono approcciato a questo fumetto aspettandomi un ritmo veloce, battaglie planetarie e una gestione brillante dei personaggi, e gli autori mi hanno servito il racconto divertente e fantascientifico che mi aspettavo. Johns descrive una Justice League inesperta, dove personaggi che non si conoscono tra di loro possono mettere in mostra i lati più spigolosi del proprio carattere, sebbene qualche passaggio mi abbia ricordato un po' troppo da vicino alcuni aspetti "marvelliani" che non sempre si adattano bene alle vicende DC. La scrittura, efficace, a mio avviso, al punto di poter distinguere le singole voci dei personaggi, è accompagnata da alcune tavole che da sole varrebbero l'acquisto di questa storia. Non so se i costumi dei personaggi di questa Justice League siano tutti farina del pregiato sacco di Jim Lee, tuttavia posso già dire che, fumettisticamente parlando, i disegni di questa serie sono già i miei Batman, Superman, Lanterna Verde, Wonder Woman, Flash e Cyborg preferiti. Insomma, bando ai mutandoni!
Inizio più che buono dunque per quel che riguarda il mio approdo ai nuovi 52, e voto ben oltre la sufficienza per questa prima parte del lavoro di Johns - Lee.

VOTO: 7,5
quoto  :up:
primo arc divertente e frenetico. grazie anche alle tavole di Lee. tutti i primi sei numeri sono molto cinematografici. questo è quello che voglio dalla JL! per approfondire l'aspetto caratteriale dei personaggi dopotutto ci sono le loro serie  :ahsisi:
direi:
primo arc : 7
secondo arc :6
terzo arc :7.5/8

Manny Calavera

Bel volumetto... disegni magnifici. Storia semplice ma gradevole.  :up:

J. Jonah Jameson

Presoo e letto il primo limited appena hanno annunciato il secondo per Maggio , devo dire che Jim Lee è una garanzia e le sue tavole sono qualcosa di magnifico , sono rimasto davvero su ogni singola tavola ad ammirarla ed analizzarla per la loro bellezza , dall'altra parte Johns mette su una storia ed una trama non male , scazzottate a gogo ed anche i singoli personaggi nelle loro caratterizzazioni sono stati manovrati egregiamente , fantastico Hal e i suoi siparietti con Batman e l'amico Flash , devo dire una cosa però , guardando anche il film animato dove al posto di Aquaman abbiamo Shazam , avrei preferito averlo anche nel fumetto questo assetto , però vbè non è comunque male Aquaman , visto che poi sarà anche coinvolto in prima persona nel "Il Trono di Atlantide" ..aspettiamo fiduciosi il secondo arc e secondo volume , sperando che rimanga su questi livelli..
Questa fa schifo... idem... idem... mega schifo... ti do 200 dollari per il malloppo.

Starman

Ma dove hai recuperato il volume sembra già esaurito?

J. Jonah Jameson

Da quel che dice il sito della RW , sembra ESAURITO ed infatti nelle prime 3 fumetterie che conosco che ho girato per vedere se lo avevano ancora era finito da mesi , una 4 fumetteria dove non ero mai andato ne aveva ancora e l'ho preso al volo appena hanno annunciato il secondo per maggio..
Questa fa schifo... idem... idem... mega schifo... ti do 200 dollari per il malloppo.

toky91

il volume è esaurito,io l'ho trovato fortunatamente in mercatino da un utente

Arkham Knight

Riletto anno uno, davvero meraviglioso johns, ora sto leggendo anno 2 e l'inizio è da orgasmo...bellissimo

EMC2

Letto ieri i primi 6 numeri, e mi sono piaciuti moltissimi: qui siamo nell'intrattenimento puro, con disegni orgasmici di Jim Lee che è sempre una garanzia, e una partenza col botto con il cattivone per eccellezna e tagli cinematografici in ogni tavola. Mi è piaciuto molto il modo in cui Johns ha fatto amalgamare i membri della JL, le battute di Hal, e anche il tanto criticato numero 5 con il gesto di Batman, che non ho trovato per nulla affrettato e fuori luogo :up:
Voto 7

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


toky91

si aspetta il volume 2 che ancora non ha un uscita precisa  :huh: